Riguardo al Death Stranding è al primo episodio della cronopioggia, in pratica non si capiscono ancora le origini di questa pioggia, l'accellerazione del trascorrere del tempo (idea alquanto affascinante, io dopo quasi 90 ore ammiro ancora l'erba che cresce in tempo reale e muore, veramente originale e figo da vedere,
si dice che si trasforma in acqua dopo aver provocato il fenomeno, e forse mi sbaglio io, ma in game ancora non l'ho notata questa cosa, oppure è semplicemente una teoria che non ha bisogno di essere mostrata nel gioco, da valutare.
-Riguardo alle Spiaggie mi piace pensare che la conferma sia l'ipotesi di Heartman, ossia che " abbiamo tutti una spiaggia ", e ci possono "andare" tramite sogni, la morte stessa, o il come non so, fatto sta che è qualcosa che viviamo con la mente ma non con il corpo, ma con il nostro spirito, un po come (per chi l'ha visto) alcune puntate di Black Mirror, dove c'è gente che vive una vita dentro una vita, o addirittura prima della morte fanno il collegamento e ci restano per sempre, e non invecchiano mai fisicamente.
A pensarci bene sembra esattamente cosi in DS.
-Higgs mi sta piacendo, per quel poco che ho visto e quello che ho letto su di lui, sembra davvero cazzuto e bastardo dentro, il modo in cui fa il ghigno mentre Fragile si rovina sotto la pioggia chirale, cade, si fa male, soffre, il modo in cui parla, il modo in cui annusa Sam e capisce più o meno tutto di lui, chissà che vuole da lui, chissà che vuole da tutti, fatto sta che sono curiosissimo di dove si può spingere, sembra il classico cattivone che di logica verrà battuto dal bene, ma ho fiducia nel pensare che ci sia altro dietro, e che abbia delle motivazioni
-Cliff altra entità segreta, vedendolo nei flashback mi ha dato determinate sensazioni, vedendolo nei trailer altre, ma al primo incontro in combattimento, il modo in cui si muoveva o parlava era stranissimo e allo stesso tempo affascinante, di sicuro non è malvagio, ma è ossessionato da BB, non gliene frega niente nemmeno di chi ha davanti, vuole il bimbo e basta,
e ancora qui, chissà cosa c'è dietro
-Fragile mi è piaciuta sin dal primo trailer in cui l'hanno presentata, poi nella sua "video-storia" mi è piaciuta ancora di più, poverina, sempre gnocca rimane, ottimo personaggio, i retroscena dei vari documenti poi, la storia dell'ombrello, il suo livello rispetto a Higgs, mi piace tanto tanto, tutto tipo.
-Mama idem, mi sta piacendo il suo modo di porsi, la sua storia veramente triste, ma allo stesso tempo certe cose non le ho capite, come il non rispondere a Sam e lui stesso che non finisce la domanda, voglio sapere a cosa si riferiva peccato solo una cosa, era incinta, non ha accennato minimamente al marito (o sbaglio?) ok che è una cosa marginale rispetto a tutto il resto, però bo, o non ci ho fatto caso io, oppure davvero non esiste marito.
-Deadman è veramente strano, a parte il ruolo classico di "aiutante messaggero" ma la cosa strana è: che cavolo è quella cicatrice in fronte? non si è accennata minimamente la cosa, spero tanto in un documento che parli del suo passato, sarei soddisfatto al massimo, personaggio ok come:
-Die-Hardman, i due classici ruoli del "devi aiutarci, siamo a capo di tutto ma noi stiamo solo dietro al pc, a te il lavoro sporco", ci sta dai , qualcuno doveva pur farlo
-di Amelie so ancora poco, molti la trovano la più affascinante, per me è una "co-protagonista" normale, rispetto ai miei gusti sia esteticamente che internamente, non so ancora molto di nessuno quindi non posso esprimermi troppo, per quello dico solo le sensazioni iniziali.
-la storia delle Maschere e la spiegazioni di Heartman, simbolo dell'anima che trascende per vivere in eterno nel prossimo, secondo Heartman gli Egizi gli individui più famosi venivano messi nei sarcofaghi con le maschere addosso per essere conservati in eterno,
questo mi fa pensare che Higgs abbia una qualche sorta di intenzione riguardo all'immortalità, che sia il classico "voglio essere immortale e per farlo devo distruggere tutto e tutti e fare un nuovo mondo da zero a mia immagine e somiglianza (Thanos ), acquisendo (come? ) in qualche modo l'abilità dell'immortalità"? spero di no ma anche di si, perlomeno con qualche dettaglio in più sotto.
Che poi ce l'ha anche Die-Hardman, perchè ?
Aggiunge anche che molte imprese sono nate grazie alla paura, e quest'ultima potrebbe essere proprio l'origine del Death Stranding? ma come? come può la paura della gente formare dell'esplosioni "nell'aria" dal nulla? roba forte , curiosissimo.
-il BB, non vorrei ricordare male, questi "esseri" vivono in "collegamento a distanza" con la loro madre "riposta" da qualche parte, o almeno il loro corpo, riassunto (visto che c'è scritto tutto sui documenti) questi esserini "comunicano" con l'aldilà avendo le capacità di percepire le CA, e usano una sorta di sonar come i delfini,
ma forse sul fatto delle madri mi confondo e basta, dovrei rileggere qualcosa
-comunque i dubbi logicamente sono tanti ma mi piace l' idea di rifletterci su quando posso, spero diano tanto spazio anche al passato di Sam, e che cambi idea almeno un pochino al posto di " abbiamo sconfitto il cattivo , ora fuck off (un po come dice alla Porter sul letto di morte "sei il presidente di un cazzo di niente " e ciao a tutti , ma che almeno si senta un po coinvolto.