Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah e aggiungo che ho capito tutto quello che c'era da capire, anche perché svarie cose sono spiegate, pure più d'una volta.Death Stranding anche per me.
Peggior gioco del koji
Nessuno critica la sceneggiatura di DS anche no, visto che ha i tipici difetti del koji scrittore.Non l'ho giocato e onestamente mai lo prenderò a meno che non diventi un gioco complementare sul plus, ma non è possibile che il problema di DS sia proprio la sua durata? MGS2 ha un gameplay deludente ed è infarcito di dialoghi inutili e idioti, eppure ha dato fastidio a pochi. Di questo invece nessuno critica la sceneggiatura, ne riconoscono vari spunti intelligenti sul gameplay, eppure è molto più divisivo.
È tipo il più discusso della saga forseNessuno critica la sceneggiatura di DS anche no, visto che ha i tipici difetti del koji scrittore. Poi la durata che si autoalimenta è sicuramente uno dei problemi.
Ti confesso però che vedere liquidare mgs2 con "ha dato fastidio a pochi" fa un po male
MGS2 a tanti non è piaciuto(me incluso) ma quasi tutti lo abbiamo giocato almeno una volta senza troppe difficoltà di motivazione e soprattutto neanche i detrattori più sfegatati lo ritengono un titolo insufficiente(nonostante il gameplay lo sia). Per Death Stranding invece la polarizzazione è molto più forte e mi chiedo se non sia uno di quei casi tipici di questa gen in cui più contenuti non significa pubblico più appagato.Nessuno critica la sceneggiatura di DS anche no, visto che ha i tipici difetti del koji scrittore.
Poi la durata che si autoalimenta è sicuramente uno dei problemi.
Ti confesso però che vedere liquidare mgs2 con "ha dato fastidio a pochi" fa un po male
Personalmente, l'ho trovato perfetto nella sua durata. Ha un numero di contenuti giusto senza dilungarsi troppo (ovvio, discorso diverso se punti al 100%). Semplicemente non è adatto a tutti, e non ne faccio un discorso del tipo "non puoi comprenderlo" ma proprio che è il classico gioco che o si ama, o si odia. Solo che in questa è molto più probabile odiarlo visto il suo gameplay atipicoMGS2 a tanti non è piaciuto(me incluso) ma quasi tutti lo abbiamo giocato almeno una volta senza troppe difficoltà di motivazione e soprattutto neanche i detrattori più sfegatati lo ritengono un titolo insufficiente(nonostante il gameplay lo sia). Per Death Stranding invece la polarizzazione è molto più forte e mi chiedo se non sia uno di quei casi tipici di questa gen in cui più contenuti non significa pubblico più appagato.
Gameplay deludente per un titolo del 2002? La cosa peggiore che si possa dire è la macchinosità di alcune azioni (bisogna un attimo abituarsi alla mira, la sessione di nuoto la prima volta è un palo e l'uso dei fucili di precisione), ma è un titolo ancora attuale e non ti viene voglia di buttare il joypad.Non l'ho giocato e onestamente mai lo prenderò a meno che non diventi un gioco complementare sul plus, ma non è possibile che il problema di DS sia proprio la sua durata? MGS2 ha un gameplay deludente ed è infarcito di dialoghi inutili e idioti, eppure ha dato fastidio a pochi. Di questo invece nessuno critica la sceneggiatura, ne riconoscono vari spunti intelligenti sul gameplay, eppure è molto più divisivo.
Ti deluse ME2 sin dal D1?Dragon Age II e Mass Effect 2, una doppietta terribile nel giro di un anno
Ma per quale motivo devi giocare Deus Ex come se fosse uno shooter, quando non lo è? Anche in Hitman posso imbracciare l'ampio arsenale e tentare di fare una strage, ma è meglio non farlo.bhe fermo restando che i deus ex non sono degli effettivi fps nonostante la visuale, in HR la cosa era davvero palese perchè mancava un tasto "L2" che zoommava sul mirino dell'arma come accade in tutti gli fps... di fatto tolti certi fucili che passavano la visuale sul mirino telescopico, lo shooting di HR era davvero tedioso per questo motivo; ma la cosa diciamo che era "aggirabile" quando c'erano i muri dove appoggiarsi dove la visuale passava in terza persona... i guai arrivavano contro i boss![]()
proprio ora ho finito di giocare a MD per pc e lì lo shooting è nettamente migliore per via della presenza della visuale che zoomma sul mirino.
Poi ripeto è un gioco che mal si presta allo shooting perchè non è stato pensato per quello. Però rispetto a HR, MD migliora lo shooting di molto, così come la gestione e l'uso dei vari potenziamenti.
Poi ovviamente non è che si trasforma in un fps e giustamente se tenti di giocare a cod 99 volte su 100 crepi male come giusto che sia.
Poi ognuno la vuole pensare come vuole e posso comprendere che giochi come FFXV, DS etc... siano ritenuti delle delusioni per via delle palesi mancanze/debolezze in certe componenti del prodotto che non hanno rispettato le aspettative, ma MD è un giocone senza gravi problemi di sorta![]()
dove l'unico vero e proprio punto debole è stata la scellerata gestione della fase finale
Gameplay deludente per un titolo del 2002? La cosa peggiore che si possa dire è la macchinosità di alcune azioni (bisogna un attimo abituarsi alla mira, la sessione di nuoto la prima volta è un palo e l'uso dei fucili di precisione), ma è un titolo ancora attuale e non ti viene voglia di buttare il joypad.
Dialoghi idioti ed inutili mi ricordo solo quelli del CODEC opzionali, in alcune situazioni è prolisso, ma è il "marchio" di fabbrica di Kojima.
sì, mi aspettavo un upgrade tipo il passaggio tra primo e secondo BG, e invece ho trovato un passo indietro in quasi tutti gli aspetti.Ti deluse ME2 sin dal D1?
Un colpo al cuore leggere Mass Effect 2Dragon Age II e Mass Effect 2, una doppietta terribile nel giro di un anno
Anche per me Tomb Raider è stato una delusione. È stato un patema finirlo.Tra le delusioni metterei Dead Space 3 (si salva per la coop ma la virata super action imbarazzante, addirittura il pg che rotola), anni luce dallo spirito del primo. Ed aggiungo anche Mankind Divided, gioco che mantiene i punti di forza di HR (hanno però segato
ma è stato rushato in modo assurdo... in pratica si conclude "quando inizia la storia vera e propria".i boss, meno male che nelle interviste dicevano di aver risolto il problema del primo. Eh certo... li hanno semplicemente tolti)
Anche Shadow of the Tomb Raider è andato sotto le aspettative. Apprezzabile il ritorno alle fasi esplorative ma per me la saga reboot, a livello di idee, non aveva più molto da dire dopo due buoni episodi. E quando gli sviluppatori spacciano come novità "il ritorno delle fasi acquatiche", roba che chi ha giocato ai tempi il primo Tomb Raider su PC (io su PSX) sa bene come fossero già presenti, vuol dire che siamo ormai a corto di inventiva.
Specifico che delusione non è uguale a "il gioco fa schifo" ma mi aspettavo ben altro. Sicuramente c'è qualche altro titolo che non mi ha entusiasmato ma per il momento non mi viene in mente.
Scusa per il ritardo.E quanto dura la pianificazione? Soprattutto se giochi online (anche da solo eh), a un certo punto la tua preoccupazione è solo che non ti colpiscano facendoti cadere il carico, perché il percorso non lo devi pianificare più di tanto da quando sblocchi certi strumenti, è là che per me il gioco ha cominciato a scricchiolare; e questo succede troppo presto. Kojima ha fatto bene a buttarsi in questa follia, ed è anche riuscito a dire quello che voleva dire. È bravo il ragazzone, ma ha bisogno di tenere la tangente perché un po' ogni tanto si perde (i geni sono così, si sa :fyebr8: ). Solo che ridicoli sono gli hater, ridicoli sono i paladini che non accettano gli evidenti difetti del gioco (uno dei miei giochi preferiti di sempre, shadow of the colossus, è pieno di difetti)
Tranquillo, non era nemmeno nei miei incubi![]()
Sui 36 giochi che possiedo in questa generazione si sparacchia su resident evil 2, prey, control, gta V e uncharted. Prediligo i giochi lenti e prolissi, li completo sempre al 100%, i miei generi preferiti sono i jrpg e gli horror psicologici. Non sono uno che sparacchia volentieri (devo acquistare doom, unico vero fps della mia generazione insieme a prey) e, a differenza tua, ho apprezzato le prime 20 ore e detestato le siccessive 90. Non facciamo passare chi non ha amato il gioco per un coddaro, che l'ultimo gioco che ho giocato con qualcuno che mi urlava in cuffia mentre sparavo è del 2008È che siete (siamo) troppo abituati a sparacchiare. DS è un'esperienza straniante, realmente qualcosa di nuovo e già questo è un grosso merito in un mondo dei vg che non inventa più quasi niente. Non è un gioco per tutti e nemmeno un gioco che si fa apprezzare nelle prime ore, ma se continui da molte soddisfazioni. Io sono stato lì lì per dropparlo per la prima decina buona di gioco, forse anche un po' di più, poi mi ci sono volate 92 ore sopra.
È ovvio che esistono casi , ma la maggior parte della gente è inorridita dal fatto che è un gioco dove si fanno consegne. Ho letto addirittura che non ha gameplay. Il gameplay c'è, sono le consegne.Sui 36 giochi che possiedo in questa generazione si sparacchia su resident evil 2, prey, control, gta V e uncharted. Prediligo i giochi lenti e prolissi, li completo sempre al 100%, i miei generi preferiti sono i jrpg e gli horror psicologici. Non sono uno che sparacchia volentieri (devo acquistare doom, unico vero fps della mia generazione insieme a prey) e, a differenza tua, ho apprezzato le prime 20 ore e detestato le siccessive 90. Non facciamo passare chi non ha amato il gioco per un coddaro, che l'ultimo gioco che ho giocato con qualcuno che mi urlava in cuffia mentre sparavo è del 2008
Mi interessa molto il discorso metanarrativo, sia perchè è l'aspetto di kojima autore che preferisco (anche perchè è uno dei pochi che si limita a narrare, limitando spesso le parole, invece che spiegare, abusando spesso delle parole) sia perchè aveva colpito molto anche a me l'intervista in game di come i muli fossero corrieri andati in dipendenza di consegne, like e ossicitina, cosa che poteva essere chiaramente un warning al giocatore.Scusa per il ritardo.
Di base la pianificazione dura per tutta la durata della mainquest, perchè gli strumenti non sono utilizzabili se non ricolleghi i vari prepper. Per pianificare poi non intendo fermarsi e guardare la mappa, ma significa anche cambiare in corsa il percorso per trovarne uno più organico e meno forzato, e lì a mio avviso il gioco eccelle e da una soddisfazione indescrivibile (cavarsela son solo scale e corde è davvero una goduria). Gli strumenti che sblocchi sono la classica kojimata elevata alla enne che aiuta a velocizzare il backtracking, che qua non è nemmeno fine a se stesso, ma aiuti anche gli altri utenti, di cui percepisci la presenza quando vedi scale e corde isolate qua e là, quindi per me lì non scricchiola perchè cambia totalmente obiettivo: non è più il raggiungimento della meta ma il semplificarti la vita (costruire una rete di teleferiche che collegano i vari picchi montani è favoloso). Comunque te il gioco lo hai capito benissimo visto il rispetto che gli porti, semplicemente ti son pesate di più alcune meccaniche che invece a me ed altri son sembrate molto più godibili forse grazie anche al tessuto metanarrativo (tutto il concetto del mulo e della sua sindrome è parecchio pungente, e chiaramente il koji parla a te utente completista che stai raccogliendo qualsiasi schifezza che trovi per terra), non ho nulla da obiettare a quello che dici, nemmeno sui difetti già ampiamente discussi al tempo. La grandezza di DS sta proprio qui, che nonostante i difetti riesce a toccare delle corde ludiche che non sapevi di avere, e che non pensavi fosse possibile toccarle tramite un videogioco.
Le "opinioni" degli hater son solo scorregge nel deserto.