PS5 Demon's Souls

Pubblicità
non puoi cambiare i comandi?
Puoi mappare i comandi come vuoi, c'è un opzione apposita mi sembra. Lo scambio tra mano destra e sinistra è solo visivo, cioè ti trovi lo scudo nella mano destra per esempio però lo alzi comunque con L1. Da fastidio più che altro

Puoi mappare i comandi come vuoi, c'è un opzione apposita mi sembra. Lo scambio tra mano destra e sinistra è solo visivo, cioè ti trovi lo scudo nella mano destra per esempio però lo alzi comunque con L1. Da fastidio più che altro
Non puoi switchare le armi per l'equip come in dark? si ok rinunci al parry e all'affondo, ma almeno non ti sputtani il cervello.

sde0Atg.gif

Una giornata intera passata con il gioco poggiato qui di fianco, sta cosa non è legale, è sofferenza pure.
In ogni caso, GG Bluepoint
Almeno ti è arrivato. Il mio venditore di ebay a quanto pare si è addormentato e manco me l'ha spedito :sard: chissà se riesce a superare la settimana di ritardo col culo che mi ritrovo :asd:

Ho visto uno spezzone di fractured mode in un video di un sito concorrente... Fa venire il mal di testa, è tutto specchiato, compresi gli attacchi dei nemici.
La mappatura dei comandi rimane sempre la stessa e se premi R1 fai l'attacco con mano destra che però viene fatto dalla mano sinistra, non so quanto sia sopportabile
scelta strana e curiosa allo stesso tempo

io avrei preferito una permadeath mode

spiegata così mi sembra una cosa un po' no sense in un Souls

Giuro, sembra una di quelle che va in palestra tutti i giorni, super thicc e riempite di botox :asd:
i39mzcq.jpg
2b sei tu?
Succede, fa parte del gioco, quante centinaia di migliaia di anime mi è capitato di perdere tra una platinum run ed un altra in modi anche peggiori, alla fine "fa parte del gioco" e della paura :sisi:

Sono d'accordo, alcune critiche non le comprendo e sembra che il gioco sia diventato ingiocabile. Però alcune scelte per me rimangono immotivate, il gioco non è intoccabile (tipo chi se ne frega che hanno fatto il recolor del boss di 5-1, o se aumentano il drop rate delle pietre lama) ma banalizzi e rendi più piatto l'aspetto estetico, ed è importante per me.
no non fa parte del gioco,e cambia zero nel gameplay , una persona avrà anche il sacrosanto diretto di potersi godere il gioco anche se in casa ha "interferrenze" .

Però ragazzi, non esageriamo. Capisco davvero il desiderio di difendere questo capolavoro di remake, anche giustamente direi (dopo le molte accuse ridicole e senza senso), però alcune critiche sono legittime... non si può parlare di tossicità per ogni cosa.

Artisticamente, questo Demon e l'originale, presentano più di una differenza... ed è lecito "lamentarsene", ovviamente con giudizio, maturità e garbatamente.

Riguardo alcune scelte, i Bluepoint non hanno una gran colpa. Nel capitolo originale è stata sfruttata, in maniera semplicemente geniale, una grafica "pastellosa" per valorizzare al massimo le esigue risorse tecniche (infatti Demon, pur avendo una grafica inferiore, risulta imho più gradevole rispetto Dark2... il quale presenta sicuramente più dettagli, ma è anche più grezzo, spigoloso)... e questo ha permesso di sbizzarrirsi nel dare un tono ad ogni mondo. Latria è di un giallo smorto, colore che dà un senso di stantio, di immobilità... La palude è viola, colore del veleno per antonomasia.
Tutto questo però, in una grafica molto più realistica, stonerebbe parecchio... darebbe un effetto quasi cartoonesco (per esempio, il veleno, in realtà non è viola). Capisco dunque la scelta dei Bluepoint... anche se i mondi hanno perso un po' del loro carattere: ora, Latria e Palude, sono "semplicemente" luoghi bui illuminati di arancione da fiaccole e fuochi.

Se nel caso precedente, come detto, posso capirli, in altre occasioni hanno preso scelte totalmente arbitrarie; e senza nessuna ragione particolare (soprattutto dopo quei discorsi su "Non aggiungiamo la sesta pietra per non snaturare lo stile FS").
Che motivo c'era di aggiungere l'aura rossa pacchiana al Trapassatore? E i drappi, sempre rossi che stonano con la paletta del mondo, agli scheletri? E i ministri? E l'Avanguardia? E i cavalieri fanali... ehm occhi rossi? Eccetera, eccetera.

Questo gioco rimane uno dei migliori remake in assoluto, e mi piacerebbe vedere i Bluepoint su altri giochi (Dark1 compreso... un bel remake della remaster)... però è giusto esprimere i propri dubbi.

Ovviamente, poi, entra in campo la soggettività... chi preferisce una cosa, chi un'altra. Chi dà importanza a questo, chi a quello. Evitiamo certi comportamenti, da ambo gli schieramenti, non costruttivi.

Ultima modifica:
hfevyovrug5zfbjnqlzv.png

Io la trovo bellissima, poi fate voi :asd:
A me sembra uguale a prima

Poi non capisco di cosa ci sia da stranirsi, lo avevano detto che sarebbe stato un reimagining. Uno in un remake poi ci mette anche del suo e fai diversi cambiamenti anche in base alla nuova direzione artistica del gioco.

Ultima modifica:
hfevyovrug5zfbjnqlzv.png

Io la trovo bellissima, poi fate voi :asd:
A me sembra identica, con le ovvie differenze dovute ad un salto di due gen e maggior realismo dei modelli. Toh, al massimo le hanno aumentato un po' le bocce, ma di questi tempi in cui solitamente si tende a fare il contrario, non posso lamentarmi :rickds:
Con il salto generazionale avrebbe dovuto assomigliare più a questa:
20180228222613.jpg
da così
8a48cb412d4e0ce5e926e2b345633169.jpg
E invece le hanno rifatto naso e bocca e l'hanno resa una capellona, quì c'è proprio un cambio di rotta nel design secondo me e lì entrano in gioco fattori come gusti, fedeltà, eleganza se vogliamo e ognuno si fa le sue considerazioni (a me non piace per esempio), poi certo non sarà un chara design diverso a impedire per forza di superare l'originale però mi spiace constatare che i Bluepoint non siano ancora totalmente affidabili su questo versante.

Per me il problema non è la Maiden, e non per fare nitpicking, ma hanno rovinato Satsuki, hanno cambiato il colore della pelle del rispettivo Crestfallen, la prima è soprattutto grave perchè il personaggio è diventato orribile e sembra essere uscito da una meme run, mi dispiace perchè alcuni non sono cambiamenti come il Flamelurker ma proprio peggioramenti, è un po' altalenante come direzione artistica, a livello di ambientazioni tutto perfetto, i personaggi invece sono o resi benissimo o resi davvero orribile, è un grande peccato oggettivamente.
Sulla pausa non saprei, è vero che in Sekiro stava già e me ne sono scordato, se mi dice che non c'era prima per motivi tecnici lo capisco, ma a me sembrava una scelta di design che si poteva benissimo trattenere, ma vabbè :asd:

Satsuki non piace neanche a me, almeno dallo screen visto, non so che si sono fumati per farlo così :rickds:

Gli altri NPCs mi sembrano bene o male tutti ottimi, alcuni perfino meglio dell’originale, altri leggermente peggio, ma siamo lì

Sul design di boss o nemici, l’unico che hanno scazzato a mio avviso è il Fat Official, tutti gli altri bisogna davvero mettersi a fare nitpicking per trovarci cazzatelle che non vanno bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Satsuki non piace neanche a me, almeno dallo screen visto, non so che si sono fumati per farlo così :rickds:

Gli altri NPCs mi sembrano bene o male tutti ottimi, alcuni perfino meglio dell’originale, altri leggermente peggio, ma siamo lì

Sul design di boss o nemici, l’unico che hanno scazzato a mio avviso è il Fat Official, tutti gli altri bisogna davvero mettersi a fare nitpicking per trovarci cazzatelle che non vanno bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Fat Official è il secondo cambiamento che non mi è piaciuto, un paio di baffi in più su un NPC è nitpicking, ma alcune scelte son proprio brutte da vedersi, peccato, anche perchè il gioco era perfetto così com'era da quel punto di vista, e poi Satsuki era uno dei più fighi, ora sembra uscito da un prodotto parodistico come South Park :tè:

Sto sputando un polmone (o forse tutti e due) :rickds:
remember satsuki from demon's souls? well say hello to lee chang of the deadly fu manchu.
sfh9s1k5nvy51.jpg

remember satsuki from demon's souls? well say hello to lee chang of the deadly fu manchu.
sfh9s1k5nvy51.jpg

Come dicevo sopra: che cazz si sono fumati :rickds:

Lo hanno reso cinese, for no fucking reason. Still sto ridendo come un coglionè :rickds:

sfh9s1k5nvy51.jpg
Adorissimo :rickds:
Strano però, satsuki aveva un look molto occidentale a dispetto del suo nome, qui perché hanno voluto cambiarlo così radicalmente?

Lo hanno reso cinese, for no fucking reason. Still sto ridendo come un coglionè :rickds:

Ma puoi pure farlo cinese (magari si sono basati sul nome), ma perché fargli quel pizzetto da asiatico dei cartoni animati? :rickds:

Ma puoi pure farlo cinese (magari si sono basati sul nome), ma perché fargli quel pizzetto da asiatico dei cartoni animati? :rickds:
Io non posso farcela
latest

:rickds:

Ma più che altro... Si fosse chiamato Liu Ching, ci poteva stare reinterpretarlo come cinese... Ma Satsuki è un nome puramente giapponese... Sarebbe molto interessante sentire l'art director perché ha fatto certe scelte (perché una spiegazione ci deve essere :sard: )
Adorissimo :rickds:
Strano però, satsuki aveva un look molto occidentale a dispetto del suo nome, qui perché hanno voluto cambiarlo così radicalmente?
Sì è vero. Satsuki sembrava un PG molto "fantasy occidentale" nei lineamenti, mentre il nome (Satsuki) è JAP... Ci sta renderlo più orientale, ma qui hanno oltrepassato il mar del Giappone e son finiti in piena Cina :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro