Tralasciando il sistema per salire di luce molto discutibile appunto, il raid è qualcosa di fighissimo.
L'ho finito poco fa aggregandomi a qualche amico... eravamo in 4 a 360 e solo 2 a 370, per molti di noi era la prima volta che vedevamo il boss finale, uno non aveva neppure mai fatto il raid...e un'oretta circa dopo lo abbiamo buttato giù.
Questo raid, per me, è figo perchè non è esageratamente difficile e punitivo (oryx), ma non è neppure tanto semplice da permettere ad uno solo di fare tutto (crota). E' un'ottima via di mezzo, che richiede la partecipazione ATTIVA di tutti, coordinazione ma soprattutto comunicazione. Il che è fantastico.
Inoltre, riprende il meccanismo della volta. Nella volta passo dopo passo, sezione dopo sezione imparavi qualcosa di nuovo, e tutto viene poi utilizzato nel boss finale. Qui è la stessa cosa. Non è una serie di boss con meccaniche uniche che non si ripetono, come crota e soprattutto oryx, ma un percorso. Percorso ricco anche di segretozzi, molti dei quali ancora non scoperti.
A mio modestissimo parere, ordinerei le attività end game pve così : volta
E, vorrei ricordare, questo dlc è stato fatto esclusivamente dal live team dopo essere giunti alla decisione di posticipare destiny 2. Quindi tanto di cappello alla piccola squadra che ha creato tutto questo.