PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A proposito di animali, ma pensavo che in realtà avrebbero potuto inserire un po di animali selvaggi come nemici occasionali da poter uccidere, visto che a quanto pare

solo le persone subiscono gli effetti particolari, come l'esplosione postmorte
È pur vero che in un mondo distrutto di questo tipo uccidere ulteriori esseri è un pò esagerato.. ma anche in DaysGone si uccidono animali.

Sono ancora al cap 3, a circa 30h di gioco credo.. ho fatto diverse consegne secondarie, sopratutto a prepper (se mi vengono di passaggio o quasi), ho sbloccato diversi pezzi di autostrada che mi hanno facilitato enormemente gli spostamenti..
Ho anche sbloccato

esoscheletro2, boles2, moto e moto lunghi tragitti, robottino.. ho anche consegnato rapidamente la famosa pizza..
finora mi è davvero piaciuto il gioco, non posso dire di no.. e non ha annoiato..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Non credo possano esserci animali visto che proprio nel trailer e nel prologo si vedono gli uccelli che cadono a terra stecchiti :sisi:  

Su reddit ho letto di un tizio che è a 100h e sta ancora al capitolo 3. Ragazzi che grinta che avete, io mi sminchierei alla grandissima a diluire così il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se questo è indicativo del potenziale che ha se ti ci perdi via.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso di essere arrivato più o meno a metà, almeno così sembra dalla mappa e anche da una frase esplicita di Die-Hardman e ci aggiungo un “purtroppo”. Ce lo aggiungo perché, senza tanti giri di parole, è oggettivamente un gioco del c@zzo. I motivi sono semplici:

- gameplay: noioso, poco profondo e ripetitivo ma soprattutto, non divertente. Il backtracking e le fetch quest la fanno da padrone, il tutto in un open world avarissimo di dettagli. È praticamente un simulatore di corriere amazon, misto a installatore di fibra ottica telecom. Una volta arrivati a destinazione poi, i vari nodi/insediamenti sono privi di NPC e ad accoglierti trovi un anonimissimo ologramma (del quale ormai ho iniziato già da un po’ a skyppare i dialoghi a piè pari).

Inizialmente era intrigante per la sua originalità ed esperienza totalmente diversa da altri giochi. Ma “diverso” non vuol dire necessariamente migliore

- il protagonista è anonimo, senza carattere, senza un proprio pensiero. Incontra personaggi e situazioni e non commenta né chiede più di tanto spiegazioni, è un’ameba proprio (cosa che in realtà era anche Snake in MGS). I comprimari devono ancora dare del loro, ma alcuni come Die-Hardman e Deadman sono macchiette

- trama: è veramente centellinata e dopo tutte queste ore la si potrebbe riassumere in 3 righe in croce. Per adesso è una ridondanza di frasi e concetti (“riconnettici” e “ti aspetto alla spiaggia”) misti a lore

Insomma, dopo tanti anni di attesa, salvo stravolgimenti, è una vera delusione. Il gameplay lo vedo irrecuperabile, la trama, devo vedere dove vuole andare a parare prima di esprimermi. Diciamo che Kojima voleva raccontare una storia ma non è riuscito a inventarsi un buon gameplay e un mondo di gioco che potessero accompagnarla.
Tranquillo , hai sempre fortnite  :patpat:

"Perle ai porci...."   :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Su reddit ho letto di un tizio che è a 100h e sta ancora al capitolo 3. Ragazzi che grinta che avete, io mi sminchierei alla grandissima a diluire così il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se questo è indicativo del potenziale che ha se ti ci perdi via.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il nostro @zaza50 farà di meglio

La storia infinita compie 40 anni.

Nascondi Contenuto

Le CA nascono nella palude della tristezza. 

:asd:

Nel frattempo farò domanda all'ANAS come consulente per la costruzione di autostrade. Nel capitolo III mi sono dato da fare. 

Anche io sono all'episodio 3 e dove dire che...

... tra esoscheletri che aumentano il carico e la velocità, nuove armi come spara bolas, autostrade e moto il gioco ha ingranato tanto rispetto ai ritmi compassati dei primi episodi, si fa sempre più divertente (la consegna della pizza è un tocco di classe).

Veramente notevole.
Sì, dal capitolo 3 diventa praticamente un altro gioco per il mondo di possibilità che comincia ad aprirti. E il bello è che non finisce lì :asd:

Bene bene, leggo che il capitolo 3 è bello pieno... :asd:

Se mi è durato tanto il secondo, non voglio immaginare questo  :rickds:

Però sì, magari vedo di non prolungare troppo, almeno non come nel secondo. Giusto perché la curiosità sulla trama incomincia a farsi sentire  :paura:

Ma solo a me danno fastidio i nomi dei luoghi? Tutti quei cavolo di “Knot quello” “Knot quell’altro” “Knot di sto c****” mi urtano terribilmente mi sembrano tutte uguali, giuro mi da proprio fastidio  :marotta: :marotta:

Poi scusate, sono al Capitolo 5 ma forse mi sono perso qualcosa all’inizio perchè mi sembra strano che il gioco non lo abbia detto...ma 

CA (o BT’s come leggo qui) è l’acronimo di cosa?  :hehe:  Io le chiamo ultra creature dall’inizio come se fossero Pokémon   :adrian:

Sì, dal capitolo 3 diventa praticamente un altro gioco per il mondo di possibilità che comincia ad aprirti. E il bello è che non finisce lì :asd:
Se non sbaglio anche Kojima aveva detto che il gioco entrava nel vivo sulla 20ina di ore circa. Poi c'è una progressione del gameplay e delle cut-scene (per quel poco che ho visto sino ad ora)  centellinata a dovere, ha fatto un buon lavoro Hideo questa volta.

Non diluitevelo in eterno, consiglio col cuore. Giocatelo naturale, non da completisti puri

Domanda lampo, una consegna per  (spoiler Prepper che si "traveste")

la cosplayer, devo (come dice la missione) "PRELEVARE LE MEDICINE POST SBORNIA DA CENTRO LOGISTICO A LAKE KNOT CITY E PORTARLO A LEI", sono arrivato al centro logistico ma del carico nemmeno l'ombra, dove lo prelevo?? :asd:   non lo trovo eppure sono al punto esatto, lei non ce l'ha visto che devo darglielo a lei e non prenderlo DA lei, quindi dov'è?

mi manca uno sputo per fare la quinta stella :asd:  
EDIT: risolto, erano nell'armadietto :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Ma solo a me danno fastidio i nomi dei luoghi? Tutti quei cavolo di “Knot quello” “Knot quell’altro” “Knot di sto c****” mi urtano terribilmente mi sembrano tutte uguali, giuro mi da proprio fastidio  :marotta: :marotta:

Poi scusate, sono al Capitolo 5 ma forse mi sono perso qualcosa all’inizio perchè mi sembra strano che il gioco non lo abbia detto...ma 

CA (o BT’s come leggo qui) è l’acronimo di cosa?  :hehe:  Io le chiamo ultra creature dall’inizio come se fossero Pokémon   :adrian:
CA sta per creature arenate

Tranquillo , hai sempre fortnite  :patpat:

"Perle ai porci...."   :sisi:
Però non ha scritto solo cose sbagliate....la trama è centellinata per 3/4 di gioco, io alla fine del Cap.8 devo ancora capire ndo cazzo stanno ste 11 ore di cutscenes :asd:

Oddio 100 ore al Capitolo 3 temo superino persino le mie (in)capacità :sard:  
Considera 100 ore per il terzo capitolo, col sesto se ne vanno altre 100, cinque film da 2 ore l'uno e altri otto-nove capitoli da 4 ore l'uno. Stai na pacchia fino all'epifania  :2056356623_pepe:

CA sta per Creature Arenate. O Cazzi Amari, se ti beccano  :2056356623_pepe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro