Playstation Demon's Souls

Playstation
Pubblicità
Forse sarà stato chiesto altre 1000 volte, ma potreste consigliarmi una guida da seguire almeno per gli inizi?

Ci ho giocato un paio d'ore ma non ci ho capito una mazza...

Uff, finito :ivan:

Votato 9. Di diritto uno dei migliori gdr degli ultimi anni ed esclusiva di spicco della ps3. Mi dispiace solo non averlo giocato prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Eccele quasi in tutto. In primis il combat system, immediato nelle meccaniche ma che ha bisogno di allenamento per essere assimilato al meglio ed ,una volta fatto ciò, ti gratifica come pochi. Ambientazione anch'essa al top, c'è poco da dire. Dal punto di vista grafico presenta qualche lacuna ma è un'aspetto talmente secondario in questo gioco che non lo metterei neanche nei difetti. Altro punto forte è il level design: è qui direi che la Torre di Latria rientri per me nella top 5 della gen( in attesa di DS e DS2).

Riguardo la difficoltà, all'inizio può scoraggiare ma in realtà una volta comprese le meccaniche e studiati un po i nemici si va avanti senza eccesiva difficoltà.

Menzione d'onore per i boss: di epici ce ne sono e di grande impatto: Trapassatore,Fiammeggiante, Re Allant e Cavaliere della Torre su tutti.

Peccato per la poco personalizzazione delle armi e del vestiario, e delle stats che potevano essere gestite meglio.

Non so, ma ho più hype per il NG+ di DeS che di iniziare DS :morris82:

Se ci sarà un DeS 2 su ps3/4 sarà D1 questa volta senza pensarci neanche e per me potrebbe rimanere anche questa struttura ad Hub senza l'OW. Almeno per differenziarsi dai Souls successivi.

Ultima modifica:
apertissimi e li sto usando proprio stasera, e c'è anche gente che invade a volte
Buono a sapersi,quasi quasi mi faccio una nuova run con pg nuovo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato il ng+ con il Cavaliere uppato a lv.75, questa run credo di farmela completamente online avendolo toccato pochissimo nella prima. Le sensazioni che da sono sempre fantastiche ^_^

Aggiungo una cosa che non ho detto nel mio post precedente. Pur non rispecchiando il classico jrpg, il tocco giapponese nel titolo si sente: i boss curati nel minimo partcolare, l'uso accurato delle OST solo nei momenti topici e quella sensazione di paura/inquietudine che solo i jappi sanno mettere nelle loro opere. E pensare che tutto questo viene migliorato in Dark Souls può solo andar bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Scusate il doppio post ma avrei una domanda: sono a lv 75 e ho sviluppato il pg prevalentemente sul corpo a corpo aumentando Forza,Vitalità,Resistenza e Destrezza. Mi conviene anche nei ng+ successivi continuare a incrementare queste skills o potrei anche bilanciare il tutto aumentando anche parametri come magia e fede che ho toccato pochissimo?

Ultima modifica:
Scusate il doppio post ma avrei una domanda: sono a lv 75 e ho sviluppato il pg prevalentemente sul corpo a corpo aumentando Forza,Vitalità,Resistenza e Destrezza. Mi conviene anche nei ng+ successivi continuare a incrementare queste skills o potrei anche bilanciare il tutto aumentando anche parametri come magia e fede che ho toccato pochissimo?
Se vuoi un pg melee la magia non la devi proprio toccare. Vai di Forza o Destrezza (solo una delle due, in base a che tipo di arma vuoi usare), Vitalità e Resistenza (per la stamina). In teoria dovresti portare a 50 la stat d'attacco, e a 40 le altre 2 per un pg melee come si deve.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se proprio vuoi aumenta un po' fede per avere un paio di miracoli utili (tipo Second Chance)

Se vuoi un pg melee la magia non la devi proprio toccare. Vai di Forza o Destrezza (solo una delle due, in base a che tipo di arma vuoi usare), Vitalità e Resistenza (per la stamina). In teoria dovresti portare a 50 la stat d'attacco, e a 40 le altre 2 per un pg melee come si deve.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se proprio vuoi aumenta un po' fede per avere un paio di miracoli utili (tipo Second Chance)
Se non ha intenzione di usare armature eccessivamente pesanti, la resistenza la deve portare massimo al 40, dal quel punto in poi salirà solo il peso dell'equipaggiamento che può tenere.

Se non ha intenzione di usare armature eccessivamente pesanti, la resistenza la deve portare massimo al 40, dal quel punto in poi salirà solo il peso dell'equipaggiamento che può tenere.
Come armatura utilizzo quella di Garl Virland, un buon pretesto da resistenza e velocità. Ho provato anche quella di Biorr ma mi rallentava molto nei movimenti. In realtà devo ancora provare quella di Doran per decidere quale sia l'armatura definitiva che utilizzerò. Le stats di magie quiindi le lascio invariate e mi concentro su quelle per il melee.

In futuro però mi farò una run col Wizard per provare anche le magie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Come armatura utilizzo quella di Garl Virland, un buon pretesto da resistenza e velocità. Ho provato anche quella di Biorr ma mi rallentava molto nei movimenti. In realtà devo ancora provare quella di Doran per decidere quale sia l'armatura definitiva che utilizzerò. Le stats di magie quiindi le lascio invariate e mi concentro su quelle per il melee. In futuro però mi farò una run col Wizard per provare anche le magie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Se non ricordo male quella di Doran è la migliore in quanto a rapporto protezione/peso. Se vuoi qualcosa di più solido ma più pesante vai di Garl, che però iirc rallenta la rigen della stamina (su questo potrei sbagliarmi)

Se non ricordo male quella di Doran è la migliore in quanto a rapporto protezione/peso. Se vuoi qualcosa di più solido ma più pesante vai di Garl, che però iirc rallenta la rigen della stamina (su questo potrei sbagliarmi)
La cosa della stamina non la sapevo, o meglio non ci ho fatto caso:wush: Cerco di procurarmi quella di Doran dunque, thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

No, non ricordi male: per le stat che ha è sorprendentemente leggera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Messo a scaricare dal PSN in un impeto di follia, so già che lo odierò per le frustrazioni che mi procurerà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ripreso dopo averlo abbandonato direttamente alla prima missione, vediamo cosa riesco a fare ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi essendo a mondi/livelli rispetto a dark souls che è tutto un mondo aperto, non risulta un po piu semplice? E' una curiosità che ho, avendo provato solo una parte di dark souls

Ragazzi essendo a mondi/livelli rispetto a dark souls che è tutto un mondo aperto, non risulta un po piu semplice? E' una curiosità che ho, avendo provato solo una parte di dark souls
secondo me è più difficile di dark souls, sarà anche a livelli e non open world, ma in dark souls ci sono i falò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

secondo me è più difficile di dark souls, sarà anche a livelli e non open world, ma in dark souls ci sono i falò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah capito, quindi questo devi terminare tutto il livello+boss senza morire, se no si ricomincia dal punto di partenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro