the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 6,015
capitolo 9
di questo passo forse sarò l'unico a lamentarsi della trama
di questo passo forse sarò l'unico a lamentarsi della trama

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono arrivato anche io lì, come mai?capitolo 9
di questo passo forse sarò l'unico a lamentarsi della trama![]()
non so però a che punto del capitolo sei arrivato , ho fatto la boss fight quindi non leggere se no .Sono arrivato anche io lì, come mai?
Puoi scriverlo sotto spoiler![]()
Si anche io ho superato quel pezzo ma:non so però a che punto del capitolo sei arrivato , ho fatto la boss fight quindi non leggere se no .
perchè son passate 40 ore e il colpo di scena sarebbe che higgs si è approfittato di sam? che era tipo la cosa piu telefonata del gioco con tanto di chiave di attivazione e boss fight alla mgs
sento che manca qualcosa boh , una scintilla .
1 ora fa, GiGiMòN ha scritto:
C'è ne una che non sia meravigliosa? :2056356623_pepe:
Alla fine si vede un prepper del cap6, se non volete vederlo.
la rete chirale non è fatta per teletrasportare ok, però si suppone che in giro oltre a sam ci siano tanti nelle medesime condizioni, insomma si fà riferimento a una rete di trasporti, anche se per ora nel gioco non ho trovato nessuno carico come un mulo intento nell'effettuare consegne, ma sono al quarto capitolo e quindi ci sta che più avanti cominci a incontrare persone sparse per il mondo a fare il mio stesso lavoro, quindi i punti piu grossi siano costantemente riforniti, il che dovrebbe dare spunto a una sorta di "banca" dove hai accesso ovunque ai materiali da te deposto. Ma il mio è più un pensiero personale sul mondo di gioco che di vero gameplay, insomma ci rompano i coglioni sulla rete e via dicendo e poiA parte che è una scelta necessaria di design per non "rompere" il gioco e facilitarlo più di quanto già lo sia, in ogni caso la rete chirale non consente di "teletrasportare" oggetti ma solo dati e tramite quei dati è possibile poi stampare di tutto usando le stampanti chirali. Ecco perchè gli oggetti fisici non possono essere inviati da una stazione all'altra con la rete chirale, ma qualsiasi cosa può essere stampata in loco (e infatti puoi craftarti quello che vuoi)
Anche per me andava popolato meglio il mondo di gioco, soprattutto con i MULI ci sono tante occasioni buttate al vento. Tuttavia sono rimasto piacevolmente sorpreso intorno al Capitolo 5-6 quando girovagando per la mappala rete chirale non è fatta per teletrasportare ok, però si suppone che in giro oltre a sam ci siano tanti nelle medesime condizioni, insomma si fà riferimento a una rete di trasporti, anche se per ora nel gioco non ho trovato nessuno carico come un mulo intento nell'effettuare consegne, ma sono al quarto capitolo e quindi ci sta che più avanti cominci a incontrare persone sparse per il mondo a fare il mio stesso lavoro, quindi i punti piu grossi siano costantemente riforniti, il che dovrebbe dare spunto a una sorta di "banca" dove hai accesso ovunque ai materiali da te deposto. Ma il mio è più un pensiero personale sul mondo di gioco che di vero gameplay, insomma ci rompano i coglioni sulla rete e via dicendo e poi
ma questo è un ragionamento giusto per i preppers, sono isolati, sono diffidenti tanto che ti parlano tramite ologramma, sono stati inculati in mille modi diversi, o almeno così ci raccontano o ci fanno intendere, non si fidano, ok, però nei centri della UCA e della brigdes li dovrebbero implementare un sistema similare, i materiali no nsi possano spostare fisicamente tramite una rete però ci viene dato intendere che sam non sia l'unico fattorino ma che ci sia una rete funzionante di consegne, tutti fattorini che fanno le stesse cose di sam, tranne per il fatto che lui è il protagonista e ha un incarico importante di riunire e collegare le varie postaizoni, quindi almeno le posizioni dove sam sopraggiunge e ricollega dovrebbero essere nel sistema e servite sia di dati che di materialiMa è una cosa voluta e integrate con la lore del gioco, ogni postazione è isolata e la popolazione rimasta non condivide nulla con gli altri (le persone si aprono soltanto dopo aver guadagnato la loro fiducia e aumentato il livello di connessione).
E no, non potevano fare un sistema simil bancario poiché devi trasferire fisicamente i materiali, non flussi di dati economici. Il gioco infatti ti chiede spesso di portare (sia in missioni primarie che secondarie) materiali di vario genere, medicine e macchinari tra i vari centri (del resto è quello lo scopo del gioco nonché il lavoro di Sam), oltre al fatto che punta tantissimo sul “realismo” di trasportare fisicamente tutto quello che trovi (non esistono i bauli universali come negli altri rpg, andrebbe in netto contrasto con l’impostazione del gioco).
Per quello esiste l'armadietto condiviso, ci trovi parecchia roba utile dentro.la rete chirale non è fatta per teletrasportare ok, però si suppone che in giro oltre a sam ci siano tanti nelle medesime condizioni, insomma si fà riferimento a una rete di trasporti, anche se per ora nel gioco non ho trovato nessuno carico come un mulo intento nell'effettuare consegne, ma sono al quarto capitolo e quindi ci sta che più avanti cominci a incontrare persone sparse per il mondo a fare il mio stesso lavoro, quindi i punti piu grossi siano costantemente riforniti, il che dovrebbe dare spunto a una sorta di "banca" dove hai accesso ovunque ai materiali da te deposto. Ma il mio è più un pensiero personale sul mondo di gioco che di vero gameplay, insomma ci rompano i coglioni sulla rete e via dicendo e poi
ecco, ne parlavo sopra, sono al capitolo 4 e non ho visto sta cosa, quindi se ci sono mi viene rafforzata l'idea che comunque una disponibilità di materiali, almeno quelli comuni, ci dovrebbe essere in ogni centro di maggiore grandezzaAnche per me andava popolato meglio il mondo di gioco, soprattutto con i MULI ci sono tante occasioni buttate al vento. Tuttavia sono rimasto piacevolmente sorpreso intorno al Capitolo 5-6 quando girovagando per la mappa
ho trovato dei corrieri in carne e ossa che stavano in prossimità di basi e strutture. Certo avrei voluto vederli dall'inizio ma almeno mi ha dato un senso di lavoro comune con Sam che sarebbe una sorta di avanguardia simbolica dei Porter
Verrebbe meno il senso degli ordini di consegna materiali e della funzione "riclica" così, sarebbe troppo facile trovare in tutte le basi le scorte di materiali già prontequindi almeno le posizioni dove sam sopraggiunge e ricollega dovrebbero essere nel sistema e servite sia di dati che di materiali
Quoto comunque, sarebbe stato un plothole gigantesco mettere una banca materiali condivisa su tutte le strutture.Per quello esiste l'armadietto condiviso, ci trovi parecchia roba utile dentro.
La condivisione tra le basi dell'armadietto privato non ha senso a livello di equilibrio di gioco, perchè altrimenti ti basterebbe lasciare tutto in un armadietto, farti il viaggio leggero leggero fino a destinazione e recuperare poi dall'armadietto privato tutto quello che ci avevi lasciato
Per il resto boh, creare una banca comune avrebbe poco senso anche a livello narrativo, perchè è ovvio che ogni struttura debba tenersi per sè materiali vari per funzionare e fabbricare la roba che serve in quel luogo. Se devono portarsi materiali a vicenda usano, appunto, i corrieri e infatti tra gli ordini standard ce ne sono parecchi di "consegna materiali" in cui devi proprio portare scorte da una base all'altra e poi queste scorte potranno essere utilizzate proprio da te per craftarti roba o essere prelevate direttamente con la funzione "ottieni materiali"
Ah e comunque una cosa simile come funzione di gioco c'è, piccolo spoiler funzione di consegna (niente di che)ecco, ne parlavo sopra, sono al capitolo 4 e non ho visto sta cosa, quindi se ci sono mi viene rafforzata l'idea che comunque una disponibilità di materiali, almeno quelli comuni, ci dovrebbe essere in ogni centro di maggiore grandezza
Forse una cosa che si avvicina ad un "sistema di trasporti" tra le basi sono le consegne conQuoto comunque, sarebbe stato un plothole gigantesco mettere una banca materiali condivisa su tutte le strutture.![]()
io però parlo di materiali comuni, resine, metalli etc. chiaramente se ti inviano per una consegna specifica di metallo e non puoi mettere tutto dentro, presentarti al punto nuovo prendere la roba e scaricarla a chi deve averla,Per quello esiste l'armadietto condiviso, ci trovi parecchia roba utile dentro.
La condivisione tra le basi dell'armadietto privato non ha senso a livello di equilibrio di gioco, perchè altrimenti ti basterebbe lasciare tutto in un armadietto, farti il viaggio leggero leggero fino a destinazione e recuperare poi dall'armadietto privato tutto quello che ci avevi lasciato
Per il resto boh, creare una banca comune avrebbe poco senso anche a livello narrativo, perchè è ovvio che ogni struttura debba tenersi per sè materiali vari per funzionare e fabbricare la roba che serve in quel luogo. Se devono portarsi materiali a vicenda usano, appunto, i corrieri e infatti tra gli ordini standard ce ne sono parecchi di "consegna materiali" in cui devi proprio portare scorte da una base all'altra e poi queste scorte potranno essere utilizzate proprio da te per craftarti roba o essere prelevate direttamente con la funzione "ottieni materiali"
ma non avevano smesso di utilizzareAh e comunque una cosa simile come funzione di gioco c'è, piccolo spoiler funzione di consegna (niente di che)
ma più avanti sblocchi dei robottini che puoi inviare tra le varie basi per fare consegne al posto tuo e tra le cose consegnabili ci sono anche scorte di materiali, che andranno a rinpinguare le "casse" dei centri di destinazione
Forse una cosa che si avvicina ad un "sistema di trasporti" tra le basi sono le consegne con
Non ti sta piacendo? Ci mette un po' a decollare, forse un po' troppo diluita, ma i personaggi sono tutti ottimi e ben inseriti nel contesto narrativo.capitolo 9
di questo passo forse sarò l'unico a lamentarsi della trama![]()
Una volta sìUna curiosità per tutti, vi è capitato di "scontrarvi" su youtube con qualche immagine "strana" e la parolina final battle di death stranding?
2 ore fa, GiGiMòN ha scritto:
C'è ne una che non sia meravigliosa? :2056356623_pepe:
Alla fine si vede un prepper del cap6, se non volete vederlo.
al momento manca la scintilla quindi la definirei deludente.Non ti sta piacendo? Ci mette un po' a decollare, forse un po' troppo diluita, ma i personaggi sono tutti ottimi e ben inseriti nel contesto narrativo.
Una volta sì
La penso come te per ora :stema2:al momento manca la scintilla quindi la definirei deludente.
Mi sento meno solo grazieNon ti sta piacendo? Ci mette un po' a decollare, forse un po' troppo diluita, ma i personaggi sono tutti ottimi e ben inseriti nel contesto narrativo.
Una volta sì
Quando partono le soundtrack in esplorazione è una meraviglia
Kojima disse che in fondo Higgs non è così cattivo, sto aspettando di capire il perchè a livello di caratterizzazione.Mi sento meno solo grazie,
alla fine ci ho riflettuto, Higgs è cattivo, su questo non ci piove, quindi di logica sbatti la con il pensiero, ma non si sa ancora niente della verità quindi non sudo freddo, basta rischiare fuk.