PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Ottima spiegazione, gli unici problemi che ho sono i boss (come i maneaters dove mi sono bloccato) e i gruppi di nemici, dove purtroppo devo prenderli singolarmente, e mi ritrovo a ritirarmi e curarmi, e ovviamente le morti da caduta.
Finché è un singolo nemico, riesco a trovarmi una soluzione, ma con il maneater mi son ritrovato due nemici e non riuscivo a lockarli e colpirli da lontano.
Proverò le nuove magie, poi investirò le anime per un equip migliore e poi in fede.
Contro i Divorauomini usa incantesimi a base fuoco; sono debolissimi contro quello. Un buon modo per farlo è correre subito al centro vicino al braciere e usarlo come barriera tra te e lui/loro. Li puoi giocartela un po’ più tranquillamente. Io di solito aspettavo uno dei loro attacchi in salto e, appena atterrati, quando restano fermi quel paio di secondi, gli andavo sotto con Tempesta ed ecco serviti gargoyle arrosto per cena :asd:

Edit; i gruppi di nemici con un po’ di mano li gestisci con Raggio. Indietreggia per metterli in fila e poi bombardali.

Ultima modifica:
Contro i Divorauomini usa incantesimi a base fuoco; sono debolissimi contro quello. Un buon modo per farlo è correre subito al centro vicino al braciere e usarlo come già barriera tra te e lui/loro. Li puoi giocartela un po’ più tranquillamente. Io di solito aspettavo uno dei loro attacchi in salto e, appena atterrati, quando restano fermi quel paio di secondi, gli andavo sotto con Tempesta ed ecco serviti gargoyle arrosto per cena :asd:
Stessa strategia; diretto al braciere, in modo tale da esser coperto dai suoi attacchi e io andavo di freccia d'anima, e fin qui era tranquilla, la situazione si è capovolta quando ce n'erano 2, li non potevo far molto... soluzione, apprendere qualcosa di molto ma molto meglio della magia base del nobile e ritrovare, ora nel 1-3 libero yuria e poi ci ritorno. Imparo tempesta di fuoco e raggio d'anima e andrò avanti

Stessa strategia; diretto al braciere, in modo tale da esser coperto dai suoi attacchi e io andavo di freccia d'anima, e fin qui era tranquilla, la situazione si è capovolta quando ce n'erano 2, li non potevo far molto... soluzione, apprendere qualcosa di molto ma molto meglio della magia base del nobile e ritrovare, ora nel 1-3 libero yuria e poi ci ritorno. Imparo tempesta di fuoco e raggio d'anima e andrò avanti
Anche Palla di Fuoco fa il suo. Su Tempesta, comunque, tieni a mente due cose molto importanti

• ha un tempo di lancio più lungo, quindi cerca di essere sicuro di avere il tempo di poterla usare (provala prima, così te ne rendi conto). P.s. ti costa 100mp a lancio.
  • le colonne di fuoco colpiscono random. Questo significa che se sei fortunato, ti spawnano sotto al boss e lo squagli. Al contrario, se sei -tanto- sfigato (come successo un paio di volte al sottoscritto), gli spawnano tutte intorno e gli fai una carezza :dsax:

Sì, in genere seconda possibilità è più comodo di guardia... però non volevo scartare la possibilità roleplay puro mago.

Vi vedo tutti a scervellarsi con gli incantesimi quando basta portare forza e fede a 16 e farsi l'arma del macellaio che ha scaling S su forza e destrezza e A su fede e oneshottare praticamente qualsiasi cosa, :asd:

Io con nube velenosa ho fatto i due boss più difficili del gioco, il fiammeggiante e i mangiauomini, stando praticamente fermo

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Contro i Divorauomini usa incantesimi a base fuoco; sono debolissimi contro quello. Un buon modo per farlo è correre subito al centro vicino al braciere e usarlo come già barriera tra te e lui/loro. Li puoi giocartela un po’ più tranquillamente. Io di solito aspettavo uno dei loro attacchi in salto e, appena atterrati, quando restano fermi quel paio di secondi, gli andavo sotto con Tempesta ed ecco serviti gargoyle arrosto per cena :asd:

Edit; i gruppi di nemici con un po’ di mano li gestisci con Raggio. Indietreggia per metterli in fila e poi bombardali.
Si contro il Mangiauomini se si corre subito al braciere si gestisce molto in tranquillità. Il momento critico è quando arriva il secondo e li non bisogna assolutamente temporeggiare ma sbrigarsi a uccidere il primo ormai con poca vita, bisogna fare tutto molto veloce senza starci a pensare troppo
Post automatically merged:

Comunque in NG+ i Black Phantom con il mondo Pure Black sono micidiali

Ho iniziato il gioco, sono alla prima arcipietra. Ovviamente sono morto una marea di volte, ma devo prenderci la mano.
Le macchie di sangue a terra a cosa servono?
Ho preso il nobile, con la magia è un buon aiuto.
Ma quando mi conviene usare l'arma a due mani? Contro i soldati ho visto che non è molto efficace.
Il mio problema per ora è affrontare i tizi col fuoco. Mi tolgono tanta vita.
Sapete se l'erba curativa è possibile ottenerla in qualche modo o spawna in modo casuale?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Ho iniziato il gioco, sono alla prima arcipietra. Ovviamente sono morto una marea di volte, ma devo prenderci la mano.
Le macchie di sangue a terra a cosa servono?
Ho preso il nobile, con la magia è un buon aiuto.
Ma quando mi conviene usare l'arma a due mani? Contro i soldati ho visto che non è molto efficace.
Il mio problema per ora è affrontare i tizi col fuoco. Mi tolgono tanta vita.
Sapete se l'erba curativa è possibile ottenerla in qualche modo o spawna in modo casuale?

Le macchie di sangue fanno vedere le altre persone morte in quella zona, possono essere utili per prevedere dei pericoli nelle vicinanze, per quanto riguarda le armi a due mani, se sei nuovo del gioco ti consiglio di andare avanti lentamente con lo scudo alzato, almeno puoi pararti dai colpi, frecce comprese, l'erba la puoi trovare addosso ai cadaveri sparsi per la mappa ed ai nemici sconfitti (non sempre in quest'ultimo caso).

Le macchie di sangue fanno vedere le altre persone morte in quella zona, possono essere utili per prevedere dei pericoli nelle vicinanze, per quanto riguarda le armi a due mani, se sei nuovo del gioco ti consiglio di andare avanti lentamente con lo scudo alzato, almeno puoi pararti dai colpi, frecce comprese, l'erba la puoi trovare addosso ai cadaveri sparsi per la mappa ed ai nemici sconfitti (non sempre in quest'ultimo caso).
Grazie :ahsisi: per quanto riguarda il salvataggio come funziona?
Cioè se sono a metà di una zona e voglio spegnere, posso salvare?

Ho scelto il soldato. È normale che lo debba tenere mezzo nudo per non avere il fat roll?

Quali statistiche conviene migliorare?

Ho scelto il soldato. È normale che lo debba tenere mezzo nudo per non avere il fat roll?

Quali statistiche conviene migliorare?

Si, all’inizio è normale.

Per le stats dipende dalla build che vuoi fare… col soldato ti direi di puntare su forza, alternando punti in vita e resistenza.

Tolto l'anello che rigenera mp (troppo lento nella mia fase), c'è un altro modo di rigenerare gli mp senza ricorrere alle spezie, delle quali sono ormai a corto

Tolto l'anello che rigenera mp (troppo lento nella mia fase), c'è un altro modo di rigenerare gli mp senza ricorrere alle spezie, delle quali sono ormai a corto
Al massimo puoi abbinare l’anello ad un’arma crescente, in modo da sommarne gli effetti, ma nulla di più.

Ti conviene farmare le spezie a Latria.

L'ho iniziato da qualche giorno ed è proprio un altro mondo rispetto a Bloodborne o altri soulslike più action, si vede che è a livello di gameplay è piuttosto conservativo. Non lo sto trovando particolarmente difficile (anche se la questione forma umana/anima è una rottura) se non in alcuni punti, pure i boss sono tutt'altro che impossibili (almeno i tre che ho incontrato) ma è una rottura dover andare in giro con gli equipaggiamenti più leggeri altrimenti il personaggio rotola in stile moviola...

Ma la guida in-game c'è modo di leggerla? All'inizio appariva, ora ho controllato nei menu e non riesco a trovarla, mi sarebbe utile per capire alcune meccaniche poco chiare.

Dopo aver battuto il ragno corazzato ho imboccato il percorso a destra (o era a sinistra?) e in lontananza ho visto alcuni nemici che erano avvolti da un contorno/sagoma rossa ma avevano tipo la fisionomia di una figura umana, di che tipologia sono?

L'ho iniziato da qualche giorno ed è proprio un altro mondo rispetto a Bloodborne o altri soulslike più action, si vede che è a livello di gameplay è piuttosto conservativo. Non lo sto trovando particolarmente difficile (anche se la questione forma umana/anima è una rottura) se non in alcuni punti, pure i boss sono tutt'altro che impossibili (almeno i tre che ho incontrato) ma è una rottura dover andare in giro con gli equipaggiamenti più leggeri altrimenti il personaggio rotola in stile moviola...

Ma la guida in-game c'è modo di leggerla? All'inizio appariva, ora ho controllato nei menu e non riesco a trovarla, mi sarebbe utile per capire alcune meccaniche poco chiare.

Dopo aver battuto il ragno corazzato ho imboccato il percorso a destra (o era a sinistra?) e in lontananza ho visto alcuni nemici che erano avvolti da un contorno/sagoma rossa ma avevano tipo la fisionomia di una figura umana, di che tipologia sono?
sono Spettri Neri

Sono mediamente più duri da buttare giù dei normali nemici ma, al contrario di questi, non respawnano quando riposi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro