PS4/PS5 Deep Rock Galactic

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ti pigli un pc con 4 giga ma ci sono giochi che ne richiedono 8 e tu gli metti un'altra stecca di ram pensi sia utile o solo per apparire più figo con i tuoi amici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
A parte la battuta:asd:

Non lo so.

Gli "esperti" dicono... "si dice"... che attualmente i giochi non occupano neanche 2 giga di ram. Qua siamo a 8 giga che mi sembrano spropositati. Da profano, li ritengo spropositati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte la battuta:asd:Non lo so.

Gli "esperti" dicono... "si dice"... che attualmente i giochi non occupano neanche 2 giga di ram. Qua siamo a 8 giga che mi sembrano spropositati. Da profano, li ritengo spropositati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non la volete la grafica di Deep Down in tempo reale?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma non la volete la grafica di Deep Down in tempo reale?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si ma che c'entra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non me ne intendo (non so tu), ma per fare quella grafica non credo che basti la ram, altrimenti domani esco, compro 50GB di ram e la metto sul mio PC e sto apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trattandosi di una console, la cosa più importante è ottimizzare i componenti tra loro per far in modo che ognuno lavori bene con gli altri. Per questo chiedo se la cosa della ram avrebbe senso in relazione agli altri componenti, per quanto ne sappiamo. Non credo che mettendo 20GB di ram la console potrà rendere di più, non so se mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma che c'entra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon me ne intendo (non so tu), ma per fare quella grafica non credo che basti la ram, altrimenti domani esco, compro 50GB di ram e la metto sul mio PC e sto apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trattandosi di una console, la cosa più importante è ottimizzare i componenti tra loro per far in modo che ognuno lavori bene con gli altri. Per questo chiedo se la cosa della ram avrebbe senso in relazione agli altri componenti, per quanto ne sappiamo. Non credo che mettendo 20GB di ram la console potrà rendere di più, non so se mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda che la RAM anche se non è tutto, svolge un ruolo fondamentale nei VG, specie quella della PS4 che è GDDR5, da non confondere con la classica DDR3 che ha altre funzioni. Guarda contatta Sony e fatti fare per te una console depotensiata, oppure ti fai dare i Devkit usati da guerrilla con meno di 2 giga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
Guarda che la RAM anche se non è tutto, svolge un ruolo fondamentale nei VG, specie quella della PS4 che è GDDR5, da non confondere con la classica DDR3 che ha altre funzioni. Guarda contatta Sony e fatti fare per te una console depotensiata, oppure ti fai dare i Devkit usati da guerrilla con meno di 2 giga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Mah, se non sai rispondere, non rispondere, aspettiamo uno che ne sa di più, cioè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah, se non sai rispondere, non rispondere, aspettiamo uno che ne sa di più, cioè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma guarda che sei tu che sei un pò duro di comprendonio:patpat:

Ti riporto il post che ho scritto qualche giorno fa nel topic grafica cosi vediamo se capisci meglio:nev:

CPU e GPU hanno requisiti di RAM differenti.

CPU vuole RAM con bassa latenza, in modo da poter rapidamente accedere e spostare piccoli pezzi di dati in giro.

GPU vuole RAM con elevata larghezza di banda, in modo da poter spostare grandi quantità di dati.

DDR3 è adatto per le CPU. Si tratta di una bassa latenza, ma anche bassa larghezza di banda.

GDDR5 è adatto per le GPU. È latenza elevata, ma anche la larghezza di banda alta.

La Xbox 360 è stata la prima a utilizzare GDDR (nel suo caso, GDDR3) sia per il sistema e la VRAM. La PS4 sta seguendo il suo esempio.

C'è una ragione se microsoft ha scelto di adoperare DDR3+EDRAM. Microsoft a quanto pare vuole progettare una console per altre cose oltre ai giochi. Le applicazioni di gioco non vogliono DDR3. Il EDRAM è lì per attenuare l'ampiezza di banda bassa RAM principale a un certo grado. Sony invece con la PS4 vuole creare una console di gioco pura. Diverse priorità determinano architetture RAM differenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ed qui che Sony, sul lato gaming, salvo sorprese dell'ultimo minuto, ha un vantaggio non indifferente.

La Ram non è tutto ma in ambito game è cmq una risorsa fondamentale. Tu pensi che il gioco non valga la candela, beh io ti consiglio di giocarla sta candela:ahsisi:

Ma guarda che sei tu che sei un pò duro di comprendonio:patpat:

Ti riporto il post che ho scritto qualche giorno fa nel topic grafica cosi vediamo se capisci meglio:nev:

CPU e GPU hanno requisiti di RAM differenti.

CPU vuole RAM con bassa latenza, in modo da poter rapidamente accedere e spostare piccoli pezzi di dati in giro.

GPU vuole RAM con elevata larghezza di banda, in modo da poter spostare grandi quantità di dati.

DDR3 è adatto per le CPU. Si tratta di una bassa latenza, ma anche bassa larghezza di banda.

GDDR5 è adatto per le GPU. È latenza elevata, ma anche la larghezza di banda alta.

La Xbox 360 è stata la prima a utilizzare GDDR (nel suo caso, GDDR3) sia per il sistema e la VRAM. La PS4 sta seguendo il suo esempio.

C'è una ragione se microsoft ha scelto di adoperare DDR3+EDRAM. Microsoft a quanto pare vuole progettare una console per altre cose oltre ai giochi. Le applicazioni di gioco non vogliono DDR3. Il EDRAM è lì per attenuare l'ampiezza di banda bassa RAM principale a un certo grado. Sony invece con la PS4 vuole creare una console di gioco pura. Diverse priorità determinano architetture RAM differenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ed qui che Sony, sul lato gaming, salvo sorprese dell'ultimo minuto, ha un vantaggio non indifferente.

La Ram non è tutto ma in ambito game è cmq una risorsa fondamentale. Tu pensi che il gioco non valga la candela, beh io ti consiglio di giocarla sta candela:ahsisi:
Si ma la domanda era un'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ci capiamo misa, ho chiesto di là //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma che c'entra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon me ne intendo (non so tu), ma per fare quella grafica non credo che basti la ram, altrimenti domani esco, compro 50GB di ram e la metto sul mio PC e sto apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ovviamente non basta la RAM, conta soprattutto la potenza della GPU e la scheda video, ma se hanno previsto 8 giga di RAM anche le altre componenti saranno all'altezza.

Va poi considerato che le componenti hardware per console sono ottimizzate al massimo per spremere tutta la potenza per il gaming (o quasi), quindi se già una PS3 con un hardware stravecchi riesce a far girare roba come god Of War Ascension, io penso che Deep down può benissimo girare ingame con quella grafica.

Solo tra 2-3 anni capiremo qual'è la reale potenza della console,e ci penseranno team come i ND e i SM a farcelo capire.

comunque a parte la grafica in sè del video (che magari più in là nella next gen si raggiungerà più o meno), quello non è gameplay per il semplice fatto che se lo fosse sarebbe una gameplay orrendo :morris82:

è una specie di tech demo dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

comunque a parte la grafica in sè del video (che magari più in là nella next gen si raggiungerà più o meno), quello non è gameplay per il semplice fatto che se lo fosse sarebbe una gameplay orrendo :morris82:è una specie di tech demo dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
demon's soul ha un gameplay tutt'altro che orrendo, e qui sembra strizzargli l'occhio

A me sto coso dice meno di :morris82:Ok il graficone, ma er il resto :morris82:
artisticamente è terrificante l'ho detto fin da subito

è pure peggio di dragon dogma che è il gioco più anonimo di tutti i tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi sto graficone è tutto da confermare

se è vero il trailer è clamoroso ma visto che parliamo di capcom ne dubito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

artisticamente è terrificante l'ho detto fin da subitoè pure peggio di dragon dogma che è il gioco più anonimo di tutti i tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se è vero il trailer è clamoroso ma visto che parliamo di capcom ne dubito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarà artisticamente orrendo per te, ad esempio a me un gioco dove le armature sono come quelle del protagonista (in fedele stile medievale alla Mount & Blade) non mi dispiacerebbe per niente.

artisticamente è terrificante l'ho detto fin da subitoè pure peggio di dragon dogma che è il gioco più anonimo di tutti i tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vai a raccogliere le patate va' , che sia vero o falso il video e' un conto , ma dire che e' artisticamente terrificante e' na cagata clamorosa

Con dragon dogma non centra na sega

Perchè artisticamente orrendo ? Credo che Deep Down voglia proporre uno stile fantasy molto old school come è riuscito a fare (molto bene) Dragon's Dogma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non vogliono accettare la realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me il design del drago fa impazzire...fa paura (nel senso buono) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro