PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giocato al day one e abbandonato dopo 19 ore di gioco arrivando all'incontro con
mama che tra l'altro adoro ed è pure figa
L'ho riniziato qualche giorno fa e sono a tipo 17 ore e ancora lontano dal punto in cui ero arrivato :rickds:
Lo sto giocando seriamente visto che nella prima run andavo dritto per dritto. Adesso passo anche ore solo per costruire strade. Ringrazio i romani che l'hanno inventate :rickds:
Discutendo con un mio amico che l'ha amato mi sono sempre lamentato del gameplay e della tensione che mi faceva provare, ma non del resto che trovo ad altissimi livelli.
Il mondo di gioco mi piace da morire, i personaggi sono caratterizzati e disegnati da dio perché sono veramente particolari, le musiche non commento nemmeno, l'ambientazione è bella perché così deve essere. Per quanto riguarda il gameplay l'ho rivalutato tantissimo perché è veramente complesso per via delle varianti che ci sono come per esempio il tipo di terreno e le minacce, c'è proprio una pianificazione dietro ogni consegna che sia uno o molteplici, sto lì a decidere cosa portare e non, pensando anche al tipo di percorso da intraprendere.
Mi metto a leggere ogni intervista ed email perché sono veramente interessanti e c'è anche una base scientifica dietro a tutto questo. Kojima o è un genio o un folle.

Giocato al day one e abbandonato dopo 19 ore di gioco arrivando all'incontro con
mama che tra l'altro adoro ed è pure figa
L'ho riniziato qualche giorno fa e sono a tipo 17 ore e ancora lontano dal punto in cui ero arrivato :rickds:
Lo sto giocando seriamente visto che nella prima run andavo dritto per dritto. Adesso passo anche ore solo per costruire strade. Ringrazio i romani che l'hanno inventate :rickds:
Discutendo con un mio amico che l'ha amato mi sono sempre lamentato del gameplay e della tensione che mi faceva provare, ma non del resto che trovo ad altissimi livelli.
Il mondo di gioco mi piace da morire, i personaggi sono caratterizzati e disegnati da dio perché sono veramente particolari, le musiche non commento nemmeno, l'ambientazione è bella perché così deve essere. Per quanto riguarda il gameplay l'ho rivalutato tantissimo perché è veramente complesso per via delle varianti che ci sono come per esempio il tipo di terreno e le minacce, c'è proprio una pianificazione dietro ogni consegna che sia uno o molteplici, sto lì a decidere cosa portare e non, pensando anche al tipo di percorso da intraprendere.
Mi metto a leggere ogni intervista ed email perché sono veramente interessanti e c'è anche una base scientifica dietro a tutto questo. Kojima o è un genio o un folle.

Si è un gioco molto particolare e affascinante in molti suoi aspetti. E secondo me anche il suo gameplay è molto appagante e “divertente” a modo suo, tolto il combat sistem e le boss fight che sono oggettivamente scarsine , il resto è strutturato molto bene ...
Basare un intero gioco sull’aspetto che notoriamente è il più noioso di un open world (ovvero lo spostamento da un punto di interesse all’altro) è una cosa molto ambiziosa e Kojima in questo ci è riuscito .

Poi capisco che possa non piacere , ma se migliaia di giocatori hanno trascorso centinaia di ore a trasportare pacchi è perché il sistema funziona.
Ripensando a DS ho dei bei ricordi videoludici, e stranamente non tanto per la trama o i personaggi (sicuramente interessanti ) ma proprio per le lunghe traversate.

Gioco assolutamente non perfetto ma unico!

Ma poi la soddisfazione é quando si pianifica un percorso per arrivare ad un punto impervio, utilizzando alla perfezione una scaletta, una corda, ecc... e vedere poi che il tuo lavoro é stato utile ad altri corrieri. O installare un generatore di corrente o una tettoia anti cronopioggia al punto giusto, per aiutare:perché il gioco vuole fare questo. Creare un collegamento anche tra i giocatori, oltre che nella trama del gioco. E poi lasciatemelo dire, ma Kojima si é inventato qualcosa di nuovo,in un quasi piattume videoludico generale...

Noto con piacere che molti lo stanno apprezzando e altri rivalutando, alla lunga il gioco ha dimostrato a tutti di essere “unico”.
Passata l’ondata denigratoria del Bartolini simulator, Kojima ha dimostrato di essere tutt’altro che un pagliaccio finito come si leggeva in giro.

Noto con piacere che molti lo stanno apprezzando e altri rivalutando, alla lunga il gioco ha dimostrato a tutti di essere “unico”.
Passata l’ondata denigratoria del Bartolini simulator, Kojima ha dimostrato di essere tutt’altro che un pagliaccio finito come si leggeva in giro.
Concordo in maniera enorme. Per me questo titolo è stato uno dei migliori della precedente generazione, senza ombra di dubbio.

Ha finalmente portato innovazione nel panorama videoludico era da 10 anni che non si vedeva un nuovo "genere".
infatti è uno di quelli che meriterebbe di più un upgrade su PS5.Ora che si trova a prezzo più abbordabile molti di quelli che temevano li avrebbe annoiati potrebbero scoprirlo

l'onda degli hater di kojima ormai si è spenta quindi ne parlano solo chi lo gioca davvero.

tumblr_o0943mn7kk1tgm5hoo1_250.gifv

Il gioco può (ed è giustissimo sia così) non piacere. Ma le mole di puttanatè nei 3-4 mesi prima del lancio fa ancora sorridere.

Ha finalmente portato innovazione nel panorama videoludico era da 10 anni che non si vedeva un nuovo "genere".
Non ha inventato nessun genere o altro a mio vedere, il gioco non è una rivoluzione o apripista ad alcunché, ma nel panorama AAA è una delle cose più originale, qui arma a doppio taglio visto quanto di nicchia e poco digeribile il tutto volutamente, ed esperienza tra le più fresche da anni.
[automerge]1613566884[/automerge]
Il gioco può (ed è giustissimo sia così) non piacere. Ma le mole di puttanatè nei 3-4 mesi prima del lancio fa ancora sorridere.
l'onda degli hater di kojima ormai si è spenta quindi ne parlano solo chi lo gioca davvero.
Ogni tanto il male torna, quindi sono momenti di pausa e basta. :dsax:

tumblr_o0943mn7kk1tgm5hoo1_250.gifv

ma quello era chiaro, DS è esso stesso l'odradek del ritardo mentale della gente.

hideo kojima playstation GIF

Non ha inventato nessun genere o altro a mio vedere, il gioco non è una rivoluzione o apripista ad alcunché, ma nel panorama AAA è una delle cose più originale...
In realtá non c'é gioco in terza persona che offra le stesse meccaniche... ma forse sfugge a me, quindi se esistono, elencateli perché li proverei volentieri.
ps:Definizione di Originale:
" Riferimento a un'opera che è di mano dell'autore, che non costituisce una copia, un rifacimento, un'imitazione,innovativo, che non si rifà a modelli precedenti, che non imita, ecc... "

Non ha inventato nessun genere o altro a mio vedere, il gioco non è una rivoluzione o apripista ad alcunché, ma nel panorama AAA è una delle cose più originale, qui arma a doppio taglio visto quanto di nicchia e poco digeribile il tutto volutamente, ed esperienza tra le più fresche da anni.
[automerge]1613566884[/automerge]

Ogni tanto il male torna, quindi sono momenti di pausa e basta. :dsax:
Infatti, ho usato le virgolette apposta
[automerge]1613568262[/automerge]

non credo esista alcun gioco in cui l'inventario sia fisicamente presente sul tuo personaggio, già solo questo è incredibile

Ma poi la soddisfazione é quando si pianifica un percorso per arrivare ad un punto impervio, utilizzando alla perfezione una scaletta, una corda, ecc... e vedere poi che il tuo lavoro é stato utile ad altri corrieri. O installare un generatore di corrente o una tettoia anti cronopioggia al punto giusto, per aiutare:perché il gioco vuole fare questo. Creare un collegamento anche tra i giocatori, oltre che nella trama del gioco. E poi lasciatemelo dire, ma Kojima si é inventato qualcosa di nuovo,in un quasi piattume videoludico generale...
Passa il tempo da quando e' uscito ma e' l'unico gioco che mi manca, che rifarei al volo, unico come gameplay e sopratutto unico come design ( kojima ha creato un mondo e messo dentro una marea di contenuti ,cronopioggia, rudens ecc. che meritano ancora e ancora di essere espansi e approfonditi) poi i personaggi signori ma di cosa parliamo! capolavoro unico in mezzo a come dici giustamente tu ,piattumine generale! :tè:
p.s. che bello riscrivere dentro questo thread dopo mesi :gab:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro