PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
È un mese che aspetto sto caxxo di dlc e ... esce il giorno in cui dovrebbe arrivarmi la ps5 :eee:

È un mese che mi giro i pollici :ibraok:

L'intro di Vergil è un semplice filmato in rendering, non hanno usato nemmeno il motore grafico del gioco :rickds:
Una scenetta e vieni catapultato subito al prologo così

Io, cioè... sinceramente...

The Last of Us 2, Ghost of Tsushima, Cyberpunk, va bene ok... ma fregacatzi.

E' solo con un Devil May Cry 5 che mi viene voglia di spaccare il tavolo con una testata.
Veramente troppo troppo bello, galvanizzante, divertente...
Ha superato Bayonetta che, fino ad oggi, era il mio top indiscusso negli action.

Ieri sera, alle 2 di notte a giocare con Vergil mentre mio figlio dormiva.
Stamattina alle 7 in piedi per lavorare.
Sono pazzo, ma solo la passione che mi trasmette un titolo simile, mi permette di fare cose del genere.

Lunga vita a Devil May Cry e complimenti a Itsuno e alla sua truppa!

Io, cioè... sinceramente...

The Last of Us 2, Ghost of Tsushima, Cyberpunk, va bene ok... ma fregacatzi.

E' solo con un Devil May Cry 5 che mi viene voglia di spaccare il tavolo con una testata.
Veramente troppo troppo bello, galvanizzante, divertente...
Ha superato Bayonetta che, fino ad oggi, era il mio top indiscusso negli action.

Ieri sera, alle 2 di notte a giocare con Vergil mentre mio figlio dormiva.
Stamattina alle 7 in piedi per lavorare.
Sono pazzo, ma solo la passione che mi trasmette un titolo simile, mi permette di fare cose del genere.

Lunga vita a Devil May Cry e complimenti a Itsuno e alla sua truppa!
Il tuo messaggio è così commovente :nev:

A me dispiace solo di conoscere ogni animazione di Vergil praticamente a memoria, e quindi di avere un hype "moderato" per questa ennesima incarnazione che ok, è un bel restyle, ma un po' mi puzza sempre di "minestra riscaldata" rispetto al gioco base. Però è anche vero che sto tornando da un viaggio in treno e mi sono già comprato il DLC dall'app da telefono impostando lo scaricamento automatico...chissà la verità dove sta :morristenda:

Il tuo messaggio è così commovente :nev:

A me dispiace solo di conoscere ogni animazione di Vergil praticamente a memoria, e quindi di avere un hype "moderato" per questa ennesima incarnazione che ok, è un bel restyle, ma un po' mi puzza sempre di "minestra riscaldata" rispetto al gioco base. Però è anche vero che sto tornando da un viaggio in treno e mi sono già comprato il DLC dall'app da telefono impostando lo scaricamento automatico...chissà la verità dove sta :morristenda:

Capisco.
Alla terza special edition, Vergil può risultare un po' insipido ma io sono molto fortunato perché è la prima volta che gioco a Vergil in un DMC canonico.
Quindi ho parecchio hype.
Infatti non ci capisco molto... come si fa il Judgment Cut x3/4?

Comunque, il richiamo del "poweeeer!" è sempre potente!

Come si fa il Judgment Cut x3/4?
Non devi mashare il tasto d'attacco, ma premerlo tra un attacco e l'altro secondo una tempistica precisa, ci vuole molta pratica, mediamente penso ne escano 2 o al massimo 3 :sisi:
Così a parole è difficile spiegare la finestra d'esecuzione, probabilmente sarebbe meglio vedere un video (e fare pratica)

comunque nel finale hanno aggiunto qualcosina non vi spoilero nulla. niente di importantissimo sia chiaro però mi ha fatto piacere :ahsisi:

Ho provato Vergil, è sgravato da fare schifo ed è anche più facile da usare che nel 4 :phraengo: ho finito la missione 3, praticamente un no damage e il boss l'ho disintegrato, non c'era un combattimento che non finisse con minimo S.
Una cosa devo dirla, adesso che esiste la Special Edition accuso un po' avendo rimesso su il gioco...sapere che esiste tutto quel ben di dio, sapere di quei caricamenti e sapere della modalità turbo "frenano" un po' il mio divertimento con Dmc5 base, ma resisterò :asd:

Ah sul Judgement Cut...attenzione perché c'è sia il just frame (rilasciare il tasto nel preciso momento in cui il fodero brilla durante la carica per aumentare l'efficacia e abbreviare visibilmente l'animazione della mossa) sia la sequenza di attacchi consecutivi (che richiede la pressione " a ritmo", e non è semplicissima).

Una cosa che come immaginavo mi sta veramente scomoda è il devil trigger, onestamente avrei fatto il contrario (doppelganger tieni premuto, SDT che si carica normale)...così finisco per usare troppo poco il DT.

Ma se uno aveva sbloccato le versioni super (devil trigger infinito) con Dante e compagnia bella e sblocchi Vergil, cosa accade? Hai sbloccato Super vergil in automatico?

Grazie

Ma se uno aveva sbloccato le versioni super (devil trigger infinito) con Dante e compagnia bella e sblocchi Vergil, cosa accade? Hai sbloccato Super vergil in automatico?

Grazie
No, bisogna finire la difficoltà Must Die con lui (visto che è in una campagna separata).
Però, a differenza di tutte le altre special edition, le sfere per acquistare le tecniche sono condivise (quindi se uno ne aveva farmate un po' si può comprare quasi tutto già nelle prime missioni) e cosa più importante, le sfere blu/viola/dorate sono pure condivise, incluse quelle da ottenere nelle missioni segrete (che quindi non è obbligatorio completare di nuovo).

E' sempre una goduria utilizzare Vergil, anche se non ci sono chissà quali migliorie, ma rimane sempre OP.. :dsax:
Inoltre avevo più di 9 milioni di orb e l'ho potenziato del tutto! :dsax:

Sto alla missione 13, cuoriso di vedere cosa hanno aggiunto nel finale.

Fosse uscito già l'anno scorso, probabilmente sto DMC5 sarebbe stato il mio goty 2019.
Incredibile come rigiocarlo per l'ennesima volta non ti da nessuna noia grazie ad un singolo personaggio.. :dsax:

confermo il discorso fatto da sparda su ps5 è veramente un altro gioco fra goduria visiva fra risoluzione e fps ( rende comunque molto bene anche su ps4/ps4 pro ) caricamenti praticamente nulli . modalità turbo e dark knight.. ho preso prima questo che demon's souls sulla 5 per quanto sono fan della saga :rickds:.

Poi mi farò sicuramente un'altra run classica con dante / nero /v e il bloody palace.

Altri consigli su Vergil:
ogni volta che si entra in SDT è come se ci fosse un effetto "quadrupla S" incorporato, ovvero i primi secondi non consumano la barra e non ci sono penalità per disattivarlo (al contrario di come succede normalmente con il devil trigger, per cui anche un'attivazione/uscita istantanea consuma sempre una percentuale di barra). Questa tecnica effettivamente molto preziosa e consiglio di abituarcisi.

Stanco di destreggiarmi con i tasti ho provato un nuovo layout dei comandi rispetto alla solita inversione che faccio...Lame Fantasma su L2, Devil trigger (in questo caso Doppelnganger) tenuto su L1 (normalmente lo inverto con quadrato), cambio arma in senso antiorario su quadrato (non è un comando così necessario). Mi fa un po' strano avere le lame sul dorsale inferiore e spesso mi confondo ancora, ma è necessario per gestire in simultanea le varie azioni.

Inanellare i JC è più difficile di quanto pensassi...invece ottenere la versione perfect è più abbordabile con alcune mosse (Rapid slash, aerial rave aereo per esempio)

Usare le mosse finali in forma umana è abbastanza sconveniente visto che consuma tutta la barra SDT.

Scusate la mia ignoranza, volevo prenderlo per ps5
Usciranno o sono previste altre versioni o la special è quella completa? Cosa hanno aggiunto/cambiato rispetto al gioco originale? Perché ho visto che ormai costa pochissimo

Scusate la mia ignoranza, volevo prenderlo per ps5
Usciranno o sono previste altre versioni o la special è quella completa? Cosa hanno aggiunto/cambiato rispetto al gioco originale? Perché ho visto che ormai costa pochissimo
Storicamente la Special Edition è l'ultima edizione di un DMC. E se fanno un'altra edizione dopo essere stati tirchi con questa sarebbero da picchiare.

La special edition contiene Vergil come pg giocabile (che puoi acquistare anche su PS4 a 5€ mi pare), la modalità cavaliere oscuro, la turbo mode e migliori performance grafico-tecniche.

Storicamente la Special Edition è l'ultima edizione di un DMC. E se fanno un'altra edizione dopo essere stati tirchi con questa sarebbero da picchiare.

La special edition contiene Vergil come pg giocabile (che puoi acquistare anche su PS4 a 5€ mi pare), la modalità cavaliere oscuro, la turbo mode e migliori performance grafico-tecniche.
Ottimo, quindi dovrebbe essere quella definitiva
Ti ringrazio!

Ho finito la storia con Vergil, i filmati finali li hanno fatti con due lire da quanto sono brutti tecnicamente :asd: almeno è un insignificante passo avanti rispetto a quanto fatto con Dmc4 SE (brrr...)

con Vergil le ultime fasi sono tostarelle devo dire, temo per le difficoltà più alte. Comunque direi che imparare ad inanellare i Judgement Cut consecutivi è abbastanza importante per il suo stile di gioco, è una cosa che richiede molta pratica perché la tempistica è insidiosa...io più di 2 non ci sono ancora mai riuscito.
Per riferimento, dopo aver effettuato un JC (qualsiasi, anche non perfetto), bisogna tenere di nuovo premuto il tasto di attacco e rilasciarlo nel momento esatto in cui Vergil rinfodera la spada e si vede l'elsa brillare di nuovo, e così anche per il successivo (max 4 volte).

Questa run mi è uscita quasi perfetta in tutte le missioni al primo colpo, le uniche 2 che non sono andate sono state la 19 (causa trofeo) e, indovinate un po'...la 10 :nev: (per 20 punti tralaltro). Quanto mi triggera quella missione.

Le super-mosse sono a dir poco brutali, se se ne infilano due di seguito contro un boss lo stupro è assicurato (e se lo si becca stordito ci si riesce tranquillamente, pure 3).

confermo il discorso fatto da sparda su ps5 è veramente un altro gioco fra goduria visiva fra risoluzione e fps ( rende comunque molto bene anche su ps4/ps4 pro ) caricamenti praticamente nulli . modalità turbo e dark knight.. ho preso prima questo che demon's souls sulla 5 per quanto sono fan della saga :rickds:.

Poi mi farò sicuramente un'altra run classica con dante / nero /v e il bloody palace.
Quindi vale la pena anche se uno ha già giocato l'originale? (non spolpato quanto avrei voluto anche a causa dei caricamenti che erano tediosi a dir poco)

Quindi vale la pena anche se uno ha già giocato l'originale? (non spolpato quanto avrei voluto anche a causa dei caricamenti che erano tediosi a dir poco)
Se non l'hai spolpato, potresti anche riprenderlo su ps5.
Per quanto mi riguarda spolpato alla grande e infatti ho preso il Dlc, dato che stavo aspettando Vergil.

Finito anche io con Vergil.
Ma come hanno realizzato la cutscene finale?
I capelli di Dante tutto ad un tratto si son plastificati.. :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro