PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Iniziato oggi e sono arrivato a dopo la 1.1 avendo appena sconfitto
il boss Falange.
Boss che non mi è sembrato così difficile da sconfiggere e che ho ucciso al primo tentativo, parandomi dietro le colonne della stanza e usando frecce arcane e bombe incendiarie come se non ci fosse un domani. :ahsisi:

Ho visto che nel castello di Boletaria
ci sono due draghi enormi a destra dell'ingresso principale ma sinceramente non me la sono sentita di rischiare di morire come un coglione e non ho voluto scendere le scale, mi sono già cagato addosso con la maledetta viverna sputafuoco che appare all'improvviso e miracolosamente sono riuscito a sopravvivere al fuoco. :asd:

Come classe ho scelto il nobile e l'ho chiamato Ludwig visto che mi ricorda la mia bossfight preferita di Bloodborne. :unsisi:

Ora nel Nexus c'e' una ragazza che mi dice di andare a parlare in alto con il Monumentale o un nome del genere, spero non sia un altro boss. :rickds:

Iniziato oggi e sono arrivato a dopo la 1.1 avendo appena sconfitto
il boss Falange.
Boss che non mi è sembrato così difficile da sconfiggere e che ho ucciso al primo tentativo, parandomi dietro le colonne della stanza e usando frecce arcane e bombe incendiarie come se non ci fosse un domani. :ahsisi:

Ho visto che nel castello di Boletaria
ci sono due draghi enormi a destra dell'ingresso principale ma sinceramente non me la sono sentita di rischiare di morire come un coglione e non ho voluto scendere le scale, mi sono già cagato addosso con la maledetta viverna sputafuoco che appare all'improvviso e miracolosamente sono riuscito a sopravvivere al fuoco. :asd:

Come classe ho scelto il nobile e l'ho chiamato Ludwig visto che mi ricorda la mia bossfight preferita di Bloodborne. :unsisi:

Ora nel Nexus c'e' una ragazza che mi dice di andare a parlare in alto con il Monumentale o un nome del genere, spero non sia un altro boss. :rickds:
Vai tranquillo, anzi rimarrai sorpreso dal suo aspetto. :coosaa:

Insomma, non me l’aspettavo minimamente quando l’ho acquistato una decina di giorni fa e non credevo assolutamente che lo avrei finito. Dopotutto sono quello che ha droppato sia Dark Souls che Bloodborne.

Però Demon’s è speciale. E lo dico da neofita che ha finito il suo primo NG. Non è un solo sfoggio di meccaniche straordinarie all’ennesima potenza ma è tecnica, tattica, ragionamento, astuzia e intelligenza.

Il boss, paradossalmente, è meno importante del viaggio per raggiungerlo. Da Boletaria a Latria passando per Stonefang e il Santuario delle Tempeste: tutti percorsi all’interno di scenari desolanti ma allo stesso tempo evocativi e misteriosi.

Ho giocato con quella che, a detta dei più, è la easy mode ma ho trovato un livello di sfida adeguato che, in alcuni passaggi (imho 4-2 e 5-1/5-2) ha toccato le punte di frustrazione assolutamente immancabili nei Souls.

Mi sono emozionato, mi sono arrabbiato, ho pensato di spaccare il pad (ci ho ripensato solo per il costo) alla Swamp of Sorrow, ma sono arrivato fino in fondo. Sento, soprattutto a livello di gameplay e di build, di aver toccato la punta di un immenso iceberg qualitativamente straordinario. A proposito di qualità, un plauso va a Bluepoint che ha reso questa esperienza ancor più appagante con un lavoro eccezionale dal punto di vista tecnico e grafico.

Sfrutterò il NG+ per battere alcuni boss in modi chiesti dai trofei, mi mancano
uccidere il Dio Drago con le Mani di Dio e battere il Tower Knight senza uccidere gli arcieri.

e per provare a prendere tutti gli incantesimi, miracoli e anelli oltre a
tentare di fare la quest di Mefistofele
e
vedere l’altro finale

Non avrà la narrativa emergente, chiara e quasi didascalica di tutti gli story-driven odierni (perché non lo è). Ma nel non essere mai preso per mano e nel trovarmi ad unire i pezzi di un mondo in rovina, questo gioco mi ha conquistato.

Me la sono presa comoda. Dopotutto, sono passati 11 anni dall’uscita e due console :asd:

P.S. Un ringraziamento dovuto a tutti i ragazzi in questo topic che hanno speso anche solo un post per aiutarmi, per consigliarmi o per guidarmi. Siete i real MVP del gioco e del forum. Altrimenti le arcipietre me le sarei date nel muso.

Niente, mi sono rovinato la vita :asd: premetto che conosco poco il gioco, ho fatto 1-1, 1-2, 2-1 e poi ho voluto buttarmi nel 4-1, morendo le volte giuste per farlo diventare pure black ed ora è ingestibile :rickds: come la riporto sul bianco? Valgono anche i boss degli altri mondi? :dsax:

Niente, mi sono rovinato la vita :asd: premetto che conosco poco il gioco, ho fatto 1-1, 1-2, 2-1 e poi ho voluto buttarmi nel 4-1, morendo le volte giuste per farlo diventare pure black ed ora è ingestibile :rickds: come la riporto sul bianco? Valgono anche i boss degli altri mondi? :dsax:
La tendenza si sposta verso il nero solo quando muori in forma umana, quindi nel 4-1 se non hai fatto il boss dovresti essere morto solo una volta in forma umana no?
Se sei a -1, la situazione è ancora ampiamente recuperabile andando avanti

Io comunque vi consiglio di giocare sempre sottoforma di anima.
Vi suicidate al Nexus dopo ogni boss e andate avanti.
Per la vita tanto c'è l'anello.
Almeno non rischiate nulla e nessuno vi invade

La tendenza si sposta verso il nero solo quando muori in forma umana, quindi nel 4-1 se non hai fatto il boss dovresti essere morto solo una volta in forma umana no?
Se sei a -1, la situazione è ancora ampiamente recuperabile andando avanti
Temo abbia usato le pietre degli occhi effimeri.
Quindi ora è in pure black.

Io sono nella stessa situazione nel secondo mondo.
Solo che io lo volevo per accedere all'evento di Scirvir.
Purtroppo vengo continuamente oneshottato.

Ma alla fine dovrei prevalere dato che il path che sto seguendo è il medesimo che usai per platinare il primo.

Ho fatto la mia prima passeggiata per boletaria ieri e come previsto sono parecchio arrugginito e mi sono pure perso

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Minchia mi spaventate .Io ho tutto in pure white e misa mi conviene tenermeli stretti così allora :sard:

Ciao ragazzi, sono incasinato con la tendenza: sono al new game plus e volevo fare gli eventi tendenza. Sono al mondo 2, sconfitto
il flamelurker ed il demone primordiale
il problema è che rimango ad un passo dal pure white ma non ci va, ho fatto anche 4-5 coop per i boss ma niente. Sbaglio qualcosa?

Ultima modifica da un moderatore:
Usate gli spoiler , grazie .

Si ma ci metterai un po'.

Purtroppo da come ho visto la Tendency te la porti anche nei NG+ (correggetemi se sbaglio). Forse nell'originale si resettava ogni volta...

Comunque puoi riportarla in White sconfiggendo i Boss dei vari stage di un mondo o eliminando Black Phantom invasori.

Conta poi che perdi Tendenza solo per le morti in forma umana.

Ultima modifica:
Si ma ci metterai un po'.

Purtroppo da come ho visto la Tendency te la porti anche nei NG+ (correggetemi se sbaglio). Forse nell'originale si resettava ogni volta...

Comunque puoi riportarla in White sconfiggendo i Boss dei vari stage di un mondo o eliminando Black Phantom invasori.

Conta poi che perdi Tendenza solo per le morti in forma umana.
No, non sbagli: la tendenza (mondi e pg) rimane anche nei NG.
Se con il normale progredire del gioco, per vicissitudini varie, non riuscite a mandare in PW un mondo, la cosa migliore da fare è mettersi d’accordo con un vostro amico: lui lascia il segno rosso a terra, voi lo evocate e lo fate fuori fintanto che non avrete il mondo in PW. Ricordate che per aggiornare la tendenza del mondo dovrete tornare al Nexus, a differenza invece della tendenza del pg che si aggiorna in tempo reale.

Ho iniziato anche io da un paio di giorni.

È il mio primo gioco di questo genere e faccio molta fatica a capire cosa fare e dove andare.

Ho battuto il primo boss e ora mi si aprono davanti diverse strade, come capire dove andare?

Sono un po spaesato.

?

Potresti anche tentare di uccidere il drago che vola nella zona pre Tower Knight. Ci sono diverse strategie a riguardo. Credo però influenzi solamente la tendency del primo mondo e non quella del personaggio.
Post automatically merged:

Si prima di farmi divorare. :rickds:

Seriamente ma ci puoi parlare a quei due "cucciolotti"?
Parli del Monumentale? In caso affermativo si, ci puoi interagire. :asd:
E non scherzavo, non corri rischi. ;)
Post automatically merged:

È il mio primo gioco di questo genere e faccio molta fatica a capire cosa fare e dove andare.

Ho battuto il primo boss e ora mi si aprono davanti diverse strade, come capire dove andare?

Sono un po spaesato.

?
Da quando ho sperimentato sulla mia pelle, meglio proseguire prima con il mondo 1-2 e poi con il mondo 2-1.
Nel frattempo potresti però valutare delle veloci escursioni per recuperare armi migliori o farmare anime (mondo 4-1).

Ultima modifica:

Sono un po spaesato.

?
Non c'è un ordine preciso, il bello di questo gioco è che viene lasciata piena libertà al giocatore di farsi il sui percorso :asd:
In genere dopo il primo mondo (1-1), conviene fare o 1-2 o 2-1, ma semplicemente per un discorso di difficoltà, non c'è un ordine preciso

Mi consigliate qualche equip di armatura per il nobile in NG+. Sto con le vesti da mago praticamente dall’inizio (tranne qualche tentativo con quelle da Santo e/o alcuni item da Spia).

È vero che sono un glass cannon che mira a non farsi colpire, ma magari c’è qualche equip simpatico che dà un bel boost alla magia.

Già che ci sono: qualche scudo che non richiede stats forza troppo alte (al di la di quello rotondo)?

Se c'è qualche anima pia che può aiutarmi a portare in pure white lo stage 2, mi aggiunga come amico sul psn, mio nick takerwarrior. Ho bisogno di qualcuno che mi invade e mi fa vincere, sono nabbo in pvp ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro