PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anche l'Email Natalizia  :sard:  

Babbo Natale come più famoso corriere del mondo, è.... Geniale :morty:

I resoconti sul passato di sam e di 

Sua moglie
Quanti sono in totale?

Peccato però non li abbiano  inseriti nel gioco tramite qualche flashback.

Domanda sul finale 

il bb 28 non ha niente a che fare con cliff ha solo triggerato i ricordi di sam e "il ritorno" di Cliff.

Allora perché hanno cancellato tutto su di lui? 

Ultima modifica da un moderatore:
La consegna della pizza da

Cronofattoria

E' stata un caxxo di incubo :sard:  

L'ho accetata tutto strafottente della serie "tanto c'ho le teleferiche"... Poi mi sono reso conto che il vino va portato a mano... Ergo: niente teleferiche e neanche veicoli...

ERGO: gambe in spalla, esoscheletro, e via di corsa :sard:  

E come se non bastasse il pizza boy anche a sto giro non si è presentato... IO LO AMMAZZO :facepalm:  

A livello di Main Quest (episodio 5)

Ho incontrato la gemella di Mama (lo stacchetto tra lei e Sam è stato lollosissimo :asd:  )... Sapevo della sorella (era in un trailer) ma non mi aspettavo un PG così acido :asd:  

Poi sono tornato nella prima metà della mappa... Passando per la montagna... Ma... CHE FIGATA :morty:  Il passaggio montano, la neve, la condensa... Hanno reso tangibile il senso di freddo... Bellissimo :sisi:  
Domani vado a parlare con

Mama vediamo se la situazione si sblocca (le Mail mi hanno indicato così!)
Io il pezzo nel secondo Spoiler l'ho maledetto a ogni passo. Altro che figata :sard:

Gli hint sono quelli che ho scritto, non per fare lo splendido ma che fosse sucesso quel che era successo già lo avevo intuito proprio grazie a questi (e come me molti altri); ma non è obbligatorio arrivarci subito e, difatti, il gioco più avanti spiega cosa era già successo e cosa (forse) non si era capito per arrivare a dare un senso al coup de theatre.

Io, come detto, la preparazione l'ho vista e vissuta, poi tu puoi restare pure della tua idea, ci mancherebbe.
Per carità posso pure non esserci arrivato ma non c'è nessun dialogo o evento che faccia capire che 

che mama sta per crepare e perché.

Sta un generico male dopo che le hai reciso la BT e vuole rivedere la sorella. Stop

Il fatto che arrivi dopo lo spiegone (che intuisco dalle tue parole visto che non ci sono arrivato ancora) cambia relativamente rispetto a quello che sto criticando del koji
Idem per BB

Sam è talmente apatico che non c'è un'evoluzione nel rapporto col BB che fa capire che ci si sta affezionando tanto da chiamarlo col nome del figlio mai nato.

Poi io giocatore mi ci posso essere affezionato perché gli faccio bagnetto o canto ninna nanna, ma non è il gioco che mi ci fa affezionare

Per carità posso pure non esserci arrivato ma non c'è nessun dialogo o evento che faccia capire che 

Sta un generico male dopo che le hai reciso la BT e vuole rivedere la sorella. Stop

Il fatto che arrivi dopo lo spiegone (che intuisco dalle tue parole visto che non ci sono arrivato ancora) cambia relativamente rispetto a quello che sto criticando del koji
Idem per BB

Sam è talmente apatico che non c'è un'evoluzione nel rapporto col BB che fa capire che ci si sta affezionando tanto da chiamarlo col nome del figlio mai nato.

Poi io giocatore mi ci posso essere affezionato perché gli faccio bagnetto o canto ninna nanna, ma non è il gioco che mi ci fa affezionare
Il gioco ti fa crescere il rapporto con BB anche in game, non è una cosa solo di filmati, ma è del tutto integrata in-game e col giocatore stesso, con tutto che hai anche ogni tanto Sam che si rivolge a BB mentre magari fai una consegna dicendo una linea di dialogo estemporanea. Si sente benissimo che si sta sempre più affezionando a BB, se non bastassero i filmati in cui parla con Deadman dove questo dice che è solo uno strumento e Sam che invece non lo vede cosi, e ne stanno un paio. Dai per cortesia. :asd:

I resoconti sul passato di sam e di 

Sua moglie
Quanti sono in totale?

Peccato però non li abbiano  inseriti nel gioco tramite qualche flashback.

Domanda sul finale 

il bb 28 non ha niente a che fare con cliff ha solo triggerato i ricordi di sam e "il ritorno" di Cliff.

Allora perché hanno cancellato tutto su di lui? 
13 ma sono un palo là dove non batte il sole da trovare, dai un occhio qua 

Spoiler

Il gioco ti fa crescere il rapporto con BB anche in game, non è una cosa solo di filmati, ma è del tutto integrata in-game e col giocatore stesso, con tutto che hai anche ogni tanto Sam che si rivolge a BB mentre magari fai una consegna dicendo una linea di dialogo estemporanea. Si sente benissimo che si sta sempre più affezionando a BB, se non bastassero i filmati in cui parla con Deadman dove questo dice che è solo uno strumento e Sam che invece non lo vede cosi, e ne stanno un paio. Dai per cortesia. :asd:
Il "per cortesia" anche no.

Cmq, niente di quello che succede prima, sia cutscene che in game, a me ha lasciato intendere che il legame era diventato così forte da arrivare a chiamarlo col 

Nome del figlio morto

Anche la cosa che lo inizia a chiamare così solo a partire da quell'episodio lo trovo un altro esempio di scrittura "infantile" (ossia il contrario di maturo) che è uno dei difetti che per me ha sempre caratterizzato kojima.

Il "per cortesia" anche no.

Cmq, niente di quello che succede prima, sia cutscene che in game, a me ha lasciato intendere che il legame era diventato così forte da arrivare a chiamarlo col 

Nome del figlio morto

Anche la cosa che lo inizia a chiamare così solo a partire da quell'episodio lo trovo un altro esempio di scrittura "infantile" (ossia il contrario di maturo) che è uno dei difetti che per me ha sempre caratterizzato kojima.
Ed appunto un problema tuo, non del gioco ne di Kojima e sceneggiatura. Se il gioco non ti sta trasmettendo o facendo intendere queste cose allora il più delle volte, perché non mette in discussione non sia perfetto sempre, da quello che dici sembra essere solo colpa tua, che alla fine non ti sta piacendo e lo stai seguendo molto svogliatamente tanto da non capire cose basilari, ripetute più volte nel gioco, facendole passare come errori della storia, e anche perché questo cercare di andare il più possibile contro il gioco. Al momento sembra solo questo.

Tutto questo non perché il gioco sia privo di difetti o incriticabile, ma perché stai spingendo su punti tuoi del tutto sbagliati il più delle volte.

Non riesco a smettere di ascoltarla, è così magnetica

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ipnotica e stupenda , sono seriamente intenzionato a comprare il loro CD.

Spoiler
E la morte di Mama è chiaramente hintata nello stesso incontro: lei bloccata che beve la cronopioggia, lei che è fredda al tatto, lo stesso legame diretto, unico al mondo, con una CA dovrebbe far sospettare qualcosina... 
).
Esattamente, ci si arriva se ci si oensa un attimo.

Poi quando Sam dice "sei fredda" quando gli preleva il sangue fa già intuire qualcosa, anche il fatto che non ha mai le "manette" collegate qualcosa fa dubitare, alla fine poi si collega tutto, sono dettagli di un ottima scrittura questa, altroché, e non capirlo vuol dire essere annebbiati.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Idem per BB

"Non c'è nessun dialogo o evento che faccia capire che Mama sta per crepare e perché": quindi il difetto sta nel fatto che il gioco non spiega chiaramente, prima che accada, che ci sarà un colpo di scena ed in cosa consisterà? Davvero? Quindi un colpo di scena deve essere spiegato per filo e per segno prima che accada?

Bhe, se prima ti avevo detto che eri libero di pensarla come volevi senza spingermi oltre ora aggiungo che sbagli, visto che ritieni errato che un colpo di scena non venga spiegato chiaramente quando una sua caratteristica fondante è quella di non essere chiaro proprio per destare stupore e/o costringere al ragionamento il fruitore dell'opera.

In narrativa, un colpo di scena è una svolta improvvisa nello sviluppo della trama, usata per stupire il lettore o per mantenerne vivo l'interesse.

Mama muore, questo e un colpo di scena, spiegarlo prima avrebbe ammazzato il colpo di scena, credere che non averlo spiattellato prima sia stato sbagliato è sbagliato. E non lo dico io, ve ne sono prime testimonianze in letteratura e teatro classici ellenici, nulla per cui incolpare Kojima :asd: .

La tua critica su questo punto è semplicemente insensata.

Nel prossimo capitolo vorrei che approfondissero le origini

di Lou :sisi: .

No, momento momento momento momento.

Che schifo sono quelle

robe volanti sulla costa a nord (vicino al giga cratere di Midle Knot) :monkashake:

Passeggiavo nella zona, in cerca di possibili microchip, e vedo ste robe fluttuanti... Pensavo fossero rocce fluttuanti, ed invece l'odradek si è attivato...

Esplodono al contatto, e fan solo danni (a Sam e al carico)... Ma che orrore sono? 

Una novità... Non sono BTs normali...
Comunque fatto un'altra valanga di Sub Quest... Sono a 155 Legend of Legends, e quasi 300K Like... Domani continuo con la trama dell'Episodio 5...

Mama mi ha chiamato... Mi sa che dovrò scarrozzarla per le montagne fin dalla sorella :asd:  

No, momento momento momento momento.

Che schifo sono quelle

robe volanti sulla costa a nord (vicino al giga cratere di Midle Knot) :monkashake:

Passeggiavo nella zona, in cerca di possibili microchip, e vedo ste robe fluttuanti... Pensavo fossero rocce fluttuanti, ed invece l'odradek si è attivato...

Esplodono al contatto, e fan solo danni (a Sam e al carico)... Ma che orrore sono? 

Una novità... Non sono BTs normali...
Comunque fatto un'altra valanga di Sub Quest... Sono a 155 Legend of Legends, e quasi 300K Like... Domani continuo con la trama dell'Episodio 5...

Mama mi ha chiamato... Mi sa che dovrò scarrozzarla per le montagne fin dalla sorella :asd:  
Proprio oggi ho finito il cap 5 e iniziato il 6. Tanta roba :unsisi:

Perdo veramente tanto tempo con gli altri prepper e con la ricostruzione delle strade :sard:

Proprio oggi ho finito il cap 5 e iniziato il 6. Tanta roba :unsisi:

Perdo veramente tanto tempo con gli altri prepper e con la ricostruzione delle strade :sard:
Non me ne parlare... Oggi ho fatto 6 pezzi di autostrada in una sola botta... E' troppo bello :asd:  

Beh neanche Kojima ha mai vinto ip Goty, ed è un peccato. A questo punto credo non lo vincerà mai.
Ma qual'è il tuo problema? Io ho semplicemente espresso il mio parere in accordo con quanto deciso ai GA2019.
Si l'ho giocato oltre 90h, principalmente perchè attirato inizialmente da una trama del genere che piace a me ma di cui ho avuto delusione.. come già detto non è male in generale, ma non è neanche gioco dell'anno, ne ci si avvicina a mio parere.. ed è un peccato, perchè c'erano i presupposti per farne un capolavoro invece di un buon gioco ricco di MA..
E non sta scritto da nessuna parte che il fatto che kojima non ha mai vinto allora deve vincere o sia un peccato.. perchè vuoi o non vuoi, sopratutti gli ultimi suoi titoli su ps4, avevano loro difetti..

Ma solo io mi aspettavo più minutaggio? Alla fine compare non moltissimo. Per le viene superaro da Jenkins.

Ho dei dubbi su Cliff anche lato trama, ma noto con tristezza che se ne parla poco, provai ad esprimere qualche concetto ma venni bellamente ignorato
Cliff mi è piaciuto molto come personaggio, tra i migliori, ma ancora più Mama..

Ecco, tornando a quello che ho detto prima. Questo è un esempio di quando invece è tutta colpa del giocatore.

Riguardo il concetto di Mama per esempio, non è che non si è capito il perchè vada così, ma non è chiaro il perchè sia possibile che vada così.. cioè va contro quanto spiegato prima.. contatto con CA e quant'altro..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ma qual'è il tuo problema? Io ho semplicemente espresso il mio parere in accordo con quanto deciso ai GA2019.
Si l'ho giocato oltre 90h, principalmente perchè attirato inizialmente da una trama del genere che piace a me ma di cui ho avuto delusione.. come già detto non è male in generale, ma non è neanche gioco dell'anno, ne ci si avvicina a mio parere.. ed è un peccato, perchè c'erano i presupposti per farne un capolavoro invece di un buon gioco ricco di MA..
E non sta scritto da nessuna parte che il fatto che kojima non ha mai vinto allora deve vincere o sia un peccato.. perchè vuoi o non vuoi, sopratutti gli ultimi suoi titoli su ps4, avevano loro difetti.
Difetti che nessuno nega, ma che indubbio avevano una loro qualità. E vedendo la sua carriera si, per me è un peccato che non ne abbia vinto mezzo, visto che una volta o due lo meritava, ma purtroppo sempre andato a scontrarsi con altri pesi massimi anche solo come fama mainstream. :asd:

Per il resto io commento sulla basa del tuo messaggio, in parole povere non farti il sangue amaro, perché il gioco non è ti piaciuto, del tutto lecito, ma ha anche vinto poco, quindi onestamente pace. Anche perché non colpa di DS se altri giochi che ti sono piaciuti di più non hanno avuto i riconoscimenti che secondo te meritavano. :sisi:

Parliamo un attimo della colonna sonora.. solo io rivedo/ ascolto in loop l’esibizione ai TGA ? Quella canzone è il bb theme sono stupendi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro