PS4 Detroit: Become Human

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho appena comprato detroit e devo dire che mi sta coinvolgendo molto nonostante non sia un genere che normalmente mi interessa. 

Sto giocando a livello difficile ma non ho capito quale sarebbe la differenza con livello facile. 

Forse è che a difficile hai pochi secondi per scegliere cosa fare? In tal caso preferirei facile allora, anche se non penso si possa modificare in corsa

Ho appena comprato detroit e devo dire che mi sta coinvolgendo molto nonostante non sia un genere che normalmente mi interessa. 

Sto giocando a livello difficile ma non ho capito quale sarebbe la differenza con livello facile. 

Forse è che a difficile hai pochi secondi per scegliere cosa fare? In tal caso preferirei facile allora, anche se non penso si possa modificare in corsa
Più che altro cambia nei momenti d'azione in cui devi avere riflessi e premere i quick time event, a facile è una combinazione tasti più semplice da inserire in finestra temporale più larga. Diciamo che già a difficile è già difficile x un giocatore standard sbagliare il QTE, quindi non ti consiglio di metter facile, a meno che non sei un casual gamer o comunque non conosci la configuzione controller o non hai riflessi sufficienti.
Il gioco ha un'intensità narrativa ed emotiva che aumenta in modo esponenziale andando avanti nel gioco.. quindi se sei all'inizio nn hai ancora visto nulla..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Finito tra la notte di Natale e Santo Stefano con una sessione da 3/4 ore da dove avevo messo in pausa.

Dico subito che la parte finale cala molto.

Le storie di Connor e Kara sono le uniche che coinvolgono mentre quella di Markus una palla assurda.

Penso di aver fatto un finale pessimo

SPOILER

Kara e Alice morte nell'assalto da parte di FBI nella nave, Connor non ha voluto sparare a Markus col cecchino per via del tenente che rivaluta gli androidi, infine Markus l'ho fatto ammazzare da Connor mentre ascoltava il discorso di M (unica soddisfazione perché iniziavo a non sopportarlo più)

FINE SPOILER

Inizialmente il gioco ti coinvolge ma poi andando avanti scema altrettanto.

Per me bocciato.

Preferenza in scaletta dei giochi di Cage

Beyond

Heavy Rain

Detroit

Mi potete di il tag dello spoiler per tapatalk?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Premesso che mettere uno spoiler del genere senza tag è da arresto perché anche passando veloce qualcosa ho letto, vorrei invece esprimere un mio parere sull'inizio della storia di Kara. 

Provo a metterlo sotto spoiler (se ricordo i tag dato che non c'è il tasto) comunque riguarda proprio l'inizio quindi non è neanche proprio spoiler 

Non capisco perché Kara e Alice scappano dopo aver ucciso il padre. 

Nella mia storia è Alice ad uccidere il padre, quindi non ci sarebbe motivo di scappare dato che è stata autodifesa. 

Immagino che in altri scenari è Kara ad ucciderlo e in tal caso scappano perché un androide non è autorizzato ad uccidere un umano (anche se stava proteggendo una bambina, quindi sarebbe giustificata). 

Nel mio scenario però non ha proprio senso, non c'è un motivo valido per poter scappare e questo rovina una trama che in generale mi piace moltissimo e mi tiene attaccato allo schermo 

Premesso che mettere uno spoiler del genere senza tag è da arresto perché anche passando veloce qualcosa ho letto, vorrei invece esprimere un mio parere sull'inizio della storia di Kara. 
Provo a metterlo sotto spoiler (se ricordo i tag dato che non c'è il tasto) comunque riguarda proprio l'inizio quindi non è neanche proprio spoiler 

Non capisco perché Kara e Alice scappano dopo aver ucciso il padre. 

Nella mia storia è Alice ad uccidere il padre, quindi non ci sarebbe motivo di scappare dato che è stata autodifesa. 

Immagino che in altri scenari è Kara ad ucciderlo e in tal caso scappano perché un androide non è autorizzato ad uccidere un umano (anche se stava proteggendo una bambina, quindi sarebbe giustificata). 

Nel mio scenario però non ha proprio senso, non c'è un motivo valido per poter scappare e questo rovina una trama che in generale mi piace moltissimo e mi tiene attaccato allo schermo 
Grazie per l'avviso per lo spoiler Provvedo a modificare

Edit me lo hanno già sistemato

Ringrazio il mod

Finito tra la notte di Natale e Santo Stefano con una sessione da 3/4 ore da dove avevo messo in pausa.

Le storie di Connor e Kara sono le uniche che coinvolgono mentre quella di Markus una palla assurda.

SPOILER

Kara e Alice morte nell'assalto da parte di FBI nella nave, Connor non ha voluto sparare a Markus col cecchino per via del tenente che rivaluta gli androidi, infine Markus l'ho fatto ammazzare da Connor mentre ascoltava il discorso di M (unica soddisfazione perché iniziavo a non sopportarlo più)

FINE SPOILER

Per me bocciato.

Beyond

Heavy Rain

Detroit

Per carità, ognuno può avere il proprio parere, e può pensarla come gli pare, ma oggettivamente bocciarlo è ridicolo.. Questo titolo presenta una storia capolavoro, raccontata in maniera eccellente e che porta una fortissima empatia..

Riguardo Markus credo sia la storia e il personaggio migliore dei 3, il più sorprendente e più decisivo ai fini della storia dell'universo del gioco..

Sulla classifica è inversa alla mia, che pongo al primo posto Detroit (ben distaccato dagli altri, che non stanno assolutamente al passo), seguito da Heavy Rain che nella prima run è ottimo seppur un pò lento nella partenza, e soffre sulla rigiocabilità (una volta che sai chi è l'assassino perde tantissimo), e per ultimo Beyond che purtroppo a mio parere soffre troppo per la scelta di inserire le scene in ordine non cronologico, che crea un pò di confusione, continui salti nel tempo non danno la giusta linearità nella storia.. inoltre il tema trattato e il racconto non è particolarmente interessante, tranne in qualche scena..

Sullo store c'è solo la versione deluxe, che include anche HR, artbook ecc.

Solo che a me di HR non mi frega nulla, (già finito e rifinito al tempo) e sono 80GB di roba da scaricare.

Vorrei sapere, una volta completato l'acquisto ti fa scaricare per forza tutto o puoi anche scegliere di scaricare solo Detroit con download separati?

Sullo store c'è solo la versione deluxe, che include anche HR, artbook ecc.

Solo che a me di HR non mi frega nulla, (già finito e rifinito al tempo) e sono 80GB di roba da scaricare.

Vorrei sapere, una volta completato l'acquisto ti fa scaricare per forza tutto o puoi anche scegliere di scaricare solo Detroit con download separati?
Se non ricordo male devi scaricare tutto ma le app sono separate, quando hai finito il download puoi cancellare tutto quello che non t'interessa.

SPOILER

FINE SPOILER

Per me bocciato.

Beyond

Heavy Rain

Detroit

Per ora ho fatto Detroit che considero un capolavoro nel suo genere e Heavy Rain che è un ottimo gioco e mi è piaciuto molto. Mi mancano Beyond e Fahrenheit. Per ora Cage è una sicurezza. 

Se non ricordo male devi scaricare tutto ma le app sono separate, quando hai finito il download puoi cancellare tutto quello che non t'interessa.
É proprio quello il punto. Non mi va di scaricare 80GB inutilmente (specie con la linea congestionata di questo periodo).

Grazie per la risposta.

É proprio quello il punto. Non mi va di scaricare 80GB inutilmente (specie con la linea congestionata di questo periodo).

Grazie per la risposta.
Te lo scarica separatamente. Puoi tranquillamente annullare il download e scaricare solo detroit e le altre cose. 

Preso,vediamo com'è ... mai giocato a questa tipologia di videogames,spero di non rimanere deluso

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Preso,vediamo com'è ... mai giocato a questa tipologia di videogames,spero di non rimanere deluso

Be dipende proprio dal fatto se ti piace o può piacere il genere. 

Se ti piacerà il genere impossibile non ti piaccia 

Be dipende proprio dal fatto se ti piace o può piacere il genere. 
Se ti piacerà il genere impossibile non ti piaccia 
Giocato un paio d'ore,bello è bello,di sicuro invoglia a proseguire la storia

Mi sapete spiegare invece come funziona per i "capitoli" ? Rivedo le missioni che ho giocato,mi fa rigiocare da vari checkpoint ( compiendo anche azioni che non ho svolto con certi personaggi,da quanto ho capito ... ) ma il capitolo di lancio invece cosa sarebbe ?

Giocato un paio d'ore,bello è bello,di sicuro invoglia a proseguire la storia

Mi sapete spiegare invece come funziona per i "capitoli" ? Rivedo le missioni che ho giocato,mi fa rigiocare da vari checkpoint ( compiendo anche azioni che non ho svolto con certi personaggi,da quanto ho capito ... ) ma il capitolo di lancio invece cosa sarebbe ?

Devi proseguire semplicemente la storia con Continua o Carica.. la sezione capitoli ti serve magari a fine gioco per provare altre strade alternative e quindi finali alternativi, ed eventuali trofei..

Devi proseguire semplicemente la storia con Continua o Carica.. la sezione capitoli ti serve magari a fine gioco per provare altre strade alternative e quindi finali alternativi, ed eventuali trofei..
Si si ora continuo per forza senza caricare nessun checkpoint,era solo per capire

Quanti sono i capitoli in totale ?

Si si ora continuo per forza senza caricare nessun checkpoint,era solo per capire

Quanti sono i capitoli in totale ?

Sinceramente non ricordo i capitoli totali, sono parecchi, e in ogni caso dipendono dalle tue scelte, in base a quelle puoi accedere o saltare interi capitoli con alcuni personaggi.. dipende tutto da te.

Per esempio se un personaggio muore, a quel punto non continueresti la sua storia, saltando i suoi capitoli..

Appena finito. Mastodontico. La scelta in alcune occasioni era veramente tosta,regalando parecchi buoni momenti.

Quantic Drem ha sfornato un titolo veramente ben costruito in ogni suo aspetto. 

Su Next-Gen mi aspetto parecchie cose da questo genere. La VR mi sembra il futuro giusto da intraprendere. Curioso del prossimo titolo targato Quantic Dream. É vera la storia di un titolo mobile, o mi sbaglio?

Ci sto giocando in questi giorni anche a me sta piacendo molto, sono decisamente curioso di vedere che strada prenderà la trama e quanto sia realmente condizionato dalle nostre scelte.

Ci sto giocando in questi giorni anche a me sta piacendo molto, sono decisamente curioso di vedere che strada prenderà la trama e quanto sia realmente condizionato dalle nostre scelte.
fortemente condizionata dalle scelte, è una storia bella e splendidamente raccontata e recitata..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro