PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sto optando tra il completismo e proseguire con la main, per evitare di rimanere troppo indietro con entrambi. I Preppers della prima regione sono già tutti maxati, ora mi dedicherò saltuariamente a completare i Link anche di quelli della seconda, anche per sbloccare i vari equip e ricompense e poterli sfruttare anche nella main.

Per maxare i Link con i vari Preppers consiglio sopratutto le consegne Premium e consegnare i carichi smarriti che si possono trovare in giro.

I

robot invece
ancora devo capirne l'utilità, idea pensata malissimo, dato che combinano solo disastri nelle consegne.

Troppo tardi, sono già volato giù due volte stasera :sard:

Sì però la trama ci mette un po' ad ingranare
Vabbè, ho visto di peggio, dopo Trails in the sky FC in cui per il 75% del gioco la trama è come se fosse assente (per poi diventare Dio nel finale) , resisto di tutto :asd:  

L' utilità dei

robot
è mandarli comunque a fare ordini (lontani o pesanti) mentre tu devi fare altro

. Tanto la S non si prende mai coi robot, ti prendi A o C ma prendi cmq qualche punto che fa sempre bene. Per esempio ad un prepper mancava pochissimo per maxarlo ed ho mandato i robottini senza farmi mille mila km per un carico :asd:
usate gli spoiler maremma maiala, anche sull'equip. Non mi son fatto  mesi di blind per sport

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi, è meglio farsi prima tutta la storia, ed esplorare tutto dopo?
Secondo me sì. Però è solo un mio parere. Ma comunque il gioco ti porterà a fare roba secondaria (nel senso che ti verrà naturale accettare anche qualche secondaria insieme alle principali) anche perché le ricompense sono documenti (anche molto importanti) e nuovi progetti per il crafting, e tu con quel gameplay sarai ben contento di farlo :sard:  

EDIT: e ovviamente ti semplifichi di molto la vita in vari momenti però se uno vuole godere la trama senza diluirla troppo lo può fare tranquillamente e, se siete tipo che si scoraggiano per i ritmi molto lenti, io lo consiglio :sisi:

Sul ritmo della main concordo a metà, nel senso che sicuramente gli eventi prendono una piega davvero "incalzante" un po' troppo tardi, però allo stesso tempo non ho trovato i capitoli iniziali davvero diluiti da questo punto di vista. Semplicemente, sono "tranquilli" e non è che ci siano grandi colpi di scena, ma la ciccia narrativa c'è ed è presente, solo che riguarda principalmente i singoli personaggi (trama verticale quasi) e non Sam e la sua missione (che potremmo definire trama "orizzontale"). Quindi sì, è vero che gli eventi ingranano realmente e divengono incalzanti solo verso la fine, ma trovo la trama comunque ben dosata per tutto l'arco del gioco (l'unica eccezione è il capitolo 3, che è davvero enorme e quindi porta facilmente a diluire la narrativa se ci si dedica anche solo un minimo alle cose secondarie), seppur con modalità differenti.

Sullo screen time dei personaggi, personalmente ritengo che questo discorso sia applicabile solo a 

Mama e Heartman
che compaiono davvero poco rispetto agli altri. E se per la prima non trovo che sia questo gran problema, per il secondo un po' ci sono rimasto male perchè è davvero un personaggio clamoroso che meriterebbe molto più screen time, tutte le scene in cui compare sono fantastiche :asd:

Sulle boss fight assolutamente d'accordo, uno dei punti dolenti del gioco. Per fortuna risultano quantomeno molto sceniche e davvero belle da vedere, però la ciccia giocosa è davvero poca ad eccezione di tipo 2/3.

Sui colpi di scena boh, la cosa non mi ha dato troppo fastidio e trovo che ce ne sia comunque qualcuno di spessore, non tanto da farti esclamare "WTF non ci credooo", ma comunque azzeccato perchè ti da molta soddisfazione quando, una volta svelato, ti accorgi che tutto acquista un senso e i vari pezzi del puzzle finiscono tutti al loro posto.
Allora per la trama nì. Nel senso come ho detto a me non ha pesato, però mi metto in ottica di chi si aspetta proprio trama pura e invece si ritrova "solo" approfondimenti di pg. Alla lunga può annoiare parecchi giocatori ed è un peccato perché magari poi lo abbandonano e si perdono tutte le cose fantastiche che ci sono dopo.

Per lo screentime io mi riferisco a quelli che hai nominato tu e

Die-Hardman e Higgs
Un vero peccato secondo me perché ogni volta che sono a schermo rimango incantato, soprattutto a guardare il secondo che ho nominato  :asd:

Per i colpi di scena non mi ha dato fastidio, però mi ha fatto dire "che peccato, sta cosa l'avrei fatta diversamente che si capisce subito". Poi però Kojima ti tira fuori dal cilindro un paio di colpi di scena che  :gachigasm: Per il discorso della soddisfazione concordo, una delle robe più soddisfacenti degli ultimi anni. Quando finisce capisci che ne è valsa la pena. Sono stato proprio contento di aver supportato questo progetto. Comunque, rileggendo, mi rendo conto che il mio post sembrava un po' """"catastrofista"""" però dei pregi e delle belle sensazioni che mi ha dato ne avevo già parlato e non volevo sembrare ridondante :saske:

usate gli spoiler maremma maiala, anche sull'equip. Non mi son fatto  mesi di blind per sport
Scusa mi sono fatto trasportare dal messaggio quotato non pensando allo spoiler(ino) :2056356623_pepe:

Secondo me sì. Però è solo un mio parere. Ma comunque il gioco ti porterà a fare roba secondaria (nel senso che ti verrà naturale accettare anche qualche secondaria insieme alle principali) anche perché le ricompense sono documenti (anche molto importanti) e nuovi progetti per il crafting, e tu con quel gameplay sarai ben contento di farlo :sard:  
Quindi no, non è meglio farsi solo o quasi la storia prima. :asd: I prepper ti danno roba importantissima per il cammino... già solo immaginarmi su per le montagne senza quell attrezzatura specifica... :caffry:

Scusa mi sono fatto trasportare dal messaggio quotato non pensando allo spoiler(ino) :2056356623_pepe:

Quindi no, non è meglio farsi solo o quasi la storia prima. :asd: I prepper ti danno roba importantissima per il cammino... già solo immaginarmi su per le montagne senza quell attrezzatura specifica... :caffry:
Lol hai ragione, epic fail :sard: . Nella fretta di rispondere mi sono dimenticato di aggiungere una roba importante ahahaha. Vado ad editare :asd:

Dopo una quarantina di ore, finalmente entrato nell'Episodio III (3)

Appena arrivato al rifugio di Lake Knot, e sentito tutta la trafila su Spiaggia, FRAGILE (che caxxo di personaggio fighissimo), Higgs, e quant'altro.
Madre di Dio :polmo:   Gioia per gli occhi (e per le orecchie) tutta sta sequenza... :polmo:  

Ah ecco, buono a sapersi.  :megahype:

Appena arrivato al rifugio di Lake Knot, e sentito tutta la trafila su Spiaggia, FRAGILE (che caxxo di personaggio fighissimo), Higgs, e quant'altro.
Madre di Dio :polmo:   Gioia per gli occhi (e per le orecchie) tutta sta sequenza... :polmo:  
Preparati zaza  :superhype:

Ma per chi l'ha finito, quante ore ci avete messo? Perché io sono nel bel mezzo dell'episodio 3 a 40 ore di gioco :asd: Considerando che mi sono spoilerato il numero dei capitoli, ma quanto è enorme?? :asd:

Ma per chi l'ha finito, quante ore ci avete messo? Perché io sono nel bel mezzo dell'episodio 3 a 40 ore di gioco :asd: Considerando che mi sono spoilerato il numero dei capitoli, ma quanto è enorme?? :asd:
Io personalmente mi ci sono chiuso malissimo e,dopo aver completato tutte le strutture a 5 stelle, il timer mi segna 100 ore tonde tonde. Mi mancano da trovare solo i chip di memoria per completare proprio tutto  :coosaa:

Io personalmente mi ci sono chiuso malissimo e,dopo aver completato tutte le strutture a 5 stelle, il timer mi segna 100 ore tonde tonde. Mi mancano da trovare solo i chip di memoria per completare proprio tutto  :coosaa:
:max:

Ma la trama principale l'hai già finita? In quante ore?

Oltre quello che hai citato, vedrai che cambierà :bruniii:

Io ieri mi sentivo "un altro" :rickds:

Stasera si continua  :predicatore:

Io ammetto che avevo, prima di iniziare (e ho ancora), aspettative molto alte e per ora boh, a livello di trama effettiva è successo molto poco. 

È per questo che la sto trovando deludente. 

Parlo di trama come eventi veri e propri, l'approfondimento dei vari pg lo sto trovando comunque interessante. 

Ma si vede che ancora deve incominciare la ciccia. 

Sul discorso che facevano alcuni sul fatto che il gioco non faccia vedere le strutture credo di aver capito più o meno la magagna. 

Come dicevano altri credo che per alcune strutture il gioco lasci il compito finale di dare gli ultimi materiali a te, anche se nel tuo server qualcuno le ha già presenti nel suo mondo. 

Invece, andando avanti ora ho trovato un determinato tool di altri giocatori che prima, nonostante lo avessi già sbloccato e usato diverse volte, trovavo solo di mia possessione. 

Quindi credo che andando avanti il gioco abbia dei veri e propri punti in cui dice "ok li hai usati un po' da solo, ora ti metto anche quelli degli altri. 

Sono così stupido comunque che mi accorgo solo ora delle consegne premium perché me lo avete ricordato e le ho cercate appositamente  :facepalm:

Andavo ormai così spedito nell'accettare gli ordini che nonostante sapevo ci fossero, semplicemente non li usavo, ho preso il mio primo timbro, appena riprendo le secondarie cerco di ottenerne di altri. 

Parlando di strade

Certo che nell'ep. 6 i materiali per costruirle sono cresciuto esponenzialmente di numero, occorrerà molta collaborazione. 

Finito. Che dire, probabilmente le mie aspettative erano troppo alte essendo il primo lavoro di kojima libero da konami e a causa delle sue dichiarazioni sul fatto che non eravamo pronti e robe varie, ma per l ennesima volta dopo mgs5 sono deluso. Con mgs5 lo ero molto di più, ma anche qua ho come l impressione che sia stata un occasione sprecata, che c era molto potenziale non sfruttato. Carine le sensazioni durante i viaggi in montagna, probabilmente l unica cosa che mi resterà. Difficolta e intelligenza ridicole. Muli e ca che sono solo un ostacolo noioso a lungo andare. Storia per me insufficiente condita da filmati con la solita ottima regia e fotografia, ma che non bastano a salvare la baracca. Colpo di scena poi per me telefonato dall inizio. Rimane cmq un bel gioco, sicuramente non un capolavoro, e purtroppo è quello che invece mi aspetto da kojima. Continuo a pensare che dovrebbe lasciare gli open world e tornare ai lineari, dove riesce a fare la differenza.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro