PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giusto, ma è possibile che a volte alcune consegne non aumentino il rank di un determinato prepper?
Ma sai che è capitato pure a me ieri? Con un Prepper della seconda regione.

Gli ho fatto due consegne Premium con tanto di S Leggenda e mi pare non sia salito di niente, lo avrei ammazzato.

Qua tutti che si esaltano per il finale e io come un coglionè sto ancora al cap 4 con 45 ore sul groppone  :marotta:

Sono entrato in un loop di consegne standard da cui non riesco a staccarmi (in realtà sto cercando di portare tutti i preppers a 5 stelle).

Una curiosità, ma quello stronz*

delle pizze
da qualcosa ?

Non aumenta il legame e mi chiede delle consegne che mettono a dura prova la pazienza umana  :jack:
Preparati, te ne chiederà di pizze quello.

Ma sai che è capitato pure a me ieri? Con un Prepper della seconda regione.

Gli ho fatto due consegne Premium con tanto di S Leggenda e mi pare non sia salito di niente, lo avrei ammazzato.
mi è già successo un paio di volte, una emblematica con il musicista, che mi manca un pelo di stella per maxarlo ma nulla, è rimasto inchiodato. Dalla rabbia me ne sono andato al cap 3 ma conto di tornarci per avere ciò che è mio di diritto. La stella sulla tuta brutto infame.

E allora cosa serve soddisfare le sue richieste di pizze se non da nulla in cambio? Non diventa una struttura? Nemmeno dopo aver finito la trama principale?
Adesso esattamente non ricordo cosa dona in cambio, però ogni tanto salta fuori con una richiesta di pizze assurde.

In una consegna ho dovuto attraversare tutta la mappa per portargli due pizze e lo champagne, quest'ultimo da trasportare rigorosamente a mano con il tasto R2 premuto.

Adesso esattamente non ricordo cosa dona in cambio, però ogni tanto salta fuori con una richiesta di pizze assurde.

In una consegna ho dovuto attraversare tutta la mappa per portargli due pizze e lo champagne, quest'ultimo da trasportare rigorosamente a mano con il tasto R2 premuto.
Seee buonanotte, ma Kojima che cazz si fuma ?!  :segnormechico:

Ma non da una cacchio di ricompensa ?

Quello delle pizze è fantastico, fatele.

Il reward c'è

E allora cosa serve soddisfare le sue richieste di pizze se non da nulla in cambio? Non diventa una struttura? Nemmeno dopo aver finito la trama principale?
Avoglia, è uno dei prepper più utili e da alcune delle ricompense migliori del gioco :asd:

Consiglio però di fare le sue richieste di pizza più avanti, perchè gli oggetti che conced sono avanzati quindi probabilmente se le fai ora non te li sblocca

Seee buonanotte, ma Kojima che cazz si fuma ?!  :segnormechico:

Ma non da una cacchio di ricompensa ?
Fatelo  :unsisi:

Consegna meravigliosa, lì il gameplay esplode visto che devi farti mezza mappa a piedi e tenere in considerazione mille cose diverse per farti il percorso (CA, 3 campi muli da evitare, fiume, cascata, di tutto). Per fortuna da metà percorso in poi ho sfruttato la strada, sennò avoglia a correre per prendere S

Dopo sta disconnessione di prima, ho consegnato un carico di un altro giocatore destinato per l'anziano nella struttura di Lake Knot City e oltre a darmi qualche like mi ha mostrato anche le stelline dell'anziano e sono aumentate di un pelino :morris: wtf prima non accadeva :rickds: sarà stato un caso :ahsisi:  

giusto, ma è possibile che a volte alcune consegne non aumentino il rank di un determinato prepper?
sì mi è capitato. credo sia perché è legato ad altri eventi/missioni, quindi fino a quel momento non ti fa aumentare il rank

ps: ma solo a me non da fastidio fare anche le consegne assurde a piedi? a piedi il gameplay mi distende come poche cose, lo trovo rilassantissimo :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Si :sisi: hanno messo qualche aggiunta :ahsisi: :megahype: mostra anche il livello di connessione con BB ogni volta che dice che è felice (tipo quando stai per portare un'ordine principale/secondario)

Avoglia, è uno dei prepper più utili e da alcune delle ricompense migliori del gioco :asd:

Consiglio però di fare le sue richieste di pizza più avanti, perchè gli oggetti che conced sono avanzati quindi probabilmente se le fai ora non te li sblocca

Fatelo  :unsisi:

Consegna meravigliosa, lì il gameplay esplode visto che devi farti mezza mappa a piedi e tenere in considerazione mille cose diverse per farti il percorso (CA, 3 campi muli da evitare, fiume, cascata, di tutto). Per fortuna da metà percorso in poi ho sfruttato la strada, sennò avoglia a correre per prendere S
Sì quello sicuramente, come livello di difficoltà è una buona consegna. Io per tenerle in orizzontale le ho caricate sull'hovercarro e lo champagne in mano. Con i Mules che mi correvano dietro. :asd:

E' un tipo di consegna che mette in risalto la difficoltà della gestione del carico e del traversal sul territorio. Anche se mi ha ricompensato con poco, alla fine è stata una soddisfazione.

Tra l'altro per trovarmi in vantaggio ho dovuto anche pianificare il percorso con attenzione.

Comunque a più 85 ore di gioco continuo a scoprire robe segrete/opzionali, onestamente mi ero un po' rassegnato al fatto che l'esplorazione della mappa fosse un po' fine a sè stessa per quanto riguarda punti di interesse e cose da scoprire, invece mi devo ricredere perchè ci sono non pochi preppers del tutto opzionali (che facendo la main non incontreresti mai) e tutti quanti ti riservano delle ricompense davvero interessanti (alcuni a livello di gameplay, altri a livello di personalizzazione, alcuni perfino cose importantissime a livello narrativo).

Molto contento di questo, l'endgame si sta rivelando estremamente soddisfacente e il gioco continua a tenermi incollato e divertirmi in maniera assurda, amo questo loop di gameplay e trovo onestamente che sia la cosa meglio riuscita del gioco :morris:

La parte di mappa montuosa è sicuramente la mia preferita a livello di gameplay e level design, devi davvero ingegnarti per ottimizzare gli spostamenti e diventare più efficiente con le consegne Premium, specialmente in quelle aree senza rete chirale (c'è un prepper in particolare che non ne vuole proprio sapere di unirsi alle UCA, maledetto, quindi finchè non si decide non posso neanche costruire nessuna struttura nella sua zona  :dho: ), infatti mi sta capitando molto spesso di restare con vigore e batteria a zero, con tutte le conseguenze del caso. 

ps: ma solo a me non da fastidio fare anche le consegne assurde a piedi? a piedi il gameplay mi distende come poche cose, lo trovo rilassantissimo :rickds:
Il bello del gioco è camminare a mio avviso, anche perchè è in quelle situazioni che il gameplay realmente mostra le sue potenzialità e gli ostacoli ambientali richiedono un minimo di attenzione. Con i veicoli non è la stessa cosa, anche perchè 1) non sono fatti per essere usati su terreni accidentati (ovviamente); 2) il sistema di guida fa abbastanza pena, quindi non è neanche così divertente usarli

Anche secondo me andare a piedi è la cosa più bella del gioco, crearti un proprio percorso da una soddisfazione immensa.

Appena lo finisco aspetto un po’ per vedere se aggiungono una modalità realismo, nel caso lo ricomincio da 0 disattivando pure l’online così da evitare qualsiasi tipo di aiuto.

Comunque il NG+ ci starebbe da dio, spero lo aggiungano

Quello delle pizze, senza fare spoiler, è uno dei prepper più importanti ai fini della storia, e per questo consiglio di completarlo prima di finire il gioco. Le sue ricompense inoltre sono le migliori, e c e una bella sorpresa..io senza sapere nulla l ho fatto prima di finirlo e se l avessi fatto dopo non sarebbe stata la stessa cosa per me, cronologicamente parlando
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Dopo svariate ore dico un po la mia in ordine sparso, non basandomi su nulla in particolare, alla fine sono un appassionato videogiocatore non uno studioso :asd:  

Adoro quello che ha tirato fuori Kojima, sono ancora all' Episode V quindi manco a metà, ma già ora tramite consegne standard ho sbloccato tanta di quella lore da restarne ammaliati;

Ho portato Sam nella stanza privata per riposare un po e leggere i documenti come una sorta di diario di viaggio, cosi da far riflettere lui e me, non su tutto ma sulle cose che mi vengono in mente come dubbi più grandi e affascinanti: SPOILER FINO ALL'EPISODE V

Riguardo al Death Stranding è al primo episodio della cronopioggia, in pratica non si capiscono ancora le origini di questa pioggia, l'accellerazione del trascorrere del tempo (idea alquanto affascinante, io dopo quasi 90 ore ammiro ancora l'erba che cresce in tempo reale e muore, veramente originale e figo da vedere,

si dice che si trasforma in acqua dopo aver provocato il fenomeno, e forse mi sbaglio io, ma in game ancora non l'ho notata questa cosa, oppure è semplicemente una teoria che non ha bisogno di essere mostrata nel gioco, da valutare.

ply_death_stranding_e3_trailer.10.jpg

-Riguardo alle Spiaggie mi piace pensare che la conferma sia l'ipotesi di Heartman, ossia che " abbiamo tutti una spiaggia ", e ci possono "andare" tramite sogni, la morte stessa, o il come non so, fatto sta che è qualcosa che viviamo con la mente ma non con il corpo, ma con il nostro spirito, un po come (per chi l'ha visto) alcune puntate di Black Mirror, dove c'è gente che vive una vita dentro una vita, o addirittura prima della morte fanno il collegamento e ci restano per sempre,  e non invecchiano mai fisicamente.

A pensarci bene sembra esattamente cosi in DS.

-Higgs mi sta piacendo, per quel poco che ho visto e quello che ho letto su di lui, sembra davvero cazzuto e bastardo dentro, il modo in cui fa il ghigno mentre Fragile si rovina sotto la pioggia chirale, cade, si fa male, soffre, il modo in cui parla, il modo in cui annusa Sam e capisce più o meno tutto di lui, chissà che vuole da lui, chissà che vuole da tutti, fatto sta che sono curiosissimo di dove si può spingere, sembra il classico cattivone che di logica verrà battuto dal bene, ma ho fiducia nel pensare che ci sia altro dietro, e che abbia delle motivazioni

-Cliff altra entità segreta, vedendolo nei flashback mi ha dato determinate sensazioni, vedendolo nei trailer altre, ma al primo incontro in combattimento, il modo in cui si muoveva o parlava era stranissimo e allo stesso tempo affascinante, di sicuro non è malvagio, ma è ossessionato da BB, non gliene frega niente nemmeno di chi ha davanti, vuole il bimbo e basta,

e ancora qui, chissà cosa c'è dietro   

-Fragile mi è piaciuta sin dal primo trailer in cui l'hanno presentata, poi nella sua "video-storia" mi è piaciuta ancora di più, poverina, sempre gnocca rimane, ottimo personaggio, i retroscena dei vari documenti poi, la storia dell'ombrello, il suo livello rispetto a Higgs, mi piace tanto tanto, tutto tipo.

-Mama idem, mi sta piacendo il suo modo di porsi, la sua storia veramente triste, ma allo stesso tempo certe cose non le ho capite, come il non rispondere a Sam e lui stesso che non finisce la domanda, voglio sapere a cosa si riferiva  peccato solo una cosa, era incinta, non ha accennato minimamente al marito (o sbaglio?) ok che è una cosa marginale rispetto a tutto il resto, però bo, o non ci ho fatto caso io, oppure davvero non esiste marito.

-Deadman è veramente strano, a parte il ruolo classico di "aiutante messaggero" ma la cosa strana è: che cavolo è quella cicatrice in fronte? non si è accennata minimamente la cosa, spero tanto in un documento che parli del suo passato, sarei soddisfatto al massimo, personaggio ok come:

-Die-Hardman, i due classici ruoli del "devi aiutarci, siamo a capo di tutto ma noi stiamo solo dietro al pc, a te il lavoro sporco", ci sta dai , qualcuno doveva pur farlo   

-di Amelie so ancora poco, molti la trovano la più affascinante, per me è una "co-protagonista" normale, rispetto ai miei gusti sia esteticamente che internamente, non so ancora molto di nessuno quindi non posso esprimermi troppo, per quello dico solo le sensazioni iniziali.

71u2WfdBUVL._SY355_.jpg

-la storia delle Maschere e la spiegazioni di Heartman, simbolo dell'anima che trascende per vivere in eterno nel prossimo, secondo Heartman gli Egizi gli individui più famosi venivano messi nei sarcofaghi con le maschere addosso per essere conservati in eterno,

questo mi fa pensare che Higgs abbia una qualche sorta di intenzione riguardo all'immortalità, che sia il classico "voglio essere immortale e per farlo devo distruggere tutto e tutti e fare un nuovo mondo da zero a mia immagine e somiglianza (Thanos  ), acquisendo (come?   ) in qualche modo l'abilità dell'immortalità"? spero di no ma anche di si, perlomeno con qualche dettaglio in più sotto.

Che poi ce l'ha anche Die-Hardman, perchè   ?

Aggiunge anche che molte imprese sono nate grazie alla paura, e quest'ultima potrebbe essere proprio l'origine del Death Stranding? ma come? come può la paura della gente formare dell'esplosioni "nell'aria" dal nulla? roba forte   , curiosissimo.

-il BB, non vorrei ricordare male, questi "esseri" vivono in "collegamento a distanza" con la loro madre "riposta" da qualche parte, o almeno il loro corpo, riassunto (visto che c'è scritto tutto sui documenti) questi esserini "comunicano" con l'aldilà avendo le capacità di percepire le CA, e usano una sorta di sonar come i delfini,

ma forse sul fatto delle madri mi confondo e basta, dovrei rileggere qualcosa

-comunque i dubbi logicamente sono tanti ma mi piace l' idea di rifletterci su quando posso, spero diano tanto spazio anche al passato di Sam, e che cambi idea almeno un pochino al posto di " abbiamo sconfitto il cattivo , ora fuck off (un po come dice alla Porter sul letto di morte "sei il presidente di un cazzo di niente " e ciao a tutti   , ma che almeno si senta un po coinvolto.

Comunque il NG+ ci starebbe da dio, spero lo aggiungano
Però non avrebbe molto senso mi sa in sto tipo di gioco ? se hai tutto al massimo e con tutte le armi non hai più la tensione delle CA,dei muli, della stamina ecc. Almeno penso sia così. Non hai più un senso di progressione. Infatti penso sarà uno dei pochi giochi che cercherò di completare al 100% ma non penso rigiocherò mai perché non mi darebbe più la stessa esperienza di scoperta e possibilità sapendo già tutto. 

Qualche mod può spiegarmi perchè mi si sballa lo spoiler lasciando una voragine ( :asd:  ) enorme?

Perchè quando c'è una missione carina e varia (lo sono anche le altre eh) rispetto alle altre, la spoilerate cosi :asd:  , grazie eh :asd:  

Ando ha detto:
Però non avrebbe molto senso mi sa in sto tipo di gioco se hai tutto al massimo e con tutte le armi non hai più la tensione delle CA,dei muli, della stamina ecc. Almeno penso sia così. Non hai più un senso di progressione. Infatti penso sarà uno dei pochi giochi che cercherò di completare al 100% ma non penso rigiocherò mai perché non mi darebbe più la stessa esperienza di scoperta e possibilità sapendo già tutto. 
Vero, però se volessi rigiocarlo solo per godermi nuovamente storia e il “cammino” principale il NG+ sarebbe la cosa più saggia, almeno vai dritto spedito senza dover nuovamente sbloccare tutto.

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Appena sbloccata la Stazione Meteo :sisi: che bello si vede così quanto è davvero vasta la mappa per le aree non ancora connesse :megahype:

Volevo chiedervi: se premo X su una struttura posso "Visualizzare carico immagazzinato", ma se seleziono qualche oggetto ovviamente mi dice che non posso prenderlo, ma esattamente dice "Attualmente non è possibile eseguire azioni di gestione del carico come la modifica delle posizioni. Puoi solo visualizzare le informazioni del carico".

Sono io che mi illudo o sarà mai possibile proseguendo nella storia, prendere carichi immagazzinati da ogni struttura anche quando si è in mezzo al nulla? :max: :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro