PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Approfittando dello sconto sulla director's cut ho recuperato DS dopo averlo abbandonato quando era uscito.. consiglio così su due piedi:

È davvero necessario fare le consegne secondarie che ti fanno scorrazzare avanti e indietro per la mappa? È così utile aumentare le stelline delle stazioni?
Conviene proseguire col gioco e sbloccare roba per facilitare le consegne secondarie?
Molte consegne secondarie ampliano la lore nonchè la narrazione stessa degli eventi e per "ultimo" ti sbloccano tutta una seria di gagjet e accrocchi utili nel gioco stesso... Diciamo che sono un pò obbligate, potresti trovarti con qualche difficoltà più in là se vai spedito solo con la trama principale.

Grazie a tutti per le risposte, diciamo che l'avevo abbandonato proprio per questo continuo avanti e indietro, cercherò di farmelo piacere e magari di evitare di maxare le stazioni più tediose da raggiungere

Comunque ho visto sulle guide che non c'è bisogno di portare a 5 stelle i prepper, mediamente le ricompense migliori arrivano con la terza/quarta stella .. potete confermarlo?

Comunque ho visto sulle guide che non c'è bisogno di portare a 5 stelle i prepper, mediamente le ricompense migliori arrivano con la terza/quarta stella .. potete confermarlo?
No, ad esempio per sbloccare i Furgoni per i viaggi lunghi devi portare un Centro Logistico (non ricordo quale) a 5 Stelle, quindi maxarlo, e in più portargli un altro paio di consegne. Così sblocchi il Furgone per i viaggi lunghi (che ovviamente ha più batteria).

Va detto che di furgoni per viaggi lunghi ne trovi un'enormità.. io ho finito il gioco senza sbloccarli e li ho sempre trovati (di altri giocatori intendo).
Alla fine (almeno a difficoltà normale) per concludere il gioco bastano e avanzano gli strumenti di Liv 2 nella maggior parte dei casi.. anzi spesso usavo quelli di Liv 1 (tranne esoscheletro e scarponi)

Comunque l'ho finito qualche giorno fa e, pur avendo qualche difetto, lo reputo un capolavoro.
Però sicuramente non è un gioco per tutti

Va detto che di furgoni per viaggi lunghi ne trovi un'enormità.. io ho finito il gioco senza sbloccarli e li ho sempre trovati (di altri giocatori intendo).
Alla fine (almeno a difficoltà normale) per concludere il gioco bastano e avanzano gli strumenti di Liv 2 nella maggior parte dei casi.. anzi spesso usavo quelli di Liv 1 (tranne esoscheletro e scarponi)

Comunque l'ho finito qualche giorno fa e, pur avendo qualche difetto, lo reputo un capolavoro.
Però sicuramente non è un gioco per tutti
Guarda se c'è qualche difetto direi che l'hai centrato ovvero la difficoltà al ribasso, io la versione ps4 la giocai a difficile mentre la DC a molto difficile.
Finalmente a molto difficile le CA ti possono mettere in difficoltà e finalmente il rischio di fare crateri lo senti veramente oltre il fatto che i terroristi in una certa zona ti seccano come niente.

Comunque la DC migliora veramente tantissimo, a 60 è un altro gioco e perfino il tanto criticato combact system coi muli ne esce veramente bene secondo me.

ah boh io ora le ho entrambe :asd:

se me la lasciano tanto meglio ahah
Se l'hai riscattata (c'è stato un breve lasso prima del crash del sito, a quanto leggo) non credo te la tolgano. :asd: Non so le politiche di Epic, ma di regola se è riscattato è tuo, salvo casi estremi come i price errors più estremi.

Se l'hai riscattata (c'è stato un breve lasso prima del crash del sito, a quanto leggo) non credo te la tolgano. :asd: Non so le politiche di Epic, ma di regola se è riscattato è tuo, salvo casi estremi come i price errors più estremi.
si l'ho fatto quasi subito, infatti per quello dicevo la dc ero convinto che fosse solo quella
poi ho controllato ed effettivamente hanno sbagliato loro e ora nella libreria ho due versioni diverse

Diciamo che oggi è stato un caos, io ho riscattato però l'operazione non si concludeva come al solito
Se adesso vado sul sito e cerco il gioco non mi appare "in libreria" , di contro appare nella cronologia degli acquisti fatti

Con oggi ho terminato la seconda run (la seconda dal lontano 2019 :bruniii: ) e le emozioni non sono cambiate per nulla, stesse identiche sensazioni di pura complicità con l'autore e di di meraviglia e stupore per una opera che trascende il concetto stesso di videogioco (l'homo ludens) e che unisce aspetti che si erano visti solo nei più grandi film del cinema contemporaneo.
Come sempre, in avanguardia rispetto al tempo in cui viviamo (vivevamo nell'era pre pandemia)...
Che viaggio... Adesso datemi il continuo :bruniii:

Ludens però più nelle dichiarazioni che nei fatti, almeno nel mio caso.

Io ogni tanto lo riprendo in mano, sempre la run con cui ho finito il gioco nel 2021 ma con lo scopo di provare a finirlo al 100%, piano piano - consegna standard dopo consegna standard.

Una seconda run la rimando ad un prossimo futuro dove sarò possessore di PS5 (se mai arriverà questo futuro) per la DC e magari con un po' più di mente libera per dedicarmici di nuovo a fondo - che il gioco se lo merita questo livello di attenzione ed al momento non posso darglielo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro