PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
A mio avviso era un discreto action. Diciamo che i NT sono stati l'unico studio a fare qualcosa di decente nel genere all'infuori dei Platinum. Il che comunque faceva anche ben sperare. Alla fine, anche a livello di trama (che nei precedenti DMC non è che fosse chissà che roba fenomenale) aveva un suo perché. Il problema è stato scimmiottare lo stile della saga quando era ovvio che un reboot del personaggio non fosse necessario e soprattutto non voluto dai fans storici. Dante funzionava proprio perché era Dante, il tipico spaccone tamarro anni '90. Se me lo adatti ai tempi rendendolo un tamarro mezzo (sc)emo dei giorni nostri e gli fai dire un numero spropositato di parolacce senza motivo ottieni quel risultato li. Il gioco era discreto: dopo i platinum fatico a trovare gameplay action di quel tipo che siano anche solo sufficienti. I NT ce l'avevano fatta.
Ma ce l'avevano fatta giusto perché tolti i platinum c'è il deserto dei tartari...

Fossero usciti alla ribalta 2 gen fa già sarebbero stati considerati da serie b

Ma ce l'avevano fatta giusto perché tolti i platinum c'è il deserto dei tartari...
Fossero usciti alla ribalta 2 gen fa già sarebbero stati considerati da serie b
Questa è una di quelle affermazioni che non si può contraddire ma i "what if", per loro natura, lasciano il tempo che trovano. In un periodo come questo, in cui sono già in pochi a fare titoli di quel genere, DMC è una delle poche cose sufficienti che esistano.

Parlate come se i Team Ninja non esistessero. :\

beh, si sono un po' spostati su qualcosa di diverso con NiOh. Ho letto spesso che tanti lo considerano un action con marcati elementi rpg ma è comunque un ibrido e non un action puro. Quando è uscito DMC, il Team Ninja era già da un po' "fermo"

Questa è una di quelle affermazioni che non si può contraddire ma i "what if", per loro natura, lasciano il tempo che trovano. In un periodo come questo, in cui sono già in pochi a fare titoli di quel genere, DMC è una delle poche cose sufficienti che esistano.
No ma quale What if, due gen fa era sicuro che non sarebbero mai usciti dall'anonimato.

- - - Aggiornato - - -

Ma tolto Nioh campano di glorie passate. Che poi parlavamo di Action puri, non gdr ibridi

No ma quale What if, due gen fa era sicuro che non sarebbero mai usciti dall'anonimato.
- - - Aggiornato - - -

Ma tolto Nioh campano di glorie passate. Che poi parlavamo di Action puri, non gdr ibridi
beh "what if" perché DMC è uscito su PS3 con certe tecnologie e certe meccaniche ormai assodate nel genere. Fosse uscito due gen prima poteva essere una innovazione assoluta come una colossale schifezza. Che si propenda più per una delle due possibilità è una visione puramente personale.

Io vorrei credere a questo rumor, ma sinceramente...DMC E Soul Calibur? Se succedesse davvero potrei morire d'infarto e non godermi comunque lo stesso i giochi :asd: diciamo che non ci credo per nulla...ma già il fatto che esistano dei rumor mi dà una qualche flebile speranza...il panorama action è praticamente morto e sento un bisogno disperato di un suo ritorno sotto i riflettori, possibilmente senza fottutissimi elementi open world

comunque il reboot dei NT l'ho trovato un gioco di ottimo livello, chi dice il contrario non l'ha giocato approfonditamente. Il bs è davvero gratificante (non ne ho mai trovato conferma, ma si diceva che fosse stato supervisionato dai jappi) e incorpora alcune cose delle quali la saga tradizionale avrebbe un gran bisogno nel caso di un suo revival...non so quant'è che non giocate un Devil May Cry, ma giusto per dirne una, il sistema di schivata oggigiorno è a dir poco macchinoso e inaccettabile...inoltre il reboot è riuscito in quella fusione tra grappling e juggling che mi aspettavo con l'introduzione del devil bringer in Dmc4, e ha reso il bs decisamente più a portata con la semplificazione del jump cancel, pur senza rinunciare a una grande varietà di finezze.

Quello che però manca a DmC reboot sono la regia fuori di testa e sopra le righe della saga originale, con delle cutscene a dir poco indimenticabili che possono essere eguagliate solo da quelle di Bayonetta...mancano dei boss che possano rivaleggiare con gli scontri ben studiati e adrenalinici dei predecessori...manca quella profondità di meccaniche che solo i jappi possono imprimere ai loro gameplay...manca la giapponesità del titolo, in sostanza, con tutto quello che ciò può implicare.

A me non dispiacerebbe nemmeno una coesistenza dei due brand, se fosse possibile in qualche modo senza andare a discapito del Dante che tutti noi amiamo...ma sono in astinenza da cacciatore di demoni, e Capcom deve ridarmelo :bruniii:

al diavolo, esco da questo topic...ci rivediamo dopo il psx per le bestemmie

AnotherOblongGrunion-max-1mb.gif

beh "what if" perché DMC è uscito su PS3 con certe tecnologie e certe meccaniche ormai assodate nel genere. Fosse uscito due gen prima poteva essere una innovazione assoluta come una colossale schifezza. Che si propenda più per una delle due possibilità è una visione puramente personale.
Intendevo gen ps2 dove c'erano signor action.

Comunque c'è poco da fare, il mio sogno proibito resterà sempre un Dmc5 dai Platinum

Pure a me piacque molto DmC e reputo che i suoi maggiori difetti siano più legati al gameplay che non al chara design: i 30 FPS erano sopportabili ma si sentiva proprio una maggiore pesantezza rispetto alla fluidità della saga originale, in secondo luogo il sistema di valutazione tendeva a premiare più lo spam di una certa mossa che la varietà di combo. Onestamente me lo rigiocherei su PS4 per godere dei 60 FPS e di tutti i miglioramenti e bilanciamenti implementati...

E speriamo sia la volta buona per DMC5, un action con BS cazzuto e progressione lineare senza open world e robe del genere serve come il pane.

perfetto :stema: però pare che se uno lo critica è perchè dante non aveva i capell bianchi che poi di quel dante i capelli sono l'ultimo dei problemi
Esatto, DmC ha grossi difetti, a prescindere dal nome che porta, personaggi insulsi, un villain che boh più anonimo non si può, dei filtri grafici orridi che maronna mia i miei occhi, design nemici e boss che non mi hanno detto nulla, anche il level design tolti alcuni scenari, come la discoteca che era davvero originale, erano meh, io di DmC non ricordo praticamente nulla di DMC1 e DMC3 ho bei ricordi e ricordo praticamente tutto :asd:, vorrà dire qualcosa..
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

beh, si sono un po' spostati su qualcosa di diverso con NiOh. Ho letto spesso che tanti lo considerano un action con marcati elementi rpg ma è comunque un ibrido e non un action puro. Quando è uscito DMC, il Team Ninja era già da un po' "fermo"

Parlavo parlaste della gen passata.

Adesso sì, in realtà siamo proprio a zero perchè anche i Platinum sono anni che non tirano fuori qualcosa di action puro. L'ultimo è Bayonetta 2?

Parlavo parlaste della gen passata.Adesso sì, in realtà siamo proprio a zero perchè anche i Platinum sono anni che non tirano fuori qualcosa di action puro. L'ultimo è Bayonetta 2?
Transformers non è uscito dopo?

Il reboot è un ottimo gioco. Purtroppo tanta gente lo disprezza solo perché Dante non ha i capelli bianchi. :sisi:
Beh... più o meno. Verissimo che i fan lo hanno martoriato ingiustamente, ma la prima da biasimare è la Capcom che con il suo marketing ABOMINEVOLE (primo trailer "Mai neim is donteihhhh!!11!!" e demo orribile) si è data la zappa sui piedi da sola :asd:

Io vorrei credere a questo rumor, ma sinceramente...DMC E Soul Calibur? Se succedesse davvero potrei morire d'infarto e non godermi comunque lo stesso i giochi :asd: diciamo che non ci credo per nulla...ma già il fatto che esistano dei rumor mi dà una qualche flebile speranza...il panorama action è praticamente morto e sento un bisogno disperato di un suo ritorno sotto i riflettori, possibilmente senza fottutissimi elementi open world
comunque il reboot dei NT l'ho trovato un gioco di ottimo livello, chi dice il contrario non l'ha giocato approfonditamente. Il bs è davvero gratificante (non ne ho mai trovato conferma, ma si diceva che fosse stato supervisionato dai jappi) e incorpora alcune cose delle quali la saga tradizionale avrebbe un gran bisogno nel caso di un suo revival...non so quant'è che non giocate un Devil May Cry, ma giusto per dirne una, il sistema di schivata oggigiorno è a dir poco macchinoso e inaccettabile...inoltre il reboot è riuscito in quella fusione tra grappling e juggling che mi aspettavo con l'introduzione del devil bringer in Dmc4, e ha reso il bs decisamente più a portata con la semplificazione del jump cancel, pur senza rinunciare a una grande varietà di finezze.

Quello che però manca a DmC reboot sono la regia fuori di testa e sopra le righe della saga originale, con delle cutscene a dir poco indimenticabili che possono essere eguagliate solo da quelle di Bayonetta...mancano dei boss che possano rivaleggiare con gli scontri ben studiati e adrenalinici dei predecessori...manca quella profondità di meccaniche che solo i jappi possono imprimere ai loro gameplay...manca la giapponesità del titolo, in sostanza, con tutto quello che ciò può implicare.

A me non dispiacerebbe nemmeno una coesistenza dei due brand, se fosse possibile in qualche modo senza andare a discapito del Dante che tutti noi amiamo...ma sono in astinenza da cacciatore di demoni, e Capcom deve ridarmelo :bruniii:

Assolutamente d'accordo con ogni frase! Io comunque credo che qualcosa si stia muovendo per un nuovo capitolo, sono sicuro che la saga non è morta :ahsisi:

[TWEET]

[/TWEET]
:azz:

soul calibur e da troppo che manca dal mercato, quindi mi aspetterei un suo ritorno, anche perche nel panorama globale e l'unico picchiaduro armato in giro (quindi diverso da qualsiasi altro)

tornando a devil may cry mi faccio solo una domanda, ma capcom che progetti ha? a parte seguire street fighter e marvel vs capcom (e forse resident evil ma mi pare che abbia gia finito i suoi aggiornamenti) e mi pare 2 monster hunter non ha altro in cantiere, quindi un devil may cry e palpabile

per il resto credo veramente poco a quei leak, mi sa tanto di fanta calcio

perfetto :stema: però pare che se uno lo critica è perchè dante non aveva i capell bianchi che poi di quel dante i capelli sono l'ultimo dei problemi
esatto,purtroppo dopo anni che ormai è uscito sto gioco girano ancora queste storielle.:bah!:

tanta gente lo ha snobbato semplicemente perchè non ha gradito diverse cose.non ha ritrovato quel Dante e quell'atmosfera che aveva appassionato tanti negli episodi precedenti.semplicemente un buon action ma senza alcun carisma e fascino dei migliori titoli precedenti.e non basta un gameplay di buon livello per colmare un tentativo maldestro di reboot di cui non c'era alcun bisogno.

esatto,purtroppo dopo anni che ormai è uscito sto gioco girano ancora queste storielle.:bah!:tanta gente lo ha snobbato semplicemente perchè non ha gradito diverse cose.non ha ritrovato quel Dante e quell'atmosfera che aveva appassionato tanti negli episodi precedenti.semplicemente un buon action ma senza alcun carisma e fascino dei migliori titoli precedenti.e non basta un gameplay di buon livello per colmare un tentativo maldestro di reboot di cui non c'era alcun bisogno.
Solo a pensare a quella specie di dimensione alternativa tutta colorata brr rr

visto che non ci sarà nessuna conferenza al psx dubito lo annuncino lì.. più probabile vederlo l jump festa o ai vgx per quanto cag.oso sia diventato quest'ultimo :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro