PS4 Devil May Cry 4: Special Edition

ps4 retail
Pubblicità
Il problema è che la cosa non si limitava solo agli scenari
ma anche a boss,nemici,"enigmi" e tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Personalmente ho trovato la cosa pesantissima,non bastava molto secondo me per aggiungere un pizzico di varietà.
Vebbè sono dettagli, tutto ciò è fatto per allungare il gioco, e a me non da fastidio, dato che si usano 2 personaggi differenti e 2 tipi di approcci diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, poi sono punti di vista, io il Backtracking non lo mai considerato un difetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io la seconda parte di gioco l'ho sopportata solo perché abbiamo il controllo del Dante più powah di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se il BT fosse stato con Nero, non lo avrei mai finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io la seconda parte di gioco l'ho sopportata solo perché abbiamo il controllo del Dante più powah di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se il BT fosse stato con Nero, non lo avrei mai finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esattamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che poi

volete far tornare Dante a Fortuna? Bene, fate un altra strada, non la stessa a ritroso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io lo giocai fino alle prime missioni con Dante per poi restituirlo all'amico che me lo prestò, più andavo avanti più provavo una sensazione di superficialità. Personalmente, DMC4 mi è sembrato un passo indietro nonostante alcune novità molto carine. So che non c'entra niente con il nostro beniamino ma spero che il DMC attualmente in sviluppo porti una ventata d'aria fresca rivelandosi un buon (magari ottimo) action game.

Il Backtracking non lo considero neanche un difetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, suvvia davvero ha importanza se alcuni scenari si ripetono nonostante il gioco diverta??
ma poi il backtracking alla fine è presente in tutti devil may cry, anche se qui e piu pesante

tipo i boss, a parte credo, se va bene li devi sfidare tutti 3 volte

ma comunque do anche raggione a chi lo descrive come "allungamento" tutto il gioco sa un po di "risparmio" "tirata per le lunghe" "poco sbattimento"

Brutto come il 2 no,non lo merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come hai detto ha i suoi problemi(backtracking pesante soprattutto),però ho apprezzato molto la possibilità

di cambiare lo stile di combattimento di Dante al volo

Volendo si potrebbe anche criticare alcune semplificazioni introdotte con il Devil Bringer,ma personalmente non mi hanno dato così fastidio.
guarda l'unica novita di rilievo meritevole e quella, io piu che il devil bringer trovo che il difetto principale sia nero, non come personaggio ma come "concezione" visto che semplifica troppo il gioco, al contrario di qualsiasi dante (di qualsiasi devil may cry) è troppo statico, 1 sola spada una sola arma da fuoco, solite combo, che balle, soppratutto pensando a devil may cry 3 con un sacco di armi da mischia e da fuoco, molto varie, con molte combo ecc ecc

nero ne esce con le ossa rotte, ma anche con il dante del 4 che comunque ha poche armi/combo

il devil bringer per me e solo la ciliegina su la torta della semplificazione, visto che grazie a quello non perderai mai una combo, e rende nero troppo sgravo

Io lo giocai fino alle prime missioni con Dante per poi restituirlo all'amico che me lo prestò, più andavo avanti più provavo una sensazione di superficialità. Personalmente, DMC4 mi è sembrato un passo indietro nonostante alcune novità molto carine. So che non c'entra niente con il nostro beniamino ma spero che il DMC attualmente in sviluppo porti una ventata d'aria fresca rivelandosi un buon (magari ottimo) action game.
chiunque abbia giocato a devil may cry 3 penso che lo trovi un naturale passo indietro, anche se c'è la novita di tutti gli stili (e anche tutte le armi comunque) con cambio in game, non sono svilupati bene come nel 3, poi il gioco e talmente superficiale che 3 armi di dante sono prese quasi pari pari da devil may cry 1

dmc a me non ispira proprio perche credo che sara piu votato alla commerciabilita e risultera ancora piu semplificato il gioco rispeto a nero nel 4

dubito che vedremo troppe armi, variabilita e difficolta, gli stili mi sa che sono proprio stati cancelatti

nero ne esce con le ossa rotte, ma anche con il dante del 4 che comunque ha poche armi/combo

il devil bringer per me e solo la ciliegina su la torta della semplificazione, visto che grazie a quello non perderai mai una combo, e rende nero troppo sgravo

chiunque abbia giocato a devil may cry 3 penso che lo trovi un naturale passo indietro, anche se c'è la novita di tutti gli stili (e anche tutte le armi comunque) con cambio in game, non sono svilupati bene come nel 3, poi il gioco e talmente superficiale che 3 armi di dante sono prese quasi pari pari da devil may cry 1

dmc a me non ispira proprio perche credo che sara piu votato alla commerciabilita e risultera ancora piu semplificato il gioco rispeto a nero nel 4

dubito che vedremo troppe armi, variabilita e difficolta, gli stili mi sa che sono proprio stati cancelatti
Invece è curioso che nel secondo non c'era backtracking.Ti ritrovavi stesse location e stessi boss se ci si metteva a fare anche la storyline di Lucia,cambiava solo la sezione acquatica.

PS: In DmC non ci sono più gli stili ma c'è un sistema simile.

Invece è curioso che nel secondo non c'era backtracking.Ti ritrovavi stesse location e stessi boss se ci si metteva a fare anche la storyline di Lucia,cambiava solo la sezione acquatica.PS: In DmC non ci sono più gli stili ma c'è un sistema simile.
ma penso che nel secondo non c'era il backtrackyng, perche alla fine lo facevi con il secondo personaggio, anche se non lo mai chiuso con lucia, il percorso e quasi identico (non c'è una differenziazione come claire e leon in resident evil 2 ad esempio)

vabbè che dmc2 praticamente non me lo ricordo (pero quando lo giocato non gridavo all'oltraggio, non mi era particolarmente piacciuto ne divertito, ma non lo consideravo ***** pura 100%)

Dmc4 è un giocone... altro che pacco! il suoi problemi sono il non aver superato in tutto il 3 (il che ci sta pure dato che DMC3 è una belva di action), l'aver cercato troppi compromessi con coi neofiti/teenagers e il riciclarsi esageratamente... in effetti il problema più grande di DMC4 è stata l'uscita di Bayonetta che ha fatto tutto ciò che si pretendeva da Dmc4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Dmc4 è un giocone... altro che pacco! il suoi problemi sono il non aver superato in tutto il 3 (il che ci sta pure dato che DMC3 è una belva di action), l'aver cercato troppi compromessi con coi neofiti/teenagers e il riciclarsi esageratamente... in effetti il problema più grande di DMC4 è stata l'uscita di Bayonetta che ha fatto tutto ciò che si pretendeva da Dmc4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
ma bayoneta non centra niente, mica sono usciti insieme, i veri diffeti sono quelli che hai scritto prima, fra tutti la riciclazione essagerata e la troppa facilita, e devil may cry non e che fosse un gioco dificile ma sicuramente impegnativo

Per non parlare di come siano riusciti a fare passi indietro con il gameplay, persino con il Dante potenzialmente più devastante di sempre :bah!:

inoltre il backtracking qui è proprio spudorato secondo me, cioè un conto è rifarsi i livelli con lievissimi cambiamenti (succede in tutti i Dmc, amen) ma riattaccarci anche alla fine lo stesso boss...con la STESSA movelist (che so, magari poteva cambiare per adattarsi a Dante, invece no) secondo me questo è accaduto perchè Dante non volevano mettercelo come pg giocabile, si sono però turbati delle mormorazioni dei fan l'hanno infilato in fretta e furia alla fine come contentino, e il risultato si vede abbastanza..

Lo sto giocando or ora (sono alle ultime missioni)

Il backtracking non mi sta pesando, però c'è da dire che ero preparato, quindi comprendo quelli che magari hanno preso il gioco al D1 e sono rimasti delusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un peccato perchè il gioco è molto bello, sarebbe bastato mettere dei Boss diversi, qualche cambio di location (anche se si affrontano in maniera diversa so sempre le stesse, è inutile) e pochi si sarebbero lamentati.

Probabilmente non avrebbe raggiunto comunque il livello del 3 ma sticazzi

Nero è ultra semplificato rispetto a Dante (powah abbestia :ivan:) ma mi diverte lo stesso

In definitiva, lo reputo un grande gioco e un grande DMC, è stato troppo demolito per i miei gusti

Penso di preferirlo addirittura a DMC1 nella mia classifica personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (è invecchiato maluccio, porello)

Penso di preferirlo addirittura a DMC1 nella mia classifica personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (è invecchiato maluccio, porello)
pero nero ha una move list inferiore al primo dmc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e dante e completamente riciclato da dmc 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (escludendo 2 armi)

e dante e completamente riciclato da dmc 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (escludendo 2 armi)
Infatti ho detto personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se dovessi provare a stilarne una quantomeno oggettiva direi

DMC3 >>> DMC1 >>> DMC4

Visto che rapportato al periodo di uscita il primo capitolo fu una bomba, mentre il 4 no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito :sasa:

Le battute finali mi hanno un pò deluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png penso proprio di preferirgli DMC1 alla fine :rickds:

Mi stava bene

battere i boss una seconda volta con Dante, ma addirittura una terza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png anche il vecchio finale è pressocchè identico allo scontro precedente

BTW, buon titolo, mi ha divertito molto nonostante tutto, penso di potergli dare un 7,5/8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif prendo tempo per deliberare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito :sasa:Le battute finali mi hanno un pò deluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png penso proprio di preferirgli DMC1 alla fine :rickds:

Mi stava bene

battere i boss una seconda volta con Dante, ma addirittura una terza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png anche il vecchio finale è pressocchè identico allo scontro precedente

BTW, buon titolo, mi ha divertito molto nonostante tutto, penso di potergli dare un 7,5/8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif prendo tempo per deliberare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
stesso mio giudizio alla fine, non è essente da diffeti (anzi se ne possono trovare a decine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma comunque e un titolo che sa farsi piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

) ma comunque e un titolo che sa farsi piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Visualizza allegato 82939

Ora voglio un DMC5 coi controcaxxi però (un sogno sarebbe se Kamiya riprendesse in mano la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.... non che senza di lui non siano usciti capolavori, si veda DMC3, però....)

Nero è un bel personaggio IMHO, e va approfondito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è abbastanza chiaro che è il figlio di Vergil.... ma i want more :ivan:

Finito :sasa:Le battute finali mi hanno un pò deluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png penso proprio di preferirgli DMC1 alla fine :rickds:

Mi stava bene

Sì, la terza volta è un po' pesante..

semplificazioni con Nero fino ad un certo punto... rigiocando alle difficoltà padroneggiare i vari livelli di caricamento del Exceed system non è proprio una bazzecola... si possono fare cose davvero tecniche e sofisticate (come ad esempio attaccare senza sacrificare il caricamento dell'exceed) e farle aiuta a prendere valutazioni alte ai livelli di difficoltà più alti. E' richiesto una abilità manuale da picchiaduro ad incontri e questa abilità viene ben ripagata.

Poi secondo me DMC4 ha il pregio di eliminare 1 dei maggiori colli di bottiglia di DMC3, ossia l'impossibilità di switchare gli stili di Dante a combo in corso...

Non sono d'accordo con chi asserisce che i due pg siano sbilanciati... Nero è una belva ma padroneggiarlo non è così semplice e sfruttare davvero bene le poche abilità in suo possesso richiede un certo allenamento, Dante dal suo canto ha un parco mosse sconfinato ma padroneggiare alcune armi (Lucifer è roba da pro-gamers) non affatto così facile...

Un gran bel DMC, non epocale, ma ben fatto... magari avessero fatto un 5 partendo dalla base del 4...

semplificazioni con Nero fino ad un certo punto... rigiocando alle difficoltà padroneggiare i vari livelli di caricamento del Exceed system non è proprio una bazzecola... si possono fare cose davvero tecniche e sofisticate (come ad esempio attaccare senza sacrificare il caricamento dell'exceed) e farle aiuta a prendere valutazioni alte ai livelli di difficoltà più alti. E' richiesto una abilità manuale da picchiaduro ad incontri e questa abilità viene ben ripagata. Poi secondo me DMC4 ha il pregio di eliminare 1 dei maggiori colli di bottiglia di DMC3, ossia l'impossibilità di switchare gli stili di Dante a combo in corso...

Non sono d'accordo con chi asserisce che i due pg siano sbilanciati... Nero è una belva ma padroneggiarlo non è così semplice e sfruttare davvero bene le poche abilità in suo possesso richiede un certo allenamento, Dante dal suo canto ha un parco mosse sconfinato ma padroneggiare alcune armi (Lucifer è roba da pro-gamers) non affatto così facile...

Un gran bel DMC, non epocale, ma ben fatto... magari avessero fatto un 5 partendo dalla base del 4...
Qui però mi trovo del tutto d'accordo con Sasuke. Imparare a padroneggiare Nero per avere un PS alto non è roba da poco.. E' molto tecnico, anche se però ha un numero di combo un po' limitato..

Probabile ma Dante è megghio :sasa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro