PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Qui comunque avrei preferito il passaggio alla Ghost per un mio bruttissimo feticcio. Non sopporto avere la doppia lista di uno stesso gioco nei trofei, non mi va di rigiocarlo da capo e non mi va (non ho manco capito se si può) importare il save sulla versione PS5 per sbloccare subito il platino :rickds:

E' un mio problema eh, ripeto, lo so, ma preferivo che mi davano l'upgrade gratis e il DLC a 10€ anche su PS4 :rickds:

Non hanno neanche mostrato tutte le nuove armi, lo hanno detto nel video :asd: "One of the new weapons" :asd: Cioè la maser gun (già rivelata a Luglio tra l'altro ) :asd:
:predicatore:
[automerge]1629966542[/automerge]
Qui comunque avrei preferito il passaggio alla Ghost per un mio bruttissimo feticcio. Non sopporto avere la doppia lista di uno stesso gioco nei trofei, non mi va di rigiocarlo da capo e non mi va (non ho manco capito se si può) importare il save sulla versione PS5 per sbloccare subito il platino :rickds:

E' un mio problema eh, ripeto, lo so, ma preferivo che mi davano l'upgrade gratis e il DLC a 10€ anche su PS4 :rickds:
Si, il save è importabile

Tante belle novità, però non condivido affatto questa scelta delle Director's Cut. Avrei preferito attendere 2 anni ed ottenere il gioco completo quest'anno che giocare una versione castrata nel 2019 ed ora vedere tutte queste novità interessanti. Ci stanno vendendo palesemente dei giochi incompleti e non mi piace come cosa. Un conto sono tipo il DLC di The Witcher che aggiungono un contenuto aggiuntivo che uno può recuperare quando vuole e si tratta a tutti gli effetti di un'espansione. Qua però stiamo parlando di nuove caratteristiche del gameplay (alcune veramente molto interessanti) che cambiano tanto il gioco dall'inizio alla fine. Non dico che si tratta di un altro gioco, ma è cambiato veramente tanto.

Io avendolo platinato su PS4 non ho tempo di riprenderlo e mi dispiace tanto che mi abbiano "preso in giro" con questa versione castrata su old-gen.

Tante belle novità, però non condivido affatto questa scelta delle Director's Cut. Avrei preferito attendere 2 anni ed ottenere il gioco completo quest'anno che giocare una versione castrata nel 2019 ed ora vedere tutte queste novità interessanti. Ci stanno vendendo palesemente dei giochi incompleti e non mi piace come cosa. Un conto sono tipo il DLC di The Witcher che aggiungono un contenuto aggiuntivo che uno può recuperare quando vuole e si tratta a tutti gli effetti di un'espansione. Qua però stiamo parlando di nuove caratteristiche del gameplay (alcune veramente molto interessanti) che cambiano tanto il gioco dall'inizio alla fine. Non dico che si tratta di un altro gioco, ma è cambiato veramente tanto.

Io avendolo platinato su PS4 non ho tempo di riprenderlo e mi dispiace tanto che mi abbiano "preso in giro" con questa versione castrata su old-gen.
Ma la versione originale non è castrata, questo è palesemente un dlc.
Oltretutto alcune aggiunte mi sembrano fatte apposta per far piacere il gioco a chi non lo aveva apprezzato, vedi la nuova missione action che sembra un richiamo a MGS e i circuiti... :nono:

Ma la versione originale non è castrata, questo è palesemente un dlc.
Oltretutto alcune aggiunte mi sembrano fatte apposta per far piacere il gioco a chi non lo aveva apprezzato, vedi la nuova missione action che sembra un richiamo a MGS e i circuiti... :nono:
Secondo me non è un semplice DLC come la nuova mappa su CoD o l'espansione di trama di The Witcher. Ci sono aggiunte del gameplay che cambiano tanto il gioco (sia in termini di gameplay puro, che a livello di sfide online, statistiche ecc.) e lo fanno dall'inizio alla fine. E non si può dire che il gioco originale non sia castrato, perché con queste aggiunte sicuramente sarebbe stato diverso e probabilmente migliore

Secondo me non è un semplice DLC come la nuova mappa su CoD o l'espansione di trama di The Witcher. Ci sono aggiunte del gameplay che cambiano tanto il gioco (sia in termini di gameplay puro, che a livello di sfide online, statistiche ecc.) e lo fanno dall'inizio alla fine. E non si può dire che il gioco originale non sia castrato, perché con queste aggiunte sicuramente sarebbe stato diverso e probabilmente migliore
Ogni gioco con un anno in più di sviluppo cambierebbero migliorando. Qui semplicemente si son messi a migliorare il gioco ed è uscito questo pacchetto di novità. Non è che le hanno tolte prima per vendercelo castrato :asd:
Per averlo all'uscita come questa director's, doveva uscire quest'anno.
E' un po' come i generi alla Destiny/The Division, via via che ci lavorano ed escono DLC cambiano anche alcune delle basi del gioco. Qui lo stesso, è un'enorme miglioria in tutto.

Per me un gioco è castrato quando manca roba non inserita nel gioco originale. Questa mi sembra tutta roba ex-novo, che serve a rilanciare il gioco anche su ps5, non potremo mai saperlo se effettivamente è così o se erano stati scartati dal gioco originale ma non ci vedo nulla di strano sul fare una versione riveduta e corretta.
La versione originale rimane quella, tra l'altro alcune aggiunte potrebbero anche rompere il gioco e renderlo ancora più semplice di quanto già non fosse.

Also, non farti confondere dal nome Director's Cut PEVO, che quella è una scelta di marketing di Sony. Kojima stesso aveva detto in un tweet che lui non apprezzava questo nome della nuova versione, e il motivo secondo me è proprio perché la sua visione era comunque già realizzata nella sua completezza con la versione originale del gioco su PS4. La Director's Cut è un'espansione praticamente, un di più su cui hanno deciso di lavorare con nuove aggiunte di idee loro e miglioramenti magari in base al feedback ricevuto, seppur sia venduta come gioco a parte su next-gen only (upgrade notwithstanding).

La questione giochi che escono 'incompleti' che migliorano col tempo è un andazzo di oggi purtroppo (dove 'incompleti' credo sia discutibile, cambia da gioco a gioco la situa). Da quel punto di vista la strada del patient gamer, cioè mai comprare al D1, continua ad essere quella preferibile da parte mia.

Death Stranding al d1 non aveva nulla di monco o incompleto suvvia, questi sono semplicemente DLC/extra aggiunti come se ne vedono in qualsiasi Definitive/GOTY/Complete Edition di qualsiasi gioco

Ottima aggiunta il jetpack, dovessi rigiocarlo per farmi il dlc me lo renderebbe sicuramente meno pesante :asd:

Che voi sappiate la versione retail e già tutta rimasterizzata su disco o ha qualche codice interno da scaricare e poi aggiornare su pa5?

perché la sua visione era comunque già realizzata nella sua completezza con la versione originale del gioco su PS4
Questo però non potremo mai saperlo

Death Stranding al d1 non aveva nulla di monco o incompleto suvvia, questi sono semplicemente DLC/extra aggiunti come se ne vedono in qualsiasi Definitive/GOTY/Complete Edition di qualsiasi gioco
Ma infatti non criticavo Death Stranding ma proprio questa cosa dell’aggiungere questi contenuti post lancio in generale nei giochi. Non capisco bene nemmeno il motivo, perché il giocatore consapevole e furbo dovrebbe schivare il gioco base in attesa della versione rivisitata (se solo non ci fosse tutta questa cultura dell’hype e del voler avere tutto subito).

Questo però non potremo mai saperlo
Diciamo che ritengo più probabile la mia teoria, cioé non credo che Kojima abbia volontariamente venduto un gioco a 70 incompleto in quello che tu praticamente pensi essere paragonabile ad un early-access per noi, pianificando già dal 2017 di fare la Director's Cut con la sua visione originale in un secondo momento.

Questo, e il fatto che Death Stranding in sé non mi ha mai dato l'impressione di essere un gioco incompleto, ma proprio mai. Difetti da limare, problemi, quello che vuoi, ma incompleto? No, direi proprio di no.

Ma infatti non criticavo Death Stranding ma proprio questa cosa dell’aggiungere questi contenuti post lancio in generale nei giochi. Non capisco bene nemmeno il motivo, perché il giocatore consapevole e furbo dovrebbe schivare il gioco base in attesa della versione rivisitata (se solo non ci fosse tutta questa cultura dell’hype e del voler avere tutto subito).
Il motivo è quello di qualsiasi DLC: rendere più appetibile la nuova versione sia per vecchi che nuovi giocatori :asd:
Dopo due anni non puoi offrire lo stesso gioco 1:1, non te la comprerebbe nessuno questa versione

Vedila da un altro punto di vista, le prime versioni rispecchiano l'intento originale degli sviluppatori. Questa DC secondo me rovina il gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro