- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Messaggi
- 66,937
- Reazioni
- 21,905
Offline
Una operazione alla FF7R ha comunque i suoi contro, se da una parte osa (molto) di più, dall'altra presta sicuramente di più il fianco ad altre tipologie di critiche, spesso anche feroci, come abbiamo visto nei mesi scorsiA me però questi voti sembrano un bello schiaffo a chi si inventa le IP nuove e sviluppa progetti da 0, qui è solo una bellissimo remake e nulla di più, imho 92 di media è davvero esagerato e pure un po' ingiusto
Edit: giusto per fare capire come la penso, se a questo diamo 92 ad un FF7 remake(che è un lavoro che sta anni luce avanti)quanto diamo, 135?

Non c'è nessuno schiaffo a nessuno, i remake esistono dall'alba dei tempi e, tipicamente, si utilizza un metro di giudizio differente per valutarli. In questo caso la bontà del materiale di base è fuori di discussione, parliamo di una pietra miliare del gaming senza cui non sarebbe esistito Dark Souls e tutto il filone che ne è scaturito, oltre che di un gioco unico sotto molti aspetti ancora oggi. Già con questa base di partenza, sotto una certa valutazione non puoi comunque scendere. Poi ciò che si va a valutare principalmente è il lavoro di rifacimento svolto e qui siamo semplicemente su livelli altissimi, con il plus di essere il primo gioco realmente in grado di sfruttare in maniera significativa la next-gen e che per forza di cose ti restituisce quell'effetto wow che solo pochi titoli sono in grado di fare.
Poi qui dentro nessuno l'ha toccato ancora, quindi sul fatto che il 92 di meta sia giusto o sbagliato penso sia difficile dirlo adesso.
poi però vedo che Mario 3D All Stars ha 82 di metacritic

Se a questo dai 87 (giustissimo, imho, sia chiaro), non vedo perché un remake AAA (e che risulta anche uno showcase totale delle possibilità di una nuova generazione di console) non possa avere 4/5 punti in più di media
