PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Azzo, gran doppiatore. Non so come si adatti a Deadman, ma è innegabilmente un gran doppiatore...
Tutto il cast di doppiatori è tanta roba. Lo hanno fatto doppiare interamente a Roma. 

Ci sta benissimo, a parer mio. Quella voce si presta bene a personaggi che gigioneggiano e Otacon grasso gigioneggia tantissimo. 

 
Se smarrisci un carico, questo finisce nella partita di altri giocatori e precisamente finirà in un armadietto condiviso (che sia un box postale o una struttura UCA) vicno alla destinazione cui avresti dovuto consegnarlo. A quel punto, qualsiasi altro giocatore che passerà di là potrà prelevarlo e consegnarlo al posto tuo alla destinazione originaria e entrambi prenderete i relativi likes


Per me semplicemente quel carico diventa di chi lo trova. E se lo mette nell'armadietto condiviso può essere preso da chiunque 

Infatti non mi sembra che il gioco segnali DOVE viene portato 
Ok, ora ho capito, però li è spiegato in maniera confusionaria. Invece se trovo un oggetto che un altro giocatore ha smarrito (esempio una scala) e lo deposito in un Boxpostale?

 
Ok, ora ho capito, però li è spiegato in maniera confusionaria. Invece se trovo un oggetto che un altro giocatore ha smarrito (esempio una scala) e lo deposito in un Boxpostale?
Depositare in un box postale ti da dei like, ma meno rispetto al consegnare quel carico smarrito alla sua destinazione originale (cosa che invece ti da più like e a volte fa anche aumentare la connessione con quel luogo, visto che si tratta di un ordine completato). Mettendolo in un box postale lo stai semplicemente affidando, a tua volta, ad altri giocatori. Questo vale per i carichi però, per le attrezzature smarrite (scale, corde, ecc...) non c'è una destinazione specifica, quindi puoi depositarle in qualsiasi luogo e prenderti i relativi likes

 
Azzo, gran doppiatore. Non so come si adatti a Deadman, ma è innegabilmente un gran doppiatore...


Tutto il cast di doppiatori è tanta roba. Lo hanno fatto doppiare interamente a Roma. 

Ci sta benissimo, a parer mio. Quella voce si presta bene a personaggi che gigioneggiano e Otacon grasso gigioneggia tantissimo. 
Ma solo io lo sto giocando con il doppiaggio originale? :asd:  

 
Ma solo io lo sto giocando con il doppiaggio originale? :asd:  
Leggi il mio post (che hai quotato) e lo scoprirai :asd:  

Comunque ENG anche io :asd:  In ITA magari una seconda run.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma solo io lo sto giocando con il doppiaggio originale? :asd:  
Me lo sarei giocato anch'io in inglese se avessero scelto i soliti doppiatori, ma un doppiaggio del genere in italiano capita una volta ogni mille anni. 

Ed è una scelta di cui non mi pento, è davvero un gran doppiaggio. Higgs, in particolare, in italiano è tantissima roba; in inglese non riuscirei a prenderlo minimamente sul serio a causa dell'accento da redneck texano di Troy Baker, uno dei tanti motivi per cui il suo Ocelot mi fece cagare. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il mio nuovo trip è mettere in sequenza cartelli per creare una frase.

Tipo ieri ho creato un deposito all'inizio del territorio dei muli e messo cartelli discarica+deposito+muli, ossia "lasciate il carico nell'armadietto privato altrimenti i muli vi sgamano"  :asd:
Grandissimo :asd:  , io mi "diverto" a creare sentieri puliti e precisi con i cartelli, del tipo "attenzione-vai di qua-bravo di qua-usa questo!-free to use  :rickds: " e ovviamente nonostante sia perfetto (tipo funivia parco eolico) manco un like, grandi :asd:  

Cioè alcune spiegazioni in sezione consigli proprio non le capisco, troppo confusionario.

Smarrimento di un carico che hai raccolto: A volte può capitare che altri corrieri consegnino un carico che avevi raccolto e che poi hai smarrito. Il carico verrà depositato in un armadietto condiviso nei pressi della destinazione originale.

:jack: tutto chiaro direi

A me piacciono molto i cartelli rossi di pericolo, segnalo sempre i vari pericoli dei terreni sconnessi o dirupi.
Non è tanto cunfusionaria dai, io l'ho interpretato che semplicemente che nel punto "armadietto condiviso" più vicino dal punto in cui ho perso il carico, ci sarà quel pacco, oppure qualcun' altro potrà prenderlo,

infatti se noti spesso ti esce scritto a sinistra "tizio ha raccolto il pacco che hai smarrito" :sisi:  

Ma solo io lo sto giocando con il doppiaggio originale? :asd:  
Ovviamente no, per nulla al mondo mi sarei lasciato scappare quello originale.

 
Il mio nuovo trip è mettere in sequenza cartelli per creare una frase.

Tipo ieri ho creato un deposito all'inizio del territorio dei muli e messo cartelli discarica+deposito+muli, ossia "lasciate il carico nell'armadietto privato altrimenti i muli vi sgamano"  :asd:
I geroglifici li capirei meglio  :sard:

 
Io finisco di asfaltare le strade, mi leggo le ultime note, cerco qualche chip di memoria e poi lo metto da parte. È stato un bel viaggio, ma non lo ripeterei. 

Lo avrei fatto col new game +, ma per qualche ragione Koggeema è avverso a questa pratica sin dai tempi di Peace Walker. 

 
Dovrei essere quasi al termine dell'Ep. 8

Che figata

tutte le spiegazioni e teorie di Heartman riguardo al Death Stranding e ai cordoni ombelicali. Concetti non semplici, ma comunque interessanti.
Regia e dialoghi sempre ben integrati con l'atmosfera di gioco, davvero appassionante sta diventando la trama.

 
Qualche considerazione sul Finale dell'Episodio II (2), e l'inizio del III (fino all'arrivo nella Prima Stanza sicura della zona)

- Kojima ha sdoganato così nella LORE del gioco il multiverso? :sard: Lo aveva già accennato in un'intervista, ma pensavo sarebbe rimasta una delle teorie strampalate di Heartman, e invece... :asd: Quindi le Spiagge sono a tutti gli effetti delle realtà parallele la cui energia è canalizzabile e in cui si può viaggiare (a patto di conoscere la Spiaggia)... Onestamente non so cosa pensare... E' chiaro che ognuno abbia la propria Spiaggia, che si raggiunge con la morte e con il sonno (almeno così pare visto che Sam dormendo vede la Spiaggia), e i Dooms di vari livelli possono utilizzare il potere della spiaggia... 

Detto ciò, la Spiaggia (o meglio Le Spiagge) rimangono un grosso mindfuck per quanto mi riguarda, al momento almeno. Sono un luogo tra 2 realtà (mondo dei vivi [connesso dall'Abisso], e mondo dei morti), sono il luogo in cui si finisce quanto si muore, e sono il luogo in cui hanno origine le BTs (stando ad Igor, le BTs sono arrivate dalla Spiaggia) :hmm:

- FRAGILE e Higgs collaboravano anni prima :paura: E stando a FRAGILE, non è sempre stato come è ora, quindi mi sorge il dubbio: ha sempre finto per infiltrarsi nelle UCA, oppure è successo qualcosa che lo ha cambiato spingendolo a diventare un Demens... FRAGILE comunque pare un personaggione, una donna caxxutissima nonostante il nome (cosa che lei stessa fa notare :asd: ), e il fatto che voglia vendicarsi brutalmente di Higgs (almeno così dice) mi piace molto... Magari ha anche altri scopi, ma questo è un obiettivo semplice, concreto e comprensibile... Higgs l'ha ingannata (a quanto pare), e ha devastato la sua compagnia, il suo nome, e l'America stessa, quindi una pura e semplice vendetta ci sta più che bene :asd:

- "The name is Higgs. The particle of God that permeateds all existence" Che presentazione DIDDIO :polmo: Ed è chiaramente un mostro... Controlla il tempo, ha poteri telecinetici (?), evoca BTs, si teletrasporta (questo lo sa fare pure FRAGILE), e riesce a scoprire cose annusando Sam (??????????????? WTF :rickds: )... PG fighissimo, ed è già strapelese che sia IL nemico... Non so che ruolo potrà avere Cliff, ma Higgs è chiaramente la minaccia :asd: Higgs dovrebbe essere un livello 7, in grado addirittura di richiamare e controllare le BTs, Fragile non è chiaro di che livello sia ma può fare cose abbastanza incredibili... Sam è chiaramente il meno dotato al momento, anche se mi sorge il dubbio che le abilità DOOMs possano essere migliorate... Mi spiego:

Die-Hardman dice che Middle Knot City è stata distrutta dai Sepratisti facendo detonare delle vecchie testate nucleari... Quindi mi viene il dubbio che in origine Higgs non potesse evocare le BTs liberamente, ma ha affinato questa capacità col tempo... Dopo tutto lui stesso dice: di aver compreso il significato del DS, quindi è possibile che facendo ciò abbia iniziato ad imparare a canalizzarne il potere... Ma è palese che non sia la fonte di questi poteri, penso che la connessione di cui parla (che suppongo sia Cliff), sia ciò che lo tiene legato all'aldilà e gli garantisce tutti questi poteri sovrannaturali.

- Higgs comunque dice una cosa curiosa "la ragazza (???) non è come te e me, non ha le DOOMs", e più "un'entità di distruzione globale. Un fattore estintivo"... Ma di che ragazza sta parlando? Di primo acchito ho pensato a FRAGILE, ma... No non ha senso credo, visto che FRAGILE ha le DOOMs per sua stessa ammissione (You have DOOMs, like me), parla quindi di Amelie... Nella Bridge tutti hanno le DOOMs di vario livello a quanto pare, ma non Amelie? La stessa Amelie che è identica a sua madre... Un Angelo della Morte (stando ad Higgs)... Una figura che appare a Sam sulla spiaggia... Penso che dietro Amelie si celi il più grosso dei twist del gioco... Più che la futura Presidente, potrebbe essere un'entità estintiva, legata a doppio filo al Death Stranding... Anche se non riesco a trovarci un senso logico onestamente..

- Quanto sono belli i flashback di Cliff :polmo: Adoro come si stia approfondendo il personaggio e la backstory di Cliff a piccoli assaggi, lasciando aperti tantissimi dubbi sul suo conto... Da come parla al BB (di cui dice di essere IL PADRE :paura: ), sembra chiaro che voglia risolvere il DS in qualche modo, e che non voglia che BB diventa un "oggetto"... Cliff è chiaramente la chiave di volta della vicenda, probabilmente è colui che sa veramente cosa sia il DS... Una cosa però è certa: di base è una persona buona... Magari sarà un villain, ma di base è chiaramente una persona buona... L'esatto opposto di Higgs, che al momento se la gioca con Hitler, Stalin e Pol Pot :sard:

Il flashback natalizio è stato fighissimo :sisi: Mescola alla grande tenerezza, e fortissima inquietudine... Si vede tutta la bravura di Mads, e l'estro di Kojima in ste scene :asd:
Oggi ho terminato anch'io il capitolo II e ho cominciato il III, siccome siamo allo stesso punto:

- La spiaggia, o le spiagge, è un luogo a metà fra il mondo dei vivi e quello dei morti, e fa da ponte tra uno e l'altro. Ovviamente siamo in un punto in cui le cose sono ancora molto confuse, quindi non si può che ipotizzare. Che sia un altra dimensione? Un altra realtà? Boh

Quello che è certo, è che più le dooms sono di alto livello (tipo Higgs che è a 7), più si trae beneficio da questo ponte fra i 2 mondi

- Fragile per ora è il personaggio che più mi sta piacendo. Però mi puzza un po'.

Collaborava con Higgs (non sappiamo ancora bene perché) e ora cerca vendetta. Ma collabora con la Bridges solo per questo motivo? Naaa, non mi torna. Anche se probabilmente è un personaggio più buono di quello che possiamo pensare

- Su Amelie, la penso come te. La scusa di riconnettere le UCA sfruttando la rete chirale, e le spiagge, potrebbe essere a tutti gli effetti un grossissimo inganno. Se ci pensi, nel prologo, Sam dice che "un giorno ci sarà un esplosione, che sarà l'ultima per l'umanità". Bene, abbiamo constatato che quando un individuo muore, se non viene fatto cremare si genera un esplosione con relativo cratere. Ma queste esplosioni non sono totali, non possono distruggere il mondo se non solo una piccolissima porzione. E se connettere tutti gli USA tramite rete chirale e spiagge, servisse proprio a creare un cratere enorme con relativa estinzione di massa? Per me, il Death Stranding, è Amelie.

E Higgs, pur stronzo che sia, probabilmente sta proprio cercando di fermare Amelie. Ed è per questo che è contro le UCA e contro il povero Sam. Non sto dicendo che è un buono, ma che NON vuole l'estinzione di massa.

Poi vabbè, su Amelie si potrebbe parlare ore e ore. Tra il fatto che dice sempre le stesse cose, tra il fatto che sembra troppo buona, che è uguale alla mamma di Sam... Non saprei

- su Cliff, non so esprimermi al momento. Sicuramente è notevole la prova attoriale di Milkkelsen, ed è anche notevole il lavoro di Kojima per farci salire l' Hype verso questo personaggio

 
No però calma le attrezzature, se le perdi, compaiono nel mondo di altri giocatori e se le consegnano in un box condiviso tornano nel tuo, ti esce anche un messaggio che dice "tizio ha consegnato un tuo carico smarrito" e sulla mappa ti esce un "!" sopra l'armadietto in cui lo ritrovi

 
Comunque io avrei una domanda sulla lore. Sappiamo cosa sono le DOOMS, ma l'acronimo per cosa sta? Nelle note non lo spiega.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per chi ha finito il gioco,cosa ne pensate del fatto che Kojima abbia ben pensato 

di mettere come boss finale una balena a caso?
:hmm:
Bella domanda, me la sono posta anch'io quando lo finii. Riflettendo, ho pensato

che innanzitutto, anche se Amelie è la grande minaccia che poteva distruggere l'umanità, non è mai stata sua intenzione far si che il giocatore l'affrontasse. Emblematico è il fatto che per la prima volta nei suoi giochi, al momento in cui si può sparare o meno, c'è una terza opzione, "abbraccia". 

Quindi la scelta più ovvia per un boss finale era Cliff. Ma deve aver trovato più funzionale separare ancor di più la boss fight in Vietnam e il confronto con Amelie, magari per non avere un esubero di momenti feelings consecutivi... e quindi ci ha messo la balena, questo simbolo che si porta dietro da Metal Gear V e che devo ancora capire bene cosa vuole rappresentare (Estinzione? Vendetta? La dimensione delle canne che fuma per concepire l'immaginario di Death Stranding?) 
Se devo dire la mia

A livello narrativo ha pagato, a livello ludico un po' meno

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top