One/Series Destiny 2 | SG: 8.5 | Stagione della Resistenza: In corso | L'Eclissi: Disponibile |

Pubblicità
Il totale nel dettaglio dell'ordine. Lo vanno aggiornando quando va abbassando... Ma ogni tanto combinano qualche errore e non lo aggiornano, per questo sto chiedendo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
A me per One dava 60-2€ di prime

Su entrambi gli store costava 30 l'ultima volta che ho guardato, 70 + 30 = 100, qualcosa non torna? Anche in Destiny 1 il pass costava 30, le espansioni singole 20€EDIT: effettivamente ora il prezzo non c'è, c'è scritto "solo in bundle", molto strano, non vorrei che Bungie/Activision sto giro fanno il sorpresone.

Tipo che sei obbligato a prendere gioco+pass per giocare le espansioni altrimenti ti attacchi:asd: ?

Ad ogni modo il season pass di Destiny costava 35€

Volevo dire che la versione da 100 dovrebbe farti risparmiare, se così non è (perché il pass costa 30) non conviene prenderla. Anche a 35 euro si avrebbe un risparmio di soli 5... Sono indeciso su quale prendere, voi che dite considerando che mi interessa solo in versione digitale poiché condivido?

Volevo dire che la versione da 100 dovrebbe farti risparmiare, se così non è (perché il pass costa 30) non conviene prenderla. Anche a 35 euro si avrebbe un risparmio di soli 5... Sono indeciso su quale prendere, voi che dite considerando che mi interessa solo in versione digitale poiché condivido?
Se il season pass non si può acquistare da solo, allora ti "conviene" prendere la versione da 100€ resta da vedere se poi puoi condividere le espansioni

Tipo che sei obbligato a prendere gioco+pass per giocare le espansioni altrimenti ti attacchi:asd: ?
No, quello sarebbe controproducente, ci rimettono loro; tipo che se vuoi acquistare il pass lo puoi comprare ora altrimenti ciccia e devi prendere le espansioni separate

Ad ogni modo il season pass di Destiny costava 35€
Vero, mi ricordavo male, ho controllato ora nel mio storico transazioni: il pass costava 35€.

No, quello sarebbe controproducente, ci rimettono loro; tipo che se vuoi acquistare il pass lo puoi comprare ora altrimenti ciccia e devi prendere le espansioni separate
Quello è possibile, dopotutto stiamo parlando di Activision :asd:, in questo modo ti spingerebbero a prendere le edizione comprendenti il season pass per farti risparmiare 10€ (70+30 invece di 70+20+20) diciamo che non sarebbe proprio una bella cosa da fare

Ho visto qualche video dei vari provati e, se da un lato ci sono degli elementi che mi ispirano parecchio (migliorie, numero di contenuti, level design etc.), dall'altro ne trovo altri che mi lasciano titubante

Ho visto che la beta pc ha gli stessi problemi di networking per i possessori di fibra telecom e fastweb, presenti nella beta per console. Inizio seriamente a temere di non riuscire a giocarci.

ordinato ieri, spostando un pre order che avevo al GS. Spero che mi appassioni come gioco - anche se le premesse ci sono tutte - , sto scoprendo solo ora (con una decina d'anni di ritardo rispetto al resto del mondo) quanto sia divertente il gioco online :asd:

Anch'io l'ho preordinato a 49,90 da euronics... Così, anche se dovessi acquistare il pass a parte, avrei già un risparmio iniziale di 20 euro che non è male... L'unica cosa che spero è di non riscontrare l'errore moose avuto nella beta e che mi ha impedito totalmente di poter provare il gioco, soprattutto il crogiolo che è una delle parti che mi interessa di più... Dovrebbero metterlo già in partenza piuttosto che fa re un livello per potervi accedere.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

ma appartenere ad un clan, è indispensabile, caldamente consigliato o del tutto ininfluente? Non riesco a capire bene vantaggi e svantaggi.... mi pare semplicemente un "gruppo numeroso" in modo da giocare più spesso con le stesse persone, anziché in modo del tutto casuale (gruppo di amici escluso ovviamente); oppure mi sfugge qualcosa?

ma appartenere ad un clan, è indispensabile, caldamente consigliato o del tutto ininfluente? Non riesco a capire bene vantaggi e svantaggi.... mi pare semplicemente un "gruppo numeroso" in modo da giocare più spesso con le stesse persone, anziché in modo del tutto casuale (gruppo di amici escluso ovviamente); oppure mi sfugge qualcosa?
Del tutto ininfluente

semplicemente hai la tag sopra il nome e fare parte di un clan vorrà dire che avrai sempre persone con cui giocare sicuramente ( se il clan è numeroso ).

Io ad esempio gioco con le solite 8/10 persone...abbiamo deciso di fare il clan tanto per farlo...cambia nulla...

Poi c'è chi prende il discorso del clan seriamente e dice che puoi giocare solo con la gente del clan ecc ecc...

Destiny ha delle attività (Osiride, stendardo) dove conta il livello luce.. appena esce il gioco, oppure ad ogni nuovo DLC, fa comodo avere un clan per livellare velocemente, soprattutto facendo RAID, ed essere subito pronti per queste cose.. puoi anche farli senza clan tramite LFG (su D2 ci sarà un interfaccia semplificata) tuttavia non è semplicissimo fare raid con gente con cui giochi per la prima volta, o in cui ci sono persone che non hanno mai giocato insieme.. si finisce per perder tempo.. il clan ti fa fare tutto velocemente, e anche in modo più piacevole visto che poi si crea amicizia.. di contro però è un impegno.. se ci sei poco o non sei tanto affidabile negli appuntamenti, è difficile inserirsi anche in un clan per queste attività..

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho mai giocato a Destiny per mancanza di tempo, adesso dovrei essere relativamente più libero oltre ad avere una connessione decisamente migliore. In generale essere in un buon gruppo per svolgere tutte le attività insieme impegna molto tempo? Ci sono attività molto lunghe e/o molto numerose tali da richiedere molte ore al giorno tutti i giorni? Sarei libero solo dopo cena e non potrei fare nottate.

Ti hanno già risposto, ma aggiungo qualche dettaglio utile per la decisione.

A differenza di D1, in D2 i clan hanno un peso diverso, ed effetti più evidenti. Mentre nel primo Destiny far parte di un clan era solo un modo per creare un gruppo, in D2 hanno questi vantaggi (per quello che si sa finora):

- I clan che non abbiano un numero sufficiente di persone per fare un'attività (esempio, raid, 6 persone) possono creare delle richieste di ricerca giocatori, a cui possono aderire quelli che Bungie chiama "Lupi solitari".

- I giocatori appartenenti ad un clan contribuiscono al punteggio globale anche se giocano da soli, ed ottengono alcuni premi anche se non riescono a partecipare alle attività. Per esempio, se dei membri del clan riescono a completare il cala la notte (un'attività settimanale da tre giocatori), tutti gli appartenenti che non sono riusciti a farla guadagnano un premio di qualche genere.

Tutte queste cose rendono chiara la volontà di Bungie di volere che quasi tutti appartengano ad un clan, anche quando hanno difficoltà ad organizzarsi.

Sono d'accordo con chi ha detto che far parte di un clan è impegnativo, io ho provato ad entrare in uno ma è andata male, venivano avanzate pretese che alla mia età sono sinceramente assurde. Nonostante ciò ho notato che senza un clan è difficile spesso trovare gente per fare le attività, per questo ne ho creato uno mio per giocatori in età avanzata e con le mie stesse difficoltà o desideri.

Fossi in te giocherei un po' da solo, e più avanti deciderei cosa è meglio, ma in linea generale entrare in un clan in D2 è caldamente consigliato.

- - - Aggiornato - - -

Non ho mai giocato a Destiny per mancanza di tempo, adesso dovrei essere relativamente più libero oltre ad avere una connessione decisamente migliore. In generale essere in un buon gruppo per svolgere tutte le attività insieme impegna molto tempo? Ci sono attività molto lunghe e/o molto numerose tali da richiedere molte ore al giorno tutti i giorni? Sarei libero solo dopo cena e non potrei fare nottate.
Dipende dalle attività. Gli assalti, il cala la notte o alcune attività PvP non prendono molto tempo, mentre altre, come i raid e le attività PvP competitive, hanno bisogno di ore (almeno fino a che non si padroneggiano opportunamente).

Io ho giocato Destiny per anni, e posso dirti che è abbastanza vario da tenerti occupato da mezz'ora (per qualche taglia o attività rapida) fino a 3-4 ore continuate. Se non hai grosse pretese (essere competitivo o avere l'equipaggiamento migliore del gioco), secondo me ti diverti anche se non hai molto tempo.

che voi sappiate venderanno key del gioco per risparmiare un pò?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro