Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
L'ho iniziato da qualche giorno ed è proprio un altro mondo rispetto a Bloodborne o altri soulslike più action, si vede che è a livello di gameplay è piuttosto conservativo. Non lo sto trovando particolarmente difficile (anche se la questione forma umana/anima è una rottura) se non in alcuni punti, pure i boss sono tutt'altro che impossibili (almeno i tre che ho incontrato) ma è una rottura dover andare in giro con gli equipaggiamenti più leggeri altrimenti il personaggio rotola in stile moviola...
Ma la guida in-game c'è modo di leggerla? All'inizio appariva, ora ho controllato nei menu e non riesco a trovarla, mi sarebbe utile per capire alcune meccaniche poco chiare.
Dopo aver battuto il ragno corazzato ho imboccato il percorso a destra (o era a sinistra?) e in lontananza ho visto alcuni nemici che erano avvolti da un contorno/sagoma rossa ma avevano tipo la fisionomia di una figura umana, di che tipologia sono?
Non so se hai mai giocato Dark Souls, ma la gestione del peso e conseguente fat roll/fast roll è quasi identica (in Dark Souls è un po' più complessa perchè c'è anche il midroll)
Stesso vale per il combat system, che è praticamente quello dei Dark Souls, quindi se sei abituato a quelli ti troverai bene, mentre se sei abituato a Bloodborne (o Sekiro) dovrai adattarti ad un ritmo di gioco più compassato e con maggior enfasi sulla difesa (soprattutto se vai di build melee)
No, sono tipo da soulsike action (Bloodborne, The Surge e in un certo modo Remnant) ma a sommi capi conosco la saga dei Dark Souls pure non avendone mai giocato uno. Il punto è che anche usando le anime per potenziare la capacità del peso attivo certe armi mi sono precluse o devo rinunciare a un pezzo di equipaggiamento difensivo. Mi sa che ho sbagliato la scelta della classe iniziale, dovevo andare di cavaliere/soldato e non di wanderer (sarebbe il viandante?)
No, sono tipo da soulsike action (Bloodborne, The Surge e in un certo modo Remnant) ma a sommi capi conosco la saga dei Dark Souls pure non avendone mai giocato uno. Il punto è che anche usando le anime per potenziare la capacità del peso attivo certe armi mi sono precluse o devo rinunciare a un pezzo di equipaggiamento difensivo. Mi sa che ho sbagliato la scelta della classe iniziale, dovevo andare di cavaliere/soldato e non di wanderer (sarebbe il viandante?)
Per il momento ti consiglio semplicemente di accantonare le armature pesanti e scegliertene una media/leggera, altrimenti vai sempre in fat roll
Stessa cosa per lo scudo, evita quelli troppo pesanti perchè non valgono la pena a meno di non puntare ad una build full-tank fin dall'inizio
La classe iniziale non ti preclude nulla, anche se il cavaliere come starter è sicuramente il più eclettico per un novizio. Spendi per bene i punti in base alla build che vuoi fare e non avrai comunque problemi
Io in realtà, e sembra strano a dirlo, non vado dietro a build e quant'altro ma solitamente i punti li spendo in base alle esigenze del momento. Diciamo che sulla parte GDR non ci perdo la vita ma mi concentro più su altri aspetti come il gameplay. Al momento sto investendo i punti sulla resistenza, ignorando i valori per le magie e i miracoli visto che non ne ho nemmeno uno da usare a parte una bacchetta stile Harry Potter che non so come usare, però dopo credo che migliorerò la vitalità perché al 2-2 i minatori con picconi e mazze picchiano che è un piacere.
Probabilmente il mio è un approccio sbagliato o quantomeno non da giocatore esperto di soulslike, però ho notato che a differenza di BB le boss fight sono più semplici e in cinque minuti al massimo sbrighi la pratica senza tirare giù il calendario. A sto punto non so se effettivamente i primi boss di DS sono piuttosto semplici, se sono io a cavarmela piuttosto bene o se tutto sommato la scelta di armi/equip e una build fatta a casaccio stiano comunque dando i loro frutti. Dovrei essere a livello 15 ma non ricordo bene, alla fine nel punto 1-3 si riesce pure a farmare velocemente con i due cavalieri dagli occhi blu e quindi a livello di danni ne riesco a fare abbastanza e infatti il terzo boss è scivolato via senza troppi patemi, il problema è che ne inizio a subire un bel po' anche indossando un set variegato.
Per quanto riguarda le evocazioni invece? Mi pare di capire che posso unirmi alle partite di altri giocatori o invaderli, ma invece manca l'opzione per evocare gli alleati.
Per evocare altra gente in aiuto devi essere in forma umana e vedere delle scritte chiare per terra (davanti alla nebbia dei boss di solito), se ne trovi di rosse e ci interagisci evocherai un invasore e dovrai sconfiggerlo.
Grazie per la dritta. Ma per ritornare in forma umano oltre al relativo consumabile e battere i boss ci sono altri metodi? Perché l'occhio bla bla bla non mi pare sia una risorsa che abbonda, per caso viene droppato da qualche nemico in particolare o si può acquistare da qualche vendor? Alla fine i boss li ho battuti tutta in forma di spirito, quella volta che sono tornato appositamente in forma umana ho fatto pure cilecca xD
Io in realtà, e sembra strano a dirlo, non vado dietro a build e quant'altro ma solitamente i punti li spendo in base alle esigenze del momento. Diciamo che sulla parte GDR non ci perdo la vita ma mi concentro più su altri aspetti come il gameplay. Al momento sto investendo i punti sulla resistenza, ignorando i valori per le magie e i miracoli visto che non ne ho nemmeno uno da usare a parte una bacchetta stile Harry Potter che non so come usare, però dopo credo che migliorerò la vitalità perché al 2-2 i minatori con picconi e mazze picchiano che è un piacere.
Probabilmente il mio è un approccio sbagliato o quantomeno non da giocatore esperto di soulslike, però ho notato che a differenza di BB le boss fight sono più semplici e in cinque minuti al massimo sbrighi la pratica senza tirare giù il calendario. A sto punto non so se effettivamente i primi boss di DS sono piuttosto semplici, se sono io a cavarmela piuttosto bene o se tutto sommato la scelta di armi/equip e una build fatta a casaccio stiano comunque dando i loro frutti. Dovrei essere a livello 15 ma non ricordo bene, alla fine nel punto 1-3 si riesce pure a farmare velocemente con i due cavalieri dagli occhi blu e quindi a livello di danni ne riesco a fare abbastanza e infatti il terzo boss è scivolato via senza troppi patemi, il problema è che ne inizio a subire un bel po' anche indossando un set variegato.
Per quanto riguarda le evocazioni invece? Mi pare di capire che posso unirmi alle partite di altri giocatori o invaderli, ma invece manca l'opzione per evocare gli alleati.
Diciamo che se non vuoi farti un build seria studiata a puntino, quantomeno ti conviene avere le idee chiare sul tipo di personaggio che vuoi sviluppare e il tipo di arma che userai, e regolarti di conseguenza.
Se con il tuo stile di gioco vai prevalentemente melee, può essere una buona idea spendere punti unicamente su vitalità, resistenza, forza e destrezza, senza sprecarli su magia, fede, ecc...
Poi se vuoi fare un passettino ulteriore, magari cerca di privilegiare una tra forza e destrezza a seconda dell’arma che utilizzi (ogni arma scala maggiormente su una statistica), almeno sarai più effeciente
Questo è proprio il minimo che ti serve sapere per non buttare punti a cazzo, soprattutto in early game, poi se vorrai sperimentare maggiormente c’è sempre il NG+
Grazie per la dritta. Ma per ritornare in forma umano oltre al relativo consumabile e battere i boss ci sono altri metodi? Perché l'occhio bla bla bla non mi pare sia una risorsa che abbonda, per caso viene droppato da qualche nemico in particolare o si può acquistare da qualche vendor? Alla fine i boss li ho battuti tutta in forma di spirito, quella volta che sono tornato appositamente in forma umana ho fatto pure cilecca xD
Aiutando in coop altri giocatori a battere un boss
Tra tutti, sicuramente quello più conveniente è aiutare altri giocatori, visto che non ti “costa” nulla e se muori non perdi niente. Insomma hai tutto da guadagnare (anche un po’ di anime che male non fanno)
Le pietre occhi effimeri non sprecarle, potrebbero tornarti utili più avanti per aggiustarti la tendenza a piacimento. Diciamo che con una run completa fatta per bene, puoi ottenerne agilmente almeno una quindicina, c’è anche qualche mercante che le vende in quantità limitata ma i prezzi sono proibitivi e non conviene sprecare anime così
Il consiglio comunque è giocare in forma d’anima il 90% del tempo, in forma umana rischi solo di incasinarti la tendenza o di farti invadere. Almeno per ora che sei all’inizio, più avanti potrai gestirtela meglio e a tuo piacimento
Ragazzi.. Ho cominciato DS da circa 20 ore..
Ma.. Possibile non abbia trovato UN SINGOLO segno per evocare altri giocatori?
Idem se lascio il mio segno.. MAI stato evocato!
Se vuoi essere evocato posiziona il segno vicino alle nebbie dei boss, di solito al fiammeggiante o al mangiauomini vieni evocato con più facilità. Anche vicino al trapassatore ho notato. La community online comunque mi è sembrata un pò scarna effettivamente, forse tutti giocano offline non lo so
Se vuoi essere evocato posiziona il segno vicino alle nebbie dei boss, di solito al fiammeggiante o al mangiauomini vieni evocato con più facilità. Anche vicino al trapassatore ho notato. La community online comunque mi è sembrata un pò scarna effettivamente, forse tutti giocano offline non lo so
Io quando l'ho fatto di nuovo su ps5 appunto..non ho quasi mai incontrato nessuno pure io.e lasciavo i segni in giro.
Sicuramente la community si è spostata su altri game. e quelli che l'hanno finito l'hanno semplicemente archiviato.come titolo.
Penso di avermi fottuto la prima run, non ricordo di aver messo Si al monumentale (il ragazzino) per l'ally/friend ring. Ho tutti i mondi al pure white, e il personaggio non riesco a portarlo al 100% (i due draghi opzionali tirati giù), non so altro cosa fare, mi rimanerebbe i vari primeval demon per vedere se arrivo al 100% per il personaggio e vedere se il ragazzino mi lascia l'anello. Dove vedo se mi son fregato da solo con la scelta, cosa che non ricordo...
EDIT: Sbaglio a pensare che le manipolazioni dei mondi, cambiano la tendenza del personaggio, devo cercare i black phantom per il personaggio. Dovrò cambiare la tendenza dei mondi in black pure ora
Penso di avermi fottuto la prima run, non ricordo di aver messo Si al monumentale (il ragazzino) per l'ally/friend ring. Ho tutti i mondi al pure white, e il personaggio non riesco a portarlo al 100% (i due draghi opzionali tirati giù), non so altro cosa fare, mi rimanerebbe i vari primeval demon per vedere se arrivo al 100% per il personaggio e vedere se il ragazzino mi lascia l'anello. Dove vedo se mi son fregato da solo con la scelta, cosa che non ricordo...
EDIT: Sbaglio a pensare che le manipolazioni dei mondi, cambiano la tendenza del personaggio, devo cercare i black phantom per il personaggio. Dovrò cambiare la tendenza dei mondi in black pure ora
Non e' grave.
Finisci il gioco in pure white per tutti i mondi.
Inizia la nuova run.All'inizio quando devi andare al monumentale,metti SI e ti dara' subito l'anello.
Non e' grave.
Finisci il gioco in pure white per tutti i mondi.
Inizia la nuova run.All'inizio quando devi andare al monumentale,metti SI e ti dara' subito l'anello.
Il problema che dovrei avere il personaggio in pure white, ma mi manca un 20%. Non so se quello che penso sia utile o meno:
Porto il mondo 3 a pure black, tornando umano e morendo con le pietre (ci dovrei riuscire), recupero il sodden ring e uccido il black phantom (dovrebbe bastarmi ad arrivare al pure white e parlare con il monumentale e vedere se mi lascia l'anello) poi il primeval demon.
Oppure, ma penso che mi cambia la tendenza anche del personaggio essendo npc, 1-1, uccido Executioner Miralda (avendo il mondo in pure white) e il vecchio doran, così al pure black, mi sblocca il black phantom, dove si trovava Miralda, ma son sicuro che sbaglio qualcosa
Troppo ostico l'Abisso Corrotto, non me lo ricordavo così. Ci sono quei cacchio di ominidi che sono stronzi fino all'anima, ti chiudono e fanno un male cane, oltre a fare quell'attacco in corsa che a volte oneshotta.
Troppo ostico l'Abisso Corrotto, non me lo ricordavo così. Ci sono quei cacchio di ominidi che sono stronzi fino all'anima, ti chiudono e fanno un male cane, oltre a fare quell'attacco in corsa che a volte oneshotta.
il Set Armatura di Yurt è essenziale in questo livello.(=devi uccidere Yurt dopo averlo liberato nella Torre di Latria, Alta Latria)
occhio alla stamina comunque che si riduce più in fretta. Con questa armatura indossata, puoi farti il livello comodamente..e pure il boss risulterà più..abbordabile