Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,559
Reazioni
3,874
Medaglie
12
Come li tiro giù i cadaveri appesi nella prigione di Latria? Li colpisco con le frecce ma non si muovono :hmm:
 

Hidedanielejima

||640509||040147||
LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2009
Messaggi
2,519
Reazioni
586
Medaglie
6
Ho notato un problemino in 1-1,gia me l'aveva fatto la prima volta, ora mi stavo rifacendo un giro e le l'ha fatto ancora. Due blocchi clamorosi nella scalinata che successiva alla leva che sblocca il portone di Phalanx. Il gioco poi riprende senza problemi ma per un paio di secondi freeze totale :asd: visto che mi è successo due volte nello stesso punto penso sia proprio un errore di programmatore. Capitato anche a voi?
È capitato anche a me due volte, mi è preso un colpo :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Come li tiro giù i cadaveri appesi nella prigione di Latria? Li colpisco con le frecce ma non si muovono :hmm:
Con l'arco dovresti riuscire a beccare le catene :hmm:
Altrimenti vai di magia
 

KyrosMati

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,390
Reazioni
59
Medaglie
7
Ma quindi si può chiedere aiuto in coop nelle zone più complesse?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Non ho ancora capito come funziona l’online (avendo giocato tutti i souls offline).
Se per esempio voglio aiutare un altro giocatore a sconfiggere un boss, posso decidere quale boss affrontare insieme a lui? Se sì, come?
Per evocare un giocatore in modo che mi aiuti, lo posso fare solo tramite i messaggi blu per terra quando sono in forma umana?
I giocatori in PVP possono invadermi quando vogliono se sono in forma umana?
 

CisterX

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
3,610
Reazioni
304
Medaglie
8
Ho notato un problemino in 1-1,gia me l'aveva fatto la prima volta, ora mi stavo rifacendo un giro e le l'ha fatto ancora. Due blocchi clamorosi nella scalinata che successiva alla leva che sblocca il portone di Phalanx. Il gioco poi riprende senza problemi ma per un paio di secondi freeze totale :asd: visto che mi è successo due volte nello stesso punto penso sia proprio un errore di programmatore. Capitato anche a voi?
A me é successo proprio nei paraggi del mega portone del boss :sisi:

Per il resto ok, vada per le tendenze a cazzo per la prima run :asd:
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
A me é successo proprio nei paraggi del mega portone del boss :sisi:

Per il resto ok, vada per le tendenze a cazzo per la prima run :asd:
Come avevo già scritto qualche post prima, il platino di Demon's, benché facilitato rispetto all'originale è comunque sempre ostico e in generale più difficile degli altri Souls, specie per il discorso delle tendenze. La prima run devi farla senza l'assillo dei trofei, altrimenti se ci pensi già da ora a tedenze ecc non te la godi.
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Non ho ancora capito come funziona l’online (avendo giocato tutti i souls offline).
Se per esempio voglio aiutare un altro giocatore a sconfiggere un boss, posso decidere quale boss affrontare insieme a lui? Se sì, come?
Per evocare un giocatore in modo che mi aiuti, lo posso fare solo tramite i messaggi blu per terra quando sono in forma umana?
I giocatori in PVP possono invadermi quando vogliono se sono in forma umana?
Se vuoi aiutare una persona a caso puoi usare, mentre sei in forma di anima, una pietra blu per lasciare un segno blu a terra, un altro giocatore in forma umana può trovarlo ed evocarti nel suo mondo finché non uccidete il boss di quell'area (di solito si mettono vicino alla nebbia del boss)
Se vuoi giocare con un giocatore in particolare c'è una sezione nel menù "start" in cui puoi inserire una password che ti permette di farti vedere solo da chi la mette uguale a te, e ti puoi mettere d'accordo con quella persona sul dove lasciare il segno.
Per la seconda e terza domanda sì, se sei in forma umana puoi evocare dai segni blu e possono invaderti a caso
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Io ho solo creato il Pg e appena iniziato l'ho subito fermato per mancanza di tempo.. ma ho notato subito che c'è molto da capire sulle meccaniche.. sopratutto per me che non ho mai giocato alcun soulslike (tranne Sekiro)..
Sto infatti preventivamente dando un'occhiata ai video di spiegazioni di Sabaku, molto utili.. sebbene non spieghi tutto.. spero che anche giocandolo riuscirò a capire un pò meglio gli attributi, le statistiche, etc..
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Io ho solo creato il Pg e appena iniziato l'ho subito fermato per mancanza di tempo.. ma ho notato subito che c'è molto da capire sulle meccaniche.. sopratutto per me che non ho mai giocato alcun soulslike (tranne Sekiro)..
Sto infatti preventivamente dando un'occhiata ai video di spiegazioni di Sabaku, molto utili.. sebbene non spieghi tutto.. spero che anche giocandolo riuscirò a capire un pò meglio gli attributi, le statistiche, etc..
Tranquillo, l'inizio è molto spaesante per tutti, ma una volta capite le meccaniche di base poi hai la strada spianata per tutti i titoli della serie :asd:
Alla fine nel buildare il personaggio non è tanto diverso da un qualsiasi A-RPG, l'unica cosa forse differente è il sistema di scaling delle armi, ma è facilissimo da comprendere quello

Comunque per qualsiasi dubbio chiedi anche qui
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,210
Reazioni
7,531
Medaglie
8
quando giochiamo online ? :granma:
 

Gian228

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2012
Messaggi
1,780
Reazioni
806
Medaglie
11
Consiglio per il boss di 5-3

se volete farlo da distanza con le frecce, non fate come me, disattivate un attimo l'intensità sul grilletto, io ce l'avevo su forte e mi sono fatto i muscoli all'indice :rickds:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,954
Reazioni
5,080
Medaglie
12
Dopo aver provato più volte il boss del 2-2 ho capito con scarsi risultati (penso di aver imparato i suoi attacchi, alla fine sono tre in croce ma gli tolgo troppo poco e non ho voglia di farmare erbe/anime per il momento) sono andato avanti al 3-1. E niente, non penso di riuscire a dormire stanotte :morristenda:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,665
Reazioni
4,557
Medaglie
12
Ma il trucchetto per battere
i gargoyle
c'é ancora?
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,766
Reazioni
926
Medaglie
10
Dopo aver provato più volte il boss del 2-2 ho capito con scarsi risultati (penso di aver imparato i suoi attacchi, alla fine sono tre in croce ma gli tolgo troppo poco e non ho voglia di farmare erbe/anime per il momento) sono andato avanti al 3-1. E niente, non penso di riuscire a dormire stanotte :morristenda:
Se vuoi un consiglio quel boss è particolarmente debole al danno magico, quindi se hai un incantesimo per incantare l'arma o un oggetto per buffarla dovresti fargli più danno
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Madonna, questa sera mi sono sparato due ore filate a Latria, che goduria, È STUPENDA :bruniii:
Luci spente, cuffie a palla, mamma mia che esperienza. Mi sono dovuto staccare a forza, maledetto lunedì che mi impone di svegliarmi presto :facepalm:

Comunque l’atmosfera è veramente pazzesca, girare per i corridoi di Latria tra candele e lampade varie nei corridoi strettissimi, urla e lamenti ovunque, celle buie con corpi appesi e cadaveri ovunque, è tutto perfetto. E le magie sono una figata, le senti proprio con il Dualsense quando le carichi, poi con quegli effetti particellari pazzeschi e l’illuminazione dinamica, wow. Non vedo l’ora di continuare domani

La vedova nobile bellissima come l’hanno rifatta :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Saruman

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Dic 2003
Messaggi
1,378
Reazioni
96
Medaglie
7
Che succede se invece di proseguire a Boletaria una volta sconfitta la Falange torno al Nexus e vado direttamente al mondo successivo, il cui primo capitolo è La forgia? Immagino che succeda che muoio, nel senso che è ancora più proibitivo. È così?
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,544
Reazioni
3,217
Medaglie
8
Distortion ha appena rotto il gioco, uscendo forzatamente dal gioco, quando si è finito il warp, non cambia la locazione del personaggio e rimane registrato all'ultima arcipetra da cui si è partiti, solo che si è in un'area differente, quindi si può skippare intere aree e arrivare agli arcidemoni.
 
Top