PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

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il problema è: credere alle paraculate/mani avanti messe a pezza oppure no? credere ad Itsuno (che di cagate ne spara tante eh, ma come un pò tutti in Capcom, vedi TrollOno) oppure no?
Ma lo so eh, è solo che a differenza che su altri lidi, in Capcom è tutto vago e non ufficiale/definitivo.

e se annunciano DMC5, si assisterà improvvisamente a gente che idolatra Capcom, la stessa gente che fino al giorno prima tirava merdà a priori? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oppure no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Credo la prima, ma il popolo dei videogiocatori riesce sempre a stupirmi.

le altre volte che Capcom ha rebootato (almeno nominalmente), non ha mai fatto un passo indietro per recuperare la serie classica. per DMC si vedrà,

anche se imho è più facile che il brand venga messo in pausa a tempo indeterminato.
Nella pausa ci credo fortemente... Se a tempo indeterminato o dopo tot progetti non saprei.

 
Anche secondo me venderebbero pochissimo.Gli sviluppatori hanno più volte confermato la lavorazione del nuovo TR e detto cha Def.Ed. serve anche a preparare il passaggio dell'engine alle nuove macchine (indi, ammortizzare un pò i costi del salto next gen, affrontandolo un passetto x volta).
si riferiva al sequel di Tomb Raider
Ahh ok, avevo capito DmC2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Se dmc non ha venduto come sperato é più probabile una pausa del brand come accaduto con Prince of persia, piuttosto nessuno pensa a psvita? Venderebbe un botto li il porting di DmC

 
Se dmc non ha venduto come sperato é più probabile una pausa del brand come accaduto con Prince of persia, piuttosto nessuno pensa a psvita? Venderebbe un botto li il porting di DmC
per carità, un action su una portatile proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Beh i tasti li ha tutti...o no? I gow per psp erano fantastici
il problema non è la quantità di tasti, è la comodità dei tasti in relazione al gameplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Comunque la strategia migliore per rilanciare DMC è la seguente...
Saga classica riesumata, DMC5 con Dante main character, sviluppo in esclusiva PS4 sul al Panta Rei Engine co-sviluppato con Sony.

Così facendo:

-riducono costi di sviluppo,

-accolgono le istanze dei fanboy (DMC vs DmC, PS4 vs Wii(Bayo)U...)

Con Dead Rising 3 si son mossi bene in tale senso... L'esclusività a One ha pagato in termini di minimizzazione dei costi di produzione e dunque del rischio aziendale gravante su Capcom.

E' una strategia talmente ovvia a mio avviso che è inconcepibile non venga in mente a nessuno in quel di Capcom...

PS: dovrebbero dare pure una frusta a Dante, come in Bayo, così ci sarebbe il pulling senza rendere necessario Nero ed un secondo combat system, e gli riesce pure na strizzatina d'occhio a castlevaniensi che già ai tempi di DMC1 guardarono con ammirazione alla produzione Kamiya-Mikami.

Gothic molto dark e campagna marketing all'insegna dellla sfida hardcore... Il prepare to die di Dark Souls è stato uno degli slogan più remunerativi della gen per la sua capacità di stuzzicare i giocatori nell'orgoglio e coinvolgerli in una sorta di fenomeno fruitivo collettivo.
Ovvia ma ahimè utopica, per arrivare a qst Sony dovrebbe fare più o meno ciò che ha fatto Nintendo per Bayo2, ovvero pagare Capcom per svilupparlo sulla propria console, ma a che pro? Voglio dire, non ce la vedo proprio ad investire per un simile progetto,che avrebbe avuto sicuramente una grossissima risonanza tra il pubblico degli appassionati, ma il gioco non varrebbe cmq la candela per loro. Potrei capire se il WiiU fosse stata una console di successo,allora avrebbe avuto senso per Sony avere un titolo esclusivo con cui fronteggiare Bayo2, ma la situazione odierna è ben diversa.

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Lo so che è utopica. Dico solo che sarebbe la soluzione "ideale" sulla carta per rilanciare il brand minimizzando il rischio per Capcom. E non occorrerebbe nemmeno chissà quale esborso extra da parte di Sony visto che l'engine Panta Rei è di default co-finanziato. Giusto un esborsicino extra per l'esclusività, anche solo temporanea. A Sony costerebbe forse meno di quanto è costato a Microsoft accollarsi tutto lo sviluppo di Dead Rising 3.

 
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Ah qst sicuramente, non dovrebbe produrlo interamente come nel caso di Nintendo:unsisi:

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Spe,il Panta Rhei è finanziato da Sony?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
No, è proprietario di Capcom e da quanto ne so Sony ha finanziato solo lo sviluppo di Deep Down //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
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No, è proprietario di Capcom e da quanto ne so Sony ha finanziato solo lo sviluppo di Deep Down //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Infatti, il Phanta Rei lo ha fatto solo Capcom con i soldi proprio, non vedo cosa c'entri Sony con il motore, al massimo c'entra solo lontanamente con Deep Down e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
io mi ricordo solo che ubriacOno disse che il Panta Rhei era stato sviluppato con l'architettura PS4 in mente, ma non ricordo nulla su finanziamenti a Deep Down o al motore vero e proprio.

 
Sony che finanzia un TP? Sicuro?
Se non sbaglio è stato finanziato in parte pure da Sony che ha contribuito nello sviluppo del gioco con i Japan Studio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 


---------- Post added at 19:38:14 ---------- Previous post was at 19:32:52 ----------

 


Ok, da quanto ho trovato in rete sembrerebbe che Sony non ha finanziato il progetto ma è stato sviluppato da Capcom con il supporto dei Japan Studio

Capcom initially said the testing phase for Deep Down would begin around the launch of the PlayStation 4 in Japan on February 22.
However, in an interview with Dengeki Online, translated by DualShockers, the game's producer Kazunori Sugiura revealed development on the free-to-play title will take a little longer then initially foretasted.

"About Deep Down, I think we'll give full fledged information to everyone after the summer, so you may have to wait for a little while beyond the launch [of PS4] on February 22nd," he said.

"Since we don't want to risk being told 'This could have been done on PS3!' we want to finish a game and fully use the PS4 hardware specs."

Deep Down is being developed by Capcom Online Games in collaboration with SCE Japan Studio and will support four player co-op.

Although it has been confirmed for release in Japan. Although it has not said whether it will be released in the US and Europe, Capcom filed a Deep Down patent application with the United States Patent and Trademark Office on July 23, 2013.
http://www.computerandvideogames.com/448755/deep-down-beta-launch-delayed-in-japan/

mentre il motore pare sia stato progettato per essere multipiattaforma

p_02.jpg


http://www.dualshockers.com/2014/01/10/capcom-panta-rhei-can-be-adapted-to-anything-new-engine-confirmed-multi-purpose-and-multiplatform/

 
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Eh infatti,il Panta Rhei hanno detto che lo useranno per i multipiatta next-gen,quindi dubito che Sony stia finanziando (al massimo collaborano per garantire buone prestazioni su PS4,ma penso che sia una procedura standard questa).

 
Eh infatti,il Panta Rhei hanno detto che lo useranno per i multipiatta next-gen,quindi dubito che Sony stia finanziando (al massimo collaborano per garantire buone prestazioni su PS4,ma penso che sia una procedura standard questa).
Appunto, non avrebbe senso investire dei soldi per realizzare qualcosa che verrà utilizzato anche per pubblicare dei titoli su piattaforme concorrenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sony si è limitata a dare una mano nello sviluppare Deep Down, il motore è a tutti gli effetti di Capcom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Rifaranno Lost Planet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
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