PS4/PS5 Death Stranding: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
142 ore di clock e posso dire concluso il mio Postgame. Super soddisfacente.

(spoiler finalissimi)
Fantastiche le aggiunte su John McClane e la sua "non morte" così come il rapporto con Unger.

FIGHISSIMI i retroscena su Coffin (la madre di Fragile), il suo ruolo nel tentare di smantellare l'iniziativa della Bridges e il suo impatto su Higgs (Peter Englert). Tantissimo amaro in bocca pensando che Coffin avesse lasciato ad Higgs l'invito alla ricostruzione e a dare un occhio alla figlia... La storia di Higgs è un ginepraio di pazzia, dal padre (in realtà) zio violente e ammazzato violentemente, ai suoi early days, l'incontro con la madre di Fragile (che però aveva già intravisto il germe della rabbia in Higgs) e l'indirizzo verso ovest, l'unione con Fragile per consolidare un'America migliore e diversa dalla Bridges, e infine il crollo verticale dopo l'incontro con Amelie. Dal dialogo dell'Episodio 15 di Fragile sappiamo anche che è ancora vivo, e be'... Vedremo cosa gli riserverà il futuro... Presto direi....... :asd:

Il finale della storia di Lucy lo ricordavo bene o male, ma rileggerlo è sempre da pelle d'oca. Vittima delle DOOMs della figlia che portava in grembo e "giftata" della possibilità di vedere cosa sarebbe successo in futuro (fino a Sam ed Amelie sulla Spiaggia). Follia totale mista ad orrore.

Affascinante come nei discorsi del padre di Fragile e di Coffin emerga che tutto il complotto della Bridges sui BB sia figlio del "Vice Presidente", ora da che ne so io non esiste alcun VP... Non so se salti fuori nel 2, ma considerando ciò che sappiamo di Bridget è facile intuire che sia l'ennesima maschera creata per schermare la sua immagine pubblica. C'è poco da fare il PG di Bridget/Amelie è davvero il più oscuro (in senso di "negativo") dell'opera, per quanto sia mosso da una visione di insieme e una direzione ultima che nessun altro personaggio può avere (essendo lei una EE).

Carucci come sempre gli "epiloghi" dei personaggi:
  • Deadman ha iniziato a visitare le spiagge e ad accettarsi per ciò che è, come essere vivente seppur "atipico."
  • Heartman ha abbandonato la caccia alla sua famiglia e si è legato ad una ceta... Sam(anta). :asd:
  • Lockne (e Malingen) è ritornata al suo sogno originale la ricerca aerospaziale.
  • Fragile ha riportato in vita la Fragile Express e si è affiliata (seppur non unita) alle UCA.
  • Die-Hardman è il nuovo Presidente delle UCA... Tra luci ed ombre.

Finiti il capitolo 3 (effettivamente era lunghetto) e il capitolo 4 (brevissimo).

I prossimi da qui alla fine come sono come lunghezza?

Finiti il capitolo 3 (effettivamente era lunghetto) e il capitolo 4 (brevissimo).

I prossimi da qui alla fine come sono come lunghezza?
Varierà. Ne avrai di corti e di medi ma come il 3 non ce ne sono più.

Capitolo 5. Non mi pare vero di aver
scalato una montagna innevata rigorosamente a piedi (perché il mezzo si era scaricato), per raggiungere il laboratorio di Mama
Ho odiato quella parte :asd: Ci ho messo un’eternità e ho immagjnato fosse obbligatorio passare da lì.

Capitolo 5. Non mi pare vero di aver
scalato una montagna innevata rigorosamente a piedi (perché il mezzo si era scaricato), per raggiungere il laboratorio di Mama
Ho odiato quella parte :asd: Ci ho messo un’eternità e ho immagjnato fosse obbligatorio passare da lì.
Io invece ho adorato quella traversata, sarà perché ho un debole per questo genere di paesaggi quindi ho passato tutto il tempo a guardarmi attorno senza correre

Io invece ho adorato quella traversata, sarà perché ho un debole per questo genere di paesaggi quindi ho passato tutto il tempo a guardarmi attorno senza correre
Ammiro anche io i paesaggi, ma è stata dura farsela tutta a piedi :asd:
Comunque
ho parlato con Mama, devo trasportarla fino a Lockne. Ho spento davanti al boss, dopo lo continuo.

Ma le teleferiche come le avete usate? Avete qualche consiglio su come gestirle?
Ti puoi creare un'intera rete che collega i vari centri e prepper per fare le traversate in un batter d'occhio. Nelle zone montane sono quasi un must considerato che non ci sono strade e i veicoli non ce la fanno.

Finito Episodio 5. Trama interessante, ma il livello in sè non mi ha fatto impazzire. Vediamo il prossimo.

Sto procedendo spedito. Finiti i capitoli 6 e 7.
Del capitolo 6 mi è piaciuto
la scena della montagna con la bufera. Molto suggestiva
Il capitolo 7 è simile al 4
bella battaglia
Devo dire che questo gioco possiede un combat system di alto livello. Si spara poco ma quando accade è molto piacevole utilizzare le armi. Nonostante stia trovando spesso alcune missioni piuttosto ripetitive, questo gioco ha il potere di farti andare avanti. Ha qualcosa che mi affascina e che mi sprona a continuare, anche se a volte lo trovo frustrante. La trama mi sta prendendo e sono curioso di sapere come andrà a finire.
Sono a 27 ore di gioco.

Solo Kojima poteva inventarsi un personaggio geniale e folle come Heartman :asd:

E' da un po' che giro intorno a questo gioco, ma non so mai se comprarlo perchè ho paura che non faccia per me quindi avrei un po' di domande.
Giocherei a difficoltà più bassa per godermi la storia, se si muore si riprende dai checkpoint giusto?
Ho visto un po' di gameplay, ma vedo solo camminate infinite per portare pacchi, non è che risulti noioso alla lunga?
Ci sono nemici durante il percorso? Se si, bisogna affrontarli in modo stealth (spero di no, perchè odio lo stealth)?
Essendo grande il mondo, il gioco ti da indicazioni su dove andare per proseguire la storia?

E' da un po' che giro intorno a questo gioco, ma non so mai se comprarlo perchè ho paura che non faccia per me quindi avrei un po' di domande.
Giocherei a difficoltà più bassa per godermi la storia, se si muore si riprende dai checkpoint giusto?
Ho visto un po' di gameplay, ma vedo solo camminate infinite per portare pacchi, non è che risulti noioso alla lunga?
Ci sono nemici durante il percorso? Se si, bisogna affrontarli in modo stealth (spero di no, perchè odio lo stealth)?
Essendo grande il mondo, il gioco ti da indicazioni su dove andare per proseguire la storia?
1. Dipende da che tipo di game over ti è successo ed in che momento. Potresti ripartire da inizio missione oppure respawnare leggermente fuori zona senza carico.
2. Sì, può risultare noioso ad una grossa fetta di giocatori.
3. Sì e non sei obbligato ad affrontarli in stealth.
4. Non ti prende per mano come un gioco Ubisoft ma ti dice dove andare.

Puoi salvare in qualsiasi momento durante il gioco, a patto che non ci siano nemici nelle vicinanze. Basta sedersi e riposarsi per salvare.
Il gameplay a grandi linee è proprio quello, ogni tanto ci sta qualche boss. Io sono al capitolo 8 e per ora non ci sono state molte varianti. Potrebbe annoiarti, come potrebbe sorprenderti. Anche perché c’è una parte gestionale dove puoi costruire strade, postazioni e altro ancora (io odio i gestionali, quindi sto andando avanti solo con la storia). I nemici puoi ucciderli anche con delle armi, oltre che stealth.
Comunque la trama ti prende parecchio. A tratti lo sto trovando molto ripetitivo, ma non mi annoia, anzi mi sprona ad andare avanti.

Puoi salvare in qualsiasi momento durante il gioco, a patto che non ci siano nemici nelle vicinanze. Basta sedersi e riposarsi per salvare.
Il gameplay a grandi linee è proprio quello, ogni tanto ci sta qualche boss. Io sono al capitolo 8 e per ora non ci sono state molte varianti. Potrebbe annoiarti, come potrebbe sorprenderti. Anche perché c’è una parte gestionale dove puoi costruire strade, postazioni e altro ancora (io odio i gestionali, quindi sto andando avanti solo con la storia). I nemici puoi ucciderli anche con delle armi, oltre che stealth.
Comunque la trama ti prende parecchio. A tratti lo sto trovando molto ripetitivo, ma non mi annoia, anzi mi sprona ad andare avanti.
Ecco, quando salvi in qualsiasi momento, poi quando chiudi il gioco riparti dal punto dove hai salvato o da altre parti (che so tipo in zelda che riparti all'inizio?)

Ecco, quando salvi in qualsiasi momento, poi quando chiudi il gioco riparti dal punto dove hai salvato o da altre parti (che so tipo in zelda che riparti all'inizio?)
Riparti da dove hai salvato. È molto utile questa funzione, evita di farti rifare intere sessioni.

Oh bene, allora mi sa che ci faccio un pensierino per dopo agosto.
Il fatto è capire se potrebbe piacerti o meno la tipologia di gioco. Inizialmente potresti trovarlo ostico, più avanti magari poi potresti abituarti al gameplay e apprezzarlo maggiormente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro