PS4 Devil May Cry 4: Special Edition

ps4 retail
Pubblicità
Per me, è uno dei capitoli migliori della Saga.

L'ho finito una marea di volte, sia su PS3 che su Xbox 360.

Secondo me hell ha tutto il diritto di affermare che il backtracking ha influenzato negativamente il suo giudizio del gioco, certo ad alcuni può piacere, ma resta il fatto che, considerati anche i boss uguali, il tutto pende verso il basso.
A me personalmente non ha dato molti problemi, ma avrei preferito sicuramente nuove locations e sopratutto nuovi boss.

(Ammetto però che solo il fatto di usare Dante nella seconda arte mi ha fatto mettere in secondo piano tutto il resto :rickds:)
Appunto, potevano fare qualcosa di nuovo per Dante, invece ci hanno solo voluti prendere in giro, facendoci "contenti" perchè c'era un personaggio che amavamo.

vabbè backtraking o no, a me ha divertito parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, e sicuramente lo rigiocherò dopo aver finito anarchy reigns //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, alla faccia di chi lo odia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non metto 8 a giochi che odio, mai detto di odiarlo io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

smosh-gif-hell-no.gif
:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema del quarto capitolo è la sua stessa natura troppo estrema e devota al puro action, in un gen dove oramai conta molto la storia, laddove infatti titoli mediocri nel game play come assassin's creed ma ben strutturati nella trama, hanno fatturati pazzeschi, in questo senso come diceva qualcuno dmc 4 è un gioco concettualmente old gen. Quella trama e background vicini alla realtà, che tanto è moda oggi, dove il reboot ha puntato, il che per il giocatore del 2013 non ancorato o strettamente appassionato potrebbe essere un ottima argomentazione per ritenerlo COMPLESSIVAMENTE superiore al capitolo di Nero. Credo di aver detto molte ovvietà asd

Per me, è uno dei capitoli migliori della Saga.L'ho finito una marea di volte, sia su PS3 che su Xbox 360.
boh io lo trovo inferiore solo a primo... il backtraking ripeto a me è pure piaciuto da l'impressione di libertà e no di un corridoio che si percorre dell'inizio alla fine, uguale x il GP mi è mancato solo sparar fulmini volando come nel primo... poi nero l'ho trovato un ottimo pg anche se inferiore a dante

boh io lo trovo inferiore solo a primo... il backtraking ripeto a me è pure piaciuto da l'impressione di libertà e no di un corridoio che si percorre dell'inizio alla fine, uguale x il GP mi è mancato solo sparar fulmini volando come nel primo... poi nero l'ho trovato un ottimo pg anche se inferiore a dante
Anche perchè è un backtrack non diluito da puzzles scemi o semplici passeggiate in ambienti ormai ripuliti di nemici. La densità di nemici nel giro con Dante è molto superiore al giro di andata con Nero, per cui il ritmo non accenna a scendere.

---------- Post added at 10:51:41 ---------- Previous post was at 10:45:35 ----------

Il problema del quarto capitolo è la sua stessa natura troppo estrema e devota al puro action, in un gen dove oramai conta molto la storia, laddove infatti titoli mediocri nel game play come assassin's creed ma ben strutturati nella trama, hanno fatturati pazzeschi, in questo senso come diceva qualcuno dmc 4 è un gioco concettualmente old gen. Quella trama e background vicini alla realtà, che tanto è moda oggi, dove il reboot ha puntato, il che per il giocatore del 2013 non ancorato o strettamente appassionato potrebbe essere un ottima argomentazione per ritenerlo COMPLESSIVAMENTE superiore al capitolo di Nero. Credo di aver detto molte ovvietà asd
AC... Un gioco che baratta la complessità del gameplay con una storia, pure di merd@.

DMC4 un gioco che nell'anno 2008 era assieme ad altri titoli precedenti e contemporanei massima espressione del linguaggio ludico action. Francamente a me sembra più next gen il secondo che il primo.

Al massimo si può ritenere AC un prodotto destinato alla massa con un concept interessantissimo ma sottosfruttato. E dire che le premesse del primo erano così interessanti...

Vuoi raccontarmi una storia? Segate il pessimo gameplay è fate dei non-giochi alla Dear Esther, alla Walking Dead... Che sorbirmi ore e ore di pessimo gameplay è un prezzo troppo alto da pagare.

Ma poi sta cosa della trama piatta... Cioè, in questi ultimi tempi sono stati fatti approfondimenti da noi del forum sul personaggio di Nero, su chi cazz* sia, andando a pescare artwork olderrimi da far schifo, concept arts della sua forma demoniaca semi sconosciuti, vari riferimenti pecati da novel e mazzi vari... Poi la storia si lascia seguire che è un piacere,

scoprire perchè Dante inizialmente pare un serial killer di Papa, l'identità della misteriosa Gloria, come mai Nero reagisce a Yamato (e qua solo con un certo approfondimento ritengo di essere arrivato al perchè, con l'aiuto di altri utenti)
Per quanto riguarda il battle system, neanche mi esprimo: conoscendo il pensiero di Sasuke, sicuramente, avrà già detto tutto in merito. Riguardo il backtracking, sì, da un lato è fastidioso, dall'altro non ci faccio neanche caso grazie alla profondità che raggiunge il gameplay con Dante.

Ma poi nel ripercorrere la foresta ed il castello con Dante... Quanto citazionismo di DMC1 c'è in DMC4?

PS: non cerco di fare passare il backtracking come pregio, piuttosto ne cotestualizzo le attenuanti.

Se dovessi stilare una classifica dei DMC, la mia sarebbe:

- DMC4

- DMC1

- DMC3

- DMC2

P.S. Sì, DMC2 m'è piaciuto veramente tanto, alla faccia di chi lo snobba.

No, dicevo che quel sistema lo ha inventato lui ed è così funzionale che ci si poggiano benissimo anche generi più furiosi come l'action stylish. Che ti serve la corsa mentre locki? La schivata ti dà gli i-frames per sopravvivere all'attacco, ergo non vedo alcuna falla nell'impiato evade + lock-on su cui ha sempre poggiato DMC..
Vabbè, la schivata nel lock ci può anche stare, alla fine credo sia una questione di abitudini, ma l'impossibilità di fare una schivata in avanti/indietro, che viene sostituita da un salto, mi dà un fastidio enorme.

oddio, si puo dire che dmc4 sia uno dei peggiori della saga, ma grazie al caxxo sono 4 capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e il 2 non se batte (io non lo ancora chiuso con lucia e ho quasi cancellato completamente il gioco in se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif, ricordo solo la pubblicita che era fighissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

la trama in devil may cry e proprio una cosa secondaria, nel 80% del primo per dire non si ha trama, e si svilupa solo nel finale (e anche bene mi vien da dire, per il resto solo qualche itermezzo), anche il tre alla fine e cosi, visto che abbiamo una tramma piatta (andiamo a fare il **** a vergil) sino al finale, solo che il tutto e meglio curato con gli intermezzi alla fine dei capitoli, e dando piu spazio hai personaggi secondari

il back tracking e un problemma, ma anche quello c'è sempre stato nei 2 capitoli precedenti (il 2 non si conta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) solo che era fatto veramente meglio, nel 1 anche se le location erano le stesse l'atmosfera era completamente diversa con una varieta maggiore di nemici, come se alla fine dessero sfogo a tutte le loro forze rimanenti (in numero di unita) per assalirti, anche la torre delle sfide (o come si chiama quando devi risfidare tutti i boss) era fatta meglio nel 3 con piu senso e senza che li avvessi gia dovuto risconfigere 2 volte, qui sa solo di riciclaggio, dobbiamo allungare il gioco e dobbiamo far usare dante, "perfetto rifaciamogli fare la strada a ritroso" UGUALE, stessi boss stessi mostri, non è male il backtracking il riciclo si (e se quallcuno mi dice che la foresta era diversa solo per i teleport lo sparo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

e il 2 non se batte (io non lo ancora chiuso con lucia e ho quasi cancellato completamente il gioco in se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif, ricordo solo la pubblicita che era fighissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
la trama in devil may cry e proprio una cosa secondaria, nel 80% del primo per dire non si ha trama, e si svilupa solo nel finale (e anche bene mi vien da dire, per il resto solo qualche itermezzo), anche il tre alla fine e cosi, visto che abbiamo una tramma piatta (andiamo a fare il **** a vergil) sino al finale, solo che il tutto e meglio curato con gli intermezzi alla fine dei capitoli, e dando piu spazio hai personaggi secondari

il back tracking e un problemma, ma anche quello c'è sempre stato nei 2 capitoli precedenti (il 2 non si conta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) solo che era fatto veramente meglio, nel 1 anche se le location erano le stesse l'atmosfera era completamente diversa con una varieta maggiore di nemici, come se alla fine dessero sfogo a tutte le loro forze rimanenti (in numero di unita) per assalirti, anche la torre delle sfide (o come si chiama quando devi risfidare tutti i boss) era fatta meglio nel 3 con piu senso e senza che li avvessi gia dovuto risconfigere 2 volte, qui sa solo di riciclaggio, dobbiamo allungare il gioco e dobbiamo far usare dante, "perfetto rifaciamogli fare la strada a ritroso" UGUALE, stessi boss stessi mostri, non è male il backtracking il riciclo si (e se quallcuno mi dice che la foresta era diversa solo per i teleport lo sparo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Tram piatta nel 3 ci sta, anche se il rapporto tra fratelli e il legame tra lady e il padre erano veramente ben fatti, l ost poi rende il tutto epico al cubo.

Il primo si lascia giocare, ma Dante mi piace un po' di più nel terzo, il secondo un flop da tutti i punti di vista ("***** che caga *****" cit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Il terzo é l apice del genere unito al quarto personalmente, il devil bringer l ho amato dall'inizio alla fine.

È per questo che spero in un quinto capitolo, senza nulla togliere al reboot di NT. Lo stile puramente giapponese mi attira troppo, indimenticabile, nel quarto, il primo incontro tra nero e Dante, con relativi filmati di intermezzo!

Tram piatta nel 3 ci sta, anche se il rapporto tra fratelli e il legame tra lady e il padre erano veramente ben fatti, l ost poi rende il tutto epico al cubo.
Il primo si lascia giocare, ma Dante mi piace un po' di più nel terzo, il secondo un flop da tutti i punti di vista ("***** che caga *****" cit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Il terzo é l apice del genere unito al quarto personalmente, il devil bringer l ho amato dall'inizio alla fine.

È per questo che spero in un quinto capitolo, senza nulla togliere al reboot di NT. Lo stile puramente giapponese mi attira troppo, indimenticabile, nel quarto, il primo incontro tra nero e Dante, con relativi filmati di intermezzo!
con trama piatta voglio dire che nel gioco non viene svilupata, ma viene lasciata mooooolto in sordina, sia nel primo che nel terzo (il 2 rimane sempre li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) nella maggior parte del gioco si svilupa poco la trama e si rimane solo con l'obietivo iniziale (nel 3 "facciamo il **** a vergil" o ancor meglio nel primo che è un "andiamo a vedere") e che viene svilupata solo nel finale

la cosa bella di devil may cry e che era tutto stile sia come background che personaggi e soppratutto gameplay, col 4 a perso un po nel gameplay (perche nero era troppo semplicistico da usare) nel reebot a perso un po tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per quel che concerne la polishness ricordo distintamente il cambio target col lock-on fallato per la correttezza sicuramente la partita di scacchi che in DMD costringe a spammare JC (e spammare all'infinito una stessa tecnica per quanto tecnico come gesto è ben poco stylish), ma senza andare in casi estremi citerei semplicemente i nemici non inquadrati che lanciano colpi ranged all'insaputa del giocatore (in DMC1 e BAyo di Kamiya c'era un chiaro segnale uditivo che avvisava del colpo partito, per cui saltavi ed eri salvo con gli i-frames del salto, in DMC4 si è optato per non fare attaccare con colpi ranged i nemici non inquadrati).
Se può consolare in qualche modo, quel pezzo si può fare anche con Royal/Spiral cancel :rickds:

Un piccolo appunto sulla questione dei nemici non inquadrati..verissimo che in Dmc3 era abbastanza frustrante la cosa, specie quando il sistema di telecamere fisse ti remava pure contro (ricordo la stanza dei 3 Enigma, praticamente sulla porta ci manca solo una trollface)...in Dmc4 non ricordo in tutta sincerità come fosse la questione, ma in Bayo so piuttosto per certo che i nemici non inquadrati effettivamente NON attaccavano nella stragrande maggioranza dei casi, ranged attack o meno...lo so perchè usai questo exploit per terminare la prima run del Lost Chapter, che si faceva abbastanza folle specie negli ultimi capitoli...non so se Dmc4 funzioni allo stesso modo!

Se può consolare in qualche modo, quel pezzo si può fare anche con Royal/Spiral cancel :rickds:
Consola poco :rickds:

Cambia la tecnica, non l'anti-esteticità e ripetitività del processo meccanico

Un piccolo appunto sulla questione dei nemici non inquadrati..verissimo che in Dmc3 era abbastanza frustrante la cosa, specie quando il sistema di telecamere fisse ti remava pure contro (ricordo la stanza dei 3 Enigma, praticamente sulla porta ci manca solo una trollface)...
Vero, e il riposizionamento scriteriato del lock on non aiutava.

in Dmc4 non ricordo in tutta sincerità come fosse la questione, ma in Bayo so piuttosto per certo che i nemici non inquadrati effettivamente NON attaccavano nella stragrande maggioranza dei casi, ranged attack o meno...lo so perchè usai questo exploit per terminare la prima run del Lost Chapter, che si faceva abbastanza folle specie negli ultimi capitoli...non so se Dmc4 funzioni allo stesso modo!
Sì in DMC4 funziona così, in Bayo a volte attaccano ma comunque tutti gli attacchi danno segnali acustici che preparano il giocatore.

Comunque non so voi, ma io vorrei un Devil May Cry 5 :morristend:, cioè vorrei sapere quale è il collegamento tra Nero e Vergil :morristend:, e poi, perchè buttare via un bel personaggio come Nero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, però Capcom odia il consumatore e pensa solo a far soldi, quindi non lo vedremo mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Comunque non so voi, ma io vorrei un Devil May Cry 5 :morristend:, cioè vorrei sapere quale è il collegamento tra Nero e Vergil :morristend:, e poi, perchè buttare via un bel personaggio come Nero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, però Capcom odia il consumatore e pensa solo a far soldi, quindi non lo vedremo mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Va beh ovvio che non sei l'unico, ma la vedo dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ti correggo. Capcom pensa male a come fare soldi. Perchè la mossa più intelligente sarebbe stata sdoppiare la propria IP (vedi COD diviso tra MW e BO) in DMC5 e nella saga occidentale di NT... Così acchiappi più utenza e copri meglio gli intervalli tra un capitolo e l'altro.

Bellissimo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

KYRIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1!111!1!!

Bellissimo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
KYRIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1!111!1!!
No dai poveraccio :rickds::rickds::rickds:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro