PS4 Deus Ex: Mankind Divided

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito...
A me non è che abbia fatto impazzire, HR me lo ricordavo molto più intrigante e anche longevo

sicuramente aveva una maggiore varietà di ambientazioni :l4gann:
. La trama mi è sembrata fin troppo "di passaggio" :morristend:
Stesse identiche sensazioni mie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un buon gioco, ma non vale i voti che gli hanno assegnato secondo me :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
e me lo dite adesso?? :l4gann:
Io ho sperato fino all'ultimo che le cose potessero cambiare da un momento all'altro ma (spoiler molto molto generale sull'andazzo della trama)

la fine arriva troppo velocemente e in maniera anche un po' affrettata :morristend:

in questi giorni sto rigiocando a HR, e sotto l'aspetto della varietà, della cura e della lunghezza delle missioni della storia non c'è confronto... ahimè penso che lo sviluppo di mankind divided sia iniziato a 2014 inoltrato (difatti nel 2012 o 2013 la eidos cercava programmatori per realizzare una specie di open world always online con l'ambientazione di dex, una cosa alla division per capirci) e a fine 2015 eidos ha capito che non avrebbe mai potuto farcela per febbraio 2016, così si sono presi 6 mesi di tempo per rattappare il rattappabile, ed ecco spiegato il perchè delle poche e meno curate missioni della storia e un finale che arriva troppo presto senza l'adeguato costrutto.

- - - Aggiornato - - -

ovviamente non che mankind divided sia una schifezza eh... guai solo a pensarlo!

magari tutti i giochi avessero la stessa qualità.

L'unica cosa positiva è che mankind divided lascia una dozzina di porte aperte per un eventuale (o eventuali) sequel che prima o poi dovranno ricongiungersi al primo dex. Del quale non sarebbe male nemmeno un remake.

Terminato,

Boss finale sconfitto con un semplice tasto, l'interruttore di Marchenko, trovato per caso sotto una scrivania in una stanza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah. Qualche missione secondaria in più potevano anche metterla. Quella dello Spazzino e di Samizdat restano le mie preferite.

e me lo dite adesso?? :l4gann:
Se ci davi il tempo di finirlo :patpat:

Cmq a chi piacciono gli stealth e in particolar modo le fasi di infiltrazione, è un must have per il level design. Per il resto si, è abbastanza deludente ed inferiore al predecessore.

guarda io la questione

del killswitch l'ho sempre ritenutata una boiata assurda.... cioè tu organizzi un attentato del genere, infiltrando minimo 20 uomini in una struttura del genere super sorvegliata sotto gli occhi di tutti e poi che fai? ti porti dietro un marchingegno che potrebbe ucciderti all'istante?

vabbè, gioco alla seconda run e oltre al marchingegno trovo anche un diario che dà un minimo di senso alla cosa, inquanto marchenko era anche lui di fatto un burattino in mano agli illuminati e quindi il killswitch sarebbe dovuto servire come assicurazione nel caso qualcosa fosse andato storto o se marchenko fosse stato catturato... ma anche equi cascano le balle... un oggetto così importante per la storia lo vai a nascondere sotto un tavolino come fosse una scatola come tante... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ma minimo ci potevi fare una sidequest...

finito , 9 pieno tutta la vita ,level design eccezionale , tantissime abilita e tanti approcci , narrativamente incompleto rispetto al primo , ma ovviamente e' incompleto perché continua nel prox , ce ne fossero di piu di giochi cosi

guarda io la questione
del killswitch l'ho sempre ritenutata una boiata assurda.... cioè tu organizzi un attentato del genere, infiltrando minimo 20 uomini in una struttura del genere super sorvegliata sotto gli occhi di tutti e poi che fai? ti porti dietro un marchingegno che potrebbe ucciderti all'istante?

vabbè, gioco alla seconda run e oltre al marchingegno trovo anche un diario che dà un minimo di senso alla cosa, inquanto marchenko era anche lui di fatto un burattino in mano agli illuminati e quindi il killswitch sarebbe dovuto servire come assicurazione nel caso qualcosa fosse andato storto o se marchenko fosse stato catturato... ma anche equi cascano le balle... un oggetto così importante per la storia lo vai a nascondere sotto un tavolino come fosse una scatola come tante... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ma minimo ci potevi fare una sidequest...
Sì difatti l'ho trovata una cosa davvero illogica. Il wtf è scattato subito appena l'ho trovato sotto una scrivania, in una stanza qualsiasi, con la porta già aperta e neanche da hackerare.

Comunque cosa ne pensate della teoria che

SPOILER PESANTE

quello che usiamo in Mankind Divided non è il vero Jensen ma un clone fatto dagli Illuminati?

Per di più ho scoperto che ci sono ben 2 spie degli Illuminati all'interno della task force //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

SPOILER PESANTE

quello che usiamo in Mankind Divided non è il vero Jensen ma un clone fatto dagli Illuminati?

Per di più ho scoperto che ci sono ben 2 spie degli Illuminati all'interno della task force //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Adam non ha nemmeno gli stessi potenziamenti fatti installare da Sarif..secondo me qualcosa di vero c'è. Se ci hai fatto caso nella scena dopo i titoli di coda la psicologa e l'altro tipo sembrano essere abbastanza contenti del fatto che Jensen stia per incontrare Janus. Su Reddit pensano che lo sono perché una volta incontrato potrebbero prendere il controllo del suo corpo (visti i potenziamenti nuovi e di provenienza sconosciuta) in modo tale da farglielo uccidere.

Adam non ha nemmeno gli stessi potenziamenti fatti installare da Sarif..secondo me qualcosa di vero c'è. Se ci hai fatto caso nella scena dopo i titoli di coda la psicologa e l'altro tipo sembrano essere abbastanza contenti del fatto che Jensen stia per incontrare Janus. Su Reddit pensano che lo sono perché una volta incontrato potrebbero prendere il controllo del suo corpo (visti i potenziamenti nuovi e di provenienza sconosciuta) in modo tale da farglielo uccidere.

Si,sarebbe molto interessante in effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono curioso di vedere dove andranno a parare,presumendo quindi che se fosse confermato il vero Jensen potrebbe essere morto/imprigionato

SPOILER PESANTE

Penso sia ancora il vero Jensen, visto che ricorda eventi e amici anche prima dell'incidente e dei due anni in coma.

Oltre al fatto che sembra ben consapevole di essere lui e anche Koller lo ha riconosciuto e ha riconosciuto in lui i potenziamenti di Sarif.

Penso che potrebbero invece prenderne il controllo. Quello sì.

Penso sia ancora il vero Jensen, visto che ricorda eventi e amici anche prima dell'incidente e dei due anni in coma.

Oltre al fatto che sembra ben consapevole di essere lui e anche Killer lo ha riconosciuto e ha riconosciuto in lui i potenziamenti di Sarif.

Penso che potrebbero invece prenderne il controllo. Quello sì.

I ricordi possono averglieli in qualche modo implementati,ed essendo un clone perfetto è facile che altri lo scambino per il vero Jensen

I ricordi possono averglieli in qualche modo implementati,ed essendo un clone perfetto è facile che altri lo scambino per il vero Jensen

Scusa ho corretto, prima volevo dire Koller. Colui che fa "manutenzione" e che conosce bene i suoi potenziamenti.

Comunque Jensen ha lasciato intendere che vuole scoprire chi o cosa è Janus e il suo collegamento con il Collettivo Juggernaut.

Scusa ho corretto, prima volevo dire Koller. Colui che fa "manutenzione" e che conosce bene i suoi potenziamenti.

Comunque Jenses ha lasciato intendere che vuole scoprire chi o cosa è Janus e il suo collegamento con il Collettivo Juggernaut.

Non sono sicuro che Koller conoscesse i numeri seriali dei potenziamenti di Jensen :hmm:

Non sono sicuro che Koller conoscesse i numeri seriali dei potenziamenti di Jensen :hmm:

Ma Koller infatti non li riconosce,dice che hanno perso il tocco di Sarif.

Tra l'altro nella camera blindata della Ti Yong Medical si scopre che stavano lavorando a dei trapianti di cervelli che avrebbero permesso di avere la personalità e i ricordi di qualcun'altro. E tra l'altro nella scena dopo i crediti la psicologa della TF29 dice ''i ricordi di Adam sono stabili e in linea col programma'' o una cosa del genere.

un 8 tondo tondo.

Bel gameplay, bella trama, bella ambientazione, buon senso di immersione in un mondo che sembra davvero oppresso e lodevole direzione artistica.

Non mi è piaciuto molto il comparto tecnico, il feeling con le armi e i rumori degli spari di queste ultime (tutt'altro che realistici, anzi, alle volte fastidiosi).

In linea generale, d'altronde, non mi ha appassionato (difatti l'ho permutato subito dopo averlo completato).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro