Cosa c'è di nuovo?

PS5 Demon's Souls

Demon's Souls
Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili. Per conquistare il potere, il 12° Re di Boletaria, Re Allant, adoperò le antiche Arti delle anime, risvegliando un demone risalente all'alba dei tempi: l'Antico. Con la rievocazione dell'Antico, una nebbia incolore calò sulla terra, scatenando creature da incubo che bramavano anime umane. Coloro ai quali veniva strappata l'anima impazzivano: rimaneva loro soltanto il desiderio di attaccare le persone sane rimaste. Oggi Boletaria è isolata dal mondo esterno e i cavalieri che osano inoltrarsi nella nebbia profonda per liberare la terra dalla sua piaga scompaiono per sempre. Nei panni di un guerriero solitario che ha affrontato la terribile nebbia, devi intraprendere sfide difficilissime per ottenere il titolo di "Uccisore di demoni" e far tornare l'Antico al suo torpore.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,366
Reazioni
19,617
Medaglie
29
nHkc8VL.jpg


bqoesHv.jpg


ZM3KEYV.jpg


4VwYFho.jpg


RPEpMJr.jpg

Madonna, Latria è fuori parametro da quanto è bella. :bruniii:
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Devi ottenere pure white e ti si sblocca una strada in 3-2 per trovare la chiave.
Allora è roba a cui mi tocca pensare nella prossima run, non so nulla sulla tendenza tranne che tendo al nero in qualche mondo :asd: grazie mille però
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
Di per sè penso che Demon’s si regga comunque su un suo delicato equilibrio, andare a cambiare cose importanti come queste non è per niente facile, perché se tocchi una cosa poi devi andare a toccarne a catena altre 10 e non finisci più :asd:
Poi c’è da dire che mica tutti i boss sono così invecchiati, anzi, specialmente quelli “umanoidi” fanno ancora la loro figura senza problemi
Vero, d'accordissimo.
La maggior parte dei boss sono gimmick che ti danno esperienze quasi sempre diverse l’uno dall’altro, alcuni molto riusciti altri decisamente meno. Il vero problema è che se si gioca des per ultimo, dopo gli altri souls, sa quasi tutto di già visto
Che poi comunque, secondo me, la particolarità di Demon è anche questa... un po' come se l'intero livello fosse il "boss", e il finale (di ogni livello, intendo) una sorta di """puzzle""" per una ventata d'aria fresca... con ovviamente le dovute eccezioni, perché boss degni del nome ci sono.
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,138
Medaglie
4
nHkc8VL.jpg


bqoesHv.jpg


ZM3KEYV.jpg


4VwYFho.jpg


RPEpMJr.jpg

Madonna, Latria è fuori parametro da quanto è bella. :bruniii:
E non hai visto "Alta Latria" ancora.
:ohyess:
Comunque quella speedrun di Distortion o come si chiama non la farei mai perché non penso faccia tanto bene all'SSD chiudere il gioco in maniera così brusca durante il caricamento di un mondo.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,954
Reazioni
2,286
Medaglie
11
Vero, d'accordissimo.

Che poi comunque, secondo me, la particolarità di Demon è anche questa... un po' come se l'intero livello fosse il "boss", e il finale (di ogni livello, intendo) una sorta di """puzzle""" per una ventata d'aria fresca... con ovviamente le dovute eccezioni, perché boss degni del nome ci sono.
Esattamente come la penso anche io :sisi: molti boss mi danno molto di più l’idea di avventuriero che escogita un piano per abbattere il nemico. Alcuni sono riusciti bene e altri meno, ma l’idea dietro a questi boss gimmick è esattamente quella :sisi:
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,138
Medaglie
4
Comunque, sarà grazie alla grafica assurda, ma benché Dark Souls sia figo perché tutto collegato, i singoli livelli di Demon's sono molto più belli soprattutto come stile e impianto scenico. Anche all'epoca ho preferito nei dettagli i livelli di Demon's, Dark è più Fantasy classico. Demon's è più Dark Fantasy e qui la componente gotica alla Bloodborne è over9000
Certo bisogna poi vedere i Bluepoint se facessero, con questo stile, il remake di Dark Souls. Già immagino Anor Londo o le rovine di Petite Londo :hype3:
 
Ultima modifica:

Fr0ll033

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,086
Reazioni
512
Medaglie
5
Il Dio Drago mi sta facendo bestemmiare non poco
Non capisco proprio come evitare le sue zampate
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,138
Medaglie
4
Il Dio Drago mi sta facendo bestemmiare non poco
Non capisco proprio come evitare le sue zampate
È facilissimo in realtà. Devi ripararti dietro le colonne più spesse, lì non può vederti e nel frattempo distruggi con la magia tutti i detriti che bloccano il cammino. Segui i suoi occhi per vedere dove guarda quando ti sposti
 

Gianluca_11

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
4,090
Reazioni
151
Medaglie
7
Il Dio Drago mi sta facendo bestemmiare non poco
Non capisco proprio come evitare le sue zampate
Devi spostarti di colonna in colonna. Quando gli occhi sono rossi, non farti vedere. Ricorda inoltre che, le macerie sul cammino, possono essere distrutte con qualsiasi attacco a distanza, frecce incluse.
 

KyrosMati

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Ott 2009
Messaggi
1,390
Reazioni
59
Medaglie
7
Madonna, questa sera mi sono sparato due ore filate a Latria, che goduria, È STUPENDA :bruniii:
Luci spente, cuffie a palla, mamma mia che esperienza. Mi sono dovuto staccare a forza, maledetto lunedì che mi impone di svegliarmi presto :facepalm:

Comunque l’atmosfera è veramente pazzesca, girare per i corridoi di Latria tra candele e lampade varie nei corridoi strettissimi, urla e lamenti ovunque, celle buie con corpi appesi e cadaveri ovunque, è tutto perfetto. E le magie sono una figata, le senti proprio con il Dualsense quando le carichi, poi con quegli effetti particellari pazzeschi e l’illuminazione dinamica, wow. Non vedo l’ora di continuare domani

La vedova nobile bellissima come l’hanno rifatta :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi stai hypando
 

Fr0ll033

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,086
Reazioni
512
Medaglie
5
grazie a tutti per i consigli sul Drago, ora ci riprovo :temeno:

edit: battuto al primo colpo
 
Ultima modifica:

Brasi00

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Lug 2009
Messaggi
1,471
Reazioni
78
Medaglie
8
Ho voluto fare "lo splendido" e l'ho iniziato col Cavaliere. Mamma le legnate che sto prendendo già nell'1-1 Ps. La mia esperienza nei Souls like è limitata a Bloodborne, che ho amato alla follia, e proprio al primo Demon's Souls, che però abbandonai dopo poche ore soltanto. Però, non demordo, anche perché il gioco è una figata.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
Ho voluto fare "lo splendido" e l'ho iniziato col Cavaliere. Mamma le legnate che sto prendendo già nell'1-1 Ps. La mia esperienza nei Souls like è limitata a Bloodborne, che ho amato alla follia, e proprio al primo Demon's Souls, che però abbandonai dopo poche ore soltanto. Però, non demordo, anche perché il gioco è una figata.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Beh per iniziale è la miglior classe melee.
E' il nobile che rende il gioco più facile (decisamente troppo se unito ad esperienza pregressa), ma il cavaliere è una scelta sicura.
 

snacgio

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2011
Messaggi
910
Reazioni
47
Medaglie
7
Raga ma la patch è 9 gb puo essere? 1.002
 

pauly

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Ago 2013
Messaggi
8,214
Reazioni
7,545
Medaglie
8
la chiave nella torre dove si prende ?
quella per il mago
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Comunque, sarà grazie alla grafica assurda, ma benché Dark Souls sia figo perché tutto collegato, i singoli livelli di Demon's sono molto più belli soprattutto come stile e impianto scenico. Anche all'epoca ho preferito nei dettagli i livelli di Demon's, Dark è più Fantasy classico. Demon's è più Dark Fantasy e qui la componente gotica alla Bloodborne è over9000
Certo bisogna poi vedere i Bluepoint se facessero, con questo stile, il remake di Dark Souls. Già immagino Anor Londo o le rovine di Petite Londo :hype3:
I giochi dovrebbero farli i From Software e prima dell’uscita dovrebbero darlo in pasto ai BluePoint :sisi:
 

rabber71

Singolare Qualunque
Bannato
LV
4
 
Iscritto dal
23 Ago 2011
Messaggi
4,186
Reazioni
641
Medaglie
10
Ma il drop come vi sembra, ci sono sempre materiali impossibili da reperire oppure lo hanno reso un po’ più umano?
Mentre il sistema di upgrade delle armi è rimasto immutato?

Ho visto gli screen della Torre di Latria: mi viene da piangere :bruniii:
 
Top