PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Secondo me nì.

Preciso che ho apprezzato Higgs, sia come stile da "cattivo sadico e ca**aro" che un po' mancava negli ultimi Metal Gear dove in PW e TPP ho trovato tutti abbastanza "piatti" nel ramo antagonismo. Higgs è funzionale, però tralasciando che è solo un "veicolo", cioè non il vero master mind della storia e questo lo fa andare bene che non sia troppo profondo... però in un cast come quello di Death Stranding, dove secondo me tutti i personaggi hanno una cura tematica di alto livello, Higgs lo trovo il più debole (e ho letto le varie interviste ecc...) si salva solo perché alla fine negli eventi è molto più secondario di quanto si credi, ma di base non mi viene da pensare è un personaggione e il cattivo "che è cattivo perché si" lo trovo adatto a trame più caricaturali e non alla death stranding (che poi manco è vero, perché dlle motivazioni per essere così higgs le ha... il problema è che sono banali e stereotipate).

 

Ocelot per dire in MGS1 e MGS2 non aveva un backgruoth, non si sapeva nulla di lui, però aveva quel fascino del mistero e una certa eleganza nel suo sadismo oltre ad essere l'elemento di "colpo di scena" che l'ha reso memorabile... SENZA avere delle giustificazioni (che poi ha avuto da mgs3 in poi, e io avrei preferito non le avesse). Higgs ha il problema secondo me che non ha nulla per essere memorabile, ed è un problema nel momento in cui è l'UNICO antagonista effettivo. Forse stato il "membro della squadra x" insieme ad altri personaggi caratterizzati ok.. però non so, si poteva osare di più con questo personaggio a mio avviso, anche perché le potenzialità le aveva... perché FA delle cose fighe che potevano renderlo un personaggio di rilievo, ma io TEMO (penso) che ce lo scorderemo presto e di death stranding ci rimarrà altro.
Ne stavo parlando oggi con @Metalx82

Higgs in un potenziale seguito può essere ritorni. Come insegnano serie tv e film quando non vedi una cosa c'è qualcosa sotto  :sisi:

Per ora mi è piaciuto molto come cattivo. Poteva essere messo qualcosina in più quello si. Pochi video su di lui. Però sono sempre potenti quando arriva  :asd:

 
27 minuti fa, GaF ha scritto:
Ok, anche se l'upload dava errore ho visto che due volte, in realtà, lo aveva già caricato, quindi ora ho uppato due video identici ed una prima mezza parte dello stesso :asd: .

Comunque, ecco la mia rete di collegamento :nev:  [SPOILER su location della mappa centrale incontrate fino alla fine del capitolo 3 ed una tecnologia sbloccata all'inizio del capitolo 5]:



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Lo sai che mi hai rovinato la vita e ora non penserò ad altro vero? Bhe sappilo

 
Secondo me nì.

Preciso che ho apprezzato Higgs, sia come stile da "cattivo sadico e ca**aro" che un po' mancava negli ultimi Metal Gear dove in PW e TPP ho trovato tutti abbastanza "piatti" nel ramo antagonismo. Higgs è funzionale, però tralasciando che è solo un "veicolo", cioè non il vero master mind della storia e questo lo fa andare bene che non sia troppo profondo... però in un cast come quello di Death Stranding, dove secondo me tutti i personaggi hanno una cura tematica di alto livello, Higgs lo trovo il più debole (e ho letto le varie interviste ecc...) si salva solo perché alla fine negli eventi è molto più secondario di quanto si credi, ma di base non mi viene da pensare è un personaggione e il cattivo "che è cattivo perché si" lo trovo adatto a trame più caricaturali e non alla death stranding (che poi manco è vero, perché dlle motivazioni per essere così higgs le ha... il problema è che sono banali e stereotipate).

 

Ocelot per dire in MGS1 e MGS2 non aveva un backgruoth, non si sapeva nulla di lui, però aveva quel fascino del mistero e una certa eleganza nel suo sadismo oltre ad essere l'elemento di "colpo di scena" che l'ha reso memorabile... SENZA avere delle giustificazioni (che poi ha avuto da mgs3 in poi, e io avrei preferito non le avesse). Higgs ha il problema secondo me che non ha nulla per essere memorabile, ed è un problema nel momento in cui è l'UNICO antagonista effettivo. Forse stato il "membro della squadra x" insieme ad altri personaggi caratterizzati ok.. però non so, si poteva osare di più con questo personaggio a mio avviso, anche perché le potenzialità le aveva... perché FA delle cose fighe che potevano renderlo un personaggio di rilievo, ma io TEMO (penso) che ce lo scorderemo presto e di death stranding ci rimarrà altro.
Per come si è svolta la trama si capisce la scelta del non andare verso un vero antagonista canonico finale, per me.
Data la natura ineluttabile della fine.
E poi Higgs lo si da per faccenda chiusa, quando non lo è veramente.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ne stavo parlando oggi con @Metalx82

Higgs in un potenziale seguito può essere ritorni. Come insegnano serie tv e film quando non vedi una cosa c'è qualcosa sotto  :sisi:

Per ora mi è piaciuto molto come cattivo. Poteva essere messo qualcosina in più quello si. Pochi video su di lui. Però sono sempre potenti quando arriva  :asd:

Si perché è praticamente OVVIO per me che non sia morto.Lo stile ce l'ha, andrebbe solo contestualizzato diversamente o comunque ce lo vedrei bene come antagonista secondario da affiancare ad altri , per quanto mi preoccupa idealmente un seguito di ds. Il fatto è che finché è la scena di Fragile o altro pensi "figo", poi verso la fine è messo all'ombra anche perché in realtà è proprio negli eventi "poco importante", cioè lo è ciò che fa ma non ciò che è come altri personaggi.

 


Io ho lo stesso pensiero per Micha di RDR2. Il personaggio non mi faceva impazzire in quel caso, sopratutto rispetto agli altri, però lo trovavo funzionale.
 
hei ciao,

sono uscito e tornato a mezzanotte,

massi fammi fare 1 oretta di consegne poi vado a letto,

le 3 del mattino  :jack:

ma quanto fa schifo sto gioco  :jack: ?

mi sono commosso in una scena di una "consegna" dell' Episode III, e sono solo all'inizio.

Non so quanto durerà, spero tanto, ma per il momento sto facendo schifo e mi piace, Episode III, 57 ore.

 
Si perché è praticamente OVVIO per me che non sia morto.Lo stile ce l'ha, andrebbe solo contestualizzato diversamente o comunque ce lo vedrei bene come antagonista secondario da affiancare ad altri , per quanto mi preoccupa idealmente un seguito di ds. Il fatto è che finché è la scena di Fragile o altro pensi "figo", poi verso la fine è messo all'ombra anche perché in realtà è proprio negli eventi "poco importante", cioè lo è ciò che fa ma non ciò che è come altri personaggi.

 

Io ho lo stesso pensiero per Micha di RDR2. Il personaggio non mi faceva impazzire in quel caso, sopratutto rispetto agli altri, però lo trovavo funzionale.
Anche perchè Kojima penso sa che ha per le mani un gran personaggio  :asd:  Poteva fare un video sul suo passato come fatto per Fragile e Mama quello si. Poi il Koji aveva già detto che potrebbe avere dei seguiti e Higgs sicuro ritorni  :asd:

Micah era odioso come il male  :asd:

 
Anche perchè Kojima penso sa che ha per le mani un gran personaggio  :asd:  Poteva fare un video sul suo passato come fatto per Fragile e Mama quello si. Poi il Koji aveva già detto che potrebbe avere dei seguiti e Higgs sicuro ritorni  :asd:

Micah era odioso come il male  :asd:
Parlerò di cose che si scoprono nel finale e negli archivi post finale, quindi non aprite. 

Diciamo che puoi creare momenti interessanti. La chicca della Pizza e sopratutto della bomba consegnata di nascosto sono cose che potrebbero essere iconiche e secondo me lo sono. Sarà che siamo anche abituati bene con questi tizi un po' stravaganti, tipo Ardyn di FFXV, in cui quasi prendono per il cu*o e sono dei buffoni nel loro fare danno. È una caratteristica che ti può permettere di causare danni nelle maniere più assurde, perché hai un personaggio che "vuole giocare". Poi a parte gli scherzi, per quanto sia il personaggio che mi ha colpito di meno comunque la sua prospettiva la trovo abbastanza credibile. Magari qualcuno sperava in qualcuno di eticamente profondo e finalizzato (come poteva essere sapere la verità e mettersi contro Amelie conoscendo l'esito della missione di Bridges) ma hanno puntato molto sul fatto che la sua consapevolezza dell'estinzione creasse in lui l'effetto "tanto sto per morì, faccio quello che ca**o mi pare". Difatti, ha senso la sua crudeltà con Fragile perché lui è proprio opposto al messaggio finale di Kojima. In MGS1 e MGS4, così come in Death Stranding, ha mirato a comunicare l'importanza di curare la vita seppur può essere breve e DS ricalca questa dose. Higgs è opposto appunto, per lui il "messaggio di kojima" non ha senso, non c'è motivo di "impegnarsi per un secondo in più" e quindi vai di scoppio, nel momento in cui poi va a divinizzare l'estinzione. Cioè non è un "cattivo perché è cattivo", anche se bom per me la unica vera antagonista della storia resta Bridget-Amelie.
 
Koggeema che mette i modellini degli Orbital Frame di ZoE tra i chip di memoria ma li chiama in un altro modo e ti fa la supercazzola bitumata così Konami non rompe la minchia.  :ahsisi:

Tra l'altro ormai non nasconde nemmeno più il suo fangirlismo per Carpenter, visto che c'è la locandina di Christine - La Macchina Infernale. 

 
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E' di fondamentale importanza invece perché maxando i prepper ti sbloccano nuovo equipaggiamento o potenziamenti per quello che già hai e tutto questo poi ti facilita la vita anche per il prosieguo della trama. Non dico di portarli tutti a 5 stelle subito perchè è uno spreco di tempo incaponirsi subito nel farli tutti e non si finisce più, però neanche lasciarsi tutto nel postgame quando ormai quegli sbloccabili non serviranno più come prima

Semplicemente, se qualcuno ti risponde vuol dire che in quel momento, online, c'è un giocatore che si trova nelle tue vicinanze (anche se non puoi materialmente vederlo) :asd:

E' una piccola chicca

Te lo ottimizza dal pdv dell'equilibrio ed è la disposizione migliore da questo punto di vista.

Però, più avanti sbloccherai equip particolari (come piastre di corazze protettive) che dovrai agganciare tu manualmente alle spalle o ai fianchi (sostituendo così eventuale carico), usando triangolo non te le equipaggia automaticamente
Hai detto la stessa cosa mia!!

 
avevo capito male. controllo le opzioni allora. si, è utile disattivare alcuni cartelli, ma non tutti.

alcuni che prendono il mi piace automatico quando ci passi dentro sono abbastanza superflui e credo messi per quella ragione. altri invece utili, tipo quelli che indicano la presenza di CA o muli nel territorio. sarebbe utile disattivarne solo alcuni.
Ma allora non giocare online se devi star li a disattivare tutto!!

 
200.gif


La mia reazione al capitolo 9

SPOILER (ep.9)

Madonna santa la doppia boss fight con Higgs, ma che cazzo di spettacolo?!

Anche qui tutto molto semplice, livello di sfida quasi inesistente (anche se sono morto comunque 1 volta contro la CA gigante), ma per il resto di che cazzo parliamo? Prima il bestione enorme, poi il combattimento corpo a corpo sulla spiaggia che culmina in un incontro picchiadura con tanto di barre della salute in stile arcadone anni '90. :ivan:

Higgs è fantastico, Troy Baker quanto cazzo è bravo? Mamma mia


Sono senza parole  :tomnoo:
Io non ero così euforico, vero a livello di scena è superba, per altro si tratta solo di schivare e attaccare, non so se si può considerare una boss-fight, Peccato davvero!!

 
L'ho iniziato, giocato due orette per cui sono ancora al cap I, di gameplay praticamente ho assaggiato quasi nulla ma mi è bastato vedere i primi filmati del gioco per capire dove si andrà a parare con trama e personaggi, sono molto contento di iniziare.

Spero solo che il gameplay non mi annoi, è sempre stata la mia grande paura ed il motivo per cui avevo spostato il preorder, ma Kojima è Kojima e per un settimana mi sono sentito in colpa :asd:

 
AT-33 ha detto:
Uno può pensarlo, é normale, ma fidati, non annoia proprio per nulla
Anche perché più avanzi più ti si apre un mondo
Che poi meno male che non é difficile, le animazioni contro i muli saranno pure imprecise e poco belle da vedere ma loro ti fanno sudare e non poco

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In che senso ti si apre un mondo? Fai pure spoiler se vuoi...


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L'ho iniziato, giocato due orette per cui sono ancora al cap I, di gameplay praticamente ho assaggiato quasi nulla ma mi è bastato vedere i primi filmati del gioco per capire dove si andrà a parare con trama e personaggi, sono molto contento di iniziare.

Spero solo che il gameplay non mi annoi, è sempre stata la mia grande paura ed il motivo per cui avevo spostato il preorder, ma Kojima è Kojima e per un settimana mi sono sentito in colpa :asd:
La trama (anzi a dir la verità la narrativa) fin dove sono arrivato io è qualcosa di spettacolare. Purtroppo però la struttura delle missioni (insieme alla cosa dei like simil-social che odio) per ora me lo ha fatto droppare, spero di riuscire a riprenderlo più in là perché sembrava molto interessante sotto il lato narrativo. 

 
Ma allora non giocare online se devi star li a disattivare tutto!!
eh no dipende. i cartelli messi solo per acchiappare like automatici sicuramente non sono utili e anzi fanno paraculo. ma gli altri vanno benissimo perchè hanno un'utilità effettiva.

alla fine i cartelli inutili sono pochi.

 
Sto cercando anch'io di ottimizzare il tutto :D  

Tipo all'inizio per collegare Lake Knot, Anziano, Artigiano e Ingegnere uso la strada normale. Vai anche bene. Solo l'anziano l'ho collegato con la zipline dalla strada. Adesso sto collegando la zona della montagna e li è un pò un casino  :adrian:
Ci sono ora con la storia, ce ne vorranno un bel po' mi sa :asd:

Lo sai che mi hai rovinato la vita e ora non penserò ad altro vero? Bhe sappilo
Hai visto quanto è profonda la tana del Bianconiglio, ora devi solo raggiungerlo :ivan:

 
16 ore e rotte. Sono ancora ad inizio del Capitolo III. 

Ma quant'è bello andare in giro con 

4 ruote sotto i piedi

Se hai un camioncino dei Muli che ti toglie i problemi? (semicit.)
Dopo aver perso l'unico mezzo che avevo nel capitolo II (scomparso misteriosamente vicino all'inceneritore), ho capito che è giunto il momento di 

rubare ai ladri ovvero ai nostri amici Muli. Grazie all'esoscheletro posso pure prendere una mini rincorsa e dar loro una spallata che li sbilancia sempre per poi passare alla modalità "Bud e Terence". Una volta fatti fuori corro subito a prendere il camioncino e lo uso per caricarci il mondo. Nel frattempo compaiono strade: segno del destino?

 
Comunque ci sono cartelli che ripristinano la stamina, o ti aumentano i likes con BB, che aumentano la velocità ecc..
Non sono inutili, oltre ovviamente ai likes.

 
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Altra breve storia triste; dopo 3 consegne in 3 posti diversi a piedi, decido che era arrivato il momento di trovare un mezzo per tornare alla base, concedendo un po’ di riposo a Sam.

Manco a dirlo di mezzi intorno a me nemmeno l’ombra ma ormai mi ero incaponito volevo far riposare Sam a tutti i costi e quindi, dopo un estenuante ricerca e grazie ad una torre di guardia, scorgo una moto lasciata lì da un giocatore, sulla riva di un torrente. Tutto felice vado lì, la prendo e accellero ma avevo la telecamera che stava guardando le spalle (non so cosa avessi addocchiato in quel momento), fatto sta che insomma accellero senza guardare la strada davanti, e sfiga vuole che il torrente davanti a me fosse così profondo da far sprofondare la moto e farmi perdere tutto il carico che avevo sulle spalle; dopo minuti passati a rincorrere il carico che scorreva lungo il torrente, ho mandato a quel paese tutto e sono tornato a piedi.  :1819620864_jimryan:
 

Tra l’altro ancora non avevo mai beccato una zona rossa all’interno di un fiume, e la prima volta che ci passo ci perdo una moto  :1819620864_jimryan:

 
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Ne stavo parlando oggi con @Metalx82

Higgs in un potenziale seguito può essere ritorni. Come insegnano serie tv e film quando non vedi una cosa c'è qualcosa sotto  :sisi:

Per ora mi è piaciuto molto come cattivo. Poteva essere messo qualcosina in più quello si. Pochi video su di lui. Però sono sempre potenti quando arriva  :asd:
Higgs ha la funzione di distrarci,di farci focalizzare su di lui,darci il focus di farcelo detestare per quello che combina a noi giocatori e ai personaggi con cui empatizziamo.Per poi a livello di trama inchiappettarci a sangue(Kojima furbone).
Io l’ho visto come un Liquid Snake  o Volgin che ci spara contro il suo colosso alla fine(tipo il Metal Gear)in una battaglia finale che poi sappiamo che finale non è in questo caso.

Artisticamente serve a far capire a noi giocatori che c’è di più di un villain puramente cattivo e un mostro finale da farci sconfiggere ed infatti tolto lui il gioco continua.È uno sbrogliarsi di dosso i vecchi MGS e le sue meccaniche e far capire che c’è altro ora oltre a questo concetto di trama.

Scusate mi so dilungato :asd:

 
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