PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Ho letto delle polemiche su resetera che mi hanno imbarazzato più delle varie minchiate che ho letto su questo gioco negli ultimi tempi  :facepalm:

A quanto pare adesso si sono coalizzati perché vogliono far licenziare Reuben Langdon per alcune affermazioni controverse che ha fatto su MeToo e Black Lives Matter :facepalm:

Oppure possiamo commentare le critiche al doppiatore di Morrison...prima è stato il turno di Capcom bashata per aver scelto un doppiatore bianco, poi direttamente il suo con varie accuse di razzismo e transofobia. 

Spero non sia vera l'altra cosa che ho letto, ovvero che Matt Walker si informa regolarmente solo su quella fogna..... 

Vado a ammazzare demoni, va. 

Ps in Italia il gioco ha esordito primo in classifica  :hehe:  
Ipocrisia portami via la sopra, persino una pantegana si troverebbe in difficoltà a sguazzare in una fogna del genere.

Ho fatto le prime due missioni a Son of Sparda, ma poi mi sono accorto che pur avendolo finito a Hunter non aveva sbloccato il trofeo della difficoltà Human, quindi morale della favola l'ho ricominciato a quest'ultima per togliermela subito dai piedi e sfruttarla pure per trovarmi tutte le gemme e le missioni segrete che avevo missato alla prima run. Almeno mi tolgo subito il pensiero di ste robe e poi potrò affrontare le run a difficoltà più alte pensando semplicemente a giocare e via :asd:

Certo che Nero nelle run successive diventa ancor più una goduria da usare, visto che si aggiungono (spoiler post-game)

pure il Devil Binger e la nuova forma demoniaca
Sempre più goduria lato combat insomma  :predicatore:
Tra l'altro ricorda che se equipaggi il Devil Breaker Rawhide, amplifica la potenza dello snatch con il Devil Trigger. :hihi:

Quindi ci sono tante chicche ancora da scoprire, oltre al fatto che le combo con il DT sono forti e aumentano il rank in maniera spaventosa.

Io lo alternerò con Sekiro, non riesco a staccarmici.

Ultima modifica da un moderatore:
Tra l'altro ricorda che se equipaggi il Devil Breaker Rawhide, amplifica la potenza dello snatch con il Devil Bringer. :hihi:

Quindi ci sono tante chicche ancora da scoprire, oltre al fatto che le combo con il DT sono forti e aumentano il rank in maniera spaventosa.

Io lo alternerò con Sekiro, non riesco a staccarmici.
Troppa roba davvero, anche se per maxare tutti e tre i pg dovrò mettermi a farmare un po' di orbs perchè per portarli al 100% altrimenti ci vorrebbero 3 run :rickds:

Ho visto che sono già spuntati parecchi espedienti per farmare tonnellate di red orbs in pochi minuti, voi quale consigliate?

Troppa roba davvero, anche se per maxare tutti e tre i pg dovrò mettermi a farmare un po' di orbs perchè per portarli al 100% altrimenti ci vorrebbero 3 run :rickds:

Ho visto che sono già spuntati parecchi espedienti per farmare tonnellate di red orbs in pochi minuti, voi quale consigliate?

Ora, anche senza seguire alla lettera il video, il metodo migliore è questo

Requisiti:

-Dr Faust 

-comprare Hat Trick e I potenziamenti del Dr Faust fino al 4 (costa 500000, ma ripagherà rapidamente) 

-l'accesso alla missione 13 a difficoltà umano 

Vai con Dante nell'ultima area della missione (dopo la statua per intenderci), e dopo aver equipaggiato Dr Faust con lo stile Gunslinger, spamma il tasto stile per lanciare il cappello in cerchio e colpire tutti i nemici circostanti, che verranno marcati da Faust; inoltre, poco prima che il cappello completi il cerchio per tornare in mano a Dante, cerca di premere il tasto stile/tasto di fuoco al momento propizio, così che tutti i nemici marcati vengano storditi e attirati a te, favorendo sfere extra e interrompendo il loro attacco (questa tecnica sarebbe Hat Trick). Rinse and repeat. Quando I nemici finiscono, riparti da checkpoint e riapparirai alla statua.

Ci vuole un po' di pratica per attuare una strategia per non cadere eccessivamente vittima degli attacchi nemici, ma è anche per questo che si gioca a umano: anche se dà la minor ricompensa, i malus per essere colpiti sono trascurabili. 

Ultima modifica da un moderatore:
In un ora ho farmato 5 milioni e passa :sard:  
Idem :sard:

Devo dire molto utili le microtransazioni...due minuti e mezzo lì sotto e faccio il doppio delle sfere che si possono acquistare col cash :sard:

5 minuti fa, Sparda ha scritto:

Perfetto, sto facendo proprio adesso la run a Umano, così appena arrivo alla missione 13 mi fermo pure a farmare  :gachigasm:

Idem :sard:

Devo dire molto utili le microtransazioni...due minuti e mezzo lì sotto e faccio il doppio delle sfere che si possono acquistare col cash :sard:
Fortunatamente non è un titolo micromerde oriented :sisi:  

Giorno ragazzi, avrei una domanda per un trofeo che non capisco

Quello della missione 16 di riflettere e attaccare, che attacco devo riflettere? Non capisco.

Contro King non riesco a riflettere le sue zampate, sono quel tipo di attacchi che devo riflettere?

Ho letto delle polemiche su resetera che mi hanno imbarazzato più delle varie minchiate che ho letto su questo gioco negli ultimi tempi  :facepalm:

A quanto pare adesso si sono coalizzati perché vogliono far licenziare Reuben Langdon per alcune affermazioni controverse che ha fatto su MeToo e Black Lives Matter :facepalm:

Oppure possiamo commentare le critiche al doppiatore di Morrison...prima è stato il turno di Capcom bashata per aver scelto un doppiatore bianco, poi direttamente il suo con varie accuse di razzismo e transofobia. 

Spero non sia vera l'altra cosa che ho letto, ovvero che Matt Walker si informa regolarmente solo su quella fogna..... 

A me fa ridere quando gli utenti di quel forum scrivono robe "Peccato lo consideravo una brava persona" o "Peccato non comprerò più loro giochi" (cfr.Atlus): è così difficile sapere scindere l'aspetto professionale da quello personale?

Jordan non è/era una persona facile con cui rapportarsi - to say the least -, ma sul parquet è inattaccabile, Lennon non era un santo e così via, persino Terry Crews è stato tacciato di transfobia - ed è uno degli attori più "wholesome" ed assennati - per un paio di frasi fraintendibili.

Frasi di Langdon controverse, ma non mi sembra abbia detto qualcosa di estremamente criticabile.

E non ho ancora capito le accuse di sessismo e maschilismo per questo DMC...

Vabbè, alla fine meglio pensare al gioco, perchè'ste cose qua mi danno un fastidio incredibile ed ho paura che prima o poi arriveranno anche qui in Italia.

Mi sarei preoccupato se il publisher del gioco fosse stato americano o europeo ma fortunatamente è giapponese. Perciò non gliene fregherà sicuramente un ca**o di niente.

Nell' industria videoludica mentre nel resto del mondo si fa condizionare da politica e stronz*te ideologiche, (tranne qualche eccezione), i giapponesi continuano per loro strada imperterriti.

Se walker proverà a fare qualcosa a riguardo si beccherà l' odio a vita dei fan, perciò penso sia meglio che eviti  :asd:

Ho appena concluso l'allenamento. Le missioni da bestemmia (per la S, si intende) sono la 10 e la 18. La 18 è corta, quindi credo sia meno difficile della 10, però è stronzetta anche lei. Se qualcuno vuole suggerimenti, vi scrivo qualcosa qui sotto, dato che bisogna giocare in un certo modo per la S... la 10 è più difficile perché è lunghissima e se sbagli un combattimento è finita, ma non ci sono cose a cui stare particolarmente attenti, "basta" giocare bene (ovviamente Devil Hunter).

Missione 18

Inizio missione Dante, Trickster e assorbite il DT. Teleport su griffon e menatelo con Sparda e soprattutto Barlog, cambiando tra le modalità. Allontanatevi subito perché farà l'esplosione. Stessa cosa ma con Cavaliere (per cambiare arma e incrementare il punteggio) una seconda volta. Riallontanatevi e scapperà. Ora prendete i 3 mietitori sulla destra e fateli fuori con stile (e ricordate di concludere con la Macabre Dance). NON rompete il bulbo, andate subito nel canale rosso.

Shadow è stronzetto, attenti ai suoi colpi e schivate, non c'è molto da dire. Quando riassume la forma dopo lo stun allontanatevi che fa le punte sotto di voi e perdete stile. Ora non combattete le due empuse normali ma quando salirete sopra ne vedete 3 rosse. Qui è lo snodo fondamentale. Menatele tantissimo in modo da prendere SSS, poi velocissimi verso Shadow e Griffon. Mettetevi in DT cosi non perdete stile e riuscirete a menare Shadow partendo da S (perché le SSS si abbassano piano piano). 

Nello scontro finale menate subito Nightmare all'inizio, pure con SDT (la mossa con R2 caricata è ottima). QUando sparisce con Trickster teleport su Griffon e menatelo con cavaliere, e attenti a SHadow. QUando ritorna Nightmare distruggetelo. Io sono Arrivato con 4000 prima della boss fight, regolatevi :sisi:  

finito ieri(demon hunter). mo con molta calma mi rigiocherò tutto a difficoltà più elevate 

SPOILER FINALE 

era telefonatissima la presenza di Vergil,lo so ma mi ha fatto comunque sobbalzare rivederlo dopo anni di attesa.

ora vorrei capire..ma davvero non è un pg giocabile? mi sembra abbia diversi stili combattendoci contro,come se fosse un personaggio utilizzabile.mi auguro di vederlo sbloccato in un dlc,boh.

ci so rimasto malissimo :asd:  

finito ieri(demon hunter). mo con molta calma mi rigiocherò tutto a difficoltà più elevate 

SPOILER FINALE 

era telefonatissima la presenza di Vergil,lo so ma mi ha fatto comunque sobbalzare rivederlo dopo anni di attesa.

ora vorrei capire..ma davvero non è un pg giocabile? mi sembra abbia diversi stili combattendoci contro,come se fosse un personaggio utilizzabile.mi auguro di vederlo sbloccato in un dlc,boh.

ci so rimasto malissimo :asd:  
Per adesso no, però si parla di un futuro DLC con un personaggio giocabile, probabile che sarà lui.

Su YT si possono vedere alcuni video di giocatori che ne usano parte del moveset, probabilmente perchè estrapolato dal codice del gioco, dove tra l'altro è stato dichiarato presente all'interno.
Tra l'altro pare abbia una mossa parry stile Royalguard di Dante.

Ho appena concluso l'allenamento. Le missioni da bestemmia (per la S, si intende) sono la 10 e la 18. La 18 è corta, quindi credo sia meno difficile della 10, però è stronzetta anche lei. Se qualcuno vuole suggerimenti, vi scrivo qualcosa qui sotto, dato che bisogna giocare in un certo modo per la S... la 10 è più difficile perché è lunghissima e se sbagli un combattimento è finita, ma non ci sono cose a cui stare particolarmente attenti, "basta" giocare bene (ovviamente Devil Hunter).

Missione 18

Inizio missione Dante, Trickster e assorbite il DT. Teleport su griffon e menatelo con Sparda e soprattutto Barlog, cambiando tra le modalità. Allontanatevi subito perché farà l'esplosione. Stessa cosa ma con Cavaliere (per cambiare arma e incrementare il punteggio) una seconda volta. Riallontanatevi e scapperà. Ora prendete i 3 mietitori sulla destra e fateli fuori con stile (e ricordate di concludere con la Macabre Dance). NON rompete il bulbo, andate subito nel canale rosso.

Shadow è stronzetto, attenti ai suoi colpi e schivate, non c'è molto da dire. Quando riassume la forma dopo lo stun allontanatevi che fa le punte sotto di voi e perdete stile. Ora non combattete le due empuse normali ma quando salirete sopra ne vedete 3 rosse. Qui è lo snodo fondamentale. Menatele tantissimo in modo da prendere SSS, poi velocissimi verso Shadow e Griffon. Mettetevi in DT cosi non perdete stile e riuscirete a menare Shadow partendo da S (perché le SSS si abbassano piano piano). 

Nello scontro finale menate subito Nightmare all'inizio, pure con SDT (la mossa con R2 caricata è ottima). QUando sparisce con Trickster teleport su Griffon e menatelo con cavaliere, e attenti a SHadow. QUando ritorna Nightmare distruggetelo. Io sono Arrivato con 4000 prima della boss fight, regolatevi :sisi:  
Nella 10 è solo il Fury che mi fa perdere tempo e stile.  :dsax:

ora mi guardo con calma video e tutto che ero in allerta anti spoiler fino a che non lo finivo :asd:  

nel caso comunque spero avvenga in tempi brevi : /

Per adesso no, però si parla di un futuro DLC con un personaggio giocabile, probabile che sarà lui.

Su YT si possono vedere alcuni video di giocatori che ne usano parte del moveset, probabilmente perchè estrapolato dal codice del gioco, dove tra l'altro è stato dichiarato presente all'interno.
Tra l'altro pare abbia una mossa parry stile Royalguard di Dante.

Nella 10 è solo il Fury che mi fa perdere tempo e stile.  :dsax:
Quanto mi disgusta quel mob non potete capire.

Appena lo vedo, mi passa ogni fantasia.

Finito.

(spoiler finale)

Mi son gasato tantissimo nelle due boss fight finali contro Vergil, peccato che con Nero è stato tutto troppo semplice rispetto a quella con Dante.

Inoltre lo sapevo che prima o poi anche Nero ci sarebbe riuscito a trasformarsi interamente nel suo Devil Trigger(devo dire che il chara design non è affatto male, sembra più un angelo), però non mi aspettavo che gli potesse rispuntare il braccio destro, tra l'altro in forma umana e non demoniaca come in DMC4.

Finale molto aperto: i due fratelli intrappolati in una lotta eterna negli inferi, le due ladies alle prese con l'agenzia, Nero come nuovo protettore della terra insieme a Nico... e Kyrie, niente, peccato per la sua pochissima presenza..

Devo dire che a parte Nico, non mi è piaciuto il modo in cui hanno trattato Lady(quest'ultima sembra aver subito un cambio caratteriale rispetto a DMC3 e DMC4) e Trish.. quindi spero tanto un DLC su di loro a sto punto, dato che non hanno avuto molta voce in capitolo, discorso diverso sui maschietti, ampio spazio e caratterizzati piuttosto bene.

- Dante fantastico come sempre, mi piace molto il suo look, tra l'altro con il suo arsenale e il Sin Devil Trigger rimane il miglior pg utilizzabile;

- Nero promosso a pieni voti, con il suo fiammante Devil Trigger potrebbe essere un pg sempre più interessante e nel futuro temo avrà ampio spazio come protagonista;

- Morrison rimane l'icognita di questo titolo, spero verrà approfondito, potrebbe essere un futuro villain?

- Vergil best pg in DMC5, la sua presenza è stata massiccia sotto 3 punti di vista; 

Voto personale: 9

Come dicevo, voglio essere fiducioso che il gioco venga supportato a dovere, con oltre la presenza del Bloody Palace, mi basterebbe l'inserimento di altri pg giocabili e la possibilità di utilizzare ogni singolo pg in tutte le missioni.

Sul resto sarà tutto un plus per me! :saske:

Bene, ora è il momento di finirlo a Human, SoS, DmD e HoH.

Spero almeno di riuscirci!

Finalmente a SoS il gioco inizia a farsi un tantino più serio, più nemici a schermo e più resistenza.

Nero confermo che diventa anche lui una bestia potenziato al massimo, in aggiunta con i suoi Devil Breaker ma grazie anche al (spoiler) 

Devil Bringer/Trigger, è proprio il caso di dirlo: Una manna dal cielo!
Man mano che proseguo devo dire che lo sto rivalutando sempre più in positivo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro