PS4/PS5 Destiny 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si si lo so. però queste persone poi dicono che non c'è niente da fare nel gioco. Giochi del genere senza una squadra con cui giocare si esauriscono velocemente. già questa settimana è stato aggiunto lo stendardo.

Sicuramente stanno mettendo cose nuove ogni settimana e personalmente avendo meno tempo per giocare trovo questo nuovo sistema di ricompense e drop ottimo.

Chi vuole la sfida ha raid e cala. Per chi ha poco tempo ( come me anche se riesco sempre a fare 2/3 raid a settimana ) c'è comunque la possibilità di fare le attività settimanali in "poco" tempo.

se te, che hai poco tempo, lo trovi buono, puoi ben capire come una persona che ha un tempo "normale" o molto a disposizione possa trovarlo insufficiente. fra l'altro il cala è un semplice assalto con qualche modificatore, e arrivati a 300 di luce è anche abbastanza facile, il raid è UNO solo e anche quello abbastanza facile una volta capito come muoversi. ma a ciò si aggiunge anche il grave problema del sistema di drop che rende inutili giocarli poichè verosimilmente a quest'ora chiunque ha già sbloccato gran parti delle esotiche/leggendarie.

Si si lo so. però queste persone poi dicono che non c'è niente da fare nel gioco. Giochi del genere senza una squadra con cui giocare si esauriscono velocemente. già questa settimana è stato aggiunto lo stendardo.

Sicuramente stanno mettendo cose nuove ogni settimana e personalmente avendo meno tempo per giocare trovo questo nuovo sistema di ricompense e drop ottimo.

Chi vuole la sfida ha raid e cala. Per chi ha poco tempo ( come me anche se riesco sempre a fare 2/3 raid a settimana ) c'è comunque la possibilità di fare le attività settimanali in "poco" tempo.

Senza contare che una buona fetta dei giocatori ha superato il centinaio di ore in una settimana circa :asd: tolti quei livelli da malattia, alla gente normale anche il post game attuale basta ed avanza:asd:

- - - Aggiornato - - -

Anzi, anche se qui è altamente soggettivo, molti stanno tessendo le lodi del cambiamento apportato dal sequel, ovvero: nel primo o giocavi giorno e notte oppure non godevi appieno di certi drop ecc., qui puoi benissimo fare le attività settimanali in un paio d'ore, cuccarti i premi e passare ad altro

Insomma l'effetto buco nero del primo capitolo, dove dovevi dedicarti quasi al 100%,è sparito ed imho è un bene

Ultima modifica da un moderatore:
Senza contare che una buona fetta dei giocatori ha superato il centinaio di ore in una settimana circa :asd: tolti quei livelli da malattia, alla gente normale anche il post game attuale basta ed avanza:asd:
- - - Aggiornato - - -

Anzi, anche se qui è altamente soggettivo, molti stanno tessendo le lodi del cambiamento apportato dal sequel, ovvero: nel primo o giocavi giorno e notte oppure non godevi appieno di certi drop ecc., qui puoi benissimo fare le attività settimanali in un paio d'ore, cuccarti i premi e passare ad altro

Insomma l'effetto buco nero del primo capitolo, dove dovevi dedicarti quasi al 100%,è sparito ed imho è un bene
Si infatti. Proprio l'altro giorno pensavo che non sta scritto da nessuna parte che un gioco deve tenerti mesi e mesi 4 ore al giorno perchè deve sempre avere cose nuove ed utili da fare. Cioè, ci sono anche altri giochi :asd: Se uno arriva al cap, quello possibile fin'ora, e non c'ha voglia di fare lo stesso con altri 2 personaggi che è comunque una cosa che va assolutamente contata nella longevità del titolo, e si diverte solo a salire di luce o a giocare quando gli va per il semplice gusto si godersi il gameplay del gioco in pve o pvp, può farlo ed aspettare di settimana in settimana le eventuali novità. Per cui non è che se dopo un mese "hai finito" allora il gioco è da vendere è buttare. Il pregio di questo genere rispetto ad altri come chessò, un Uncharted qualsiasi, è che dopo che lo finisci, lo platini, lo rigiochi, sì che hai finito per sempre. Se poi i DLC non piacciono, allora si è semplicemente sbagliati a comprare questo gioco, perchè per questo gioco è così che funziona e deve funzionare. Almeno secondo il mio punto di vista :sisi:

Comunque la stagione dello stendardo di ferro per il premio dei 10 pacchetti quando si conclude?

Si infatti. Proprio l'altro giorno pensavo che non sta scritto da nessuna parte che un gioco deve tenerti mesi e mesi 4 ore al giorno perchè deve sempre avere cose nuove ed utili da fare. Cioè, ci sono anche altri giochi :asd: Se uno arriva al cap, quello possibile fin'ora, e non c'ha voglia di fare lo stesso con altri 2 personaggi che è comunque una cosa che va assolutamente contata nella longevità del titolo, e si diverte solo a salire di luce o a giocare quando gli va per il semplice gusto si godersi il gameplay del gioco in pve o pvp, può farlo ed aspettare di settimana in settimana le eventuali novità. Per cui non è che se dopo un mese "hai finito" allora il gioco è da vendere è buttare. Il pregio di questo genere rispetto ad altri come chessò, un Uncharted qualsiasi, è che dopo che lo finisci, lo platini, lo rigiochi, sì che hai finito per sempre. Se poi i DLC non piacciono, allora si è semplicemente sbagliati a comprare questo gioco, perchè per questo gioco è così che funziona e deve funzionare. Almeno secondo il mio punto di vista :sisi:
Comunque la stagione dello stendardo di ferro per il premio dei 10 pacchetti quando si conclude?
È questo il punto, preferisco di gran lunga un titolo godibile a piccole sessioni per più tempo, e da questo punto di vista il secondo capitolo è diverse spanne sopra il primo

- - - Aggiornato - - -

Voglio dire, nel primo o ci passavi le giornate e prendevi tutto, oppure eri stronzo, qui invece mi pare siano andati verso una direzione generale di target più ampio, assottigliando le differenze di ricompensa tra chi nerda e chi gioca per intervalli di tempo umani :asd:

Nessuno ha puntato la pistola contro ai fan dicendo loro di spararsi 300 ore in meno di un mese dal lancio, è semplice esagerazione, grazie al cacchio che ora hanno finito tutto se hanno raggiunto il 300 in una settimana :asd:

Poi sinceramente non capisco, anche se si tratta di gusti personali ovvio, come faccia a lamentarsi della longevità chi gioca con una sola classe, quando si sta godendo praticamente 1/3 del gioco e con ognuna delle classi ( ed in misura minore anche sottoclassi) hai un'esperienza di gioco del tutto diversa

È come se comprassi un Mario Kart(primo gioco che mi è venuto in mente :rickds:) giocassi tre sfide in croce con mio fratello, senza sfiorare minimamente i trofei e le modalità, e dopo essermi stufato andassi a lamentarmi della longevità

Il problema è l'esagerazione dei giocatori, non la pochezza di contenuti di Destiny 2

Ma c'è un modo per vedere quanto tempo si ha giocato a Destiny 2? Sarei curioso di vedere quanto ho giocato fin'ora :asd:

Wastedondestiny.com :morris82:
Quindi ho giocato 106 ore totali (96 con la strega e 10 con la cacciatrice) e mi mancano da fare ancora almeno il 90% delle avventure :morristend:

Personalmente non mi ha minimante stufato: gioco sempre con gli amici del clan e ce la spassiamo abbestia :asd: e nessuno sente questa mancanza di contenuti e ripetitività. Tra stendardo, eventi pubblici, cala, prove dei nove, crogiolo e raid ci ammazziamo di risate e divertimento: la nostra modalità di gioco è "dilettanti allo sbaraglio" ? siamo tutti gente "adulta" (il numero nel nickname è il mio anno di nascita) e la nostra principale priorità è il divertimento, non la competizione fine a se stessa.

Sabato scorso siamo stati due ore nei giardini del raid e non lo abbiamo nemmeno superato...però ci siamo piegati dalle risate :rickds:

Certo, se dovessi giocare da solo mi sarei già rotto le palle da un pezzo, ma questo è un gioco che va vissuto necessariamente in compagnia altrimenti ciao!

se te, che hai poco tempo, lo trovi buono, puoi ben capire come una persona che ha un tempo "normale" o molto a disposizione possa trovarlo insufficiente. fra l'altro il cala è un semplice assalto con qualche modificatore, e arrivati a 300 di luce è anche abbastanza facile, il raid è UNO solo e anche quello abbastanza facile una volta capito come muoversi. ma a ciò si aggiunge anche il grave problema del sistema di drop che rende inutili giocarli poichè verosimilmente a quest'ora chiunque ha già sbloccato gran parti delle esotiche/leggendarie.
Ho messo poco tra virgolette apposta. Ho l'intero martedì a disposizione per giocare e bene o male tutte le sere posso giocare se voglio dalle 9 all'una.

è poco rispetto alle sessioni che potevo fare quando avevo un lavoro diverso o studiavo. ma dedicare ad un gioco anche 25/30 ore a settimana mi sembra abbastanza.anche troppo.

detto questo il raid è uno perché il gioco è uscito da un mese. Le leggendarie me ne mancano ancora molte e devo ancora portare il secondario e il terziario al cap. Ripeto...gioco "poco" ma comunque le mie 25 ore a settimana le passo sul titolo.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Io questa cosa la dico dalla prima settimana. Destiny 1 era un lavoro. questo, se vuoi fare tutto per bene , ti "bastano" una ventina di ore a settimana :rickds:

117 ore: 87 con la strega, 22 con il titano e 7 con il cacciatore. per una media di 3 ore al giorno. ( il lunedì e martedì sono giorni liberi da lavoro. lunedì commissioni, martedì nero ).

Insomma, 3 ore al giorno non mi sembra sia poco. se c'è chi fa di più non è un problema di bungie. Il gioco deve essere fruibile da tutti. Chi vuole la sfida fa il raid, chi non ha tempo non lo fa o lo farà con un solo pg.

La critica sulla longevità imho si basa proprio su un concetto che non esiste, o meglio è un difetto che creano i giocatori stessi abusandone:asd: mi ricorda il caso mgsv, alcuni lo finirono in una settimana e si lamentarono della longevità e ripetitività di alcune missioni, ed al finale si arriva attorno al centinaio di ore, alle missioni circa alla settantina :asd: a gente comune solo la storia principale dura più di un mese:rickds:

Senza esagerare, con sessioni da 2-4 ore al giorno il gioco è potenzialmente infinito, almeno fino al DLC in arrivo tra qualche mese, alternando partite in singolo sui vari pianeti ad attività cooperative come assalti e pvp

La critica sulla longevità imho si basa proprio su un concetto che non esiste, o meglio è un difetto che creano i giocatori stessi abusandone:asd: mi ricorda il caso mgsv, alcuni lo finirono in una settimana e si lamentarono della longevità e ripetitività di alcune missioni, ed al finale si arriva attorno al centinaio di ore, alle missioni circa alla settantina :asd: a gente comune solo la storia principale dura più di un mese:rickds:
Senza esagerare, con sessioni da 2-4 ore al giorno il gioco è potenzialmente infinito, almeno fino al DLC in arrivo tra qualche mese, alternando partite in singolo sui vari pianeti ad attività cooperative come assalti e pvp
E poi ci può anche stare che una settimana non ti fai tutto con i 3 pg.

Ieri ho potuto dedicare la serata a finire south park il bastone della verità. Con destiny 1 sarebbe stato impossibile ritagliare quel tempo. tra martedì e oggi avevamo già fatto il raid, lo stendardo ( finito ieri sera appunto ) e il cala a 300 con un pg.

Questa settimana non credo farò tutto con tutti i pg per potermi dedicare anche a qualche altro gioco.

Poi martedì arriva il raid a 300.

Non ci si rende conto forse che ogni settimana hanno aggiunto una attività

in neretto: dedicare 2/4 ore ad un gioco è un lusso :morris82: è veramente una discussione sterile. Per fortuna vedo che la maggior parte delle persone in realtà si rende conto che il problema non è che il gioco dura poco ma che è l'utenza che gioca troppo :rickds:

se il gioco ti tiene la 100h ha fatto già il suo

poi è normale che le critiche vengano dai giocatori hardcore di destiny che vorrebbero sempre qualcosa da fare o piu che altro motivazioni per continuare a giocare

bungie a me sembra abbia cambiato piu che altro filosofia cercando di venire in contro a tutti ma scontentando altri

d1 era un gioco su cui dovevi investire tempo e se lo facevi venivi premiato, d2 invece ti permette di fare qualcosa ogni volta che ci giochi regalando drop e armamenti vari che però non è pensato per tenerti la tutti i giorni ma piu che altro una volta finite quelle 2 3 cose settimanali ti permette di giocare ad altro.

Non ci sta niente di male a lasciarlo per qualche mese e tornare quando ci saranno eventi o contenuti nuovi, però è legittima la critica di chi vuole giocare tutti i giorni a questo gioco perchè gli piace o altro e vede il suo tempo "sprecato" perchè cmq ha gli stessi rewards di chi gioca una volta ogni tanto non dando valore al tempo che uno vuole "investire" nel gioco, visto che se giochi 100h o 10h non c'è particolare differenza visto che ti regalano di tutto e di piu.

personalmente sto giocando molto meno di quanto facessi d1 e ho cmq tutte le esotiche tranne una, cosa impensabile nei primi mesi di d1 dove andavo in giro solo col piano c visto che non avevo altro e i drop avevano un valore ed erano rari.

se il gioco ti tiene la 100h ha fatto già il suo
poi è normale che le critiche vengano dai giocatori hardcore di destiny che vorrebbero sempre qualcosa da fare o piu che altro motivazioni per continuare a giocare

bungie a me sembra abbia cambiato piu che altro filosofia cercando di venire in contro a tutti ma scontentando altri

d1 era un gioco su cui dovevi investire tempo e se lo facevi venivi premiato, d2 invece ti permette di fare qualcosa ogni volta che ci giochi regalando drop e armamenti vari che però non è pensato per tenerti la tutti i giorni ma piu che altro una volta finite quelle 2 3 cose settimanali ti permette di giocare ad altro.

Non ci sta niente di male a lasciarlo per qualche mese e tornare quando ci saranno eventi o contenuti nuovi, però è legittima la critica di chi vuole giocare tutti i giorni a questo gioco perchè gli piace o altro e vede il suo tempo "sprecato" perchè cmq ha gli stessi rewards di chi gioca una volta ogni tanto non dando valore al tempo che uno vuole "investire" nel gioco, visto che se giochi 100h o 10h non c'è particolare differenza visto che ti regalano di tutto e di piu.
Chi vuole giocare tutti i giorni può farlo. Ma quanto gioca tutti i giorni? perché se stiamo parlando di sessioni da 2/3 ore al giorno le cose da fare le trovi sempre.

Se stiamo parlando di persone che vogliono giocare tutti i giorni 6/7 ore al giorno il problema non è di bungie.

Io ho verificato prima e ho una media di 3 ore e 10 minuti al giorno e il raid l'ho sempre fatto massimo 2 volte a settimana. devo ancora portare due pg al 305 e le attività principali le ho praticamente sempre e solo fatte con il pg principale.

I drop sono facili da fare si, ma se vuoi quelli delle prove dei nove in poco tempo devi comunque arrivare alle 7 vittorie ( anche con sconfitte ). ma non è da tutti.

Se vuoi i drop del raid devi fare il raid e non tutti lo fanno. il raid è semplice? si, come tutti i raid una volta che si conoscono le meccaniche. Adesso arriverà il raid a 300 e ci sarà una nuova sfida.

Mi sembra veramente una discussione sterile.

Concordo sul fatto che bungie abbia cambiato filosofia di approccio al gioco tra D1 e D2. Io preferisco D2. Ma comunque ti porta via tanto tempo. Si deve semplicemente decidere quale metro usare per quantificare tanto o poco. Ma chi mi viene a dire che in 3 ore a settimana riesce a fare tutto quello che il gioco gli propone è in malafede.

E vorrei vedere da tutti quelli che dicono che hanno già tutte le armi, oltre alle esotiche( non parlo di te ryuuku, è un discorso generale) degli screen dei loro depositi in cui fanno vedere che hanno effettivamente tutte le armi e armature. Quelle che puoi droppare coi pegni dei vari pianeti, quelle di zavala, quelle dell'armaiolo, raid, stendardo, e prove dei nove. armature con tutti e 3 i pg.

perché qui chi si lamenta di solito tende anche a parlare con nostalgia delle ore di farming in D1. Ora ti tirano tutto dietro? bene...io giocando " poco" ho solo corazza e gambe dello stendardo della strega. e qualche arma. Il resto dovrò aspettare un altro stendardo, per completare il set della strega e fare quello degli altri pg.

Cacciatemi questi screen comunque con le centinaia di armi e armature. set completi mi raccomando.

vabbè se stai in un clan che sa fare un minimo il pvp e pve nemmeno ti serve farle le prove e raid per dire, ti droppano la roba senza far nulla :asd:

questa generosità a me non va bene, le cose te le dovevi guadagnare prima ora te le regalano dall'amministratore se stai in un clan pieno di gente.

vabbè se stai in un clan che sa fare un minimo il pvp e pve nemmeno ti serve farle le prove e raid per dire, ti droppano la roba senza far nulla :asd:
questa generosità a me non va bene, le cose te le dovevi guadagnare prima ora te le regalano dall'amministratore se stai in un clan pieno di gente.
Io sto in un clan e mi droppano le cose si, ma non delle prove dei nove o del raid.o al massimo un engramma pvp e uno pve a settimana relativi a raid e prove. hai voglia a farti il set completo per 3 pg in questo modo.

Il gioco è generoso. ma se vuoi avere tutto si deve passare molto tempo su D2. Invece molti utenti si sono lamentati dicendo che avevano già tutto.

ah i bei tempi del farming in D1. adesso chiederò gli screen a chi dirà così...perchè io con una media di 3 ore al giorno di set completi non ne ho manco mezzo.

Ovviamente potete vedere le mie ore dal sito che hanno postato poche ore fa. il mio id è mrbrolo. gioco su one. Così per chiarire che comunque non parlo senza aver effettivamente giocato al gioco.

un'altra cosa che spero migliori davvero tanto con destiny 3 è tutto il lato "rpgistico" delle abilità, delle statistiche, di tutto: classe, equip, armi. è davvero troppo piatto e superficiale. le abilità di classe sono poche e fra l'altro "fisse", quindi non ti permettono nemmeno di provare diverse combinazioni. le abilità degli equip praticamente non esistono, a parte le esotiche e le mod, ma anche qui proprio superficiale. le armi pure, sono pochissime, per le esotiche nemmeno cambiabili.

questo non spienge nemmeno a cercare altri equip, tanto cambia solo l'estetica. non dico che dovrebbe essere skyrim, ma perchè non rendere più profondo tutto il gioco?

il brutto di sta saga è che avrebbe un potenziale incredibile, ha un gunplay e un'estetica tra i migliori in circolazione, ma ancora una volta (imho) è stata un occasione sprecata (soprattutto con questo seguito dove avevano una base pronta e potevano concentrarsi sull'appronfondire tutto) e dopo meno di un mesetto ha già esaurito la spinta quando davvero potrebbe durare molto di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro