PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Sto facendo molto fatica a capire Vergil.
Bellissimo ma incredibilmente tecnico.
Pensavo che Dante fosse il top ma mi sbagliavo.

I Judgment Cut multipli sono un miraggio e non capisco dove sbaglio.
Tengo premuto Triangolo e poi rilascio, poi dopo dovrei schiacciare e tenere premuto triangolo e rilasciare di nuovo ma viene solo un JC non perfetto.

Il trick per schivare non lo capisco.
La barra della concentrazione non sale...
Sento di andare troppo a caso e zero controllo sul personaggio.

Boh.
Schiappa totale.

Vergil sarebbe delusissimo da me.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Sto facendo molto fatica a capire Vergil.
Bellissimo ma incredibilmente tecnico.
Pensavo che Dante fosse il top ma mi sbagliavo.

I Judgment Cut multipli sono un miraggio e non capisco dove sbaglio.
Tengo premuto Triangolo e poi rilascio, poi dopo dovrei schiacciare e tenere premuto triangolo e rilasciare di nuovo ma viene solo un JC non perfetto.

Il trick per schivare non lo capisco.
La barra della concentrazione non sale...
Sento di andare troppo a caso e zero controllo sul personaggio.

Boh.
Schiappa totale.

Vergil sarebbe delusissimo da me.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
La tempistica per i JC multipli è molto dura, non biasimarti, io che ho dimestichezza col pg non ne ho mai fatti più di 2 :nev: per l'inizio limitati alla tempistica per quelli perfetti, ci sono alcune mosse dopo le quali vengono più facilmente che con altre.

Il trick per schivare richiede una certa padronanza del personaggio e delle tempistiche nemiche (se intendi spartire sul posto), btw una cosa da capire subito dello stile di Vergil è che per alcune azioni sarà necessario mollare intenzionalmente il tasto di lock-on (es Trick up, trick sul posto, trick laterali). Suggerimento per schivare: come Dante e Nero versione Dmc5, anche Vergil ha un'animazione speciale di schivata se si fa la capriola con R1+x+lato subito dopo un attacco: è uno scatto laterale ad ampia portata che è molto utile anche per riposizionarsi.

Per la barra della concentrazione, sappi che se corri o se salti a caso scenderà. Devi camminare e rimanere lockato all'avversario, senza colpire a vuoto. In effetti noterai che se agganci l'avversario e gli giri intorno in questo modo la barra salirà :sisi: il trucco è non "sprecare" movimenti, però allo stesso tempo cerca di non viverlo come un dogma (=se serve per non farti colpire, fallo)

Grazie mille, farò tesoro dei consigli.
Che poi non ho chissà quali aspettative, però penso che alcune meccaniche siano basilari alle difficoltà più alte.

Il triplo JC perfetto mi è venuto solo una volta ma giuro che non ho capito come sono riuscito.
Sto guardando dei tutorial ma non mi ci voglio fissare troppo.

Comunque, anche Vergil è un capolavoro di personaggio.

Quanto vorrei che esistessero più stylish action.

Ho provato un po' Vergil: una sola parola: DIVERTENTISSIMO.

L'ho trovato non particolarmente complicato da maneggiare, ma molto soddisfacente e divertente. Farò 3-4 run a tutte le difficoltà per sbloccare tutto ed impararlo al meglio, su ps5 poi i caricamenti sono ZERO e il gioco è molto più godibile della controparte su ps4

supernumian noi ci fasciamo la testa per 3-4 JC consecutivi, nel frattempo...

Per quando imparerò a fare una cosa del genere sarà uscito Dmc8 e i pg si controlleranno direttamente con segnali dal cervello :rickds:

Non ho capito bene il timing per fare i judgement cut in successione..
IInoltre: il jc perfetto si fa come? triangolo e basta ad un punto preciso nelle combo?

Non ho capito bene il timing per fare i judgement cut in successione..
IInoltre: il jc perfetto si fa come? triangolo e basta ad un punto preciso nelle combo?
Allora, normalmente il JC si fa tenendo premuto il tasto d'attacco e rilasciandolo dopo che il fodero brilla, dopo qualsiasi attacco...
Per il JC perfetto bisogna invece rilasciare il tasto d'attacco nel momento ESATTO in cui il fodero brilla. (questo tipo di comandi nei giochi viene chiamato "just frame": detto in modo semplice e volgare, è un comando che deve essere dato in una finestra di tempo molto precisa e con una certa esattezza, tentare di premere freneticamente i tasti non funzionerà).
La tempistica cambia molto a seconda dell'attacco con cui si carica il JC, alcuni trovano più semplice esercitarsi con quello aereo.

Una volta assimilato questo concetto, il passo successivo...per i JC consecutivi bisogna inanellare, dopo un qualsiasi JC (anche non perfetto), la bellezza di 3 JC perfetti consecutivi.
Per fare questo, subito dopo aver lanciato il primo colpo bisogna di nuovo tenere premuto il tasto d'attacco e rilasciarlo nel momento preciso in cui, subito dopo aver rinfonderato l'arma, l'elsa brilla. Una volta partito il secondo attacco bisogna fare la stessa cosa altre 2 volte (il massimo).
Se eseguito correttamente, al quarto JC Vergil dirà "Jackpot".

Quello che vedi fare nel video di sopra è una tecnica avanzata che permette di estendere "artificiosamente" il numero di questi attacchi interrompendo la sequenza con mosse che fungano da cancel (ad esempio una sparizione con Trick "neutrale").

Nel caso ci si voglia imbarcare in questa impresa consiglio di aiutarsi con qualche video di YouTube che mostri bene la finestra d'esecuzione :sisi:

Allora, normalmente il JC si fa tenendo premuto il tasto d'attacco e rilasciandolo dopo che il fodero brilla, dopo qualsiasi attacco...
Per il JC perfetto bisogna invece rilasciare il tasto d'attacco nel momento ESATTO in cui il fodero brilla. (questo tipo di comandi nei giochi viene chiamato "just frame": detto in modo semplice e volgare, è un comando che deve essere dato in una finestra di tempo molto precisa e con una certa esattezza, tentare di premere freneticamente i tasti non funzionerà).
La tempistica cambia molto a seconda dell'attacco con cui si carica il JC, alcuni trovano più semplice esercitarsi con quello aereo.

Una volta assimilato questo concetto, il passo successivo...per i JC consecutivi bisogna inanellare, dopo un qualsiasi JC (anche non perfetto), la bellezza di 3 JC perfetti consecutivi.
Per fare questo, subito dopo aver lanciato il primo colpo bisogna di nuovo tenere premuto il tasto d'attacco e rilasciarlo nel momento preciso in cui, subito dopo aver rinfonderato l'arma, l'elsa brilla. Una volta partito il secondo attacco bisogna fare la stessa cosa altre 2 volte (il massimo).
Se eseguito correttamente, al quarto JC Vergil dirà "Jackpot".

Quello che vedi fare nel video di sopra è una tecnica avanzata che permette di estendere "artificiosamente" il numero di questi attacchi interrompendo la sequenza con mosse che fungano da cancel (ad esempio una sparizione con Trick "neutrale").

Nel caso ci si voglia imbarcare in questa impresa consiglio di aiutarsi con qualche video di YouTube che mostri bene la finestra d'esecuzione :sisi:
Ti ringrazio molto.
Sto giocando a turbo e quindi immagino sia ancora più complesso

Edit: ho preso un po la mano e sono riuscito a farne fino a 4, arrivando a sentire jackpot. Nel vuoto non è difficile una volta capito il giochetto, sta di fatto che in game, soprattutto alle alte difficoltà, la vedo molto dura.
Un'altra cosa che mi rende la vita difficile è che, a quanto vedo, vergil da il meglio di sé a terra.. peccato, io ero abituato a giocare in aria con Nero.

Ultima modifica:
supernumian noi ci fasciamo la testa per 3-4 JC consecutivi, nel frattempo...

Per quando imparerò a fare una cosa del genere sarà uscito Dmc8 e i pg si controlleranno direttamente con segnali dal cervello :rickds:
Questo ha praticamente rotto il gioco.
Sei sostanzialmente invulnerabile facendo così.
Ma non penso di avere le capacità di fare cose simili.

Comunque, a me basterebbe arrivare al triplo JC, giusto da facilitarmi un po' alle difficoltà più alte perché ho idea che sia molto importante a DMD.
Ma non capisco davvero dove sbaglio, mi ci devo mettere seriamente...

Devo dire la verità comunque: il JC, per quanto iconico, non è nemmeno la mia tecnica preferita.
A me fa impazzare il void slash o l'overdrive con la Mirage Edge o tutte le applicazioni con le spadine, tipo quella che ferma il tempo e puoi caricare un Beowulf sotto il mento del malcapitato alla massima potenza.

Questo ha praticamente rotto il gioco.
Sei sostanzialmente invulnerabile facendo così.
Ma non penso di avere le capacità di fare cose simili.

Comunque, a me basterebbe arrivare al triplo JC, giusto da facilitarmi un po' alle difficoltà più alte perché ho idea che sia molto importante a DMD.
Ma non capisco davvero dove sbaglio, mi ci devo mettere seriamente...

Devo dire la verità comunque: il JC, per quanto iconico, non è nemmeno la mia tecnica preferita.
A me fa impazzare il void slash o l'overdrive con la Mirage Edge o tutte le applicazioni con le spadine, tipo quella che ferma il tempo e puoi caricare un Beowulf sotto il mento del malcapitato alla massima potenza.
La mia mossa preferita è quella con la Mirage dove dice "go to Hell", bellissima

Dopo Crash mi faccio un gioco per rilassarmi e poi mi prendo Vergil e ritorno su DMC :sisi:

Ok, il timing del JCx3 in aria è piuttosto facile.
Non riesco a farlo consistente ma è questione di pratica.
Ci ho messo solo 15 minuti circa a capire come fare.

Quello invece a terra è praticamente impossibile per me.
Non capisco dove sbaglio.
Non riesco a farne nemmeno 2 di seguito.
Boh... eppure in aria mi viene.

Già qualcosa.

Madonna, ma quanto sarebbe stato meglio lo scontro tra fratelli in questa arena?

Finito a modalità DMD: abbastanza semplice devo dire, con Vergil mi trovo davvero molto bene. Ora con la modalità super sarà ancora meglio!

Ma che cavolo...a 43 anni poi...tralaltro googlando ho visto che aveva prestato la sua voce a molti più personaggi di quanti credessi...
Rip.

Cosa cambia /aggiunge la versione PS5?

Il livello difficoltà per es si può selezionare max da subito?

Aggiunge boss o livelli inediti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro