PS4 Devil May Cry 4: Special Edition

ps4 retail
Pubblicità

Ragazzi, con tutte le magagne che aveva (backtracking nauseante, colori un po' spenti, storia poco approfondita, solito giro di boss) dmc4 rimane il top del genere, come gameplay puro lo preferisco addirittura al 3, il devil bringer era semplicemente fantastico.

I nemici poi, uno più bello Dell altro, tutti realizzati benissimo. Spero che il reboot sia all altezza, anche se avrei preferito seguire la continuazione della storia di nero:tristenev: e specialmente il suo rapporto con vergil:sisi:

ma non è tanto il backtracking essagerato, ma il riciclo delle cose, gestite di cacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per dire il backtracking c'è anche nel 1 e nel 3 ma è fatto moooolto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

DMC4 è un action sontuoso... Poche chiacchiere...

Poco compreso al momento dell'uscita quando si davano per scontate certe finezze, sarà oggetto di rivalutazione globale nel post-DmC, per lo meno da parte dei giocatori un pò più esperti...

Per carità, ha avuto le sue pecche, e a tratti tradiva scelte da old-gen (camera fissa in stanze scisse da caricamento)... Ma ad avercene oggi un paio di action così all'anno.

Della torre ho fatto pochi piani, poi mi sono stufato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, mi sa che quando avrò platinato Anarchy reigns me lo rigioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci son riuscito io a "platinare" il 4 quindi non è impossibile e arrivare in cima alla torre è davvero epico (per il Premo S nella torre basta finirla, lo da in automatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Vorrei ricordare questa scena dove son riusciti a ironizzare anche sulla recitazione, tempi in cui Dante era un vip nel videogioco stesso e poteva tutto. :tragic:

Vabbeeneeee. :morris82:

Ultima modifica:
DMC4 è un action sontuoso... Poche chiacchiere...Poco compreso al momento dell'uscita quando si davano per scontate certe finezze, sarà oggetto di rivalutazione globale nel post-DmC, per lo meno da parte dei giocatori un pò più esperti...

Per carità, ha avuto le sue pecche, e a tratti tradiva scelte da old-gen (camera fissa in stanze scisse da caricamento)... Ma ad avercene oggi un paio di action così all'anno.
Ma serio...

DMC4 è un action sontuoso... Poche chiacchiere...Poco compreso al momento dell'uscita quando si davano per scontate certe finezze, sarà oggetto di rivalutazione globale nel post-DmC, per lo meno da parte dei giocatori un pò più esperti...

Sottolineo GROSSE pecche... buon action, per carità, ma peccava in una trama piatta e scadeva nella monotonia a causa del backtracking.

Aveva i suoi alti e bassi, insomma.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci son riuscito io a "platinare" il 4 quindi non è impossibile e arrivare in cima alla torre è davvero epico (per il Premo S nella torre basta finirla, lo da in automatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)Vorrei ricordare questa scena dove son riusciti a ironizzare anche sulla recitazione, tempi in cui Dante era un vip nel videogioco stesso e poteva tutto. :tragic:

Eh, tanta roba...

Mi piacerebbe veramente vedere un ipotetico seguito, magari parallelo alla nuova serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per dire il backtracking c'è anche nel 1 e nel 3 ma è fatto moooolto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai ragione, ma comunque i doppi boss sono veramente una "cagata pazzesca", se mi permettete il termine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sottolineo GROSSE pecche... buon action, per carità, ma peccava in una trama piatta
Certo perchè la trama è la prima cosa che si cerca in un DMC ed in genere in un picchiaduro a scorrimento.

e scadeva nella monotonia a causa del backtracking.
Un action picchiaduristico la sua varietà se la deve costruire nei combattimenti, se le arene in cui questi avvengono tendono a ripetersi posso al limite passarci sopra se sono sempre e comunque buone. A parte il Capitolo 19 di ripetizione VERA ce n'è poca...

Certo perchè la trama è la prima cosa che si cerca in un DMC ed in genere in un picchiaduro a scorrimento.

Un action picchiaduristico la sua varietà se la deve costruire nei combattimenti, se le arene in cui questi avvengono tendono a ripetersi posso al limite passarci sopra se sono sempre e comunque buone. A parte il Capitolo 19 di ripetizione VERA ce n'è poca...
Beh, ok, facciamo quindi un gioco piatto ma con un bel gameplay...se la trama in un gioco non mi prende mi annoia, non perchè DMC sia un action debba avere una trama scialba e poco curata, eh? Dove sta scritto che gli action non debbano avere anche una storia ben scritta?

Inoltre, riguardo alla ripetizione...ma lo hai giocato con Dante, vero? Se non è ripetitivo con lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Gli stessi livelli di Nero al contrario, praticamente.

Comunque non sto dicendo che il gioco sia brutto, è piacevole, ma per me rimane il peggiore della saga.

Beh, ok, facciamo quindi un gioco piatto ma con un bel gameplay...se la trama in un gioco non mi prende mi annoia, non perchè DMC sia un action debba avere una trama scialba e poco curata, eh? Dove sta scritto che gli action non debbano avere anche una storia ben scritta?
Inoltre, riguardo alla ripetizione...ma lo hai giocato con Dante, vero? Se non è ripetitivo con lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Gli stessi livelli di Nero al contrario, praticamente.

Comunque non sto dicendo che il gioco sia brutto, è piacevole, ma per me rimane il peggiore della saga.
Peggiore del 2 ? :phraengo: :phraengo:

Sinceramente, non ho mai capito questo problema del backtracking :morristend:.

Credo di essere l'unico a cui non ha dato fastidio.

Peggiore del 2 ? :phraengo: :phraengo:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda, a me il 2 non è dispiaciuto poi così tanto. Certo, era molto più cupo e Dante era più serio...inoltre alcuni nemici erano ridicoli ma il gioco in generale mi ha divertito.

Sinceramente, non ho mai capito questo problema del backtracking :morristend:.Credo di essere l'unico a cui non ha dato fastidio.
Io odio il backtracking nei giochi, è una cosa che non mi va giù...per me sono una scusa per allungare il brodo

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGuarda, a me il 2 non è dispiaciuto poi così tanto. Certo, era molto più cupo e Dante era più serio...inoltre alcuni nemici erano ridicoli ma il gioco in generale mi ha divertito.
Ma anche a me il 2 è in minima parte piaciuto e sempre in minima parte divertito (anche se Lucia non sono riuscito a giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ed anche il Dante e le atmosfere nonostante tutto erano buoni (un po' meno i nemici), però comunque personalmente ritengo il 2 lo stesso il peggior capitolo della saga :rickds:

Se uno è totalmente appagato ed immerso nel battle system allora ovviamente sentirà meno il backtracking...ma ciò non toglie che sia una cosa brutta da vedere,la seconda parte è la prima al contrario riproposta senza il minimo sforzo.

Non è il primo gioco (e il primo DMC) a riproporre certe sezioni,ma questa volta Capcom non ha fatto proprio nulla per camuffarlo in qualche modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso rimane un buon action per quanto mi riguarda,non basta questo per infamarlo completamente.

Mi deludi :morristend:, come fai a definire questo peggiore del 2? :morristend:è vero che sono gusti ma qua si esagera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif; comunque io il backtraking non lo mai considerato un difetto :wush:

Guarda, a me il 2 non è dispiaciuto poi così tanto. Certo, era molto più cupo e Dante era più serio...inoltre alcuni nemici erano ridicoli ma il gioco in generale mi ha divertito.
No Hell stai sbagliando criteri,per un confronto tra i due giochi è più giusto vedere da questo punto di vista:

10pymx3.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ok,me ne vado.:unsisi:

...Anzi dico la mia.Il backtracking te l'hanno schiaffato in faccia questa volta,ma grazie al battle-system diverso di Dante rispetto a quello di Nero non mi è pesato.Al contrario il 2 con i suoi problemi alla base trovo sia almeno un paio di gradini sotto rispetto agli altri tre capitoli.

Beh, ok, facciamo quindi un gioco piatto ma con un bel gameplay...
Scusa, se il gameplay è profondo di riflesso è il gioco stesso ad essere profondo.

se la trama in un gioco non mi prende mi annoia, non perchè DMC sia un action debba avere una trama scialba e poco curata, eh? Dove sta scritto che gli action non debbano avere anche una storia ben scritta?
Innanzitutto dimmi dove sta scritto che un vg in generale debba avere una trama bella e complessa per funzionare. E' un limite tuo di immersione, ma non farlo passare per un limite del gioco che si propone obiettivi del tutto diversi dal narrare una bella storia... Lo avrei capito in gioco focalizzato solo sulla narrativa e con poco da offrire in termini meccanici, ma non mi sembra questo il caso.

E' praticamente come giocare il gioco una seconda volta con Dante. E allora? In un action picchiaduristico la varietà è data dai combattimenti. Se cambio personaggio, e meccaniche ad esso associate, lo svolgimento dei combattimenti cambia proprio in toto. Se poi gli action li giochi spammando fendenti a muzzo e qualche pistolata quà e là, il problema è tuo... Hai sbagliato genere...

Per carità, de gustibus non disputandum est.

---------- Post added at 18:35:51 ---------- Previous post was at 18:32:50 ----------

DMC2 è uno dei peggiori action-stylish mai creati...

Game design bucato, senza criteri, meccaniche senza profondità, rotto in 3 triliardi di cose, concept art design pure pessimerrimo... Ma non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che DMC2 è tra le cose peggiori partorite da Capcom negli ultimi 10 anni...

Per inciso, DMC4 è anche uno degli action più polished mai messi in commercio. Non necessariamente il meglio bilanciato eh, ma di rotto in senso stretto non c'è niente. Tutti gli ingranaggi del complesso macchinario funzionano sempre senza storture...

Pare poco ma non lo è visto che tutti i NG sono rotti in più di un aspetto e lo stesso DMC3 non era polished e corretto in più di una cosa...

ragazzi, ma solo a me il baccio di nero ricorda susano'o di sasuke ? (naruto)
Oddio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png, non nominate qual manga qua dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

---------- Post added at 18:56:27 ---------- Previous post was at 18:54:14 ----------

WTF?, ma la versione 360 avevi gli obiettivi?:morristend:

http://www.xbox360achievements.org/game/devil-may-cry-4/achievements/

Sinceramente non me lo ricordavo :wush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro