Playstation Demon's Souls

Playstation
Pubblicità
La "blu" è la versione liscia mentre la "rossa" è la Black Phantom Edition, ovvero la Limited.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E si, il pal Uk è multi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi ho appena visto sullo store che Demon's soul sta 8 euro, premetto che i giochi frustranti li odio e so che questo titolo è molto frustrante per la difficoltà eccessiva, pero', sto amando Skyrim e Dragon's Dogma, ed essendo un esclusiva Ps3 sarebbe bello averlo nella mia collezione, mi consigliate l'acquisto a occhi chiusi oppure è meglio se penso ad altro perchè il titolo non è proprio per me? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

È frustrante a volte, ma un titolo valido, che ha poco a che fare con skrym e poco con DD, molto meno caotico dove conta di piu l'abilita e la prudenza

Ti dico solo che odio skyrim per la fisica e la mancanza della schivata che a quanto vedo almeno qui' c'è, pero' a combattimento, la prudenza e la tattica mi va benissimo, ma le "combo" e l'epicità si respira? O è come skyrim che ci si deve un po accontentare? (sottolineo che skyrim è comunq un capolavoro)

C'è voglio sapere precisamente se vale la bestemmia e il prezzo questo titolo, perchè dragons dogma li vale tutti i miei soldi e skyrim anche, pero' cercavo qualcosa di epico

Ultima modifica:
Ti dico solo che odio skyrim per la fisica e la mancanza della schivata che a quanto vedo almeno qui' c'è, pero' a combattimento, la prudenza e la tattica mi va benissimo, ma le "combo" e l'epicità si respira? O è come skyrim che ci si deve un po accontentare? (sottolineo che skyrim è comunq un capolavoro)C'è voglio sapere precisamente se vale la bestemmia e il prezzo questo titolo, perchè dragons dogma li vale tutti i miei soldi e skyrim anche, pero' cercavo qualcosa di epico
Il titolo a mio avviso è molto diverso dai due da te citati, provati entrambi per qualche ora e abbandonati, non mi hanno convinto a differenza di demon's e dark.

Prima di risponderti però descrivi cosa dovrebbe essere per te "epico"

Ultima modifica da un moderatore:
Ti dico solo che odio skyrim per la fisica e la mancanza della schivata che a quanto vedo almeno qui' c'è, pero' a combattimento, la prudenza e la tattica mi va benissimo, ma le "combo" e l'epicità si respira? O è come skyrim che ci si deve un po accontentare? (sottolineo che skyrim è comunq un capolavoro)C'è voglio sapere precisamente se vale la bestemmia e il prezzo questo titolo, perchè dragons dogma li vale tutti i miei soldi e skyrim anche, pero' cercavo qualcosa di epico
Dimenticati le combo , non è tekken //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. E' epico fino a quando la tua mente sarà convinta di esserlo , ma credimi, uccidere i boss è una sensazione meravigliosa.

E poi sei solamente tu , in un mondo desolato e pieno di demoni,c'è qualcosa di piu' epico?.

ma le "combo" e l'epicità si respira? O è come skyrim che ci si deve un po C'è voglio sapere precisamente se vale la bestemmia e il prezzo questo titolo, perchè dragons dogma li vale tutti i miei soldi e skyrim anche, pero' cercavo qualcosa di epico
se vuoi le combo vira su Kingdoms Of Amalur, comunque 8€ Demon's Souls li vale tutti, è un titolo che va giocato in modo cauto e ordinato, se ti esponi troppo e sottovaluti il nemico è molto punitivo.

Ragazzi ho appena visto sullo store che Demon's soul sta 8 euro, premetto che i giochi frustranti li odio e so che questo titolo è molto frustrante per la difficoltà eccessiva, pero', sto amando Skyrim e Dragon's Dogma, ed essendo un esclusiva Ps3 sarebbe bello averlo nella mia collezione, mi consigliate l'acquisto a occhi chiusi oppure è meglio se penso ad altro perchè il titolo non è proprio per me? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Questo gioco è più difficile rispetto la media, però l'essere "frustrante" è una cosa molto soggettiva, e dipende dalla tua abilità.

Tieni conto che è lontanissimo sia da Skyrim che da DD. Non ci sono combo, ma il gameplay è semplice e profondo al tempo stesso.

In Skyrim per sconfiggere i nemici conta l'equipaggiamento, qui saper combattere.

Ognuno ha una propria idea di epicità, ma scenari e nemici sono fantastici, e battere un boss dà soddisfazione.

facciamo che contano entrambi per noi comuni Europei/Americani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Fix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusatemi ragazzi infatti non sono stato abbastanza dettagliato sulla mie teoria di "epico" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Amo gli action e amo ancor di piu' gli scenari dark medievali, solo che action con questi temi, fatti bene, sono quasi nulli, a differenza degli Action Rpg che mi stanno appassionando, ora io sto giocando molto Dragons dogma e skyrim ma per certi versi sto apprezzando di piu' Dragon's Dogma per l'epicità dei combattimenti dove scalare boss giganti, e fare "magie" e combo "tamarre" contro quest'ultimi mi ha affascinato molto, e cerco qualcosa di simile ma magari piu' cupo, e Demon's soul e dark soul mi sembrano quel che è più vicino a questa idea, solo che il suo essere difficile e frustrante puo' giustamente rendermi meno godibile questo titolo, ovviamente dipende dalla mia bravura, pero' in questi giochi odio "farmare" e odio i combattimenti monotoni che ha un po Skyrim, per cui, questo gioco, ha un gameplay più godibile a livello visivo e tecnicamente soddisfacente anche nella sua difficoltà, o arriverò a bestemmiare cosi' tanto da abbandonarlo dopo 2 giorni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque scusatemi se sono un po vago sulla ricerca del vostro consiglio pero' davvero non conosco questo gioco abbastanza bene da capire se puo' piacermi o meno :/ spero mi scusiate

Scusatemi ragazzi infatti non sono stato abbastanza dettagliato sulla mie teoria di "epico" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngAmo gli action e amo ancor di piu' gli scenari dark medievali, solo che action con questi temi, fatti bene, sono quasi nulli, a differenza degli Action Rpg che mi stanno appassionando, ora io sto giocando molto Dragons dogma e skyrim ma per certi versi sto apprezzando di piu' Dragon's Dogma per l'epicità dei combattimenti dove scalare boss giganti, e fare "magie" e combo "tamarre" contro quest'ultimi mi ha affascinato molto, e cerco qualcosa di simile ma magari piu' cupo, e Demon's soul e dark soul mi sembrano quel che è più vicino a questa idea, solo che il suo essere difficile e frustrante puo' giustamente rendermi meno godibile questo titolo, ovviamente dipende dalla mia bravura, pero' in questi giochi odio "farmare" e odio i combattimenti monotoni che ha un po Skyrim, per cui, questo gioco, ha un gameplay più godibile a livello visivo e tecnicamente soddisfacente anche nella sua difficoltà, o arriverò a bestemmiare cosi' tanto da abbandonarlo dopo 2 giorni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque scusatemi se sono un po vago sulla ricerca del vostro consiglio pero' davvero non conosco questo gioco abbastanza bene da capire se puo' piacermi o meno :/ spero mi scusiate
Ripeto , dimenticati il concetto di combo , magie alla Sailor Moon e cavolate varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Questo gioco si basa sulla bravura nel combattimento,riflettere prima di attaccare,e soprattutto capire i movimenti dei boss e le sue mosse. Non puoi scalare , non puoi fare combo , questo perchè il gioco si basa su una realtà piu' realistica ( sempre per quanto riguarda il combattimento ) a differenza degli altri. Quindi , se lo devi prendere , mettiti in testa che morirai diverse volte per capire la tattica dei mobs etc.. cosa che in Kingdom of Amalur o Skyrim non esiste. Se non riesci a sconfiggere un boss , ad esempio , non ti metti a livellare perchè dici '' Così divento piu' forte! '' , tutto sta nella tua bravura e in quanto sei bravo a far scendere i Santi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Passiamo al comparto della storia. La storia è INESISTENTE in un certo senso. Il vero fulcro del gioco , per me , è quello di scoprire varie cose del gioco piano piano , cercando di leggere ogni descrizione di ogni tipo di equipaggiamento o oggetto, per capire a CHI risaliva e il PERCHE' della perdita di esso. Inoltre bisogna stare attenti al '' Background '' degli npc , perchè a volte possono nascondere ( anzi , quasi sempre ) delle side quests che comunque vanno ad arricchire il comparto storia del gioco stesso. Se hai domande , chiedi pure ,e scusa se ho scritto troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non potevi essere piu' chiaro e visto che sono abituato alla "non trama di Dragon's Dogma" penso che anche con quest ultimo posso stare tranquillo, mi hai convinto e penso che se non ora comunq lo prendero' e provero' a completarlo al meglio delle mie possibilità quindi grazie a te e a tutti per i consigli penso che entrero? nei prediletti dell' inferno per via delle mitiche bestemmie che menero' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ah e un ultima domanda esiste il coop oppure il multiplayer è tipo dragon's dogma, consigli compagni ecc?

Certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ah e un ultima domanda esiste il coop oppure il multiplayer è tipo dragon's dogma, consigli compagni ecc?
c'è sia co op che competitiva, i compagni o gli sfidanti vanno evocati tramite l'utilizzo di una data pietra che imprimerà a terra una scritta, la persona che vuoi invitare sarà in grado di vedere a terra quella scritta da te creata (nello stesso luogo in cui tu l'hai impressa) e potrà connettersi alla tua partita. Potrai anche essere invaso casualmente da qualche black phantom il cui obiettivo è farti fuori.

Scusatemi ragazzi infatti non sono stato abbastanza dettagliato sulla mie teoria di "epico" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngAmo gli action e amo ancor di piu' gli scenari dark medievali, solo che action con questi temi, fatti bene, sono quasi nulli, a differenza degli Action Rpg che mi stanno appassionando, ora io sto giocando molto Dragons dogma e skyrim ma per certi versi sto apprezzando di piu' Dragon's Dogma per l'epicità dei combattimenti dove scalare boss giganti, e fare "magie" e combo "tamarre" contro quest'ultimi mi ha affascinato molto, e cerco qualcosa di simile ma magari piu' cupo, e Demon's soul e dark soul mi sembrano quel che è più vicino a questa idea, solo che il suo essere difficile e frustrante puo' giustamente rendermi meno godibile questo titolo, ovviamente dipende dalla mia bravura, pero' in questi giochi odio "farmare" e odio i combattimenti monotoni che ha un po Skyrim, per cui, questo gioco, ha un gameplay più godibile a livello visivo e tecnicamente soddisfacente anche nella sua difficoltà, o arriverò a bestemmiare cosi' tanto da abbandonarlo dopo 2 giorni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Scusa il ritardo, comunque a livello di combattimenti ogni arma ha i suoi tempi di attacco e il suo set di mosse (anche se molte si assomigliano se non sono addirittura le stesse), i combattimenti sono tutto uno schiva/para in base al proprio livello di bravura e/o stile di gioco.

Quindi come ti è già stato detto non devi aspettarti un repertorio di attacchi vario, sarà come se fossi veramente a combattere e di certo non faresti mai acrobazie strane per compiere un affondo con la spada per fare un esempio, ma ti limiteresti a colpire tagliando l'aria no?

Idem con le altre armi ma anche gli scudi sono così, con i più leggeripuoi provare a deviare i colpi nemici mentre con quelli pesanti ti limiti a parare e spingere i nemici se sono vicini.

Ti suggerisco di guardarti un paio di video gampelay per farti un'idea prima dell'acquisto, perhè se hai apprezzato skyrim e DD per il gampelay qua le cose cambiano parecchio.

facciamo che contano entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Fix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Doppio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Anche se hai già deciso, voglio risponderti comunque.

Se ami gli action dark, amerai anche Demon's Souls: gli scenari ed il design dei nemici sono un qualcosa, appunto, di epico; capace di trasmetterti un senso di impotenza e di desolazione.

Non vedrai mai combo tamarre e pestabottoni, l'epicità dei combattimenti è data dalla forza brutale dei boss. E non esiste "ah va be' farmo una mezzora e divento op", qui devi contare sulle tue abilità, sei solo, sull'essere più forte del boss, e parlo sia prontezza di riflessi e sia di capire la giusta strategia.

Ovviamente combattimenti monotoni non esisto... Per il fatto della difficoltà, non ti saprei dire, è personale. Io non l'ho trovato frustrante, e se serve consiglio ci siamo noi.

Poi, se proprio non riesci, prima di dropparlo puoi ricorrere a qualche escamotage non proprio onestissimo.

Doppio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Anche se hai già deciso, voglio risponderti comunque.

Se ami gli action dark, amerai anche Demon's Souls: gli scenari ed il design dei nemici sono un qualcosa, appunto, di epico; capace di trasmetterti un senso di impotenza e di desolazione.

Non vedrai mai combo tamarre e pestabottoni, l'epicità dei combattimenti è data dalla forza brutale dei boss. E non esiste "ah va be' farmo una mezzora e divento op", qui devi contare sulle tue abilità, sei solo, sull'essere più forte del boss, e parlo sia prontezza di riflessi e sia di capire la giusta strategia.

Ovviamente combattimenti monotoni non esisto... Per il fatto della difficoltà, non ti saprei dire, è personale. Io non l'ho trovato frustrante, e se serve consiglio ci siamo noi.

Poi, se proprio non riesci, prima di dropparlo puoi ricorrere a qualche escamotage non proprio onestissimo.
Potevi dirlo prima che ci stava il coop è mio ora compra subito, poi mi parli di impotenza contro i boss?

Questa frase merita l'acquisto obbligato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png adesso si che sono certo puo' pure farmi due fendenti di spada ma se è i boss danno queste sensazioni e c'è il coop è MIO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Allora vi aspetto per una manina nel caso faccio penissima xD

Potevi dirlo prima che ci stava il coop è mio ora compra subito, poi mi parli di impotenza contro i boss? Questa frase merita l'acquisto obbligato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png adesso si che sono certo puo' pure farmi due fendenti di spada ma se è i boss danno queste sensazioni e c'è il coop è MIO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Allora vi aspetto per una manina nel caso faccio penissima xD
per la coop tieni conto che è quasi deserto. A meno che tu non abbia amici con cui giocarci le evocazioni di compagni saranno rare, è piu probabile che sarai tu ad essere evocato per aiutare un altro tizio nella sua partita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro