Giochi Delusione del Decennio (2010-2019)

Pubblicità
Personalmente reputo Death stranding la delusione del decennio,un gioco senza un gameplay,droppato dopo 5 ore perchè dopo aver consegnato pacchi,cullato bambini e usato scale ne avevo le palle piene proprio.

Come gioco completato penso di mettere FFXIII,non è il gioco più brutto che ho giocato ma di certo quello che mi ha deluso di più,dopo FFX è stato un trauma vedere un titolo con personaggi così brutti,personalmente per me lost odissey è il degno erede di FFX.
Il gameplay c'è. :morrisb2:

> "eh ma vai da A a B e basta"

E' esattamente quello che avviene in tantissimi altri giochi, platform in testa. Il gameplay è quello che c'è in mezzo tra A e B ed è tanta roba. Non ti piace? Legittimo, come a me legittimamente fanno schifo la maggior parte dei platform, ma non vado in giro a dire che non c'è gameplay perché si corre dall'inizio alla fine di un livello e repeat.

Le boss fight di DS1 sono quasi tutte gimmick e infatti fra le buone tutti citano Artorias, hai ragione. Quel gioco però secondo me è più un adventure contaminato con caratteristiche di diversi generi che un action/rpg. BB e DS3 invece vanno più in quella direzione e a mio avviso le loro boss fight sono in maggioranza appaganti. In DS3 ne ricordo almeno una decina assolutamente epiche(includendo i DLC) e in effetti adoro quel gioco.
non mi interessa tirare la discussione tanto per le lunghe dato che anche altri utenti hanno evidenziato i tuoi errori di cognizione su nioh, però anche qui ti contraddici un pò.... hai criticato molto i boss di nioh perchè sbilanciati e bishottanti (e su qui non ho nulla da ridire perchè è vero) ma anche molte boss fight di DS3 sono sbilanciate con boss dalla stamina infinita che attaccano in continuazione e certi bishottano pure (sopratutto quelli dei dlc). Adesso non voglio essere frainteso perchè reputo le boss fight di DS3 le migliori della saga in generale, però la verità sta nel mezzo.

Il gameplay c'è. :morrisb2:

> "eh ma vai da A a B e basta"

E' esattamente quello che avviene in tantissimi altri giochi, platform in testa. Il gameplay è quello che c'è in mezzo tra A e B ed è tanta roba. Non ti piace? Legittimo, come a me legittimamente fanno schifo la maggior parte dei platform, ma non vado in giro a dire che non c'è gameplay perché si corre dall'inizio alla fine di un livello e repeat.
Vabbè se a qualcuno piace fare il corriere dell'ups niente da dire,nelle sue fasi di corriere ha un ottimo gameplay devo dire :sisi:

non mi interessa tirare la discussione tanto per le lunghe dato che anche altri utenti hanno evidenziato i tuoi errori di cognizione su nioh, però anche qui ti contraddici un pò.... hai criticato molto i boss di nioh perchè sbilanciati e bishottanti (e su qui non ho nulla da ridire perchè è vero) ma anche molte boss fight di DS3 sono sbilanciate con boss dalla stamina infinita che attaccano in continuazione e certi bishottano pure (sopratutto quelli dei dlc). Adesso non voglio essere frainteso perchè reputo le boss fight di DS3 le migliori della saga in generale, però la verità sta nel mezzo.
Bishotteranno voi,io con la mia build da carro armato non mi bishottava manco un toro :asd:

bhe, c'è cmq da dire che le aspettative su DS non erano mica per il gameplay :asd:

volevi un ninja gaiden ma ti lamenti della difficoltà di nioh? È un controsenso
Ninja Gaiden a normale era difficile ma non cosi' frustrante come Nioh :hmm: poi era uno dei giochi graficamente più belli per Xbox (ce l' ho si aper Xbox che per PS3) Nioh gira a 30 fps con rallentamenti, ha scenari poco ispirati e ripetitivi, il sistema di controllo è completamente diverso da quello di Ninja Gaiden.

Death Stranding da quello che ho visto nelle varie recensioni mi avrebbe proprio fatto schifo, per fortuna non l' ho preso :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Bishotteranno voi,io con la mia build da carro armato non mi bishottava manco un toro :asd:
l'output damage esasperato di certi boss (che di certo non rimangono fermi dopo averti colpito una volta) è evidente.
Cmq puoi darmi anche del tu :sisi: facciamo del lei.

Che I livelli di Nioh siano poco ispirati è vero. Anche il loot esagerato e il sistema astruso di potenziamento dell'equip sono un contro per me. Il combat invece è molto buono e stravince su quello dei souls. Preferisco comunque i souls (1 e 3) a Nioh. Però non lo metterei tra le delusioni del decennio.

Sent from Tapatalk

Nioh gira con frame-rate sbloccato in 720p oppure con frame rate bloccato a 30 fps in 1080p, con frame-rate sbloccato la grafica è orrenda.

4 minuti fa, Gio1981 ha scritto:

Nioh gira con frame-rate sbloccato in 720p oppure con frame rate bloccato a 30 fps in 1080p, con frame-rate sbloccato la grafica è orrenda.

perchè criticare un gioco sul framerate quando si è coscienti del fatto che può andare benissimo a 60fps è essere fazioso oltre ogni misura....

bhe, c'è cmq da dire che le aspettative su DS non erano mica per il gameplay :asd:
Ok,ma manco fare quella cosa però, sulla storia niente da dire che già da quelle prime ore sembrava bella 

l'output damage esasperato di certi boss (che di certo non rimangono fermi dopo averti colpito una volta) è evidente.
Cmq puoi darmi anche del tu :sisi: facciamo del lei.
Io gli unici boss che ricordo davvero rotti erano quelli del dlc con 3 trasformazioni come freezer e il dragon oscuro,gli altri non li ricordo così potenti da fermarti con un colpo o 2

Ma dove? Forse con l'equip sbagliate o attacchi telegrafati. Per il resto non capisco dove siano gli errori di cognizione: nessuno ha detto che l'hit cancel non sia sbilanciato ma che ci siano potenziali cheese anche in Dark Souls. Onestamente mi sembra una base di partenza un po' fiacca per una discussione seria. 

Ma dove? Forse con l'equip sbagliate o attacchi telegrafati. Per il resto non capisco dove siano gli errori du cognizione: nessuno ha detto che l'hit cancel non sia sbilanciato ma che ci sia il cheese anche in Dark Souls, onestamente mi sembra una base di partenza un po' fiacca per una discussione seria.
le prime 2 che mi vengono in mente,

drago del secondo dlc, boss fight sbilanciata sia da parte del boss che da parte del giocatore se usa una determinata magia
ariandel+friede, boss fight infinita dal bishottamento facile
+ un sacco di altre bossfight oggettivamente brutte/gimmick: il gigante dai bracciali d'oro, yhorm, diaconi, albero scroto
non è questione di equipaggio, ma proprio di boss fight brutte e sbilanciate a livello di danni/stamina.

Il tuo errore di cognizione è che dai per scontato che nioh si debba giocare in un solo modo da te descritto, quando in realtà non è così. Ma non perchè lo dico io, ma perchè è il gioco che ti offre 10000 possibilità a livello di build per poter sfruttare ogni mezzo.

Ninja Gaiden a normale era difficile ma non cosi' frustrante come Nioh :hmm: poi era uno dei giochi graficamente più belli per Xbox (ce l' ho si aper Xbox che per PS3) Nioh gira a 30 fps con rallentamenti, ha scenari poco ispirati e ripetitivi, il sistema di controllo è completamente diverso da quello di Ninja Gaiden.

Death Stranding da quello che ho visto nelle varie recensioni mi avrebbe proprio fatto schifo, per fortuna non l' ho preso :asd:
be se la metti su questo piano  neanche nioh è cosi frustante    :hmm:

comunque il resto del mondo diceva soulslike quindi potevi guardarlo un trailer gameplay  :ayaya:

Che poi tengo cmq a riprecisare che non sono le bossfight di DS3 il problema di fondo di questa discussione.

le prime 2 che mi vengono in mente,

drago del secondo dlc, boss fight sbilanciata sia da parte del boss che da parte del giocatore se usa una determinata magia
ariandel+friede, boss fight infinita dal bishottamento facile
+ un sacco di altre bossfight oggettivamente brutte/gimmick: il gigante dai bracciali d'oro, yhorm, diaconi, albero scroto
non è questione di equipaggio, ma proprio di boss fight brutte e sbilanciate a livello di danni/stamina.

Il tuo errore di cognizione è che dai per scontato che nioh si debba giocare in un solo modo da te descritto, quando in realtà non è così. Ma non perchè lo dico io, ma perchè è il gioco che ti offre 10000 possibilità a livello di build per poter sfruttare ogni mezzo.

La prima che hai citato pur essendo molto difficile oneshotta solo con attacchi telegrafati. La seconda proprio no, semmai il problema è evitare le stringhe perché seguono nella direzione verso cui schivi. Per quanto riguarda le boss fight brutte ovviamente ci sono(anche se sull'ultima citata non concordo, ma sono gusti.), sono a mio avviso una sparuta minoranza e

Vogliamo paragonarle alla gelatina o al millepiedi in Nioh?

Per quanto riguarda il concetto di cheese, lo posso accettare se si tratta di meccaniche build specific o proprie di una determinata classe di nemici 

Per esempio usare i muri per evitare gli attacchi di Gael e colpirlo con piromanzia che passi gli ostacoli

ma avere una base mechanic del gioco rotta come un cancel, accessibile a tutte le build e utilizzabile contro ogni classe di nemico come fa a non pregiudicare il gameplay? Qui non parliamo di avere una spell o uno scudo rotto, ma di una meccanica intuitiva accessibile fin da subito a cui i nemici non reagiscono. Sarebbe interessante se Team Ninja avesse delle stats sul suo utilizzo.

ma infatti ho precisato dall'inizio che le boss fight di nioh sono molto più brutte per via del pattern basilare e bishottante dei boss; il problema di fondo è che nella tua cognizione stai riducendo nioh ad un cancel continuo :facepalm:  

Per me FFXV, gioco segnato dalla sua storia produttiva, però uscito fuori veramente male. Tra l'altro ai tempi lessi opinioni e recensioni ottime, ma proprio lo finii per sfinimento, tra ampi sbadigli per una narrativa veramente pessima.

Ma dove? Forse con l'equip sbagliate o attacchi telegrafati. Per il resto non capisco dove siano gli errori di cognizione: nessuno ha detto che l'hit cancel non sia sbilanciato ma che ci siano potenziali cheese anche in Dark Souls. Onestamente mi sembra una base di partenza un po' fiacca per una discussione seria. 
La tua base di partenza non mi sembra delle più solide, non hai finito Nioh e neanche toccato il 2

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

La tua base di partenza non mi sembra delle più solide, non hai finito Nioh e neanche toccato il 2

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Scusa ma io ho parlato di Nioh 1 che possiedo, che a mio avviso è un gioco mediocre e non mi sono permesso di valutare un titolo che non ho toccato.

Non alziamo i toni per cortesia, ci sono altri modi per far valere la propria opinione. 
E aggiungo:

Finiamola adesso con la member war. 

Due avvisi e diversi post cancellati, da adesso partono i cartellini 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro