Ragazzi però se commentate sul bilanciamento non dovete solo avercele avute contro le cose, dovete usarle, altrimenti non capite nulla.
In primis : lo stregone.
Sono stregone da Settembre 2014, credo di sapere più o meno tutto su di esso.
Parlando della situazione attuale, che i riscontri con il passato non hanno senso :
Bomba nova è appena stata potenziata, e adesso si trova a pieni diritti sullo stesso piano delle altre due sottoclassi. Neutral game molto migliorato, specie grazie a particolari build, e shutdown super che torna sempre utile. Non eccelle in nulla, e nel 3v3 sta pian piano ricomparendo, ma sempre meno presente delle altre due.
Radianza, che si basa ESCLUSIVAMENTE su granate e melee, in quanto la super non fa NIENTE se non offrire armatura aggiuntiva. E basta. Le granate dardo sono forti, e, anche se una buona parte dei giocatori le vorrebbero nerfate, io non sono tra quelli. Ad ogni modo, capisco la richiesta e approvo tentativi SENSATI di bilanciamento, come quello proposto un po' di tempo fa su reddit, che consisteva nell'aumentare il danno base, diminuire i tick della bruciatura ma aumentarne leggermente il danno. Con il recente aggiornamento hanno nerfato il sovrascudo generato dal pugno caricato (e ci sta), ma hanno anche diminuito il tempo di ricarica di esso, rendondolo praticamente quasi mai disponibile, a meno di non avere un tier 11 distribuito in 0/5/5 o superiori, che proprio immediato da fare non è.
Evocatempeste : come ha già detto ryu, si base solo su super e melee. Le granate fanno davvero schifo (l'unica davvero utilizzabile è la saettante, ma fin dal suo nerf è sempre stata sottotono rispetto a tutte le altre granate del gioco). La super è buona, ma assolutamente non determinante tranne pochissimi, sporadici casi, ma tutte le super in fondo lo sono. Fa il suo meglio nel 6v6, per la presenza di tanti nemici, ma a livello un po' più competitivo in 3v3 è più o meno inutile, specie se la si usa male...e ne so qualcosa di evoca usati male
Inoltre, visto che la vostra principale lamentela è che non muore, vi informo che tramite meno di un caricatore di dottrina, una decina di colpi di mida e la compo pompa melee muore mooooooolto facilmente. Come tutte le super del gioco. Basta saperlo gestire in tempo, ovvio che se te la attiva in faccia, magari con approdo, e sta tutto il team appena respawnato o che guarda le nuvole uccide tutti. Che poi approdo è praticamente inutile, la potenza tattica dell'evocatempeste si rileva con il teletrasporto e il veloce spostamento laterale, ma bisogna padroneggiarlo, e fidatevi che non è facile, ci sto provando da un mese. Tecnica che poi è la medesima che si deve usare con la lama ad arco.
Ok, passiamo al titano martello. E' stato nerfato AMMERDA. Pure troppo. Ad ogni modo, adesso i martelli non vanno a ricerca attraverso la mappa, anzi, molto spesso mancano pure i bersagli vicini. Non a caso adesso va per la maggiore la spallata del martello, molto più efficace ed imprevedibile. Le granate del martello sono abbastanza buone, mentre il melee è più o meno inutile, visto che non offre bonus di rilievo e ha una gittata infima. Per quanto riguarda la super, è ancora più facile da uccidere dell'evoca, perchè mentre il primo ha il teletrasporto, il martello ha solo lo skating, roba che non fa davvero nessuno tra i giocatori medi. Anche questa è palesemente una classe da 6v6, che nel 3v3 SCOMPARE di netto.
- - - Aggiornato - - -
Thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ora non so se tenere l'ascia di Hakoon con persistenza o prendere quella al grado 5 con stabilità aumentata.
Quella che vende è perfetta, vai con quella.