PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque il compenso di un attore non dipende solo da quanto famoso, ma anche dal progetto stesso e quanto vuole ricavarne l'attore, insomma anche la Johansson è una delle attrice più quotate sel momento, ma questo non vieta di vederla su progetti come Marriage Story e Jojo Rabbit, film con budget modesto o poco più che di certo non sono Avengers, al netto che la spesa piu grossa possano essere stati comunque gli attori, per carità.
Si anche questo è vero.

Comunque leggendo sempre i rumor, pare che gli altri studi filiali Sony si siano indispettiti molto per i finanziamenti concessi a Kojima (che a tutti gli effetti è stato trattato come uno studio First Party).

Se fosse vero, cosa credibile, allora mi chiedo quanto siano stati grossi questi finanziamenti.

Invece per me solo il GOTY del 2019, che, anche solo per la sua originalità e anarchia nel panorama AAA, si meritava anche solo paio di milioni in più, senza dover raggiungere un Uncharted o RE2, ma che ha pagato proprio per questa sua anarchia e originalità lo scotto, anche se ero sicuro che Sony sarebbe riuscita a far vendere il gioco visto ormai la sua fama, ma a quanto pare mi sbagliavo purtroppo.   :sisi:  

Comunque il flop è conclamato, bisogna vedere quanto ci hanno perso, poco o tanto, o se nel caso almeno il pareggio l'hanno avuto visto che Sony sa come non far lievitare il budget, e non credo sia costato più di un Horizon, che comunque nel  panorama AAA non era costato neanche tantissimo. Comunque il resto dei rumor dello sviluppo, cosi come invenduto, al momento non hanno senso di esistere.
In che senso anarchia?

Intendi anarchia  di kojima che ha fatto il cazzo che ha voluto ?

Tutto basato su rumor di un tizio che non sa nulla, spiegatemi perché un gioco che non vende non sia già sceso di prezzo, sony ha finanziato per anni ueda, pensate abbia litigato con kojima? Stupidaggini. Però la parte su silent hills spero sia vera, per me con la tensione e l'horror ci ha sempre saputo fare.

Tutto basato su rumor di un tizio che non sa nulla, spiegatemi perché un gioco che non vende non sia già sceso di prezzo, sony ha finanziato per anni ueda, pensate abbia litigato con kojima? Stupidaggini. Però la parte su silent hills spero sia vera, per me con la tensione e l'horror ci ha sempre saputo fare.
Veramente nelle maggiori catene retail è sceso di prezzo (escluso gamestop che sappiamo ha una politica dei prezzi particolare).

E se il problema sono le giacenze delle copie fisiche è ovvio che a sony non conviene scontarlo sullo store, altrimenti si fotterebbe da sola.

Ultima modifica da un moderatore:
Veramente nelle maggiori catene retail è sceso di prezzo (escluso gamestop che sappiamo ha una politica dei prezzi particolare).

E se il problema sono le giacenze delle copie fisiche è ovvio che a sony non conviene scontarlo sullo store, altrimenti si fotterebbe da sola.
fatto un giro sui siti delle catene e cosa 60 euro ovunque, 48 da amazon che evade a palate  :asd:

Ricordavo di forti sconti su questo titolo, ho fatto una velocissima ricerca: a Dicembre lo ha messo a 39 euro chiunque (da Amazon ad Unieuro), oggi sta a 36 euro su Eprice, e mi pare - ma vado a memoria - che sia già stato oggetto della promozione su PS Store. Ovviamente vuol dire tutto e niente, però non devi neanche soffermarti solo al prezzo di oggi, ultimamente vedo giochi salire e scendere di prezzo come fossero altalene 

Ricordavo di forti sconti su questo titolo, ho fatto una velocissima ricerca: a Dicembre lo ha messo a 39 euro chiunque (da Amazon ad Unieuro), oggi sta a 36 euro su Eprice, e mi pare - ma vado a memoria - che sia già stato oggetto della promozione su PS Store. Ovviamente vuol dire tutto e niente, però non devi neanche soffermarti solo al prezzo di oggi, ultimamente vedo giochi salire e scendere di prezzo come fossero altalene 
Però quelli sono periodi "particolari", tra Black Friday e Natale quasi tutto viene scontato, poi può essere benissimo che non ha venduto uguale ma non ha subito neanche il trattamento dei vari ghost Recon e via dicendo :sisi:

Bon ma che non abbia fatto chissà quali vendite è abbastanza evidente dai dati delle classifiche, poi l'entità del probabile flop non la sapremo mai non sapendo quale sia stato il budget

Certo, era solo per esprimere il mio parere, ovvero che un eventuale sconto vuol dire tutto e niente: la sensazione, però, è che effettivamente le vendite non siano da blockbuster.  Avendo giocato il titolo, mi permetto anche di aggiungere che - personalmente - non è un prodotto da grandi numeri, troppo “particolare”, e mi pare strano che se ne aspettassero 

A me il gioco, giocato in questi giorni, non è proprio piaciuto granché. Sono un fan della saga metal gear solid (non ho giocato al quinto capitolo perché un gioco incompleto non lo compro per principio, di chiunque sia; infatti non acquisterò nemmeno il remake di ff VII nonostante io adori il gioco) ma questa volta mi sono proprio annoiato. Molto avvincente la trama, cala un po' verso la fine ma bel finale comunque. Però oh, alla 30esima ora non ne potevo più. Sono comunque andato avanti perché lasciarlo a metà ero un peccato, ma un seguito lo evito. Per me uno scivolone per un grande game designer. Bisogna dargli atto di aver proposto una cosa originalissima e tante belle idee come suo solito, di aver fatto discutere e di aver portato una novità, ma

1) non ho social nella vita vera, tutti quei like e quelle cose costruite da altri mi hanno disturbato tanto che a una certa ho giocato offline

2) belle le atmosfere e le musiche, ma dopo 10 ore il mondo di gioco stanca, troppo uguale a se stesso e appena perde l'effetto "wow" ti rendi conto dei grossissimi limiti

3) le CA diventano il nulla in fretta, sia per dei boss pessimi che per delle fasi di fuga da queste creature meccaniche, ripetitive e poco soddisfacenti

4) io l'ho comprato nuovo, ahimè, e non lo rivendo perché non rivendo i giochi, ma moltissimi miei amici (fan di kojima) l'hanno abbandonato e rivenduto, e li capisco perfettamente

Mica è un brutto gioco, anzi, però troppo noioso. Parla uno che ha adorato the witness, per dire, e che si è sparato 600 ore di zelda per cercare tutti i collezionabili. Gioco roba che molti considerano noiosa in continuazione, mi piacciono i giochi lenti (costituiscono la stragrande maggioranza del mio catalogo) però questo death stranding proprio no. Voglio proprio beccarmi il linciaggio: konima fa sempre il personaggio stravagante, è la sua personalità ed è anche marketing, e da lui mi aspettavo e volevo il gioco particolare, strambo, però proprio noioso non me lo aspettavo. Il flop ci sta, è prevedibile vedendo le classifiche di vendita di varie nazioni, da cui è sparito immediatamente. Avrà fatto i suoi 2-3 milioni e sarà arrivato a 4 con l'usato, però il passaparola è stato tiepido sicuramente, nei forum/commenti dei siti ecc. (è un gioco giocato da persone che li frequentano, non certo i casual) viene spesso trattato con freddezza e a chi si informa magari passa la voglia. Gli ho dato la mia possibilità, ora kojima caro passa oltre e fammi un horror serio, riprendi pt e chiamalo "the hill of silence", ma lascia stare death stranding che è stato un passo falso

Però precludersi la componente online significa precludersi il 70% del gioco perdonatemi, è uno dei fulcri del gioco sia narrativi che di gameplay. :asd:  

Chiaramente non è un gioco per tutti.

Però precludersi la componente online significa precludersi il 70% del gioco perdonatemi, è uno dei fulcri del gioco sia narrativi che di gameplay. :asd:  
Assolutamente, anche perchè è un mondo di gioco online al servizio dei videogiocatori. Costruisci una struttura, aiuti te stesso e anche gli altri.

Un mondo in costante evoluzione e modificato dal passaggio dei giocatori, già in questo si presenta come un titolo innovativo.

Non è un gioco per tutti anche perché ha limiti e difetti, non solo per questioni di gusti e autorialità

Comunque attenzione con la questione prezzo.

Sconti grossi o piccoli ci sono sempre, sopratutto in concomitanza con le feste.

Il price cut ufficiale è una cosa diversa e viene tendenzialmente da Sony stessa.

Con TO, e TLG ci fu proprio un comunicato di Sony che abbassava il prezzo drasticamente in tutti gli outlet.

Da vedere se faranno lo stesso qui, e nel caso quando (TO ci mise 5-6 mesi, TLG non lo so probabilmente anche meno)

La componente online però facilita ancora di più un gioco dove cmq la sfida è già bassa di suo.

Poi io ho trovato un controsenso il fatto che un'opera del genere non abbia pensato a un meccanismo che consentisse di sentire veramente la connessione con un altro giocatore (non con i giocatori in generale).

In teoria dovrebbero essere gli strand contract, ma sono implementati in modo troppo elementare.

La componente online però facilita ancora di più un gioco dove cmq la sfida è già bassa di suo.

Poi io ho trovato un controsenso il fatto che un'opera del genere non abbia pensato a un meccanismo che consentisse di sentire veramente la connessione con un altro giocatore (non con i giocatori in generale).

In teoria dovrebbero essere gli strand contract, ma sono implementati in modo troppo elementare.

Il livello di sfida è già nullo di suo sia con l'online che senza. :asd:  

Si basa troppo sul collegamento con gli altri corrieri e tutto ciò che ne deriva, levarsela significa giocare un gioco monco e non come dovrebbe essere. 

Il livello di sfida è già nullo di suo sia con l'online che senza. :asd:  

Si basa troppo sul collegamento con gli altri corrieri e tutto ciò che ne deriva, levarsela significa giocare un gioco monco e non come dovrebbe essere. 
E infatti ho scritto che per me è  monco anche se giochi online visto che gli altri corrieri resteranno sempre una massa informe, senza che ci sia un modo per costruire e alimentare la connessione con qualcuno in particolare (tipo le stelle coi prepper)

E infatti ho scritto che per me è  monco anche se giochi online visto che gli altri corrieri resteranno sempre una massa informe, senza che ci sia un modo per costruire e alimentare la connessione con qualcuno in particolare (tipo le stelle coi prepper)
 E infatti cosa, hai scritto tutt'altro, cioè che l'online però facilità il gioco e rispondevo a quello, il resto è una tua personalissima aggiunta che si può condividere o meno.

Sta di fatto che per rispondere all'utente di prima, è un gioco che va rigorosamente giocato online c'è poco da dire su questo. 

Il livello di sfida comunque non è che sia così basso, alcuni scontri con le BT vanno saputi affrontare, gestire il carico per non danneggiarlo e le armi per poter attaccare, subire danni al carico significa ricevere punteggi bassi come malus.

Tutta la difficoltà del gioco sta sopratutto nella gestione del carico e preparazione del traversal nel mondo di gioco.

Il livello di sfida comunque non è che sia così basso, alcuni scontri con le BT vanno saputi affrontare, gestire il carico per non danneggiarlo e le armi per poter attaccare, subire danni al carico significa ricevere punteggi bassi come malus.

Tutta la difficoltà del gioco sta sopratutto nella gestione del carico e preparazione del traversal nel mondo di gioco.
il problema è che anche lì però è poco punitivo

ci sarebbero volute più consegne dove si dovevano rispettare  determinati requisiti, tipo il danno minimo, oppure attenzione all'acqua e alla cronopioggia

robe così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro