Giochi Delusione del Decennio (2010-2019)

Pubblicità
Vabbè se a qualcuno piace fare il corriere dell'ups niente da dire,nelle sue fasi di corriere ha un ottimo gameplay devo dire :sisi:

Bishotteranno voi,io con la mia build da carro armato non mi bishottava manco un toro :asd:
Almeno sei arrivato ad ammettere che il gameplay c'è, è un passo avanti. :sisi:

Come delusione del decennio, quella personale più recente che mi viene in mente è Death Stransing..

FFXV fa davvero così schifo?
ce l'ho sul pass Microsoft e sono tentato..però se è brutto evito di occupare inutilmente tutti quei giga sull' hard disk

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

A molti é piaciuto, per me é stato il gioco più gradito della gen per esempio, ma pure qui su Gamesforum mi pare vinse il GOTY popolare 2016  :asd: Ha oggettivi alti e bassi, una storia di produzione prima e dopo l'uscita da mettersi le mani nei capelli, ma ha polarizzato per 10 anni e più il web. Se lo giochi col pregiudizio ci metti un niente a smontarlo, ma se cerchi il bello, beh, é il primo FF a regalare grandi momenti dal tempo del X (o Crisis Core). 

Come delusione del decennio, quella personale più recente che mi viene in mente è Death Stransing..
Sei il primo che cita Kojima, io che mi aspettavo una pioggia di Peace Walker e Phantom Pain :asd:

A molti é piaciuto, per me é stato il gioco più gradito della gen per esempio, ma pure qui su Gamesforum mi pare vinse il GOTY popolare 2016  :asd: Ha oggettivi alti e bassi, una storia di produzione prima e dopo l'uscita da mettersi le mani nei capelli, ma ha polarizzato per 10 anni e più il web. Se lo giochi col pregiudizio ci metti un niente a smontarlo, ma se cerchi il bello, beh, é il primo FF a regalare grandi momenti dal tempo del X (o Crisis Core). 

Sei il primo che cita Kojima, io che mi aspettavo una pioggia di Peace Walker e Phantom Pain :asd:

I picchi del 15 sono tantissima roba, solo che sono bilanciate da situazioni che ti lasciano un po'di stucco...e ne abbiamo parlato recentemente visto che sia io e sia Sparda lo abbiamo finito recentemente :asd:

Personalmente non è un GOTY e mai lo sarà, ma lascia una impressione positiva per tutti gli aspetti ottimi che uno si ricorda.

Giocato in versione Royal, quindi non so come fosse la versione liscia, ma l'ultimo capitolo è una commistione da "starpower WWE/Marvel/Milan all time" :asd:

Stesso discorso che si potrebbe fare con Phantom Pain con tutti i pro ed i malus del caso.

Per mettere fra le delusioni MGSV bisogna avere poco a cuore il gameplay comunque, ambito in cui il gioco eccelle.

Peace Waller invece pur gettandone le basi di gameplay a me non è piaciuto granchè nè in quello nè nella trama (almeno MGSV ha degli ottimi spunti di trama, PW meh soprattutto per il ruolo di 

The Boss e il modo vergognoso con cui l'hanno sfruttata
)

FF XV è un gioco che ha cuore e alcuni momenti memorabili ma tra pessima gestione narrativa in alcune sue sezioni e gameplay rotto alle fondamenta non riesco personalmente a considerarlo più di un 'gioco che ha cuore', si vede che nonostante i problemi produttivi c'è stata passione e voglia di fare bene, la realizzazione però è quel che é

Ultima modifica da un moderatore:

I picchi del 15 sono tantissima roba, solo che sono bilanciate da situazioni che ti lasciano un po'di stucco...e ne abbiamo parlato recentemente visto che sia io e sia Sparda lo abbiamo finito recentemente

Personalmente non è un GOTY e mai lo sarà, ma lascia una impressione positiva per tutti gli aspetti ottimi che uno si ricorda.
Giocato in versione Royal, quindi non so come fosse la versione liscia, ma l'ultimo capitolo è una commistione da "starpower WWE/Marvel/Milan all time"

Stesso discorso che si potrebbe fare con Phantom Pain con tutti i pro ed i malus del caso.
Phantom Pain sicuramente è deludente perché non è il gioco che doveva essere, è un cut content vivente. Però rispetto a FF XV ha una base di gameplay decisamente più solida (non paragonandoli direttamente ovviamente, però quello di Phantom Pain è la fine di un percorso, FF XV un tentativo di modernizzazione non proprio riuscito).

Che poi alla fine ti lascia anche qualcosa di buono, perché il sentore del gran gioco che poteva essere c’è, però lo capisci che è rotto (soprattutto la versione base, cioè mancano dei pezzi in maniera clamorosa). In realtà il so sviluppo va preso ad esempio su come non sviluppare un’opera

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quei capitoli di MGS li ho giocati troppo poco per poter dare un giudizio finale, mentre DS l'ho finito quindi sono rimasto deluso.. ce ne sono sicuramente tanti altri, ma tendo a ricordarmi solo i bei titoli.. per esempio c'è Anthem, ME Andromeda, watch dogs.. diciamo una all'anno..

Anche io ho criticato Kojima con quell'aborto di death stranding :asd:

Ultima modifica:
Ma Death Stranding che delusione può avervi arrecato?  :asd:

È un gioco con un bellissimo immaginario di gioco, fra i più interessanti e suggestivi della gen, una narrativa notevole ma in alcuni punti pretenziosa, un level design fantastico per possibilità e interpretabilità e un combat/stealth schifosi.

Per me le delusioni son altre!

Per esempio cito anche io Castlevania Lords of Shadows 2, neanche bruttissimo o insufficiente, ma la delusione fu cocente a dir poco

Videogames are for boys.

Death Stranding is for men.

Ce ne sarebbero diversi, ora come ora mi vengono in mente Phantom Pain e, più recentemente, Gears 5. Di quest’ultimo parlo della campagna, imho una roba indecente e le fasi OW le ho odiate con tutto me stesso. Phantom Pain avrà anche un ottimo gameplay ma per il resto è stata una delusione totale in tutto e per tutto.

Ma Death Stranding che delusione può avervi arrecato?  :asd:

È un gioco con un bellissimo immaginario di gioco, fra i più interessanti e suggestivi della gen, una narrativa notevole ma in alcuni punti pretenziosa, un level design fantastico per possibilità e interpretabilità e un combat/stealth schifosi.

Per me le delusioni son altre!

Per esempio cito anche io Castlevania Lords of Shadows 2, neanche bruttissimo o insufficiente, ma la delusione fu cocente a dir poco
Ti sei risposto da solo un combat sistema e stealth schifosi,non sono cose di poco conto in un VIDEOGIOCO

Ultima modifica:
Vabbè, su Peace Walker sono totalmente d'accordo che ha un gameplay inferiore agli altri capitoli, ma è pure un gioco portatile. Anche i God of War portatili vengono ricordati tra i migliori giochi PSP, ma non reggono il confronto con la trilogia home. Capisco però che chi si aspettava MGS5 da Peace Walker (a causa delle dichiarazioni di Kojima :asd: ) sia rimasto deluso.

Ti sei risposto da solo un combat sistema e stealth schifosi,non sono cose di poco conto in un VIDEOGIOCO
Ma non sono la cosa principale in "A Hideo Kojima Game". DS é dieci volte più soddisfacente di TPP pur avendo un gameplay cento volte più tedioso. 

Si ma stai omettendo una cosa altrettanto importante, ossia che questi due elementi (che ad es sono primati in MGSV e lì fumzionano da Dio) in DS rappresentano un 5% del gameplsy totale!

Quindi un 5% fatto male ma non rappresentativo della totalità del gameplay!

Il 95% del gameplay a cui mi riferisco è l'attraversamemto di aree e terreni con ostacoli di vario genere e potendo approcciare il tutto pianificando i percorsi migliori!

Anche in questo ha i suoi sbilanciamenti però almeno funziona decisamente meglio in quel che propone.

Sul discorso 'A Hideo Kojima Game' invece la questione è troppo soggettiva, anche io ho amato profondamente la MG saga e intuisco dove sta andando il discorso, ossia su trama e personaggi, aspetto in cui ad es MGSV è carente rispetto ad altri MG numerati precedenti.

Ebbene sono pregi e difetti diversi e V è indubbiamente un capitolo rushato nella parte finale, però il gameplay ha una sua importanza, l'interazione è il principale mezzo che differenzia questo medium da altri, la trama (per quanto più importante da valutare in certi titoli più che in altri) non è tutto per me

Si ma il focus del gameplay in ds non è quello
se lo si gioca come fosse un tps/stealth ne esce con le ossa rotte ma la parte più interessante e divertente è quella gestionale. Bisogna pianificare che percorso fare, che equipaggiamento portare e come utilizzarlo in base alla zona. Non è un walking simulator perché dietro ogni passo che fai ci sta un processo mentale dietro. Ricordo un video su YouTube (o forse un commento di un utente) che lo paragonava al camminare in montagna: stai camminando ma se non presti attenzione a quello che fai scivoli nel dirupo, ecco in ds è uguale.

Si ma rimane sempre un gameplay di mierda :sisi:
Con argomentazioni del genere non ne dubito. :sisi:

Ma visto che si parla di delusioni non fai prima a dire che, come tutti, ti aspettavi uno stealth o un gioco di azione e la delusione è essersi trovati un gioco completamente diverso?

Con argomentazioni del genere non ne dubito. :sisi:

Ma visto che si parla di delusioni non fai prima a dire che, come tutti, ti aspettavi uno stealth o un gioco di azione e la delusione è essersi trovati un gioco completamente diverso?
Sarà un mio diritto dire quale gioco per me è una delusione o devo chiedere il permesso a te per dirlo? :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro