PS4 Deus Ex: Mankind Divided

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono alla missione M6 (principale) quante sono in totale? Sto per andare a
Golem

17 in totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ne hai ancora comunque,

dopo Golem ricordati di non perdere la side quest appena torni a Praga, appena fuori dall'Appartamento di Jensen, una delle più belle!

Ultima modifica da un moderatore:
Solo io mi trovo davvero male con lo shooting? Non lo so, non dà soddisfazioni colpire un nemico ed è anche molto impreciso. Sì, ok, è uno stealth ma a volte un colpetto con un'arma silenziata ci vuole. In Human Revolution ricordo fosse migliore.

Sto facendo la missione 15. Davvero davvero bello. Mi sta piacendo un sacco e credo che farò anche il NG+. Ancora devo finirlo. Credo che alla fine mi stia piacendo meno di HR per un semplice motivo: la trama. E' meno potente per ora a livello di eventi e si mantiene molto con più con piedi per terra. Gioca però molto di più di HR sui fattori fantapolitici ed econonomici mescolandolo con il poliziesco. Il risultato è una trama più complessa a livello di parti in gioco ma meno potente a livello di avvenmenti e più "reale".

Detto questo...da lodare comunque questa scelta..la sto apprezzando molto...una trama matura non facilissima da seguire

Solo io mi trovo davvero male con lo shooting? Non lo so, non dà soddisfazioni colpire un nemico ed è anche molto impreciso. Sì, ok, è uno stealth ma a volte un colpetto con un'arma silenziata ci vuole. In Human Revolution ricordo fosse migliore.
Altri pagine fa si sono lamentati.

Avendo giocato sempre stealth con pistola e fucile stordente questa cosa si avverte meno.

Più che altro avevano detto di aver ascoltato le lamentele della gente sulle boss fight e
sono riusciti addirittura a peggiorare la situazione....non vorrei sbagliare ma c'è solo quella finale, che tra l'altro si risolve con una granata emp e stop? Ho controllato anche su youtube e non ho trovato altri boss, quindi suppongo che quello sia l'unico. Da questo punto di vista, il tanto criticato HR diventa un fottuto capolavoro.

In linea di massima un bel gioco ma se devo fare un confronto diretto, anche alla luce degli anni trascorsi, direi che il prequel mi ha colpito decisamente di più.

Vediamo col terzo che combinano, è praticamente sicuro che uscirà.
C'è anche un ulteriore metodo, ma è letale.

, il resto è inutile o quasi per una run stealth no kill.

secondo me le nuove augs offensive sono decisamente inutili, un pò perchè il gioco stesso non ti dà nessuna situazione dove l'uso di queste ti dà un effettivo vantaggio (o incentivo ad usarle) e un pò perchè snaturano decisamente il gameplay visto che cmq in una situazione concitata d'allarme difficilmente si rimane vivi a lungo per poter "sfoggiare" con destrezza i nuovi gingilli (sopratutto ad alte difficoltà).

Penso che più che lo scatto di icaro, sia il bullet time leggermente più utile

l'ho usato per percorrere velocemente i corridoi finali zeppe di guardie per arrivare nella sala dove brown e soci stanno brindando con lo champagne

Oggi ho finito di scaricare la missione bonus "misure estreme" il livello è cortissimo ed è interessante non tanto per i risvolti della trama ma perchè ha una struttura che ricorda molto le architetture dei livelli del primo dex.

- - - Aggiornato - - -

tra l'altro sono appena arrivati altri 6GB di aggiornamento... spero che più che una patch siano i file del DLC della settimana prossima.

secondo me le nuove augs offensive sono decisamente inutili, un pò perchè il gioco stesso non ti dà nessuna situazione dove l'uso di queste ti dà un effettivo vantaggio (o incentivo ad usarle) e un pò perchè snaturano decisamente il gameplay visto che cmq in una situazione concitata d'allarme difficilmente si rimane vivi a lungo per poter "sfoggiare" con destrezza i nuovi gingilli (sopratutto ad alte difficoltà). Penso che più che lo scatto di icaro, sia il bullet time leggermente più utile

l'ho usato per percorrere velocemente i corridoi finali zeppe di guardie per arrivare nella sala dove brown e soci stanno brindando con lo champagne

Oggi ho finito di scaricare la missione bonus "misure estreme" il livello è cortissimo ed è interessante non tanto per i risvolti della trama ma perchè ha una struttura che ricorda molto le architetture dei livelli del primo dex.

- - - Aggiornato - - -

tra l'altro sono appena arrivati altri 6GB di aggiornamento... spero che più che una patch siano i file del DLC della settimana prossima.
Per fare quella parte in scioltezza

ci sono un macello di passaggi nascosti che ti permettono di attraversare quasi tutto il livello senza incontrare mezzo nemico. L'unico problema è stato aspettare l'ascensore...e mi ha ricordato il buon MGS. In questo caso l'invisibilità mi ha aiutato tantissimo, e tale perk deck diventa più o meno fondamentale a partire dalla 3 volta che si si visita Praga.

Che bello che dopo neanche un mese dalla sua uscita esce già il primo DLC, che bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wub.png (/sarcasm)

sì infatti ho usato l'invisibilità + concentrazione per

uscire dal nascondiglio, chiamare l'ascensore e poi tornare a nascondermi

ovviamente si consumano biocelle a iosa, ma chissene

17 in totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ne hai ancora comunque,

dopo Golem ricordati di non perdere la side quest appena torni a Praga, appena fuori dall'Appartamento di Jensen, una delle più belle!
Ottimo, grazie del consiglio, le side le sto facendo tutte, infatti sono ancora dove sono perché sono stato a fare tutte le side disponibili :rickds: Mi manca solo quella del

mago, devo tornare nelle fogne per parlare col santone, ma credo che ora andrò a Golem

Comunque un'altra domanda: l'energia delle batterie, come funziona? In HR ero tranquillo perché, giocando stealth, molto, molto raramente usavo più di una batteria prima che si ricaricasse quella che, appunto, si ricaricava da sola.

Qui non capisco, qualsiasi cosa consuma energia e, allo stesso tempo, fa scendere di un pochetto il limite massimo della barra, però si ricarica tutta (fino al limite ovviamente), devo aumentare qualche parametro per avere una scorta minima a 'mo di HR?

è lo stesso principio, in HR ti dava una batteria come carica minima disponibile, in MD più batteria consumi e più velocemente arriverai al livello di carica minimo

Ottimo, grazie del consiglio, le side le sto facendo tutte, infatti sono ancora dove sono perché sono stato a fare tutte le side disponibili :rickds: Mi manca solo quella del
mago, devo tornare nelle fogne per parlare col santone, ma credo che ora andrò a Golem

Comunque un'altra domanda: l'energia delle batterie, come funziona? In HR ero tranquillo perché, giocando stealth, molto, molto raramente usavo più di una batteria prima che si ricaricasse quella che, appunto, si ricaricava da sola.

Qui non capisco, qualsiasi cosa consuma energia e, allo stesso tempo, fa scendere di un pochetto il limite massimo della barra, però si ricarica tutta (fino al limite ovviamente), devo aumentare qualche parametro per avere una scorta minima a 'mo di HR?
Prego!

Quella del Santone intendi la side quest del Culto? No quella ti conviene completarla subito sai, mi pare che andando a Golem la perdi. Non ne sono sicuro però.

Per quanto riguarda i Potenziamenti e la barra di energia anche io inizialmente non avevo ben capito il procedimento. Comunque funziona così: quando usi un potenziamento, mentre è attivo, si consuma sia la barra di energia (quella azzurra) sia la barra che indica la soglia massima di utilizzo. Quindi attivi un potenziamento, tipo quella dell'invisibilità, scendono contemporaneamente entrambe le barre. Se ne stoppi l'utilizzo, la barra azzurra si ricarica fino alla soglia massima.

Soglia massima e il tempo di ricarica della barra azzurra possono essere aumentati con gli augment apposta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi l'uso dipende dal tipo di Potenziamento, il volo di Icaro ad esempio mi pare non consumi nulla.

Se mi sbaglio qualcuno mi corregga.

Capito, grazie a tutti, allora aumenterò le augmentation delle batterie, a me basta la soglia "base" tanto giocando superstealth faccio una cosina per volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

allora più o meno funziona così, usando i praxis per potenziare la batteria, si arriva all'estensione massima di quest'ultima.

Ogni volta si usa un potenziamento che consuma batteria (ce ne sono alcuni tipo il supersalto, il sollevamento oggetti pesanti o l'atteraggio icarus ad esempio che non ne consumano) si subisce una sorta di penalità, ovvero la capacità massima della batteria scende di un tot a seconda del tipo di potenziamento (l'invisibilità toglie una fetta più piccola, altri tipo il bullet time ne tolgono una fetta più ampia). Quindi una volta ricaricata la batteria dopo aver usato il potenziamento si avrà cmq una decurtazione della carica massima, che scenderà fino al limite massimo (cioè la carica minima disponibile) che permetterà un uso molto limitato dei potenziamenti per via del rapido consumo della batteria; del tipo invisibilità della durata di pochi secondi, atterramento dei nemici consentito una sola volta etc...

funziona esattamente come in HR, c'è solo una differenza grafica che effettivamente confonde un pò all'inizio (in MD c'è un unica barra di lunghezza variabile, in HR ci sono le icone di più batterie). La differenza è che in HR le ricariche delle batterie erano decisamente rare e si doveva essere molto più accorti nell'uso dei potenziamenti, in MD le biocelle si trovano con più frequenza e si possono cmq craftare con poche risorse

A Golem devo

salvare il tizio che viene interrogato dalla polizia, facendo fuori tutti i piedipiatti

ma... come diavolo si buttano giù quelli con l'esoscheletro? :sad2: Possibilmente in stealth

A Golem devo
salvare il tizio che viene interrogato dalla polizia, facendo fuori tutti i piedipiatti

ma... come diavolo si buttano giù quelli con l'esoscheletro? :sad2: Possibilmente in stealth
Granata/mina EMP nel frattempo che è stunnato vai verso di lui ed usi il corpo a corpo

Granata/mina EMP nel frattempo che è stunnato vai verso di lui ed usi il corpo a corpo
E se non ne avessi? :sad2:

Ho i proiettili elettrici per pistola, fungono pure su di loro? Intendo come per le macchine.

L'ho già chiesto qualche giorno fa ma non ho ricevuto risposta, ci riprovo! Qualcuno sa quanto sarà grande il DLC a livello di contenuti?

E se non ne avessi? :sad2:
Ho i proiettili elettrici per pistola, fungono pure su di loro? Intendo come per le macchine.
:rickrlld:

Penso che i proiettili EMP fungano, ma non ho mai provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Magari anche le granate shock :morristend:

""""pro tip"""" tieniti una granata/mina EMP per l'ultima missione :gix:

Altri 6GB da scaricare, hanno rotto le palle! In meno di un mese ho scaricato 14GB per 'sto gioco, per fortuna che lo hanno rinviato altrimenti quanti altri GB di patch avremmo dovuto scaricare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro