PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dai dai :bruniii:

Lo voglio tipo ora per spararmi in endovena le feature del Dualsense. Sbrigatevi ad annunciarlo :bruniii:
Inoltre è da parecchio che ho una voglia matta di farmi una seconda run, ma a sto punto aspetto questa versione PS5 se esiste.

Comunque non è possibile che ogni singola volta che il gioco fa partire una nuova canzone per accompagnare una camminata, e quindi mi aspetto una bel momento memorabile con sottofondo sonoro mentre cammino, questo succede 20-30 secondi prima che salti fuori qualcosa che interrompe la riproduzione della canzone
Cioè in genere, la canzone parte 10-20 secondi prima che io entri in un'area controllata da MULE o infestata da BT, o passi sul lato delle stesse entrandoci accidentalmente anche solo per qualche secondo
cioè, è dalla zona iniziale che non riesco ad ascoltare anche solo per un minuto a un motivo musicale prima che questo si interrompa. Mi sto perdendo l'intera colonna sonora praticamente oh, spero che non vada avanti così tutto il tempo :dsax:

Ma posso farle ripartire manualmente quando voglio dai cuff-links giusto? Perché non ci ho fatto caso fin'ora nel menu in gioco, ho visto l'opzione per riprodurle solo dal menu che c'è dentro alla private room.

Scusate, ma le proprie strutture tipo le teleferiche a liv 1?Quanto potrebbero durare se non ci gioco per un po'? :asd:

Scusate, ma le proprie strutture tipo le teleferiche a liv 1?Quanto potrebbero durare se non ci gioco per un po'? :asd:
Sinceramente non ne ho idea:asd:dipende da quanta cronopioggia cade in quella zona e se qualcuno on line fornisce materiale per tenerla in funzionante.

Era un dubbio che avevo anche io, ho letto su internet che il tempo dentro al gioco passa solo mentre stai giocando per quanto riguarda il consumarsi delle strutture. Quindi se hai delle strutture nel tuo mondo al 99% di integrità, smetti di giocare e poi non lo tocchi per 6 mesi, poi quando lo riprendi in mano dopo tutto quel tempo troverai di nuovo tutte quelle strutture negli stessi posti dove le hai lasciate, e con il 99% di integrità ancora lì. Almeno almeno, per le strutture che sono propriamente tue (blu e non verde acqua) questo è vero, ma secondo me vale pure per quelle degli utenti.

Fin'ora mentre giocavo non ho avuto un riscontro che confutasse questa cosa, quindi per ora penso di prenderlo per vero.

Non ho voluto scrivere di nuovo con altri commenti perché non volevo finire per fare post dopo post dove scrivo solo io, e mi sono affidato a google per i miei dubbi. Dico solo che sono a 60 ore e il gioco devo ancora finirlo...
Per quanto mi riguarda, Kojima ha fatto centro di nuovo. I suoi giochi sono tra i pochi che riescono a proporre un a struttura open-world (+ o -) dove non mi pesa la dispersione nel mondo aperto del gioco, quest eccetera, non tanto quanto in altri titoli almeno. E azzarderei a dire, forse per Death Stranding vale ancora di più di quanto non valesse per The Phantom Pain, dato che in questo caso lo stesso mondo è parte integrante del gameplay loop. Non è perfetto, ma cielo, è qualcosa di troppo raro per non essergli riconosciuto.

Ora, domanda importante. Mi trovo a questa fase della storia,
Devo prendere in carico la consegna dal laboratorio di Heartman che credo sia l'ultima del capitolo che porta il suo nome. È quella che mi porta al limite estremo della mappa, a sud-est, dove porto le risorse necessarie per costruire la nuova Waystation.
So che alla fine della storia c'è una sessione bella lunga (Kojima style, diciamo) dove ci sono tipo 4 ore (cifra sparata da un utente che ho letto più di un anno fa, ma è per farvi capire) di robe consecutive tra cutscene ed altro prima di arrivare ai titoli di coda. Volevo chiedere quanto tempo più o meno mi manca per arrivare all'inizio di questa fase finale, se c'è, dato che vorrei far tutto senza interrompere se riesco a prepararmi per la eventuale nottata in bianco in anticipo sarebbe il massimo :asd:

come faccio a dirtelo senza fare spoiler? ci provo, tenendomi sul super vago. metto sotto spoiler pe sicurezza.
allora. ci sono diverse parti ancora. una che riguarda una missione "speciale" dopo il punto in cui sei tu.
poi c'è una sequenza piuttosto lunga da fare tutta in un colpo diciamo.
poi una sequenza narrativa finale

potessi dirti almeno a grandi linee cosa riguardano, semplificheremmo. ma non so quanto tu voglia evitare spoiler, se ti va bene che accenno anche solo genericamente a cosa farai.
non ti so quantificare quanto ci possa volere. anche perché come avrai immaginato è un gioco dove ognuno si prende veramente il suo tempo per fare qualcosa.
non a caso quasi tutti in questo topic sono arrivati al capitolo 3 e sono rimasti a giocare in quello anche per venti ore (nonostante sia completabile in molto meno).

come faccio a dirtelo senza fare spoiler? ci provo, tenendomi sul super vago. metto sotto spoiler pe sicurezza.
allora. ci sono diverse parti ancora. una che riguarda una missione "speciale" dopo il punto in cui sei tu.
poi c'è una sequenza piuttosto lunga da fare tutta in un colpo diciamo.
poi una sequenza narrativa finale

potessi dirti almeno a grandi linee cosa riguardano, semplificheremmo. ma non so quanto tu voglia evitare spoiler, se ti va bene che accenno anche solo genericamente a cosa farai.
non ti so quantificare quanto ci possa volere. anche perché come avrai immaginato è un gioco dove ognuno si prende veramente il suo tempo per fare qualcosa.
non a caso quasi tutti in questo topic sono arrivati al capitolo 3 e sono rimasti a giocare in quello anche per venti ore (nonostante sia completabile in molto meno).
Va benissimo così come hai scritto, rimanendo molto sul generale; era giusto per avere un'idea a livello temporale e di quantità delle cose che verranno d'ora in poi, senza riferimenti a cosa accade effettivamente dato che comunque mi voglio tenere la sorpresa per quello. Ho speso diverso tempo giocando liberamente come hai detto tu e per questo ci ho messo molto tempo ad arrivare a questo punto, ma credo proprio che da questo punto in poi andrò dritto per la conclusione dato che voglio proprio vedere come si conclude la storia principale.

Comunque grazie mille. Vedrò come comportarmi poi mano a mano che procedo... se le cose buttano male, perlomeno il fatto che si possono mettere in pausa le cutscene e si può salvare liberamente in qualunque momento non sia una cutscene, aiuta molto a regolarmi con la durata delle sessioni.

il problema è che in alcune parti potresti prenderti una bella pausa e dilatare, facendo cose secondarie.
quindi è difficile dire esattamente a quante ora stai dalla fine per cronometrare il tempo libero da riservare ad un ipotetico rush finale.
questo è il gioco per antonomasia che non si misura in ore in modo oggettivo.
come ti dicevo prima, basti pensare a quanta gente al capitolo 3 si è fermata con la trama e ha iniziato a fare miriadi di missioni secondarie a profusione, facendo durare 20 o 30 ore un capitolo che magari ne durava 3 o 4.

Capito, capito. Ora vedrò cosa riesco a concludere o meno questo weekend col tempo che ho a disposizione, in base a quello che mi troverò davanti e se decido di fermarmi di nuovo un attimo a suon di Standard Orders o meno :asd:

E sia provo a continuare sto gioco ( appena iniziato), in sto momento ogni cosa che provo a giocare mi annoia dopo 5 min, spero che almeno questo mi faccia tornare la voglia di giocare

Lo ho finito ieri, come avevo detto nel topic delle TOP10. In linea generale, posso solo dire che senza dubbio non è un gioco perfetto, e ha avuto alti e bassi, ma che nel complesso mi è piaciuto un botto ed è, oserei dire, uno dei miei preferiti di tutta la generazione.

Mi è forse dispiaciuto arrivare un po' tardi ed essermi perso le discussioni immagino succose che sono saltate fuori sul gioco, ma tant'é, potrei dire la stessa cosa di TLOU2 per quanto quello lo abbia potuto giocare al D1 (perché quello richiese 6 mesi per essere finito), e tanti altri titoli. La strada del patient gamer è quella.

Avessi tempo, mi metterei subito per platinarlo, ma per ora preferisco continuare a smaltire il backlog. Lo riprenderò al 99% in mano in futuro, magari sperando in una patch/un upgrade PS5, per mirare il 100%, ma comunque con calma dato che non è da me spendere così tante ore su un gioco solo e per quanto lo abbia amato, ho anche io i miei limiti :asd:

Lo ho finito ieri, come avevo detto nel topic delle TOP10. In linea generale, posso solo dire che senza dubbio non è un gioco perfetto, e ha avuto alti e bassi, ma che nel complesso mi è piaciuto un botto ed è, oserei dire, uno dei miei preferiti di tutta la generazione.

Mi è forse dispiaciuto arrivare un po' tardi ed essermi perso le discussioni immagino succose che sono saltate fuori sul gioco, ma tant'é, potrei dire la stessa cosa di TLOU2 per quanto quello lo abbia potuto giocare al D1 (perché quello richiese 6 mesi per essere finito), e tanti altri titoli. La strada del patient gamer è quella.

Avessi tempo, mi metterei subito per platinarlo, ma per ora preferisco continuare a smaltire il backlog. Lo riprenderò al 99% in mano in futuro, magari sperando in una patch/un upgrade PS5, per mirare il 100%, ma comunque con calma dato che non è da me spendere così tante ore su un gioco solo e per quanto lo abbia amato, ho anche io i miei limiti :asd:
Credo sia meglio rimanere fuori da alcuni deliranti discorsi dell’immediato post day one, soprattutto nel caso di The Last Of Us Part 2, non si perde poi molto. Tanto Death Stranding rimane sempre e comunque una figata

Lo sto giochicchiando ed ho già capito che mi durerà un secolo vista la lentezza del tutto.
Una cosa, ma come si fanno i ponti?
Ho costruito le fondamenta, mi dice ci vogliono 800 metalli, ne avevo almeno 500/600 addosso, ma non ho capito come piazzarlo sul ponte ( salvo li devi avere 800 in una volta)

Lo sto giochicchiando ed ho già capito che mi durerà un secolo vista la lentezza del tutto.
Ho costruito le fondamenta, mi dice ci vogliono 800 metalli, ne avevo almeno 500/600 addosso, ma non ho capito come piazzarlo sul ponte ( salvo li devi avere 800 in una volta)
Devi consegnare le risorse (il metallo) al terminale (quello che salta fuori dalle fondamenta del ponte con la forma di una specie di bot sferico che ti guarda quando ti avvicina). Avvicinati alle fondamenta visibili e vai dritto davanti al terminale, e dovrebbe saltar fuori il prompt del comando per aprire il menu del ponte, dovrebbe essere Options il tasto e lo devi tenere premuto.
Lì puoi poi decidere di aggiungere le risorse che vuoi tra quelle che hai a disposizione o sono nei paraggi.

Quando sali sul ponte dovrebbe esserci un terminale. Interagendo con questo, dovresti poter depositare il metallo e avviare la costruzione. Non credo sia necessario aver tutto in una volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro