A questo punto facevi prima a scrivere che questo gioco non ti garba
il problema è che non me ne garba più uno.
specialmente di questi trpla a.
purtroppo sono bellissimi come contorno, ma perdono troppo in quel che per me è l'abc del gioco.
per quanto cambi il gioco, ed è giusto che cambi, deve rimanere una struttura di base in cui giochi (ovvero partecipi ad una sfida).
ora nei giochi di oggi metti il disco e vai avanti fino alla fine con storie pessime e con aiuti da tutte le parti.
diciamo che sono per la possibilità di personalizzare, non potendo sono per la via di mezzo.
ma niente, il trend è di fare bel altro che una via di mezzo.
a volte sono talmente semplificati che neanche capisci come si deve giocare, com'è il gameplay.
prendiamo bioshock prima della patch per quelle maledette camere della vita.
avevi uno di quei palombari scafandrati, ebbene il gioco offre una infinità di strategie per affrontarli, ma con le camere della vita non le riesci neanche ad imparare, perchè vai avanti anche una chiave inglese e di repawn.
questo gioco ha del potenziale immenso come gameplay, si vede, ma non verrà sfruttato.
è politica.
sono quasi tutti così adesso i giochi.
come ho detto elimini la frustrazione, non la riduci.
non è più un gioco.
la gente si diverte ad avere l'armatura, il fucile, l'ammennicolo?
io mi diverto a giocare.
in un gioco cooperativo mi diverto se quando sbagli la partita finisce, questo responsabilizza il ruolo dei giocatori che devono andare concentrati e carchi di adrenalina e non mosci, apatici e svaccati.