PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
su pc è uscito 3 giorni fa ma non è una vera e propria mod

Facendo datamining nei file di gioco è stato trovato proprio l' exe del boss finale con moveset completo e funzionante anche se ancora da rifinire al 100%. Perciò i modder l' hanno preso e sfruttato per alcuni gameplay nei livelli della campagna. In realtà secondo la collocazione dell' exe dovrebbe essere un personaggio utilizzabile solo nella modalità bloody palace, ma questo lo scopriremo solo ad aprile con l' uscita del dlc gratuito.

Ovviamente non possono annunciarlo pubblicamente visto che il boss finale del gioco è già spoiler di suo.
Per. Me esce anche su console

Il dlc esce su tutte le piattaforme infatti  :sisi:

edit. 

se intendi la mod è uscita solo su pc e li resterà. Da console non è possibile mettere mano a file di gioco, sopratutto in RE engine

Ultima modifica da un moderatore:
Non ricordo il nome della mossa ma è quella che crea una barriera di ghiaccio attorno a te

C'era anche in dmc3 identica spiaccicata  :unsisi:

è il modo più easy per counterarli con dante, ma ce ne sono anche altri volendo
Ah, non sono i nomi, ecco perché non trovavo quella di Nero!  :rickds:

Si, trovo il design eccellente pure io.

Tra l'altro mi ricorda 

Raziel, o Alucard o, per un mio amico, Samanosuke in Oni mode!

Io la preferisco di nettissimo alla vecchia

Rebellion o Sparda, nella nuova hai la combo aerea disponinibile sempre in aria indipendentemente dallo stile swordmaster ma hai pure l'helm breaker classico con lo stesso imput della mossa split di Nero.

Inoltre ha una seconda combo pausata (la rebellion o Sparda ne hanno solo una di combo pausata) che accorpa il pop shredder (la mossa con cui Dante fa vorticare l'arma ad elica) indipendentemente da swordmaster e ha comunque i vari drive/overdive.

Inoltre così in swordmaster puoi usare manualmente le lame vorticanti che ricordano molto le phantom swords di Vergil e in alcuni attacchi richiamano anche la seconda arma melee, forse si chiamava Lucifer, di Dmc4!

In pratica le altte penso di non usarle più perchè il moveset nuovo lo trovo di gran lunga superiore e inoltre l'aver accorpato tutte quelle mosse prima esclusive di swordmaster consente di sperimentare meglio anche con gli altri tre stili senza aver un moveset standard troppo limitato!
Direi che concordo al 100 %, più o meno abbiamo avuto le stesse preferenze.

Però

senza Rebellion andresti a perdere il Dance Macabre, che è una delle combo più lunghe e utili in effetti.

Ma a ragion veduta, con Dante hai i drive/overdrive senza dover passare per Swordmaster e pure le lame spettrali, che tra l'altro hanno vari poteri in basi ai stili.
Cavaliere l'ho provata, ma proprio non mi piace, buona per il crowd control e i danni prolungati, per staggerare i nemici, ma contro i boss è troppo lenta.

Però

senza Rebellion andresti a perdere il Dance Macabre, che è una delle combo più lunghe e utili in effetti.

Ma a ragion veduta, con Dante hai i drive/overdrive senza dover passare per Swordmaster e pure le lame spettrali, che tra l'altro hanno vari poteri in basi ai stili.
Cavaliere l'ho provata, ma proprio non mi piace, buona per il crowd control e i danni prolungati, per staggerare i nemici, ma contro i boss è troppo lenta.
Non vorrei essere in torto ma mi pare che 

Dance macabre la sblocca come Swordmaster di livello 4 sempre da applicare alla spada Dante!

Alla fine tutto sommato, se fosse confermata anche questa cosa, di fatto è un riarrangiamento/remix delle varie tecniche!

Poi esteticamente mi piace molto e alla fine è l'arma simbolo del gioco narrativamente, per quanto sua apprezzabile dare la scelta al giocatore su quale spada usare, magari nei vari set!
Cavaliere lascia molto scoperti in effetti ed è lenta, infatti contro alcuni boss (soprattutto boss rapidi ad attaccare) anche io non riesco proprio ad usarla efficacemente!

Resta carina l'idea e soprattutto contro alcuni nemici ha proprietà di stun (e danno, danno altissimo) così elevate che si riesce a gestirli senza dargli possibilità di replicare.

Diciamo che se ci si limita ad usarla solo contro alcune tipologie nemiche diventaun'arma devastante (del resto il fatto che sia lenta bilancia in teoria il suo essere OP in certe condizioni).

Ah, switchando al volo durante una bossfight non é male infilare una combo con cavaliere ma solamente mentre il boss stesso é stunnato e atterrato (succede ad esempio col boss

Cerberus, ad es in seguito al sovraccarico di danni quando si usa contro di lui la mossa finale dello Scin Devil Trigger
) così da massimizzare i danni in quel frangente, prima che si rialzi

Però

il dance macabre si può fare anche con la spada 

Dante
:sisi:

Con Cavaliere ci vado giusto un po' in giro in forma moto ma è l'unica arma che proprio non uso.

Arrivato alla missione 14 in DMD.

Che dire: ribadisco che con Nero è molto molto più abbordabile come difficoltà, mentre con V e Dante le cose si complicano, soprattutto in un punto dove hai 

due fury insieme.
Ciò detto, spammando 2/3 sfere oro nei livelli più ostici è una modalità comunque accessibile, anche se per voti alti si dovrà far pratica.

Missione 18.

E' un gioco pazzesco.

Detto questo, con Nero riesco a fare belle combo ma con 

Detto questo, con Nero riesco a fare belle combo ma con  Dante e V sono una frana. Dante ha davvero troppe armi e tecniche a disposizione, non ricordavo di essere così nabbo :asd:

Avevo letto in giro di difficoltà bassa, ma anche no :asd:  , nelle fasi avanzate ti aprono in due anche a cacciatore di demoni se ci sono troppi nemici a schermo e sbagli a schivare, per metà gioco è tranquillo, poi aumenta parecchio, altro che difficoltà verso il basso, per quel che mi riguarda è proprio il contrario, e alcuni boss mi hanno arato male al primo tentativo :asd:  , alcuni nemici comuqnue sono sbilanciati,

i Fury sono rotti, non hanno senso, sono più forti dei boss :asd:  

Missione 10

V o Urizen, chi dei due sarà Vergil? :polmo:

Entrambi hanno dei forti indizi:

Potrebbe essere V perché

- V come Vergil

- controlla i boss di dmc1, ci starebbe

- viene hintato più volte la sua infanzia e la sua mamma è ogni tsnto boffonchia che vuole più potere

- se metti un terzo pg non puó non essere un personaggio importante

- pare conoscere lady

- é malato... E pure Vergil che mozza il braccio a Nero era molto malato

Ma:

- caratterialmente diversi

- Eva che chiude il bambino nell'armadio e dice di cambiare identità... Lo chiama Dante. Dai trailer davo per scontato fosse vergil. Cosa significa nuova identità a Dante? 

- sembra più viscido e cattivo di vergil

- Vergil non chiederebbe mai aiuto a nessuno

- troppo scontato

Potrebbe esserlo Urizen perché:

- quando V dice a Dante il nome del demone... La scena viene tagliata, e le labbra paiono voler dire una V o lettera simile... E Dante sembra prenderla sul personale

- e' tutto un groviglio di radici, ma puó nascondere sotto qualcosa

- Nero lo ferisce tagliandogli una mano... Come Vergil taglia la mano di Dante due volte, dopo la prima e la terza boss fight in dmc3... Citazione? 

- conosce Dante, e quando Dante parla di una sola persona che conosce capace di tener testa a Lady e Trish... E poi dice "jackpot"... Se non é una prova almeno é un riferimento. Olutamente sibillino

- Urizen dice di avere un grandissimo potere, potrebbe essere Vergil corrotto oltre ogni limite

Ma:

- cosa ci fa lì? 

- Vergil che se la tira atteggia dosi a re? Perché? 

- reagisce a Dante ma meno a Nero
Insomma, intrippa abbastanza
Finito la missione 14.

Ok

Spoilerone

Nascondi Contenuto
Era entrambi :phraengo:

Dante che lo emula poi é il top, non ci ho capito nella nella boss fight ma é stato un grandissimo momento lo stesso  :asd:

Avevo letto in giro di difficoltà bassa, ma anche no :asd:  , nelle fasi avanzate ti aprono in due anche a cacciatore di demoni se ci sono troppi nemici a schermo e sbagli a schivare, per metà gioco è tranquillo, poi aumenta parecchio, altro che difficoltà verso il basso, per quel che mi riguarda è proprio il contrario, e alcuni boss mi hanno arato male al primo tentativo :asd:  , alcuni nemici comuqnue sono sbilanciati,

i Fury sono rotti, non hanno senso, sono più forti dei boss :asd:  
I fury sono molto forti, ma ho notato che anche a dmd hanno molta poca vita.
Ti consiglio con Nero il braccio-frusta, con dante o un bel roylguard oppure un colpo di doppietta in faccia.

I fury sono molto forti, ma ho notato che anche a dmd hanno molta poca vita.
Ti consiglio con Nero il braccio-frusta, con dante o un bel roylguard oppure un colpo di doppietta in faccia.
Altra strategia utile con Dante è 

R1+avanti con Cerberus, utile per counterare tante cose

Certo quanto è facile in questo gioco tirare fuori un jump cancel, che goduria :asd:  a livello di difficoltà manuale è pari al reboot (dove era super mega accessibile)

Passata la consueta missione segreta 

di rimanere tot tempo in aria

Spammando attacchi aerei cancellati contro un nemico a terra...roba che in Dmc3 sarebbe stata fantascienza :rickds:

Io sono fermo alla missione 13.. :sard:

Sto farmando le red orbs con Dante! :saske:

Lo so, sono meschino, però voglio almeno potenziarmi per bene ed essere pronto per le difficoltà superiori, dato che vorrei riuscire a finirlo a DMD per i costumi Super! :saske:

L'ho preso al d1 e per motivi di forza maggiore sono riuscito a giocare solo fino alla seconda missione :dsax:

Spero di riuscire a farmi qualche sessione decente sto weekend.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro