PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Anche con un DMC2 andremmo bene, visto che il DMC dei NT era un action con le balle cubiche, e con un livello artistico degli stage pazzesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto, ho rigiocato recentemente la definitive di dmc e niente, il battle system in sè è sempre stupendo (ed i 60 fps ci volevano proprio), ho da recriminare solo su boss e bestiario non eccelsi a parte alcune eccezioni in cui son notevoli. Che poi son tutti ben adatti al feeling e atmosfere di gioco però alcuni design non mi fanno impazzire, non bucano lo schermo insomma.

Detto ciò quindi la mia preferenza va a DMC 5 perché adoro l'impostazione jappa così come i loro character design ad esempio (le ambientazioni del limbo però sono a dir poco clamorosamente stupende) e soprattutto perchè voglio sinceramente saperne di più di Nero, personaggio che mi intriga da morire per stile e potenzialità di gameplay e narrative, e per ritrovare il caro vecchio Dante, però anche se uscisse un Dmc 2 (improbabile misa ) dei Ninja Theory non mi strapperei alcun capello dato che si sono dimostrati capaci di fare un signor action col loro stile quando molti gli additavano di inadeguatezza!

- - - Aggiornato - - -

Un'atmosfera unica e un dante con un carisma incredibile ma anche gli personaggi .
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Lo stile quasi horror nel castello, design nemici, il carisma di Dante contro i boss, le sezioni sott'acqua, le cutscenes, Trish, Nelo Angelo, la figàta di transizione dal mondo umano al mondo demoniaco: senza andare OT quello è uno di quei giochi intromontabili, di quelli che passan secoli prima di vedere qualcosa che gli si avvicini soltanto! E pensare che fu uno dei miei primi titoli oer la gloriosa ps2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Anche con un DMC2 andremmo bene, visto che il DMC dei NT era un action con le balle cubiche, e con un livello artistico degli stage pazzesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No grazie :sad2: ma tanto alla fine non verrá accontentato nessuno, questi so capaci di fare uscire un dmc 4 s.ed complete edition lost chapter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Cmq se devo essere onesto ho sempre preferito lo stile di itsuno a quello di kamiya //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif peró il lavoro dei NT proprio non riesco ad accettarlo, come gameplay ok ma artisticamente e dal lato storylin/personaggi/atmosfera preferisco la roba giappa che imho ha uno stile unico ed inimitabile

Sono contento di non dover leggere cose tipo "DmC fa skifo perchè Dante e Vergil sono brutti 1111111!!!!!11111", per quanto DMC3 e DMC4 rimangano imbattibili IMHO a livello di BS DmC si difende egregiamente malgrado i 30 FPS e un livello di difficoltà tarato verso il basso.

Per me la classifica è: DMC1 > DMC3 > DMC4 > DmC >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> DMC2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Sono contento di non dover leggere cose tipo "DmC fa skifo perchè Dante e Vergil sono brutti 1111111!!!!!11111", per quanto DMC3 e DMC4 rimangano imbattibili IMHO a livello di BS DmC si difende egregiamente malgrado i 30 FPS e un livello di difficoltà tarato verso il basso.Per me la classifica è: DMC1 > DMC3 > DMC4 > DmC >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> DMC2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
Tieni conto che la versione ps4 ha sia i 60 fps sia delle modalità estremissimamente più difficili (e il devil trigger neanche spara più i nemici in aria xD)! Inoltre toglierei giusto qualche > a dmc2 (certo sempre all'ultimo posto deve stare) perchè oltre alle sue brutture aveva comunque un suo fascino, poi beh aveva anche cose terribili, quello si!

Tieni conto che la versione ps4 ha sia i 60 fps sia delle modalità estremissimamente più difficili (e il devil trigger neanche spara più i nemici in aria xD)! Inoltre toglierei giusto qualche > a dmc2 (certo sempre all'ultimo posto deve stare) perchè oltre alle sue brutture aveva comunque un suo fascino, poi beh aveva anche cose terribili, quello si!
Io di carino ricordo solo il primo livello onestamente, del resto ricordo solo pistole OP, tank/elicotteri demoniaci, Stylish Rank osceno, spade quasi inutili ecc... Conosco persone che nonostante tutto l'hanno apprezzato ma per me è uno degli action più brutti mai concepiti da mente umana, come siano passati da un capolavoro come il primo Devil May Cry a quell'oscenità è ancora oggi un mistero che non può essere spiegato solo dallo staff decimato :rickds:.

Sulla versione PS4 di DmC hai ragione ma mi pesa ricomprare un gioco che ho già finito e platinato, magari quando costerà proprio pochissimo posso farci un pensiero in versione retail (l'originale lo giocai con il Plus).

Io di carino ricordo solo il primo livello onestamente, del resto ricordo solo pistole OP, tank/elicotteri demoniaci, Stylish Rank osceno, spade quasi inutili ecc... Conosco persone che nonostante tutto l'hanno apprezzato ma per me è uno degli action più brutti mai concepiti da mente umana, come siano passati da un capolavoro come il primo Devil May Cry a quell'oscenità è ancora oggi un mistero che non può essere spiegato solo dallo staff decimato :rickds:.Sulla versione PS4 di DmC hai ragione ma mi pesa ricomprare un gioco che ho già finito e platinato, magari quando costerà proprio pochissimo posso farci un pensiero in versione retail (l'originale lo giocai con il Plus).
Dopo un primo capitolo così dmc2 ha il sapore di una disfatta xD però nonostante tutto qualcosa di buono lo aveva, l'ambientazione urbana non era male e lo stile grafico era cupo e dark, aveva otte personalizzazioni del devil trigger (potevi impostare se volare o meno/l'elemento da associare fra gelo, fuoco e tuono, se ricaricare la salute o puntare ad attacchi maggiori ecc) però poi aveva problemi così gravi (IA demente, design altalenante, eccessiva potenza di armi da fuoco, una sola tipologia di arma bianca e molto altro) che rendevano il paragone indecente col predecessore però non era così malvagio, ha inventato il twosome, aveva un altro pg giocabile carino, suvvia esiste di peggio xD già per dire un heavenly sword come action è una ciofeca rispetto a dmc2 per fare un esempio veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque scusate l'OT ma appunto.. con lo staff decimato non è che il sito va in malora? Mi dispiace un sacco di quanto stia succedendo, anche perchè ero troppo affezionato a quei tre e mi dispiace che non siano più a spazio :tragic:

Heavenly Sword lo provai in demo nel lontanissimo 2007, ricordo fosse molto curato come storia e ambientazioni ma il gameplay era veramente monotono...

PS: Per Spazio non so come vada a finire, personalmente leggo solo il forum dato che mi fido molto più dei pareri dell'utenza piuttosto che delle recensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

DmC è stato un gioco valido e me lo sono goduto dall'inizio alla fine (a patto di non mettere il doppiaggio italiano) ma dopo così tanti anni non cerco più contentini, sorprese o soddisfazione...io cerco GODURIA PURA, voglio uno stramaledetto nuovo capitolo completamente fuori di testa come a loro modo furono Dmc3 e 4, profondo, tecnico, soddisfacente, sopra le righe, in grado di rivaleggiare con Bayonetta...

non voglio un gioco perfetto, mi andrebbe benissimo un motore grafico non all'avanguardia se non addirittura datato, mi andrebbe altrettanto bene una campagna principale dalla longevità non particolarmente eccelsa (e la preferisco decisamente al backtracking infilato a vomito) basta che sia un gioco...fatto col cuore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ma parliamo della Capcom di oggi, che posso aspettarmi...

Ragazzi, se vogliamo parlare di action, Bayonetta continua a zittire tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La strega più tr**a della vecchia generazione rimane imbattibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
DmC è stato un gioco valido e me lo sono goduto dall'inizio alla fine (a patto di non mettere il doppiaggio italiano) ma dopo così tanti anni non cerco più contentini, sorprese o soddisfazione...io cerco GODURIA PURA, voglio uno stramaledetto nuovo capitolo completamente fuori di testa come a loro modo furono Dmc3 e 4, profondo, tecnico, soddisfacente, sopra le righe, in grado di rivaleggiare con Bayonetta...
non voglio un gioco perfetto, mi andrebbe benissimo un motore grafico non all'avanguardia se non addirittura datato, mi andrebbe altrettanto bene una campagna principale dalla longevità non particolarmente eccelsa (e la preferisco decisamente al backtracking infilato a vomito) basta che sia un gioco...fatto col cuore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ma parliamo della Capcom di oggi, che posso aspettarmi...
Quoto tutto. In ogni caso, prova a tenere d occhio nier automata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

per il comparto grafico a me andrebbe bene un upgrade a quello del 4, almeno per le ambientazioni. Roba come la BB contro berial visivamente era e rimane tutt'ora spettacolare anche su ps4, anche se tecnicamente datata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ciò che conta, come hai detto tu, é eliminare lo schifoso backtracking del 4, quella roba ha segato in 2 il divertimento...stessi boss pure, ma dai che presa per il **** :bah!:

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, se vogliamo parlare di action, Bayonetta continua a zittire tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La strega più tr**a della vecchia generazione rimane imbattibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me non piace bayonetta, giocato su ps3 non sono arrivato nemmeno a metá e l ho droppato. É questione di gusti alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io francamente mi auguro sia un DMC5 e non DmC 2, il reboot aveva un gameplay ottimo ma tutto il resto mi ha fatto venire un glaucoma. Ci spero tanto tanto

Il secondo capitolo è stato il capitolo che mi ha venduto la mia cara wii u, pensa un pò! Dopo aver platinato il primo su ps3 (primo platino in vita mia!)

Il 5 in sviluppo quindi? :ivan:

A me non piace bayonetta, giocato su ps3 non sono arrivato nemmeno a metá e l ho droppato. É questione di gusti alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Può anche non piacerti, ma nell'attuale panorama videoludica mantiene il primato come miglior action game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io rimango sempre molto stupito dal numero di fan di DMC 4. Credo sia una cosa che non riuscirò mai a spiegarmi.
Beh, a parte la fase di backtracking indegna, è stato comunque un ottimo action game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E a mio parere ci ha mostrato un Dante in ottima forma (IMHO il migliore della saga originale).

Quoto tutto. In ogni caso, prova a tenere d occhio nier automata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Già lo sto facendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif soprattutto dopo la sorpresa che è stata per me Nier 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il 5 in sviluppo quindi? :ivan:
No, ci stiamo ancora fappando sul nulla ._.

Mi andrebbe bene solo se quel buco nero di carisma di Nero si limiterà a fare una comparsata e stop.

Altrimenti DMC 2 tutta la vita

Sono sicuro che darà parecchie soddisfazioni,però cerco di tenere le aspettative giuste per quanto riguarda l'aspetto action "duro e puro". Il primo Nier era un action-rpg che proponeva elementi presi da generi completamenti opposti ed hanno fatto intendere che Automata seguirà la stessa via...sarà senza dubbio appagante pad alla mano,ma secondo me è rischioso approcciarlo come un action canonico.

Detto ciò concordo con Sparda,è da Bayo 2 che manca un action che sa di "portata principale". I titoli P* per Activision,per quanto curatissimi e di qualità rispetto allo standard medio dei tie-in,li considero solamente dei gustosi antipasti .__.

Ultima modifica:
Io rimango sempre molto stupito dal numero di fan di DMC 4. Credo sia una cosa che non riuscirò mai a spiegarmi.
Il 4 ha il problema del backtracking da metá in poi. A parte questo, i pritagonisti sono semplicemente il top (dante perché é dante, nero con il braccio demoniaco é una figata da usare anche per i novizi del genere)' ha quello che reputo il bestiario migliore e più curato di tutta la saga (i mostri sono semplicemente fantastici, vedi le lucertole, i frost, mephisto, blitz, bianco e alto angelo) boss compresi (berial, credo, echidna, bae, e dagon, il papa, angus) anche se sono pochini.

- - - Aggiornato - - -

Sono sicuro che darà parecchie soddisfazioni,però cerco di tenere le aspettative giuste per quanto riguarda l'aspetto action "duro e puro". Il primo Nier era un action-rpg che proponeva elementi presi da generi completamenti opposti ed hanno fatto intendere che Automata seguirà la stessa via...sarà senza dubbio appagante pad alla mano,ma secondo me è rischioso approcciarlo come un action canonico.

Detto ciò concordo con Sparda,è da Bayo 2 che manca un action che sa di "portata principale". I titoli P* per Activision,per quanto curatissimi e di qualità rispetto allo standard medio dei tie-in,li considero solamente dei gustosi antipasti .__.
Questo si, ma comunque secondo me non deluderá da quel punto di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif alla fine dovrebbe essere un action-rpg

Sì, ma... in sviluppo solo "da qualche mese"?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Se fosse vero sarebbe roba da release nel 2018 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro