PS5 Demon's Souls

Pubblicità
Dopo un paio di giorni di difficoltà tra Mangiauomini e 1-3 mi sono messo di buona lena e ho ripulito 1-3, tranne l’area antistante il boss, per liberare Yuria.

Ragazzi, ma quanto è pazzo sgravato Firestorm? Mi sono presentato dai Mangiauomini (dove avevo preso un po’ di schiaffi recentemente) ed è stato quasi umiliante poverini.

Ora sono al 50 e mi dirigo verso 3-3, vorrei finire completamente Latria perché mi sembra più alla portata di 4-2 dove invece continuo ad avere qualche difficoltà quando si scende verso il basso (c’è una sorta di cavaliere che casta magie che praticamente mi shotta).

Un gioco meraviglioso finora comunque. E lo dico da uno che è al primo Souls e che aveva droppato sia DS1 che Bloodborne. Sarà PS5, sarà una maggiore maturità videoludica, sarà l’approccio diverso che ho avuto questa volta. O semplicemente sarà che questo capostipite è unico.
Qualcuno ha scoperto l’illegalità di Tempesta :asd:

Io dopo aver finito Demon's soul ho messo bloodborne.. porcamiseria tra i 2 giochi graficamente ci sono 2 gen di differenza!
Poi rimane un capolavoro e artisticamente forse mi è piaciuto anche più di DS

Stilisticamente BloodBorne è ancora una spanna sopra... quello stile gotico lovecraftiano è un capolavoro

Ultima modifica:
C’è un punto efficace dove piazzare la pietra per farsi evocare
come boss per ottenere il Monk Wrapping? Devo fare prima 3-3?

Quando ho visto la recente offerta di Amazon non sono riuscito a resistere e mi sono auto-regalato il gioco per Natale. :lol:

La mia unica esperienza con i giochi originali From Software è stata una breve partita a Demon's Souls per PS3, però in tempi più recenti ho concluso e platinato Nioh. Spero in qualche modo di cavarmela senza troppe sofferenze. :asd:

Per velocizzare l'ottenimento del platino, ho letto che si consiglia di partire con classe Royalty e di puntare ad una tendenza Pure White. Oltre a questo mi suggerite altro?

C’è un punto efficace dove piazzare la pietra per farsi evocare
come boss per ottenere il Monk Wrapping? Devo fare prima 3-3?
Uhm no, non mi pare tu debba farlo prima... io ho piazzato il segno proprio davanti l’arcipietra di Latria Alta e sono stato evocato poco dopo

Uhm no, non mi pare tu debba farlo prima... io ho piazzato il segno proprio davanti l’arcipietra di Latria Alta e sono stato evocato poco dopo
Ok perfetto.

Comunque ho approfittato e ho fatto anche la parte del
Old Monk, online ovviamente: la prima volta ho perso ma al secondo tentativo ho trovato un PvP con meno lag e ne sono uscito vincitore

Ma è normale che alla fine della boss fight abbia trovato delle armi a terra?
Tutta roba super pompata del tipo:
  • Kriss+5
  • Unghia dell’Infante+5
  • Spada del cavaliere benedetta+5
  • Spada perforante+5
  • Spada del sangue blu
  • Spadone del drago+5

Me le ha volute regalare chi mi ha invaso?

Ok perfetto.

Comunque ho approfittato e ho fatto anche la parte del
Old Monk, online ovviamente: la prima volta ho perso ma al secondo tentativo ho trovato un PvP con meno lag e ne sono uscito vincitore

Ma è normale che alla fine della boss fight abbia trovato delle armi a terra?
Tutta roba super pompata del tipo:
  • Kriss+5
  • Unghia dell’Infante+5
  • Spada del cavaliere benedetta+5
  • Spada perforante+5
  • Spada del sangue blu
  • Spadone del drago+5

Me le ha volute regalare chi mi ha invaso?
No è veramente strana come cosa.

Probabilmente sì, mentre ti aspettava l'invasore ti ha lasciato per terra queste armi.

Un buon samaritano

Kriss +5 tanta roba... un bel boost per la prima run

Bel regalo si :asd:

Ho cominciato il gioco questa mattina e l'impatto è stato magnifico!
Mi trovo ancora nel mezzo del mondo 1-1, credo a non molta distanza dal primo boss. Tolta la morte con il Vanguard Demon (inevitabile per uno con le mie ridotte capacità), sono morto solo una volta visto che ho deciso di fare lo sbruffone con un nemico ben corazzato. :asd:
Temevo peggio, ma sono consapevole di aver a malapena scalfito la superficie del titolo.

Come mi faccio largo
nella swamp of sorrow? Mi mancano solo questo stage, quello successivo e 1-4 ma resto impantanato nella laguna: oltre ad essere lento e non poter rollare o correre sono costantemente esposto al veleno (e quindi costretto continuamente a curarmi) e ai nemici.

Ho letto che c’è un anello che annulla gli effetti di queste “acque alte” ma credo sia ottenibile solo a Pure Black.

Come proseguo senza impazzire e avvelenarmi ogni 2 secondi?

Come mi faccio largo
nella swamp of sorrow? Mi mancano solo questo stage, quello successivo e 1-4 ma resto impantanato nella laguna: oltre ad essere lento e non poter rollare o correre sono costantemente esposto al veleno (e quindi costretto continuamente a curarmi) e ai nemici.

Ho letto che c’è un anello che annulla gli effetti di queste “acque alte” ma credo sia ottenibile solo a Pure Black.

sì c'era un anello ma io l'ho fatto senza.
Sfrutta gli isolotti che trovi per "riposare" e non rimanere avvelenato, così lì puoi anche rollare.. e mettiti qualcosa contro il veleno (anello/armatura) .
O sennò mettiti pesante e punta sulla resistenza e su uno scudo forte (io ho fatto così per il fantasma che sta tutto a sinistra)
Alla fine una volta imparato il percorso è più semplice di quello che sembra

Come mi faccio largo

Indossa l'armatura di cuoio e l'anello per la resistenza al veleno: in questo modo ritardi l'effetto ma rimarrai comunque avvelenato, quindi dovrai farci l'abitudine e dotarti dei loti che curano l'avvelenamento. Se non ci sono nemici nei paraggi non lo curare subito il veleno altrimenti fai fuori un sacco di loti inutilmente.
L'anello fradicio (che ti permette di rotolare e correre) lo trovi nella palude di Latria alta (3-2) in nero puro, ma non è così necessario!

Ieri ci ho giocato una mezz’oretta per la prima volta, wow. Impatto bellissimo.
La telecamera l’ho trovata particolare. Ho provato tutte e tre le opzioni ma mi sembra diversa dagli altri Soul, sbaglio?

Questa mattina ho concluso il mondo 1-1 ed esplorato per bene il Nexus (veramente magnifico...).
Ho una domanda sulla "progressione"; non vorrei aver fatto una stupidaggine:
quando ho incontrato Ostrava, l'ho inavvertitamente scambiato per un nemico e conseguentemente attaccato. Dopodiché ho dovuto ucciderlo, visto che ovviamente si è risentito delle mie azioni. :asd:
Ho raccolto la chiave del mausoleo ma ho letto che lasciandolo in vita lo avrei incontrato in livelli successivi, ottenendo anche in cambio diversi oggetti.
Mi sono precluso alcuni trofei facendo questo?

Post automatically merged:

Ieri ci ho giocato una mezz’oretta per la prima volta, wow. Impatto bellissimo.
La telecamera l’ho trovata particolare. Ho provato tutte e tre le opzioni ma mi sembra diversa dagli altri Soul, sbaglio?
Si l’hanno rifatta, imho è la miglior telecamera vista in un Souls, mooolto meno problematica

Questa mattina ho concluso il mondo 1-1 ed esplorato per bene il Nexus (veramente magnifico...).
Ho una domanda sulla "progressione"; non vorrei aver fatto una stupidaggine:
quando ho incontrato Ostrava, l'ho inavvertitamente scambiato per un nemico e conseguentemente attaccato. Dopodiché ho dovuto ucciderlo, visto che ovviamente si è risentito delle mie azioni. :asd:
Ho raccolto la chiave del mausoleo ma ho letto che lasciandolo in vita lo avrei incontrato in livelli successivi, ottenendo anche in cambio diversi oggetti.
Mi sono precluso alcuni trofei facendo questo?
Per quanto riguarda i trofei non lo so sinceramente.
Però lo avresti ritrovato altre volte e quindi hai perso la sua quest'.
Ti avrebbe anche droppato il suo set

Per quanto riguarda i trofei non lo so sinceramente.
Però lo avresti ritrovato altre volte e quindi hai perso la sua quest'.
Ti avrebbe anche droppato il suo set

Capito, spero non fosse il migliore del gioco!
Starò più attento con i prossimi NPC.

Mal che vada vedrò di concludere la sua quest nel NG+.

Prime di usare la chiave del mausoleo che livello mi conviene avere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro