PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
Altri suggerimenti con Vergil: il Void Slash (la nuova mossa di Yamato) è molto utile per rompere istantaneamente scudi/forbici ecc.

Il Doppelganger si può disattivare anche premendo giù sul d-pad, in questo modo non si deve per forza uscire dal DT se sono attivati entrambi e si vuole togliere solo il primo

Ultima modifica:
Quindi vale la pena anche se uno ha già giocato l'originale? (non spolpato quanto avrei voluto anche a causa dei caricamenti che erano tediosi a dir poco)
Si per me ne vale assolutamente la pena specie sul fattore dei caricamenti e menù è velocissimo e te lo puoi godere a pieno. Inoltre il prezzo alla fine non è così alto e se ti dice bene lo trovi già a meno di 40.

Ma qualcuno ha provato il gioco base su ps5 per vedere come va a livello di prestazioni anche senza special?

Per chi non ha mai giocato Devil may cry lo consigliate? Vorrei anche provare a platinarlo, secondo voi è fattibile per chi è neofita del genere? In passato ho giocato solo al primo Bayonetta, platinato ma penso che questo sia molto più difficile. Comunque lo giocherei su ps5

Per chi non ha mai giocato Devil may cry lo consigliate? Vorrei anche provare a platinarlo, secondo voi è fattibile per chi è neofita del genere? In passato ho giocato solo al primo Bayonetta, platinato ma penso che questo sia molto più difficile. Comunque lo giocherei su ps5
Se parliamo solo di difficoltà non ci sono problemi, soprattutto a normale il gioco è estremamente abbordabile, anche troppo (se ci si disinteressa dei punteggi). Però parliamo di un titolo pieno zeppo di fanservice e riferimenti agli altri giochi, che nasce per compiacere i fan: per essere goduto veramente richiederebbe di aver giocato almeno Dmc 1, 3 e 4 (soprattutto gli ultimi 2), altrimenti le vicende non saranno comprensibili, e soprattutto non interesseranno granché. Sono giochi abbastanza brevi e facilmente reperibili (specie in digitale).
Il platino invece è un'altra storia, e non è per niente semplice a causa del trofeo che richiede di ottenere la massima valutazione in ogni missione ad ogni difficoltà.

Io lo consiglio a prescindere perché è un ottimo titolo e uno dei migliori esponenti del genere.
Ti direi di giocare direttamente a DMC5 ed evitare i precedenti, non tanto perché non siano titoli validi ma perché risentono moltissimo degli anni e DMC5 è la miglior incarnazione della saga, secondo me.
Tutto funziona bene mentre un DMC1 oggi, risulterebbe un po' di legno, non se mi spiego...
La storia si può reperire direttamente su DMC5, dato che c'è un riassunto all'interno delle opzioni e parliamo comunque di una storia non particolarmente complessa.

Il platino è difficile per chi non ha un minimo di dimestichezza con il genere ma non è assolutamente impossibile come si legge in giro.
Io me la cavicchio ma non sono poi così bravo e l'ho platinato in circa un mesetto.
E' un impresa ma fattibile.
In giro ci sono guide su guide e strategie di giocatori molto bravi, per riuscirci anche senza particolari abilità.

Chi sta giocando la versione PS4 su PS5? Cambia qualcosa? Vale la pena installarlo e scaricare aggiornamenti anche su PS5 per giocarmi il DLC di Vergil o me lo gioco su PS4 visto che è già installato e aggiornato?

Chi sta giocando la versione PS4 su PS5? Cambia qualcosa? Vale la pena installarlo e scaricare aggiornamenti anche su PS5 per giocarmi il DLC di Vergil o me lo gioco su PS4 visto che è già installato e aggiornato?
Se i caricamenti sono più veloci, già soltanto per quello ti direi che vale la pena scaricarlo per PS5, se la possiedi.

Se i caricamenti sono più veloci, già soltanto per quello ti direi che vale la pena scaricarlo per PS5, se la possiedi.
Sì la tengo la PS5. Però non mi ricordo quanti GB di aggiornamenti ha il gioco base. Ho una connessione che fa pena, se restiamo sotto i 5 gb di aggiornamento posso pure installarlo sulla 5, se già superiamo me lo faccio sulla 4 e via, tanto ludicamente non dovrebbe andare oltre i 60 :hmm:

no , almeno devi recuperare il 3e 4

Sì la tengo la PS5. Però non mi ricordo quanti GB di aggiornamenti ha il gioco base. Ho una connessione che fa pena, se restiamo sotto i 5 gb di aggiornamento posso pure installarlo sulla 5, se già superiamo me lo faccio sulla 4 e via, tanto ludicamente non dovrebbe andare oltre i 60 :hmm:
Su PS4, 5 giga sono soltanto Vergil! :)

Fatemi capire una cosa!
I trofei della versione special edition sono gli stessi della versione ps4 di due anni fa?

I save ps4 sono gli stessi? o se prendo la versione ps5 devo rifare tutto da capo?

Nella versione base dmcv virgil è scaricabile?

Chiedo perché ho già giocato e preso parecchi trofei su ps4 due anni fa ma devo finire di completarlo al 100%

Ultima modifica:
Fatemi capire una cosa!
I trofei della versione special edition sono gli stessi della versione ps4 di due anni fa?

I save ps4 sono gli stessi? o se prendo la versione ps5 devo rifare tutto da capo?

Nella versione base dmcv virgil è scaricabile?

Chiedo perché ho già giocato e preso parecchi trofei su ps4 due anni fa ma devo finire di completarlo al 100%
Da quel che ho capito
Nella special edition i trofei sono gli stessi+alcuni nuovi riguardanti le nuove modalità e Vergil, tutti integrati nella lista base e necessari per il platino (inclusi alcuni che prima erano opzionali come il Bloody Palace).
La lista è separata da quella base.
Nella versione base è disponibile a parte un dlc di Vergil (costa 5€), che in caso di acquisto aggiunge tutti i trofei a lui relativi (in una lista separata), ma non aggiunge il trofeo della modalità LDK (non essendo ovviamente disponibile).

I save sempre da quel che ho capito sono separati.

Ragazzi, quindi il gioco base PS4 se inserito nella PS5 non beneficia di alcuna patch? Niente RT e cose analoghe?
Avevo il gioco, ma non lo ho finito per mancanza di tempo e mi chiedevo se ci fossero migliorie next gen o se andasse solo in modalità compatibilità.

Ragazzi, quindi il gioco base PS4 se inserito nella PS5 non beneficia di alcuna patch? Niente RT e cose analoghe?
Avevo il gioco, ma non lo ho finito per mancanza di tempo e mi chiedevo se ci fossero migliorie next gen o se andasse solo in modalità compatibilità.
No, niente di quello che potresti avere nella Special Edition, dove oltre al RT ha una modalità in più.
E ovviamente Vergil senza sborsare il 5€ extra.

Comunque se ci hai giocato poco consiglio di prendere direttamente in versione Special Edition, però se lo hai già consumato come si deve su PS4, allora consiglio di prendere giusto Vergil.

Infatti mi ci sto infognando con Vergil e devo dire che a Dante Must Die lo sto trovando piuttosto ostico rispetto a quando giocai con il trio..
Non sto puntando alle S, voglio giusto sbloccare Vergil in versione Super e poi provo il Bloody Palace.

No, niente di quello che potresti avere nella Special Edition, dove oltre al RT ha una modalità in più.
E ovviamente Vergil senza sborsare il 5€ extra.

Comunque se ci hai giocato poco consiglio di prendere direttamente in versione Special Edition, però se lo hai già consumato come si deve su PS4, allora consiglio di prendere giusto Vergil.

Infatti mi ci sto infognando con Vergil e devo dire che a Dante Must Die lo sto trovando piuttosto ostico rispetto a quando giocai con il trio..
Non sto puntando alle S, voglio giusto sbloccare Vergil in versione Super e poi provo il Bloody Palace.
Guarda sono arrivato alle prime missioni con V.. vediamo, casomai appena lo trovo scontato lo riprendo in versione PS5!

Sbloccato Super Vergil.
Che potenza! :dsax:

Un tantino sgravo con il Doppelganger e il Sin Devil Trigger attivi.. :dsax:
Goduria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro