PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
E poi improvvisamente accadono cose che spuntano dal nulla tipo (cap 6) 

Mama che muore non si sa bene perché e il BB che diventa Lou
Se non stai attento o non capisci non è colpa di Kojima o del gioco.

Devo essere sincero: ho un rapporto di odio-amore verso DS. Come narrativa lo considero il punto più alto di Kojima, senza ombra di dubbio. E' tutto perfetto, dalle inquadrature ai personaggi all'atmosfera. Il gameplay non mi convince. E' fatto bene, ma è tremendamente monotono. Andare a consegnare pacchi dopo un po' stanca. Certo, sono ancora agli inizi: ho ottenuto, da qualche giorno, un veicolo. Un po' me lo aspettavo, ma speravo che ci fosse nel gioco qualcosa di indicibile che mi avrebbe permesso di apprezzare anche una meccanica così lineare. 
A che capitolo stai ? 

Una volta iniziata la costruzione

dell'autostrada e della rete di teleferiche
, quasi dimenticavo che lo scopo del gioco fossero le consegne....
Io la main, tra costruire autostrade e maxare gli avamposti. :ivan:

Arriviamo alla domanda fatta un po' da tutti, ma dove prendo gli ordini per il First Prepper ?  :hmm:  

Ultima modifica da un moderatore:
Dire che non mi ha convinto è decisamente un'esagerazione. Semplicemente, dai premi che ha vinto e da come se ne parlava, mi aspettavo maggiore minutaggio ed importanza generale quando, come dici giustamente, è un personaggio di contorno.

Più che altro, a livello di trama, non mi è chiaro

se e come è stata sfruttata da Amelie la sua rabbia ed il suo desiderio di riunirsi al suo BB, e come i suoi tentativi si collegano alla storia principale. E' l'unico missing link che ho trovato, o che per lo meno non ho capito.
Amelie stessa lo dice, voleva dimostrare a Sam (che si ritrova effettivamente senza una famiglia, adottato dalla presidente senza nessuna spiegazione per tutta la vita su chi fosse e con molti problemi durante la crescita tra cui una forte asocialità che gli causa anche aptofobia) che non era stato abbandonato, ma anzi che il padre ha lottato con tutte le forze fino alla morte (e anche oltre) per proteggerlo e renderlo libero. 

È proprio grazie a Cliff che Sam capisce infatti la sua vera natura. 

Poi che lei peggiori solo le cose in questo modo è un altro discorso. 
Devo essere sincero: ho un rapporto di odio-amore verso DS. Come narrativa lo considero il punto più alto di Kojima, senza ombra di dubbio. E' tutto perfetto, dalle inquadrature ai personaggi all'atmosfera. Il gameplay non mi convince. E' fatto bene, ma è tremendamente monotono. Andare a consegnare pacchi dopo un po' stanca. Certo, sono ancora agli inizi: ho ottenuto, da qualche giorno, un veicolo. Un po' me lo aspettavo, ma speravo che ci fosse nel gioco qualcosa di indicibile che mi avrebbe permesso di apprezzare anche una meccanica così lineare. 
Ti consiglio di arrivare almeno all'Ep. 5 e vedere se anche dopo aver sbloccato molte cose il gameplay continua a non convincerti

Amelie stessa lo dice, voleva dimostrare a Sam (che si ritrova effettivamente senza una famiglia, adottato dalla presidente senza nessuna spiegazione per tutta la vita su chi fosse e con molti problemi durante la crescita tra cui una forte asocialità che gli causa anche aptofobia) che non era stato abbandonato, ma anzi che il padre ha lottato con tutte le forze fino alla morte (e anche oltre) per proteggerlo e renderlo libero. 

È proprio grazie a Cliff che Sam capisce infatti la sua vera natura. 

Poi che lei peggiori solo le cose in questo modo è un altro discorso. 
Grazie :sisi: Mi ero perso il passaggio.

Dire che non mi ha convinto è decisamente un'esagerazione. Semplicemente, dai premi che ha vinto e da come se ne parlava, mi aspettavo maggiore minutaggio ed importanza generale quando, come dici giustamente, è un personaggio di contorno.

Più che altro, a livello di trama, non mi è chiaro

se e come è stata sfruttata da Amelie la sua rabbia ed il suo desiderio di riunirsi al suo BB, e come i suoi tentativi si collegano alla storia principale. E' l'unico missing link che ho trovato, o che per lo meno non ho capito.
Diciamo che un minuto di lui che fuma oscura le performance di tutti gli altri durante tutto il gioco :sisi:

Non riesco a smettere di ascoltarla, è così magnetica

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Diciamo che un minuto di lui che fuma oscura le performance di tutti gli altri durante tutto il gioco :sisi:
Pensate che quella del fumo è una chicca, inserita nel personaggio di Cliff dopo che Kojima aveva visto fumare Mikkelsen durante una pausa dal lavoro.

Se non stai attento o non capisci non è colpa di Kojima o del gioco.
Non lo escludo, perche i dialoghi de koj hanno il potere di non catturare quasi mai la mia attenzione.

Quando sono spiegate quelle due cose su mama e il BB?

Non lo escludo, perche i dialoghi de koj hanno il potere di non catturare quasi mai la mia attenzione.

su mama appena succede se non erro.
 . Scusa ma se i dialoghi non ti attirano perchè poi ti lamenti che non si "capiscono" le cose? mi sembra una critica tanto per farla .

Ma che c'è da spiegare sul BB scusa? E qua non entrano in gioco solo i dialoghi ma anche la semplice visione delle cutscene.

Sam si è affezionato al BB e gli ha dato un nome, stop.

Poi più avanti spiegheranno perché quel nome.
Idem mama

Lo spiega lockne nella stessa cutscene...di quando muore, peró qui la situazione è un po' più complessa e magari ci sta perdersi qualcosa, ma rimanerne totalmente all'oscuro dai.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma che c'è da spiegare sul BB scusa? E qua non entrano in gioco solo i dialoghi ma anche la semplice visione delle cutscene.

Sam si è affezionato al BB e gli ha dato un nome, stop.

Poi più avanti spiegheranno perché quel nome.
Idem mama

Lo spiega lockne nella stessa cutscene...di quando muore, peró qui la situazione è un po' più complessa e magari ci sta perdersi qualcosa, ma rimanerne totalmente all'oscuro dai.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

E la morte di Mama è chiaramente hintata nello stesso incontro: lei bloccata che beve la cronopioggia, lei che è fredda al tatto, lo stesso legame diretto, unico al mondo, con una CA dovrebbe far sospettare qualcosina...  :asd: ).

Finito oggi pomeriggio: wow, che bel viaggio!
I capitoli finali sono senza respiro...tutto i nodi vengono al pettine in modo chiaro e limpido: non so come si faccia a dire che la storia non si capisce
A me non ha mai annoiato, in nessun momento, nemmeno durante i primi capitoli. Dire che è un simulatore di corriere è un'idiozia bella e buona. Naturalmente ci sono magagne, ma molte di tutte quelle critiche che tanti dubbi avevano fatto venire anche a me, le ho trovate completamente infondate. Magari ne parlerò con più calma in un altro momento, per ora vi auguro una buona cena di vigilia

P.S.: il mio viaggio ora continuerà per il platino...e poi voglio costruire strade a manetta per gli altri corrieri

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

La consegna della pizza da

Cronofattoria

E' stata un caxxo di incubo :sard:  

L'ho accetata tutto strafottente della serie "tanto c'ho le teleferiche"... Poi mi sono reso conto che il vino va portato a mano... Ergo: niente teleferiche e neanche veicoli...

ERGO: gambe in spalla, esoscheletro, e via di corsa :sard:  

E come se non bastasse il pizza boy anche a sto giro non si è presentato... IO LO AMMAZZO :facepalm:  

A livello di Main Quest (episodio 5)

Ho incontrato la gemella di Mama (lo stacchetto tra lei e Sam è stato lollosissimo :asd:  )... Sapevo della sorella (era in un trailer) ma non mi aspettavo un PG così acido :asd:  

Poi sono tornato nella prima metà della mappa... Passando per la montagna... Ma... CHE FIGATA :morty:  Il passaggio montano, la neve, la condensa... Hanno reso tangibile il senso di freddo... Bellissimo :sisi:  
Domani vado a parlare con

Mama vediamo se la situazione si sblocca (le Mail mi hanno indicato così!)

Le consegne con priorità VARIE quali sono ?ho notato che dalle statistiche ne ho fatte pochine

Le consegne con priorità VARIE quali sono ?ho notato che dalle statistiche ne ho fatte pochine

Sono quelle in cui bisogna recuperare il carico (spesso in campo dei muli, o in una zona CA) e riportarlo al nodo...
Sono le più pallose e impegnative secondo me ...

Cmq 

E la morte di Mama è chiaramente hintata nello stesso incontro: lei bloccata che beve la cronopioggia, lei che è fredda al tatto, lo stesso legame diretto, unico al mondo, con una CA dovrebbe far sospettare qualcosina...  :asd: ).
Ma veramente non c'è nessun hint, il personaggio è presentato così e quindi si desume che quella sia la sua situazione naturale, altrimenti uno deve aspettarsi che pure 

Deadman possa schiattare solo perché c'ha una cicatrice intorno alla capoccia e si chiama uomo morto

E occhio a spoiler che sto al cap 6 
Cmq dopo aver letto le varie risposte resto della mia idea che quelli siano due esempi di cattiva scrittura in quanto momenti in teoria emotivamente importanti che vengono buttati li senza un adeguata preparazione o costruzione

Cmq 

Ma veramente non c'è nessun hint, il personaggio è presentato così e quindi si desume che quella sia la sua situazione naturale, altrimenti uno deve aspettarsi che pure 

Deadman possa schiattare solo perché c'ha una cicatrice intorno alla capoccia e si chiama uomo morto

E occhio a spoiler che sto al cap 6 
Cmq dopo aver letto le varie risposte resto della mia idea che quelli siano due esempi di cattiva scrittura in quanto momenti in teoria emotivamente importanti che vengono buttati li senza un adeguata preparazione o costruzione
Gli hint sono quelli che ho scritto, non per fare lo splendido ma che fosse sucesso quel che era successo già lo avevo intuito proprio grazie a questi (e come me molti altri); ma non è obbligatorio arrivarci subito e, difatti, il gioco più avanti spiega cosa era già successo e cosa (forse) non si era capito per arrivare a dare un senso al coup de theatre.

Io, come detto, la preparazione l'ho vista e vissuta, poi tu puoi restare pure della tua idea, ci mancherebbe.

Il Collezionista per maxarlo è uno di quelli che bisogna aspetrare mail ? Perché ho consegnato qualcosa mi pare che lavstella non si sia mossa praticamente. :hmm:
Non dovrebbe essere necessario aspettare, mi pare di averlo maxato a suon di recuperi in campi muli / zone CA, prestando attenzione solo a lui (e probabilmente senza riposare).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro