K
Konata Izumi
:clap: :clap: :clap:Posso esprimere un parere?
Sti grandissimissimicazzi, sono stufo di SH che sfoderano 720p textures da paura e filtri AA ma
il framerate e le compenetrazioni fanno cagare, scusami le espressioni colorite ma ho ridato un'occhiata
a Siren e pur essendo subHD il gioco è molto bello visivamente, e medesimo discorso su titolo oldgen.
Me ne sbatto altamente dell'aliasing, datemi un gioco che sia fluente, niente rallentamenti o pop in,
se non si raggiunge la concorrenza a me sinceramente non frega nulla, voglio un core gameplay che
spacca, che mi tiene attaccato allo schermo a spaccare il joystick senza dovermi subire magagne
visive che incidono davvero sul gameplay...
Come Siren, anche Valkyria per esempio è un mix perfetto, c'è aliasing e textures lowres ma il resto dei filtri
e il gameplay sono solidi come non mai, il gioco è fruibile e la console lo regge bene senza sforzi inimmaginabili
dell'hardware che non è stato programmato a dovere o semplicemente non ce la fa, anche se dopo che
uno vede MGS4 due conti li sa fare e capisce che è tutto in mano allo sviluppatore.
E' su questo che si devono sforzare le SH, il fetish dell'HD è stata solamente di impiccio allo sviluppo di giochi in questa gen.
Hai ragione in toto. Citerei come esempio estremo di quello che hai detto The Last Remnant per il 360. Se non installato quel gioco scatta da paura, e anche quando è installato (6 Gb, mica bruscolini) rallenta, scatta e le texture appaiono e scompaiono magicamente. Se avessero creato un impianto grafico meno assurdamente massiccio, il gioco non avrebbe avuto alcun problema e sarebbe stato infinitamente più fruibile.
Quindi, ben vengano giochi che non portano le macchine ai limiti estremi, con risultati pochi soddisfacenti. E ricordate sempre, gente: le battaglie del mitico FFVII erano a 15 fps.