PS4/PS5 Devil May Cry 5: Special Edition

Pubblicità
DMC Devil May Cry come action non era male, un buon titolo. Ma non era proprio il caso di fare un reboot.
anche Vergil dai, nemmeno minimamente paragonabile a quello di Dante's Awakening
ma ti do ragione, infatti se paragonato con il primo o con il terzo ne esce fuori con le ossa rotte, io dico solo che se devono fare na roba alla DMC 4 allora è meglio che continuano con il reboot

Comunque DMC4 aveva un gran bel bs, alla pari di DmC, da giocare erano entrambi un piacere pad alla mano.

ma ti do ragione, infatti se paragonato con il primo o con il terzo ne esce fuori con le ossa rotte, io dico solo che se devono fare na roba alla DMC 4 allora è meglio che continuano con il reboot
Contento tu, contento tutti :asd:

Una buona ripartenza dai, cominciano a tornare quasi seri :asd: , però in futuro devono riesumare anche Onimushaaaa :rigoreee: :ciccio:
Considerando il successo avuto da Nioh, e sperando in un successo anche di Ghost of Tsushima, vedo possibile l'ipotesi che Capcom in futuro decida di farne un reboot.

Stessa identica cosa con Dino Crisis.

Contento tu, contento tutti :asd:
che ti devo rispondere, a ste stronzate di risposte cosa devo rispondere? ok rispondo come un deficiente... contento tu, contenti tutti... gente che ancora non sa come funziona un forum nonostante passa la vita qui dentro

Che schifo dmc4,brrr madonna un bs fatto bene,pussa via.

Meglio la roba Ninja Theory,senza dubbio:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
che ti devo rispondere, a ste stronzate di risposte cosa devo rispondere? ok rispondo come un deficiente... contento tu, contenti tutti... gente che ancora non sa come funziona un forum nonostante passa la vita qui dentro
Fino ad ora chi ha detto stronzàte non è lui

Fino ad ora chi ha detto stronzàte non è lui
ma almeno io le mie stronzate le ho argomentate, non ne sono uscito con uno "contento tu, contenti tutti" da asilo, le mie argomentazioni possono non essere condivise ed è anche giusto, ma almeno cercate di fare un confronto, serve a questo il forum o no? vabbè a te poi che lo dico a fare, sei qui dentro dal dopo cristo ma ancora rispondi così, e facevi parte pure dello staff, pesa come erano messi male, e per rispondere a quello sopra di te, io il combat system nemmeno l'ho nominato nelle mie critiche, o impari a leggere o è meglio se non rispondi come un disadattato, fai più bella figura

ma almeno io le mie stronzate le ho argomentate, non ne sono uscito con uno "contento tu, contenti tutti" da asilo, le mie argomentazioni possono non essere condivise ed è anche giusto, ma almeno cercate di fare un confronto, serve a questo il forum o no? vabbè a te poi che lo dico a fare, sei qui dentro dal dopo cristo ma ancora rispondi così, e facevi parte pure dello staff, pesa come erano messi male, e per rispondere a quello sopra di te, io il combat system nemmeno l'ho nominato nelle mie critiche, o impari a leggere o è meglio se non rispondi come un disadattato, fai più bella figura
Uhhh che pàlle, sempre la stessa storia. Forse sarà che 10 anni di Forum mi hanno insegnato con chi vale la pena argomentare e con chi no. E tu dopo i tuoi discorsi e le offese devi ringraziare che ancora ti rivolgono la parola

Uhhh che pàlle, sempre la stessa storia. Forse sarà che 10 anni di Forum mi hanno insegnato con chi vale la pena argomentare e con chi no. E tu dopo i tuoi discorsi e le offese devi ringraziare che ancora ti rivolgono la parola
bla bla bla, sei uno che sa solo non rispettare i pensieri altrui, io non ti go offeso, sei tu che hai offeso me che lo hai fatto di nuovo con questo messaggio, ok che puoi dire quello che vuoi in questo forum senza subire richiami di alcun tipo, ma datti una regolata

bla bla bla, sei uno che sa solo non rispettare i pensieri altrui, io non ti go offeso, sei tu che hai offeso me che lo hai fatto di nuovo con questo messaggio, ok che puoi dire quello che vuoi in questo forum senza subire richiami di alcun tipo, ma datti una regolata
cioè tu mi hai dato del disadattato e parli pure? Uh Gesù :asd:

cioè tu mi hai dato del disadattato e parli pure? Uh Gesù :asd:
ma hai letto il messaggio, ho scritto "e per rispondere a quello sopra di te" cioè a quello che ha scritto prima di te, non sarai un disadattato, ma ti serve una visita oculista, oh Gesù, Giuseppe e Maria

Non mi stancherò mai di pensare quanto danno ha fatto Capcom con l'idea del reboot :asd: ormai sono anni che basta scrivere la frase "nuovo Dmc" che puntualmente dopo 4-5 post inizia la guerra reboot vs classico...io come ho detto nelle pagine scorse ribadisco il mio pensiero, il reboot (dopo un'iniziale diffidenza e rancore che non mi vergogno certo di ammettere) l'ho trovato un ottimo gioco, sia il gioco base che l'espansione, con degli ottimi pregi e quello che forse è il miglior gameplay in un action occidentale...il punto è che ha messo in campo dei punti di forza per molti aspetti del tutto diversi da quelli che il fan della saga originale cercava se si esclude il gameplay (dal quale comunque attinge più di quanto non possa sembrare) e da qui la spaccatura imho.

Io non nascondo di aver apprezzato entrambe le versioni, ma se devo scegliere quale dei due salvare, non ci penso un attimo ad eleggere la saga classica, perché è un modello fondante semplicemente troppo iconico per rinunciarci, e perché per me lo stylish action è l'action made in japan per antonomasia, pieno di tamarrate e trovate sopra le righe, senza farci mancare le strizzate d'occhio al pop asiatico.

Secondo me Capcom avrebbe fatto una cosa buona e giusta a non cercare di sovrapporre i pg del reboot con quelli classici, e oggi queste discussioni nemmeno esisterebbero. Oso di più, potevano persino ambientarli nello stesso universo se proprio gli era venuta questa fissa, ma magari faceva uno spin-off, usava un cast diverso, insomma si inventava qualsiasi cosa che non contrapponesse i due stili. E' normale che a un fan della serie classica sale il crimine se pensa di vedere un'icona dell'impatto di Dante sostituita dalla versione del reboot, anche perché non è che Antoniades abbia fatto proprio granché per essere conciliante :asd: (ma capisco il suo punto di vista, piegarsi all'hating dei fan avrebbe significato in un certo senso sminuire ai suoi occhi il valore del suo lavoro). Se avessero seguito un'altra strada adesso le due serie potrebbero tranquillamente coesistere, con buona pace di entrambe le fazioni...come dico sempre, avere scelta è sempre meglio di non averne :sisi:

aggiungo (altra cosa che ho detto nelle pagine scorse) che DmC è stato un anello di congiunzione da non sottovalutare nemmeno per quel che riguarda l'evoluzione del gameplay, in quanto ha preso molto più di quanto si potesse immaginare dai predecessori, e per dire, nella SE di Dmc4, col revamp di Vergil sono state ereditate diverse caratteristiche della versione del reboot (per dire la più evidente, il teletrasporto su nemico agganciato dalla phantom blade).

Puntualizzato ciò, se i rumor sono veri, per me non verrà ripetuto l'errore di Dmc4, chiaramente sofferente per taglio di budget e/o contenuti, da qui il tremendo allungabrodo da metà gioco in poi che mina l'esperienza in maniera a dir poco critica. Il gioco viene descritto come un progetto piuttosto ambizioso per essere un Dmc, quindi suppongo che Capcom voglia fare le cose in pompa magna stavolta. Il contesto è differente, il periodo storico pure, se è vera anche la partnership con Sony, la cosa ci può stare eccome...non sono più la sh sicura di se stessa come lo era la Capcom che annunciò Dmc4 per poi fare una ritrattazione dietro l'altra e ridimensionare il progetto :sisi:

ps: scordatevi da ora in poi in qualsiasi futura evoluzione di trama qualsiasi rimando a Dmc2, è comodamente piazzato per essere in un non meglio precisato futuro dello storyline della saga e penso che lì resterà :asd:

be capcom ha fatto la stessa con re :asd:
Infatti :asd: però almeno lì (da quel che so) hanno avuto il buonsenso di usare un cast diverso (almeno per i pg principali) in modo da non sovrapporsi a quello classico, e quindi le critiche ci sono state, ma se paragoniamo l'opinione che c'è del gioco ora rispetto a quella che se ne aveva all'annuncio (me incluso) è indiscutibilmente positiva

ma c'è anche da dire che RE7 è arrivato a dare una rinfrescata a una saga che dopo il 6 episodio dire che zoppicava è dire poco...invece di rebootare Dmc nessuno ne sentiva il bisogno :asd:

Infatti :asd: però almeno lì (da quel che so) hanno avuto il buonsenso di usare un cast diverso (almeno per i pg principali) in modo da non sovrapporsi a quello classico, e quindi le critiche ci sono state, ma se paragoniamo l'opinione che c'è del gioco ora rispetto a quella che se ne aveva all'annuncio (me incluso) è indiscutibilmente positiva
ma c'è anche da dire che RE7 è arrivato a dare una rinfrescata a una saga che dopo il 6 episodio dire che zoppicava è dire poco...invece di rebootare Dmc nessuno ne sentiva il bisogno :asd:
mi riferisco al 4 , infatti la guerra è fra pre 4 e dopo 4

Considerando il successo avuto da Nioh, e sperando in un successo anche di Ghost of Tsushima, vedo possibile l'ipotesi che Capcom in futuro decida di farne un reboot.
Stessa identica cosa con Dino Crisis.
Anche Rival School magsri...
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro